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Massima elaborazione FZ8 [con parti R1]
13164827
13164827 Inviato: 25 Mar 2012 22:19
 

Adesso penso a finire per bene il motore, le gomme sono ancora le originali icon_redface.gif
Poi per la ciclistica ci pensero', sicuramente un bel mono bitubo e molle piu' dure per la forcella.
 
13164881
13164881 Inviato: 25 Mar 2012 22:29
 

non ci capisco di motori, ma esteticamente mi attizza icon_asd.gif
 
13164890
13164890 Inviato: 25 Mar 2012 22:30
 

michaelmonte ha scritto:
Adesso penso a finire per bene il motore, le gomme sono ancora le originali icon_redface.gif
Poi per la ciclistica ci pensero', sicuramente un bel mono bitubo e molle piu' dure per la forcella.



Ho notato...le ho trovate pessime, sicuramente con le modifiche che hai fatto te.. eusa_wall.gif

Il mono è quello su cui devi lavorare.. ma in primis pedane arretrare..dopo aver tolto i piolini adesso gratto il corpo delle pedane eusa_wall.gif eusa_wall.gif 300€ non ci sono però.. eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
13165467
13165467 Inviato: 26 Mar 2012 7:21
 

bene 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif ora che ci hai convinto .prova , a darci i se possibile i ragguagli tecnici -
tipo :parti sostituite ,costi sostenuti per l'acquisto pezzi e manod'opera ,e quanto altro ritieni necessario a dare atto della modifica fatta!
 
13165634
13165634 Inviato: 26 Mar 2012 8:36
 

Questo trapianto di cilindri,pistoni e testa è possibile farlo solo con FZ8 ed r1 oppure sai se anche in qualche motore 600 si puo adattare la termica di qualche moto più grossa?

Ti chiedo questo perchè io ho una yamaha yzf 600 e mi piacerebbe portarla ad una cilindrata più grossa...
 
13165663
13165663 Inviato: 26 Mar 2012 8:49
 

Enrico_zip ha scritto:
Questo trapianto di cilindri,pistoni e testa è possibile farlo solo con FZ8 ed r1 oppure sai se anche in qualche motore 600 si puo adattare la termica di qualche moto più grossa?

Ti chiedo questo perchè io ho una yamaha yzf 600 e mi piacerebbe portarla ad una cilindrata più grossa...


alt, non puoi montare un corpo cilindri/pistoni/testa di un 1000 su un 600..i prigionieri dove li lasci senò? icon_smile.gif

dall'800 è diverso, son circa 50cc a cilindro e sicuramente il margine c'era visto che non han cambiato il blocco (a quanto pare)

attendiamo la prova e la mappata al banco da robby moto icon_wink.gif
 
13165699
13165699 Inviato: 26 Mar 2012 9:01
 

skiddolo ha scritto:


alt, non puoi montare un corpo cilindri/pistoni/testa di un 1000 su un 600..i prigionieri dove li lasci senò? icon_smile.gif

dall'800 è diverso, son circa 50cc a cilindro e sicuramente il margine c'era visto che non han cambiato il blocco (a quanto pare)

attendiamo la prova e la mappata al banco da robby moto icon_wink.gif
ù



non credo sia questo il motivo ,ma bensì che il basamento e i cilindri sono gli stessi del R1 , al quale in fusione hanno ridotto l'alesaggio ,stessa cosa fz1 e r1 2005 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13165753
13165753 Inviato: 26 Mar 2012 9:24
 

Allora ragazzi, come gia' vi ho detto il blocco motre dell'fz8 e' uguale a quello dell'r1 2007-2008 a parte cilindri, pistoni, testata, alberi a cam, tendi catenda della distribuzione, catena della distribuzione e il gruppo frizione (che e' invece uguale a quello dell'fz1). Io praticamente ho sostituito i pezzi che ho elencato.
Ho preso tutti pezzi usati trovati su ebay e subito.it, i cilindri e pistoni erano veramente come nuovi, avevano circa 1000km pagati 350 euro, la testata invece non era presa benissimo, aveva le guide valvole di scarico rovinate, l'ho pagata 100 euro e l'ho spedita a robby moto a sistemare per bene e dato che c'ero l'ho fatta un po' praparare in aspirazione, niente di speciale comunque per tutto il lavoro della testata, ho speso 800 euro. Poi ho preso guarnizione di testa e base del cilindro, catena distribuzione e tendi catena.
Tutto il lavoro ovviamente me lo sono fatto io. manca la mappatura che non so cosa costa.
Ah dimenticavo, ho preso anche i corpi farfallati dell'fz1 2008 completi di air box per 170 euro.
non so se si puo' fare qualcosa anche su fz6, credo di no, comunque prova a guardare i blocchi motore se si somigliano almeno esteticamente.
 
