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Massima elaborazione FZ8 [con parti R1]
13211657
13211657 Inviato: 6 Apr 2012 18:07
 

mozi ha scritto:
Ciao skiddolo, certo che si può fare con il tasto "Stamp".

Si può fare come si vuole o no?

doppio_lamp_naked.gif


almeno si risparmia carta e non si disboscano le foreste icon_wink.gif
 
13211787
13211787 Inviato: 6 Apr 2012 18:53
 

eusa_think.gif .. ma se scansiona non disbosca nulla ... icon_mrgreen.gif

Fine OT. 0510_inchino.gif
 
13212198
13212198 Inviato: 6 Apr 2012 20:43
 

mike, quando vuoi, la mia mail te la ricordi! 0509_up.gif ottimo risultato, alla faccia e in culo ai miscredenti! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

*rimosso link dal moderatore DiaNouS poichè non è raggiungibile da non registrati*
 
13212499
13212499 Inviato: 6 Apr 2012 22:30
 

azz 162 cv... la mia piccola fz8 se li sogna 0509_vergognati.gif
 
13213370
13213370 Inviato: 7 Apr 2012 11:08
 

raf275 ha scritto:
mike, quando vuoi, la mia mail te la ricordi! 0509_up.gif ottimo risultato, alla faccia e in culo ai miscredenti! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

*rimosso link dal moderatore DiaNouS poichè non è raggiungibile da non registrati*


0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13213617
13213617 Inviato: 7 Apr 2012 12:12
 

CBR_125R ha scritto:
Il mono si puo modificare? Magari alzandolo un pò riesci a mitigare questo problema! Come consumi? So che non centrano con l'elaborazione, però sono curioso... icon_redface.gif



il mono della Fz8 fa defecare.. si siede a potenza normale, figurati cosi..

Altro problema noto è la pochissima luce a terra..
 
13213773
13213773 Inviato: 7 Apr 2012 12:59
 

Già sostituendo il mono ed alzando il sedere dovrebbe guadagnare qualcosa! Per la luce a terra? Accende i fanali! 0510_amici.gif Scusate......
Direi che bastano un paio di pedane regolabili! Prima il grafico del siluro!
 
13215008
13215008 Inviato: 7 Apr 2012 19:55
 

la luce a terra non ha a che fare con le pedane...
con poca luce a terra impatti quando passi sopra i dossi dissuasori, o i tombini.... icon_mrgreen.gif
 
13215191
13215191 Inviato: 7 Apr 2012 20:34
 

poddo ha scritto:
la luce a terra non ha a che fare con le pedane...
con poca luce a terra impatti quando passi sopra i dossi dissuasori, o i tombini.... icon_mrgreen.gif


Non per fare il pignolo ma con "luce a terra" si intende l'angolo di piega raggiungibile dalla moto prima che qualcosa (pedane, scarico) tocchi per terra... 0509_up.gif
 
13215635
13215635 Inviato: 8 Apr 2012 0:04
 
 
13218800
13218800 Inviato: 9 Apr 2012 12:08
 

ho mandato il file pdf a ralf275.
comunque raga a dir la verita' mi ha un po deluso il meccanico di robby moto c--zzo!!!
Sul grafico si vede che a 7000 giri fino ai 9000 c'e' un buco, a banco prova non si sentiva questo calo ma poi su strada invece si sentiva eccome!!
Il tipo di robby moto che mi ha fatto la mappatura mi ha detto che non ci si poteva farci niente, era una pecca del motore perche ho tolto le farfalle secondarie ( sono stato costretto perche il motorino che le faceva funzionare era diverso da quello originale e xcio la centralina non lo poteva gestire)
In pratica lui diceva che a quei giri il condotto di aspirazione era troppo aperto ed entrava troppa aria in rapporto al carico che il motore doveva affrontare.
Mi aveva consigliato di provare a montare cornetti di aspirazione piu' lunghi, tappare un po il filtro dell'aria ecc.. icon_xd_2.gif
A dir la verita' appena l'ho provata su strada ho sentito benissimo che tra i 7 e i 9mila era magra la carburazione!!!!! Lui invece continuava a dire di no!! Poi io un po mi sono fidato perche c--zzzo stavo parlando con uno che prepara motori per l'sbk, sapra' cosa mi sta dicendo!!! 0510_amici.gif
cosi a casa mi sono messo io a modificare la mappa a quel tot di giri, ingrassando cosi la carburazione, eee...... risultato il buco e' sparito!!!!!!! 0509_doppio_ok.gif (chiaramente ci ho perso 2-3 ore tra prove ecc...)
un giorno se avro' l'opportunita' rifaccio la prova a banco per vedere la curva com'e'.
comunque deluso da robby moto. 0509_mitra.gif
cioe', ho detto, vado li che sono i migliori, mi son fatto 500km tra andata e ritorno, e mi ha fatto un lavoro a meta'!!! 0509_mitra.gif
Ora e' veramente perfetta e sono molto soddisfatto!!!!
 
