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Massima elaborazione FZ8 [con parti R1]
13229892
13229892 Inviato: 12 Apr 2012 8:53
 



skiddolo ha scritto:


mh..ma sicuro che non fosse un problema allo scarico?noto una differenza molto grande tra i due grafici(non parlo di tutto l'arco, ma precisamente del punto di calo), e visto che il buco è solitamente dove abbiene l'apertura della valvola di scarico..mh..non so, non sono praticissimo di grafici dyno ma questa è stata l'impressione che ho avuto



no no, non era un problema di scarico, poi io non ho la valvola di scarico, diciamo che togliendo il db killer il calo diminuiva sensibilmente ma si sentiva tanto comunque. Ti assicuro che era un calo per carburazione troppo magra perche' l'ho eliminato modificando la mappa proprio in quel punto li, ingrassando la carburazione.
 
13229978
13229978 Inviato: 12 Apr 2012 9:26
 

michaelmonte ha scritto:



no no, non era un problema di scarico, poi io non ho la valvola di scarico, diciamo che togliendo il db killer il calo diminuiva sensibilmente ma si sentiva tanto comunque. Ti assicuro che era un calo per carburazione troppo magra perche' l'ho eliminato modificando la mappa proprio in quel punto li, ingrassando la carburazione.


mi sembra strano conoscendo la competenza (di fama) di robby moto..meglio così se hai risolto dai icon_smile.gif
 
13231626
13231626 Inviato: 12 Apr 2012 16:50
 

0509_mitra.gif robby moto per quanto riguarda mappature 0509_down.gif
 
13232914
13232914 Inviato: 12 Apr 2012 20:51
 

Seguito sto post dall'inizio, con le varie polemiche etc...sta mazza! icon_razz.gif Che bestiaccia che hai tirato fuori, solo una curiosità: 250km/h...ne prendi di aria eh? icon_razz.gif
 
13233142
13233142 Inviato: 12 Apr 2012 21:28
 

Dimelius ha scritto:
Seguito sto post dall'inizio, con le varie polemiche etc...sta mazza! icon_razz.gif Che bestiaccia che hai tirato fuori, solo una curiosità: 250km/h...ne prendi di aria eh? icon_razz.gif



si infatti!!! i 200 km/h mi bastano, la cosa ke mi piace di piu' sono le prime 3 marce a roda alta!!!! 0509_doppio_ok.gif
 
13233218
13233218 Inviato: 12 Apr 2012 21:40
 

Puro godimento! icon_razz.gif Per me già a cento è troppa aria... icon_razz.gif ma io manco son patentato per ora. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
13235400
13235400 Inviato: 13 Apr 2012 14:20
 

mi tocca montare assolutamente l'ammortizzatore sterzo c..zzo!!!! e via altri 400 euri... eusa_wall.gif
 
13235413
13235413 Inviato: 13 Apr 2012 14:22
 

michaelmonte ha scritto:
mi tocca montare assolutamente l'ammortizzatore sterzo c..zzo!!!! e via altri 400 euri... eusa_wall.gif


ma no cerca qualcosa di meno costoso..tipo questo

Link a pagina di Ebay.it

devi vedere che attacco puoi montare sulla tua, ha la predisposizione?
 
13235876
13235876 Inviato: 13 Apr 2012 15:46
 

skiddolo ha scritto:


ma no cerca qualcosa di meno costoso..tipo questo

Link a pagina di Ebay.it

devi vedere che attacco puoi montare sulla tua, ha la predisposizione?




bella skid, questo e' il meno costoso ke ho visto, per l'attacco dovrei modificare la plastica davanti al serbatoio per poter attaccare una staffa sulla vite li centrale. adesso vedo come fare.. 0509_up.gif
 