13165768
13165768 Inviato: 26 Mar 2012 9:31
 

immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati




i numeri di ricambio son gli stessi la stessa cosa per l'800 con r1 2008
 
13165836
13165836 Inviato: 26 Mar 2012 9:54
 

Che fantastica elaborazione! 0509_up.gif Complimenti!
Ho provato ieri la FZ8 e devo dire che l'ho trovata scarsina come motore e ciclistica, anche se discretamente maneggevole, direi che per ora come motore dovresti aver ovviato il problema no? icon_twisted.gif
Ma l'hai provata almeno in una strada chiusa? Sono curioso di sentire i tuoi commenti sul "nuovo" motore! Qante ore di lavoro ci sono volute?

p.s.: ho letto anche i primi post di vari utenti 0510_amici.gif ( 0509_vergognati.gif )...
 
13165900
13165900 Inviato: 26 Mar 2012 10:15
 

CBR_125R ha scritto:
Che fantastica elaborazione! 0509_up.gif Complimenti!
Ho provato ieri la FZ8 e devo dire che l'ho trovata scarsina come motore e ciclistica, anche se discretamente maneggevole, direi che per ora come motore dovresti aver ovviato il problema no? icon_twisted.gif
Ma l'hai provata almeno in una strada chiusa? Sono curioso di sentire i tuoi commenti sul "nuovo" motore! Qante ore di lavoro ci sono volute?

p.s.: ho letto anche i primi post di vari utenti 0510_amici.gif ( 0509_vergognati.gif )...


ma fantastica elaborazione su quali basi?xD ma per piacere, vai a dire a qualche incompetente "vergognati" invece di venire qui a sparare due complimenti sulla base di una nuvola di fumo xD
 
13165929
13165929 Inviato: 26 Mar 2012 10:23
 

No ragazzi questa volta no! Posso capire se venisse a fare discorsi insensati su mirabolanti elaborazioni vi darei regione, ma, in ogni caso, un'accoglienza così dura non è stata proprio il massimo! Volevo solo sottolineare questo...

Ma non voglio continuare la polemica, se qualcuno si sente tirato in mezzo ed offeso, mi scuso non volevo, volevo solo sapere come trova la moto ora con queste modifiche, senza andare aventi con polemiche!

p.s.: girando nel forum questa è una delle elaborazioni più plausibili tra le mille lette!
 
13165931
13165931 Inviato: 26 Mar 2012 10:24
 

il motore fz8 non è altro che un motore fz1 incamiciato per ridurne la cilindrata con la testa a 5 valvole invece che 4.
per questo io ci credevo dall'inizio della fattibilità.
contento che qualcuno si sia ricreduto, deluso da tutti quelli che insistino che sia una cazzata. deluso da chi deride senza dare un minimo di fiducia.
 
13168732
13168732 Inviato: 26 Mar 2012 19:54
 

Come mai tutte queste modifiche ? non facevi prima a comprare una fz1?
Mi puoi spiegare cosa si ottiene con questo intervento così radicale sulla moto?
Non sono per niente scettico ma solo curioso , ne avevo viste di tutti i colori sul tinga ma mai come questa icon_asd.gif .
 
13169342
13169342 Inviato: 26 Mar 2012 21:03
 

ragazzi le risposte sono tutte nel topic...basta leggere! sono le stesse domande che hanno fatto altri e che hanno avuto già risposte
 
13169556
13169556 Inviato: 26 Mar 2012 21:25
 

sigfrid786 ha scritto:
Come mai tutte queste modifiche ? non facevi prima a comprare una fz1?
Mi puoi spiegare cosa si ottiene con questo intervento così radicale sulla moto?
Non sono per niente scettico ma solo curioso , ne avevo viste di tutti i colori sul tinga ma mai come questa icon_asd.gif .