13219162
13219162 Inviato: 9 Apr 2012 16:10
 

Messaggio rimosso dal moderatore DiaNouS
 
13219799
13219799 Inviato: 9 Apr 2012 20:06
 

Cavolo Michael complimenti.....ottimo lavoro 0509_doppio_ok.gif
 
13219834
13219834 Inviato: 9 Apr 2012 20:12
 

perchè arriva massimo a 11000 giri circa questo 4 cil? eusa_think.gif
 
13219977
13219977 Inviato: 9 Apr 2012 20:45
 

Razor89 ha scritto:
perchè arriva massimo a 11000 giri circa questo 4 cil? eusa_think.gif



me lo chiedo anch'io, sul contagiri della moto passo i 12000... boh....
 
13220849
13220849 Inviato: 10 Apr 2012 9:01
 

no ragazzi, non è che il motore arriva a 11.000 giri, è li che si ha la coppia massima, dopo quel tot di giri il motore allunga e basta...su tutte le moto è così..ovviamente al tutto c'è da aggiungere l'errore del contagiri che solitamente non è fedele
 
13220993
13220993 Inviato: 10 Apr 2012 9:50
 

giusto, potrebbe essere proprio come dici tu!!
comunque ho ordinato molle della frizione piu' rigide perche' ho iniziato a sentire che in coppia sopra i 10mila slitta un po'. 0509_pernacchia.gif Una bella sensazione perche' si sente il motore che in un attimo va a limitatore e da una spinta enorme, ma.... meglio non bruciare i dischi della frizione 0510_inchino.gif
 
13221015
13221015 Inviato: 10 Apr 2012 10:01
 

ma non ti ha dato una curva di coppia alla ruota?all'albero non mi piace, tra albero e ruota c'è mooolta dispersione di solito o.o che coppia dichiara alla ruota la casa per l'fz8?
 
13221271
13221271 Inviato: 10 Apr 2012 10:59
 

c'e' una differenza di circa 10% tra coppia all'albero e alla ruota. l'fz8 originale fa 98 cv alla ruota. l'r1 mod 2007-2008 ne fa 172 alla ruota, mentre l'fz1 132 sempre alla ruota.
 
13221298
13221298 Inviato: 10 Apr 2012 11:06
 

michaelmonte ha scritto:
c'e' una differenza di circa 10% tra coppia all'albero e alla ruota. l'fz8 originale fa 98 cv alla ruota. l'r1 mod 2007-2008 ne fa 172 alla ruota, mentre l'fz1 132 sempre alla ruota.


eh si lo so, però non ti ha fornito potenze alla ruota?mi sembra strano..sicuramente un bel guadagno comunque icon_smile.gif
 
13221397
13221397 Inviato: 10 Apr 2012 11:24
 

mi sorge un dubbi sulla linea che indica la "potenza persa" forse è quello che sottratta all'albero ti da la potenza alla ruota?
 
13221806
13221806 Inviato: 10 Apr 2012 13:05
 

Razor89 ha scritto:
mi sorge un dubbi sulla linea che indica la "potenza persa" forse è quello che sottratta all'albero ti da la potenza alla ruota?



quale linea della potenza persa????
 
13221855
13221855 Inviato: 10 Apr 2012 13:15
 

Perche c'è scritto velocita massima 183km h ???
 
13221945
13221945 Inviato: 10 Apr 2012 13:29
 

razor92 ha scritto:
Perche c'è scritto velocita massima 183km h ???


perche' la prova l'ha fatta in quarta marcia.
 
13222109
13222109 Inviato: 10 Apr 2012 13:56
 

In quarta marcia a 11000 giri dovresti essere ben sopra a quella cifra di 183 o sbaglio?
 
13222117
13222117 Inviato: 10 Apr 2012 13:57
 

razor92 ha scritto:
In quarta marcia a 11000 giri dovresti essere ben sopra a quella cifra di 183 o sbaglio?

ragazzi le velocità max rilevate al banco non hanno mai senso assoluto, in primis perchè non c'è l'airbox in pressione solitamente(e credo che anche qui non lo fosse, contento di sbagliarmi se lo era icon_smile.gif ) e per un'altro fantastigliardo di motivi dettati dalla mancanza di realismo..è un dato che non va preso in considerazione
 
13222153
13222153 Inviato: 10 Apr 2012 14:04
 

skiddolo ha scritto:

ragazzi le velocità max rilevate al banco non hanno mai senso assoluto, in primis perchè non c'è l'airbox in pressione solitamente(e credo che anche qui non lo fosse, contento di sbagliarmi se lo era icon_smile.gif ) e per un'altro fantastigliardo di motivi dettati dalla mancanza di realismo..è un dato che non va preso in considerazione


bendetto, comunque su strada sono arrivato a 250 km'h segnati in sesta. sicuramente andava ancora su ma non mi interessava sorpassare questa velcita' eusa_wall.gif
 