13235890
13235890 Inviato: 13 Apr 2012 15:50
 

michaelmonte ha scritto:




bella skid, questo e' il meno costoso ke ho visto, per l'attacco dovrei modificare la plastica davanti al serbatoio per poter attaccare una staffa sulla vite li centrale. adesso vedo come fare.. 0509_up.gif


plastica sul serbatoio????nein nein nein, non puoi tener un ammo di sterzo su un pezzo di plastica, te lo crepa dopo due giorni..cerca qualche attacco sul telaio o eventualmente anche lateralmente se c'è, e monti un ammo laterale
 
13236254
13236254 Inviato: 13 Apr 2012 16:55
 

skiddolo ha scritto:


plastica sul serbatoio????nein nein nein, non puoi tener un ammo di sterzo su un pezzo di plastica, te lo crepa dopo due giorni..cerca qualche attacco sul telaio o eventualmente anche lateralmente se c'è, e monti un ammo laterale



beh certo ke non lo fisso sulla plastica, 0510_amici.gif intendevo che devo tagliare un po la plastica per poter attaccare una staffa sul telaio..
 
13236906
13236906 Inviato: 13 Apr 2012 18:28
 

michaelmonte ha scritto:



beh certo ke non lo fisso sulla plastica, 0510_amici.gif intendevo che devo tagliare un po la plastica per poter attaccare una staffa sul telaio..


aahhhhh xD scusa avevo frainteso, sono fuso oggi dal lavoro xD
 
13237129
13237129 Inviato: 13 Apr 2012 18:56
 

ragazzi vi chiedo di moderare il linguaggio evitando di eludere il sistema di asterischi automatici, non è necessario inserire c.azzo in tutti i post. inoltre non parliamo esageratamente male di terzi che non possono esprimere la loro.

Buon proseguimento doppio_lamp.gif
 
13253392
13253392 Inviato: 17 Apr 2012 21:18
 

michaelmonte ha scritto:



la cosa ke mi piace di piu' sono le prime 3 marce a roda alta!!!! 0509_doppio_ok.gif



ciao michaelmonte 0510_saluto.gif ho appena finito di leggere tutto il post,non posso che farti i complimenti per il lavoro fatto 0509_up.gif


per le prime 3 marce sono d'accordo con te , con quella potenza sono scariche di adrenalina ,non hanno prezzo 0509_up.gif Complimenti


inviato da iphone 4
 
13266162
13266162 Inviato: 21 Apr 2012 8:02
 

Ciao Michael, sono nuovo del sito.
Ho letto tutti i lavori che hai fatto e mi congratulo per la potenza che hai tirato fuori.
Verrei effettuare qualcosa di simile al tuo lavoro.
Ho recuperato un motore completo r1 a Roma (lo stesso che avevi guardato anche tu) e volevo imbarcamenarmi a fare il lavoro.
Adesso sono indeciso se sistemare il motore r1 e sostituirlo col mio, oppure modificare il mio!
Cosa mi consiglieresti?
In caso di rotture accidentali potrei intaccare il mio blocco motore nuovo?
Calcola però che il motore che ho preso non è in ottime condizioni, ha sbronzinato una biella icon_sad.gif
e non aveva proprio i km che mi ha dichiarato, ma per 300€...
Ma hai sostituito la frizione sulla tua?
Ho chiesto in yamma ma mi hanno detto che la frizione antisaltellamento r1 non ci sta sotto il nostro blocco.
 
13282085
13282085 Inviato: 25 Apr 2012 21:10
 

Alex_pello ha scritto:
Ciao Michael, sono nuovo del sito.
Ho letto tutti i lavori che hai fatto e mi congratulo per la potenza che hai tirato fuori.
Verrei effettuare qualcosa di simile al tuo lavoro.
Ho recuperato un motore completo r1 a Roma (lo stesso che avevi guardato anche tu) e volevo imbarcamenarmi a fare il lavoro.
Adesso sono indeciso se sistemare il motore r1 e sostituirlo col mio, oppure modificare il mio!
Cosa mi consiglieresti?
In caso di rotture accidentali potrei intaccare il mio blocco motore nuovo?
Calcola però che il motore che ho preso non è in ottime condizioni, ha sbronzinato una biella icon_sad.gif
e non aveva proprio i km che mi ha dichiarato, ma per 300€...
Ma hai sostituito la frizione sulla tua?
Ho chiesto in yamma ma mi hanno detto che la frizione antisaltellamento r1 non ci sta sotto il nostro blocco.



