ho mandato il file pdf a ralf275.
comunque raga a dir la verita' mi ha un po deluso il meccanico di robby moto c--zzo!!!
Sul grafico si vede che a 7000 giri fino ai 9000 c'e' un buco, a banco prova non si sentiva questo calo ma poi su strada invece si sentiva eccome!!
Il tipo di robby moto che mi ha fatto la mappatura mi ha detto che non ci si poteva farci niente, era una pecca del motore perche ho tolto le farfalle secondarie ( sono stato costretto perche il motorino che le faceva funzionare era diverso da quello originale e xcio la centralina non lo poteva gestire)
In pratica lui diceva che a quei giri il condotto di aspirazione era troppo aperto ed entrava troppa aria in rapporto al carico che il motore doveva affrontare.
Mi aveva consigliato di provare a montare cornetti di aspirazione piu' lunghi, tappare un po il filtro dell'aria ecc..
A dir la verita' appena l'ho provata su strada ho sentito benissimo che tra i 7 e i 9mila era magra la carburazione!!!!! Lui invece continuava a dire di no!! Poi io un po mi sono fidato perche c--zzzo stavo parlando con uno che prepara motori per l'sbk, sapra' cosa mi sta dicendo!!!
cosi a casa mi sono messo io a modificare la mappa a quel tot di giri, ingrassando cosi la carburazione, eee...... risultato il buco e' sparito!!!!!!!
(chiaramente ci ho perso 2-3 ore tra prove ecc...)
un giorno se avro' l'opportunita' rifaccio la prova a banco per vedere la curva com'e'.
comunque deluso da robby moto.
cioe', ho detto, vado li che sono i migliori, mi son fatto 500km tra andata e ritorno, e mi ha fatto un lavoro a meta'!!!
Ora e' veramente perfetta e sono molto soddisfatto!!!!