13227274
13227274 Inviato: 11 Apr 2012 16:15
 

michaelmonte ha scritto:
ho mandato il file pdf a ralf275.
comunque raga a dir la verita' mi ha un po deluso il meccanico di robby moto c--zzo!!!
Sul grafico si vede che a 7000 giri fino ai 9000 c'e' un buco, a banco prova non si sentiva questo calo ma poi su strada invece si sentiva eccome!!
Il tipo di robby moto che mi ha fatto la mappatura mi ha detto che non ci si poteva farci niente, era una pecca del motore perche ho tolto le farfalle secondarie ( sono stato costretto perche il motorino che le faceva funzionare era diverso da quello originale e xcio la centralina non lo poteva gestire)
In pratica lui diceva che a quei giri il condotto di aspirazione era troppo aperto ed entrava troppa aria in rapporto al carico che il motore doveva affrontare.
Mi aveva consigliato di provare a montare cornetti di aspirazione piu' lunghi, tappare un po il filtro dell'aria ecc.. icon_xd_2.gif
A dir la verita' appena l'ho provata su strada ho sentito benissimo che tra i 7 e i 9mila era magra la carburazione!!!!! Lui invece continuava a dire di no!! Poi io un po mi sono fidato perche c--zzzo stavo parlando con uno che prepara motori per l'sbk, sapra' cosa mi sta dicendo!!! 0510_amici.gif
cosi a casa mi sono messo io a modificare la mappa a quel tot di giri, ingrassando cosi la carburazione, eee...... risultato il buco e' sparito!!!!!!! 0509_doppio_ok.gif (chiaramente ci ho perso 2-3 ore tra prove ecc...)
un giorno se avro' l'opportunita' rifaccio la prova a banco per vedere la curva com'e'.
comunque deluso da robby moto. 0509_mitra.gif
cioe', ho detto, vado li che sono i migliori, mi son fatto 500km tra andata e ritorno, e mi ha fatto un lavoro a meta'!!! 0509_mitra.gif
Ora e' veramente perfetta e sono molto soddisfatto!!!!


più che un buco sembra una voragine.... hai fatto bene a smanettarcii e a risolvere il problema. tanto a quanto si è capito ci sai fare! icon_wink.gif
 
13229680
13229680 Inviato: 12 Apr 2012 7:22
 

JackdeQuadri ha scritto:


più che un buco sembra una voragine.... hai fatto bene a smanettarcii e a risolvere il problema. tanto a quanto si è capito ci sai fare! icon_wink.gif




Se sapevo cosi alro che andare da roby moto!!! Per fare una mappatina del c..zzo cosi me la facevano anche dalle mie parti...
Delusione robby moto mi spiace.... cioe'.. come fa a dirmi che un motore si "siede" a 8000 giri perche i condotti di aspirazione sono troppo aperti!?!?!? eusa_liar.gif Se non si siede a 4-5-6 mila giri come fa a farlo a giri superiori?!?!?!? non so se mi spiego..... Era troppo evidente che in quel tratto di giri gli mancava benzina su...
Non capisco veramente perche' ha tirato fuori ste c..zzate!!!!!! eusa_clap.gif Sta di fatto che non mi vede piu' quello di robby moto. ha perso un ottimo cliente perche' io quello che c'e' da pagare ho spempre pagato senza fare discussioni, anzi gli ho sempre detto di fare le cose con calma e bene che per i soldi non me ne fregava niente, volevo il lavoro fatto a regola d'arte.
 
13229852
13229852 Inviato: 12 Apr 2012 8:38
 

michaelmonte ha scritto:




Se sapevo cosi alro che andare da roby moto!!! Per fare una mappatina del c..zzo cosi me la facevano anche dalle mie parti...
Delusione robby moto mi spiace.... cioe'.. come fa a dirmi che un motore si "siede" a 8000 giri perche i condotti di aspirazione sono troppo aperti!?!?!? eusa_liar.gif Se non si siede a 4-5-6 mila giri come fa a farlo a giri superiori?!?!?!? non so se mi spiego..... Era troppo evidente che in quel tratto di giri gli mancava benzina su...
Non capisco veramente perche' ha tirato fuori ste c..zzate!!!!!! eusa_clap.gif Sta di fatto che non mi vede piu' quello di robby moto. ha perso un ottimo cliente perche' io quello che c'e' da pagare ho spempre pagato senza fare discussioni, anzi gli ho sempre detto di fare le cose con calma e bene che per i soldi non me ne fregava niente, volevo il lavoro fatto a regola d'arte.


mh..ma sicuro che non fosse un problema allo scarico?noto una differenza molto grande tra i due grafici(non parlo di tutto l'arco, ma precisamente del punto di calo), e visto che il buco è solitamente dove abbiene l'apertura della valvola di scarico..mh..non so, non sono praticissimo di grafici dyno ma questa è stata l'impressione che ho avuto
 
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