Ciao alex piacere di conoscerti!
Allora, l'unico problema e' proprio la frizione! Purtroppo la fz8 porta una frizione con 2 dischi in meno rispetto quella della fz1 e dell'r1, non ci avevo dato tanto peso quando stavo valutando le differenze dei blocchi ma invece ho sbagliato! Per i primi 100 km sembrava tutto apposto, poi invece ho iniziato a sentire che agli alti regimi dopo i 10mila giri per intenderci la frizione cominciava a slittare, e via via sempre di piu'. ho smontato la frizione ed ho trovato i dischi di ferro viola 0509_down.gif
Ho comprato cosi le molle frizione rinforzate della EBC (per fz1 le uniche che ho trovato) ed oltre a quelle ci ho anche messo alla base degli spessori di acciaio di 3mm per ogni molla, una sabbiatina ai dischi di ferro per farli tornare nuovi e via!
Adesso ho percorso circa 1000 km ed e' perfetta! 0509_doppio_ok.gif L'unica pecca e' la leva della frizione che e' diventata un po' piu' dura da tirare ma non particolarmente. icon_redface.gif
Io ho scelto di sostituire i cilindri ecc dal mio blocco perche' so come l'ho trattato, avevo solo 5mila km ed era perfetto!
Morale della favola, se non ti secca sentire la leva della frizione leggermente piu' dura da tirare ti consiglio di utilizzare il tuo blocco. comunque hai preso il motore r1 16 valvole vero? Non il 20??
E per il corpo farfallato cosa hai pensato? Mi sarebbe piaciuto provare a lasciare quello originale dell'fz8 per vedere come andava, bastava costruire delle boccole di teflon per maggiorare il diametro che va sui collettori di aspirazione che quelli dell'r1 sono piu' grossi. ma ormai ho fatto con quello dell'fz1.
Per quanto riguarda rotture accidentali non dovrebbero accadere perche le parti sostanziali del motore fz8 ed r1 sono uguali (parlo di albero motore, bielle, bronzine di banco, cuscinetti ecc.)
Guarda io sono veramente rimasto soddisfatto del mio lavoro, se dovessi tornare indietro lo rifarei senz'altro!
Rimango a disposizione!
 
13282814
13282814 Inviato: 26 Apr 2012 8:05
 

michaelmonte ha scritto:



Ciao alex piacere di conoscerti!
Allora, l'unico problema e' proprio la frizione! Purtroppo la fz8 porta una frizione con 2 dischi in meno rispetto quella della fz1 e dell'r1, non ci avevo dato tanto peso quando stavo valutando le differenze dei blocchi ma invece ho sbagliato! Per i primi 100 km sembrava tutto apposto.........
Per quanto riguarda rotture accidentali non dovrebbero accadere perche le parti sostanziali del motore fz8 ed r1 sono uguali (parlo di albero motore, bielle, bronzine di banco, cuscinetti ecc.)
Guarda io sono veramente rimasto soddisfatto del mio lavoro, se dovessi tornare indietro lo rifarei senz'altro!
Rimango a disposizione!


Sì Michael, ho preso un motore 16 valvole.
E' anche lo stesso che volevi visionare tu.
Volevo fargli lucidare i cilindri, cambiare le fasce ai pistoni e revisionare la testata cambiandone tutte le sedi valvole.
Almeno risulterà un lavoro ben fatto e con un po' più affidabilità.
Mi gira un po' non poter montare la frizione dell'r1 antisaltellamento.
Ma se facessi tornire l'intera frizione per poterla adattare e montare i famosi 2 dischi in meno?
Dici che è una cavolata?
Poi quanti mm in meno sarebbero?
Per il corpo farfallato volevo anche io mettere quello dell'fz1.
Ma secondo te adattando il nostro è fattibile e si riuscirebbe comunque a far girare il motore in modo adeguato?
Per gli adattamenti con boccole ecc non ho problemi, ho una torneria a 1 km e sono miei amici icon_smile.gif
Nel tuo air box hai fatto saltar via tutta la parte sotto il filtro dell'aria per poter aspirare di più o l'hai solo aperto un pochino?
Quante domande!!!!
Ciao e grazie in anticipo.
Giusto oggi porto a visionare i pezzi per una rettifica e mi informo per una pc5.
 
