Caballero77 ha scritto:
Ne basta poco, i metalli "non" assorbono l'olio come una spugna ( ne restano contaminati a livello molecolare certo, ma la patina che fa scorrere meglio 2 superfici viene fatta scostare dal movimento di queste anche se fosse il più denso dei grassi con dentro le micro sfere di carbonio diamantoso ... ) dopo messo lo asciughi senza insistere e sei tranquillo , da sotto il pignone ogni tanto trovo una goccia sullo scarico o per terra, ma è proprio perché scorre via che si tiene pulito "quasi" da solo
Non so la tua di moto ma sulla la mia per pulire la zona in giro al pignone si fa "fatica", è un posto dove non batte il sole e di sicuro li la voglio aprire meno spesso che "al primo tagliando" ( sempre ti che abbiano pulito )
Allora anche sulla mia la zona pignone è ostica. Voi come fate a capire la quantità che basta? Perché io da sempre credo di mettercene troppo, perché ho la sensazione di avercene messo poco.
(okay forse con questa domanda si potrebbe andare OT)