Come cosa si ottiene con questi interventi???? cavalliiiii!!!! 0509_banana.gif
 
13169615
13169615 Inviato: 26 Mar 2012 21:34
 

Humm ho letto attentamente i vari post..
Chiaro che non stai prendendo in giro nessuno la "bestia" stà nascendo!
Chiaro che hai dovuto documentarti in forma professionale
Chiaro che hai dovuto procurarti i pezzi con cura
Chiaro che sei uno che con in mano una pinza fai quello che vuoi
Questo è giusto che te ne sia dato merito
Una domanda
14enne con mio cugiono eravamo cossessori di un fantastico Fantic Caballero 50
Lui aveva il pallino delle motifiche, scarico subito poi tocco al carburatore
Nasceva con carburatore dell'Orto 14"
Lo cambio poi con un 16"o 18"
Per arrivare al 21"
Alle mie domande rispose ==> carburatore più grosso entra più miscela, và più forte
Grippammo definitivamente al 2 mese...
Torniamo alla tua creatura
Sostituendo tutto quel popò di roba hai in pratica aumentato la "cubatura"del motore
Ora non devi cambiare/implementare anche la parte alimentazione?
Lamps

Enrico
 
13169680
13169680 Inviato: 26 Mar 2012 21:43
 

certo enrico!!!! infatti se leggi bene ho scritto che ho montato i corpi farfallati (cioe' l'alimentazione) dell'fz1 2008. Gli originali dell'fz8 sono diametro 38mm, mentre quelli fz1 sono 45mm!
comunque la teoria dice ke piu' grande e' il diametro dell' alimentazione, piu' il motore rende agli alti regimi e viceversa. Chiaramente il tutto deve essere dimensionato, non e' che se metto un carburatore da 2mm il motore e' un missile ai bassi regimi, e nemmeno se ne metto uno da 50cm il motore non prendera' i 400 km'h!!! eusa_naughty.gif
Diciamo che a mio giudizio sul tuo caballero se hai montato un 21 di carburatore con il gruppo termico originale hai esagerato. Non credo sia stato quello il motivo della grippata, probabilmente non era carburato bene. eusa_naughty.gif
 
13169748
13169748 Inviato: 26 Mar 2012 21:52
 

Azz "sguazzo nell'ignoranza"...
Non avveo capito che corpi "sfarfallati" volesse dire alimentazione...
Grassie per la velocissima risposta e mi raccomando non solo vogliam conferma che la creatura rulla e romba sull'asfalto ma vederti a qualche raduno!!!
Lamps

Enrico

PS
Per il caballero il problema vero era l'apparato neuronale di mio cugino, dopo il fantic, fuse un ktm 125, quindi distrusse un maico 250, per passare a demolire una 112 abarth... poi si sposò... ora gira con una Octavia Familiare diesel con sù 350.000 Km....
 
13169827
13169827 Inviato: 26 Mar 2012 22:01
 

AHAHAHHAHAHAHA icon_asd.gif beh anch'io ho fatto le mie cappelle appena ho iniziato a mettere mani sui motorini all'eta di 12-13 anni, quanti califfoni demoliti icon_redface.gif
comunque ok, per fine settimana dovrei riuscire a provarla su strada e lunedi pross la porto a fare la mappa. Vi faro' sapere!!!!
 
13170060
13170060 Inviato: 26 Mar 2012 22:52
 

michaelmonte ha scritto:


Come cosa si ottiene con questi interventi???? cavalliiiii!!!! 0509_banana.gif



Questo lo avevo capito icon_asd.gif ma parla in termini un pò meno generici , magari fammi capire come cambierà l erogazione , la distribuzione della coppia ecc ecc..
Insomma cosa cerchi in questo "nuovo motore" che il vecchio non aveva ?
 
13170382
13170382 Inviato: 27 Mar 2012 7:07
 

vi faro' sapere tutto appena la provo su strada!!!!!!
 