13283820
13283820 Inviato: 26 Apr 2012 13:05
 

Alex_pello ha scritto:


Sì Michael, ho preso un motore 16 valvole.
E' anche lo stesso che volevi visionare tu.
Volevo fargli lucidare i cilindri, cambiare le fasce ai pistoni e revisionare la testata cambiandone tutte le sedi valvole.
Almeno risulterà un lavoro ben fatto e con un po' più affidabilità.
Mi gira un po' non poter montare la frizione dell'r1 antisaltellamento.
Ma se facessi tornire l'intera frizione per poterla adattare e montare i famosi 2 dischi in meno?
Dici che è una cavolata?
Poi quanti mm in meno sarebbero?
Per il corpo farfallato volevo anche io mettere quello dell'fz1.
Ma secondo te adattando il nostro è fattibile e si riuscirebbe comunque a far girare il motore in modo adeguato?
Per gli adattamenti con boccole ecc non ho problemi, ho una torneria a 1 km e sono miei amici icon_smile.gif
Nel tuo air box hai fatto saltar via tutta la parte sotto il filtro dell'aria per poter aspirare di più o l'hai solo aperto un pochino?
Quante domande!!!!
Ciao e grazie in anticipo.
Giusto oggi porto a visionare i pezzi per una rettifica e mi informo per una pc5.



ah ok bene bene se e' il 16 valvole, perche' mi dicevano che il 20 valvole ha una fasatura di iniezione diversa e sarebbe stato un casino modificare gli alberi a cam per farlo andar bene sulla nostra moto.
Per la testata fai bene a farla revisonare, una testa ben fatta e' il punto piu' fondamentale di un motore 4t, io ho dovuto cambiargli tutte le guide valvole di scarico perche' erano lasche, fatto rettificare tutte le sedi e spianato la base d'appoggio.
Il discorso di far tornire il gruppo frizione per far stare altri 2 dischi mi suona molto male, bisognerebbe tornire circa 5mm e cosi facendo indebolideresti tutto il gruppo spingidischi. io lascierei perdere questa opzione. prendi le molle rinforzate che gia' con quelle hai risolto il problema, poi se vuoi essere sicuro al 100% ci metti dei resamenti da 3mm sotto ogni molla e vai tranquillo.
lasciando il corpo farfallato originale in teoria il motore gira meglio ai bassi regimi, dovrebbe essere piu' pronto sotto e sopratutto se fai strade di montagna ricche di curve, penalizzi la potenza agli alti regimi questo si purtroppo.
Un'altro vantaggio lasciando il corpo farfallato originale e' che hai anche le farfalle secondarie che ti aiutano molto ad avere un'erogazione piu' lineare del motore. e probabilmente anche i consumi saranno piu' ridoti (io adesso faccio 11-12 km con un litro smanettando un po!)
Chiaramente se monti i corpi dell'fz1 devi mettere anche il suo air box ed oltre a tagliare la parte sotto al filtro devi anche tagliare un po ai lati perche' tocca sul telaio e stuccare con della vetroresina.
la pc5 io l'ho presa in un negozio della mia zona pagandola 390 euro.
Poi a lavoro finito se vuoi posso passarti la mappa giusta!
 
13285714
13285714 Inviato: 26 Apr 2012 20:16
 

michaelmonte ha scritto:



ah ok bene bene se e' il 16 valvole, perche' mi dicevano che il 20 valvole ha una fasatura di iniezione diversa e sarebbe stato un casino modificare gli alberi a cam per farlo andar bene sulla nostra moto......
la pc5 io l'ho presa in un negozio della mia zona pagandola 390 euro.
Poi a lavoro finito se vuoi posso passarti la mappa giusta!


Ah beh io ho detto così perchè non ho misurato la nostra frizione originale.
Però pensandoci 5 mm ci sono tutti dato che ha 2 dischi in meno.
La cosa bella era avere l'antisaltellamento (ancora non lo fanno).
A me la nostra 8 dava un problema di saltellamento sul posteriore in una situazione di questo tipo:
·Tiri la 2° o 3° marcia sui 10/11 mila
·molli di colpo e freni (automobilista maledetto)
·la forcella (orrenda) affonda e il posteriore inizia a saltellare
·La moto diventa MOLTO instabile finchè d'istinto non tiri la frizione.

In pratica alleggerendo troppo il posteriore il freno motore fà saltare la moto, perchè il mono non lavora a dovere non avendo freni di ritorno.
Ho risolto parzialmente adattando un mono Sasch di una tuono 1000r del 2007.
Ottimo direi, lo si trova a 300€ nuovo!!!
Basta solo sfilare in morsa il perno inferiore e farlo tornire da 40mm a 25 della nostra e reinfilarlo in sede con i suoi o-ring.
L'interasse è lo stesso e comunque quel mono ce l'ha regolabile.
Scusate il fuoritema...
Oggi ho portato a far revisionare cilindri e testata, mi hanno detto che il tutto non aveva molto più di 10mila km e che era in buono stato.
Per 300 € tutto il blocco motore (però sbronzinato sulla biella n° 2) direi che non è andato male icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
Aspetto i prezzi e deciderò se far lavorare la testa o solo cambiarne le sedi valvole.
Ti ringrazio per l'offerta della mappa (che quasi sicuramente coglierò) ma ho saputo che anche la nostra centralina è mappabile, dopo le dovute modifiche alla eprom.
Certo non sarà interamente programmabile e facilmente come la pc5 ma si può.
Però mettendo la tua mappa e lasciado il corpo farfallato originale dovrei comunque mapparla a banco.
Per il corpo farfallato pensavo proprio a mantenere il mio, visto che come dici avrei più bassi a discapito degli alti, ma avendo un andamento lineare per le doppie farfalle.
E' ciò per cui stò eseguendo il mio lavoro di modifica, velocità max 220.
Già ora effettivi li supera, però manca quel qualcosa ai bassi.
Con via il catalizzatore la curva potenza ora è molto lineare.
A proposito, allo scarico hai apportato modifiche?
Vorrei eseguirmi i lavori da me (sono molto pignolo e preciso) ma l'unica cosa che non ho mai fatto è mettere in fase le valvole.
Non sò come vadano gli alberi a camme rispetto all'albero motore, perciò sarò quasi costretto a tirar giù il motore e portarlo dal preparatore della testata (mondocorse a milano).
Mi sapresti istruire a distanza in merito?
Difficilino direi...
Adesso smetto di scrivere se no monopolizzo il forum eusa_whistle.gif
Buona serata a tutti e che il tempo migliori per scorazzare le moto.
Grazie Michael per le risposte, finalmente uno preparato.
 
13286286
13286286 Inviato: 26 Apr 2012 22:03
 

Alex_pello ha scritto:


Ah beh io ho detto così perchè non ho misurato la nostra frizione originale.
Però pensandoci 5 mm ci sono tutti dato che ha 2 dischi in meno.
La cosa bella era avere l'antisaltellamento (ancora non lo fanno).
A me la nostra 8 dava un problema di saltellamento sul posteriore in una situazione di questo tipo:
·Tiri la 2° o 3° marcia sui 10/11 mila
·molli di colpo e freni (automobilista maledetto)
·la forcella (orrenda) affonda e il posteriore inizia a saltellare
·La moto diventa MOLTO instabile finchè d'istinto non tiri la frizione.