13170644
13170644 Inviato: 27 Mar 2012 8:52
 

Enrico58 ha scritto:
Azz "sguazzo nell'ignoranza"...
Non avveo capito che corpi "sfarfallati" volesse dire alimentazione...
Grassie per la velocissima risposta e mi raccomando non solo vogliam conferma che la creatura rulla e romba sull'asfalto ma vederti a qualche raduno!!!
Lamps

Enrico

PS
Per il caballero il problema vero era l'apparato neuronale di mio cugino, dopo il fantic, fuse un ktm 125, quindi distrusse un maico 250, per passare a demolire una 112 abarth... poi si sposò... ora gira con una Octavia Familiare diesel con sù 350.000 Km....


il problema era la carburazione icon_asd.gif tuo cugino montava un ascco di roba, ma misà che di settarla non ne aveva voglia xD ci ho smanettato tanto con scooter e moto125, mai avuto di sti problemi icon_razz.gif
 
13173004
13173004 Inviato: 27 Mar 2012 18:10
 

Intanto mi complimento con Michaelmonte per l'ottimo lavoro che sta facendo 0509_up.gif .
Volevo farti una domanda di curiosità: oltre a regolare la carburazione non dovresti cambiare anche la centralina? Passando da 800 a 1000 cc il numero di giri massimo raggiungibile dal motore (zona rossa per intenderci) non cambia? A quanti giri dovrà intervenire il limitatore? Puoi mantenere il contagiri della fz8?
 
13173744
13173744 Inviato: 27 Mar 2012 20:20
 

mi sono letto tutto il topic,e questa modifica propio non la capisco eusa_think.gif
perchè portare una naked che a 170km/h già è fastidiosissima ad avere prestazioni da SS,e sconvolgere tutta la ciclistica per rendere aduguate le prestazioni che non saranno mai sfruttate?
sarà solo un mio pensiero ma io ci vedo un mucchio di soldi che volano.
 
13173770
13173770 Inviato: 27 Mar 2012 20:23
 

DanS ha scritto:
Intanto mi complimento con Michaelmonte per l'ottimo lavoro che sta facendo 0509_up.gif .
Volevo farti una domanda di curiosità: oltre a regolare la carburazione non dovresti cambiare anche la centralina? Passando da 800 a 1000 cc il numero di giri massimo raggiungibile dal motore (zona rossa per intenderci) non cambia? A quanti giri dovrà intervenire il limitatore? Puoi mantenere il contagiri della fz8?


leggi su, deve mapparla al banco icon_wink.gif
 
13173783
13173783 Inviato: 27 Mar 2012 20:24
 

ducasimone ha scritto:
mi sono letto tutto il topic,e questa modifica propio non la capisco eusa_think.gif
perchè portare una naked che a 170km/h già è fastidiosissima ad avere prestazioni da SS,e sconvolgere tutta la ciclistica per rendere aduguate le prestazioni che non saranno mai sfruttate?
sarà solo un mio pensiero ma io ci vedo un mucchio di soldi che volano.


avere una cilindrata più alta ti può permettere di spostare la coppia più in basso..non è sinonimo di "vado ancora più veloce"
 
13173812
13173812 Inviato: 27 Mar 2012 20:27
 

skiddolo ha scritto:


avere una cilindrata più alta ti può permettere di spostare la coppia più in basso..non è sinonimo di "vado ancora più veloce"

e allora cambia corona e pignone e con 30 euro la coppia te la ritrovi a 5.000giri dai sù!!!!!!!
 
13174409
13174409 Inviato: 27 Mar 2012 22:01
 

ducasimone ha scritto:

e allora cambia corona e pignone e con 30 euro la coppia te la ritrovi a 5.000giri dai sù!!!!!!!



Cosa stai dicendo ducasimone?????? per avere piu' coppia mica si cambia corona o pignone!!! Cambiando quest'ultimi la sposti e basta ma la spinta e' sempre quella per intenderci!!
allora cosa le hanno fatte le r1, o le cbr 1000. o le ninja 1000 o tutte le supersportive da quasi 200cv se con una 600 da 140cv si arriva comunque a 250km'h?!?!?! Non ha senso il tuo discorso... eusa_naughty.gif icon_asd.gif
Io a 130 all'ora voglio dare una leggera sfrizionata e trovarmi con il faro anteriore ke illumina le stelle e quando trovo una supersportiva voglio fargli 0509_pernacchia.gif
 
13174451
13174451 Inviato: 27 Mar 2012 22:09
 

skiddolo ha scritto:


avere una cilindrata più alta ti può permettere di spostare la coppia più in basso..non è sinonimo di "vado ancora più veloce"


Non e' ke ti permette di spostare la coppia piu' in basso, questo puoi farlo con qualsiasi motore variando la trasmissione, e' che aumentando la cilindrata aumenti i cavalli e questo comporta che hai piu' coppia indipendentemente a qualsiasi numero di giri.
 
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