In pratica alleggerendo troppo il posteriore il freno motore fà saltare la moto, perchè il mono non lavora a dovere non avendo freni di ritorno.
Ho risolto parzialmente adattando un mono Sasch di una tuono 1000r del 2007.
Ottimo direi, lo si trova a 300€ nuovo!!!
Basta solo sfilare in morsa il perno inferiore e farlo tornire da 40mm a 25 della nostra e reinfilarlo in sede con i suoi o-ring.
L'interasse è lo stesso e comunque quel mono ce l'ha regolabile.
Scusate il fuoritema...
Oggi ho portato a far revisionare cilindri e testata, mi hanno detto che il tutto non aveva molto più di 10mila km e che era in buono stato.
Per 300 € tutto il blocco motore (però sbronzinato sulla biella n° 2) direi che non è andato male icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
Aspetto i prezzi e deciderò se far lavorare la testa o solo cambiarne le sedi valvole.
Ti ringrazio per l'offerta della mappa (che quasi sicuramente coglierò) ma ho saputo che anche la nostra centralina è mappabile, dopo le dovute modifiche alla eprom.
Certo non sarà interamente programmabile e facilmente come la pc5 ma si può.
Però mettendo la tua mappa e lasciado il corpo farfallato originale dovrei comunque mapparla a banco.
Per il corpo farfallato pensavo proprio a mantenere il mio, visto che come dici avrei più bassi a discapito degli alti, ma avendo un andamento lineare per le doppie farfalle.
E' ciò per cui stò eseguendo il mio lavoro di modifica, velocità max 220.
Già ora effettivi li supera, però manca quel qualcosa ai bassi.
Con via il catalizzatore la curva potenza ora è molto lineare.
A proposito, allo scarico hai apportato modifiche?
Vorrei eseguirmi i lavori da me (sono molto pignolo e preciso) ma l'unica cosa che non ho mai fatto è mettere in fase le valvole.
Non sò come vadano gli alberi a camme rispetto all'albero motore, perciò sarò quasi costretto a tirar giù il motore e portarlo dal preparatore della testata (mondocorse a milano).
Mi sapresti istruire a distanza in merito?
Difficilino direi...
Adesso smetto di scrivere se no monopolizzo il forum eusa_whistle.gif
Buona serata a tutti e che il tempo migliori per scorazzare le moto.
Grazie Michael per le risposte, finalmente uno preparato.




hai fatto un'affare 300 euro tutto il blocco anche se ha una bronzina andata! l'importante e' che i pezzi che devi sostituire sono buoni!! 0509_doppio_ok.gif
per qunato riguarda la ciclistica fz8 e' abbastanza scadente, sopratt l'ammortizzatore post, infatti sto mettendo da parte qualcosina per prendere un bel bitubo.
io sulla mia avevo montato i collettori arrow all'epoca ed ho tenuto quelli anche con la modifica effettuata (il diametro interno dei collettori era di 2mm piu' piccolo di quelli originali r1 ma era comunque piu' grande del diametro del condotto di scarico sulla testa)
Per mettere in fase il motore sia fz8 che r1 e' semplicissimo, lungo da spiegare ma se guardi il manuale capisci al volo come si fa (se vuoi ho il manuale sia dell'r1 che dellfz8)
Chiedimi l'amicizia su facebook se ce l'hai!! Michael Montesel!
 
13286840
13286840 Inviato: 27 Apr 2012 7:50
 

michaelmonte ha scritto:




Michael Montesel!


Non riesco ad inviare msg privati icon_evil.gif
Ti ho inviato l'amicizia, non ho una pagina privata, ma ho l'attività.
Perciò Autolavaggio Cameri ti ha chiesto l'amicizia icon_smile.gif
No, sinceramente non li ho nemmeno cercati i manuali.
comunque ti lascio la mail per inviarmi più comodamente. pellino.alessandro@libero.it
Sì, è stata un occasione a 300€ però era completamente a pezzi il motore e dire che era lurido è già un complimento.
Ho dovuto rimontare tutto per vedere se mancasse qualcosa (8 bulloni solamente), per poi rismontare.
Aveva pezzi di bronzina ovunque, fortunatamente non nei cilindri e nella testata, il filtro della pompa olio ha funzionato a dovere.
Non gli hanno fatto il cambio olio al tagliando, risultato olio pastoso e sbronzinamento.
Tutto ciò che a me serve è in buono stato, anche se una revisione è d'obbligo.
Ti dovrei chiedere se hai anche cambiato la catena distribuzione e pattini o solo il tendicatena.
Per il mono, io ti conseglierei di prendere il sachs, funziona molto bene e ha un ottimo prezzo.
Ha l'interasse regolabile, precarico, freno in compressione ed estensione.
Su ebay cerca mono sachs tuono, ce n'è uno usato a 99€ e nuovo a 299.
Però solo se non hai l'abs.
L'abs lo montano al posto del regolatore di tensione sotto il codone.
Per montare un mono con serbatoio gas laterale devi smontare la piastra di fissaggio originale, rifarla per spostarlo più in alto e fare un supportino per il serbatoio del liquido freno posteriore.
Pensavo ieri sera al problema della frizione dura.
Se modifichi il leverismo del comando frizione sul carter, facendolo max 6/7 mm più lungo, dovresti guadagnare qualcosina e avere un pò più modularità penso.
Grazie in anticipo per i manuali.
Ciao, buona giornata.
 
13287036
13287036 Inviato: 27 Apr 2012 9:11
 

Alex_pello ha scritto:


Non riesco ad inviare msg privati icon_evil.gif
Ti ho inviato l'amicizia, non ho una pagina privata, ma ho l'attività.
Perciò Autolavaggio Cameri ti ha chiesto l'amicizia icon_smile.gif
No, sinceramente non li ho nemmeno cercati i manuali.
comunque ti lascio la mail per inviarmi più comodamente. pellino.alessandro@libero.it
Sì, è stata un occasione a 300€ però era completamente a pezzi il motore e dire che era lurido è già un complimento.
Ho dovuto rimontare tutto per vedere se mancasse qualcosa (8 bulloni solamente), per poi rismontare.
Aveva pezzi di bronzina ovunque, fortunatamente non nei cilindri e nella testata, il filtro della pompa olio ha funzionato a dovere.
Non gli hanno fatto il cambio olio al tagliando, risultato olio pastoso e sbronzinamento.
Tutto ciò che a me serve è in buono stato, anche se una revisione è d'obbligo.
Ti dovrei chiedere se hai anche cambiato la catena distribuzione e pattini o solo il tendicatena.
Per il mono, io ti conseglierei di prendere il sachs, funziona molto bene e ha un ottimo prezzo.
Ha l'interasse regolabile, precarico, freno in compressione ed estensione.
Su ebay cerca mono sachs tuono, ce n'è uno usato a 99€ e nuovo a 299.
Però solo se non hai l'abs.
L'abs lo montano al posto del regolatore di tensione sotto il codone.
Per montare un mono con serbatoio gas laterale devi smontare la piastra di fissaggio originale, rifarla per spostarlo più in alto e fare un supportino per il serbatoio del liquido freno posteriore.
Pensavo ieri sera al problema della frizione dura.
Se modifichi il leverismo del comando frizione sul carter, facendolo max 6/7 mm più lungo, dovresti guadagnare qualcosina e avere un pò più modularità penso.
Grazie in anticipo per i manuali.
Ciao, buona giornata.




grandissimo!!!! 0509_up.gif non ci avevo pensato di allungare la il leveraggio sul carter della frizione!!! provero sicuramente!!!
ti sto inviando imanuali via mail!!!
 
13288278
13288278 Inviato: 27 Apr 2012 14:31
 

leggo solo ora questa discussione, letta tutta dall'inizio...a prescindere che la tua moto non mi piace come tipologia di moto, complimenti per la modifica fatta e tanta tanta ammirazione per il lavoro svolto!

0509_doppio_ok.gif
 
13341967
13341967 Inviato: 11 Mag 2012 22:21
 

ueeee''' ragaaaa!!!!
oggi sono andato al biker fest a lignano e c'erano quelli della dynojet italia von i camion con i banchi prova e facevano le prove gratuite delle moto!
Finale della storia mi sono fatto fare la mappatura da loro e la moto ha guadagnato 7cv!!! in piu' rispetto la mappatura di obby moto!!!! 170 cv all'albero motore cioe' 153 alla ruota!!!!!
SUPER SODDISFATTO!!!
Ma sopratutto ha un'erogazione molto piu' lineare, pulita e precisa!!!!
Se l'avessi saputo prima altro che andare a spendere 250 euro da robby moto!!!!!!
 
13342053
13342053 Inviato: 11 Mag 2012 22:57
 

raf275 ha scritto:
rieccolo!
io mi chiedo ma cosa cavolo vi costa provare a credere un attimo? o è il tarlo dell'invidia?


Belli questi video in stile Alquaeda icon_asd.gif icon_asd.gif con voce di sottofondo per sottolineare la veridicità del lavoro icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

scherzi a parte, bel lavoro.... moto tua, soldi tuoi icon_wink.gif e poi, onestamente, preferisco il tuo lavoro, avendo preso una naked rendendola potente, piuttosto che la cagata che ora spopola, fata da chi compra una r1 e poi ci mette su un manubrio da enduro e la fa diventare un grillo..... una delle moto piu belle del mondo sminchiate alla grande... almeno tu hai fatto una cosa seria.... volevi una naked con il motore di una ss e lo hai fatto, invece di prendere una ss imbruttendola senza ritegno! bravo!
 
13342215
13342215 Inviato: 11 Mag 2012 23:45
 

Alex_pello ha scritto:


Ah beh io ho detto così perchè non ho misurato la nostra frizione originale.
Però pensandoci 5 mm ci sono tutti dato che ha 2 dischi in meno.
La cosa bella era avere l'antisaltellamento (ancora non lo fanno).
A me la nostra 8 dava un problema di saltellamento sul posteriore in una situazione di questo tipo:
·Tiri la 2° o 3° marcia sui 10/11 mila
·molli di colpo e freni (automobilista maledetto)
·la forcella (orrenda) affonda e il posteriore inizia a saltellare
·La moto diventa MOLTO instabile finchè d'istinto non tiri la frizione.

In pratica alleggerendo troppo il posteriore il freno motore fà saltare la moto, perchè il mono non lavora a dovere non avendo freni di ritorno.
Ho risolto parzialmente adattando un mono Sasch di una tuono 1000r del 2007.
Ottimo direi, lo si trova a 300€ nuovo!!!
Basta solo sfilare in morsa il perno inferiore e farlo tornire da 40mm a 25 della nostra e reinfilarlo in sede con i suoi o-ring.
L'interasse è lo stesso e comunque quel mono ce l'ha regolabile.
Scusate il fuoritema...
Oggi ho portato a far revisionare cilindri e testata, mi hanno detto che il tutto non aveva molto più di 10mila km e che era in buono stato.
Per 300 € tutto il blocco motore (però sbronzinato sulla biella n° 2) direi che non è andato male icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
Aspetto i prezzi e deciderò se far lavorare la testa o solo cambiarne le sedi valvole.
Ti ringrazio per l'offerta della mappa (che quasi sicuramente coglierò) ma ho saputo che anche la nostra centralina è mappabile, dopo le dovute modifiche alla eprom.
Certo non sarà interamente programmabile e facilmente come la pc5 ma si può.
Però mettendo la tua mappa e lasciado il corpo farfallato originale dovrei comunque mapparla a banco.
Per il corpo farfallato pensavo proprio a mantenere il mio, visto che come dici avrei più bassi a discapito degli alti, ma avendo un andamento lineare per le doppie farfalle.
E' ciò per cui stò eseguendo il mio lavoro di modifica, velocità max 220.
Già ora effettivi li supera, però manca quel qualcosa ai bassi.
Con via il catalizzatore la curva potenza ora è molto lineare.
A proposito, allo scarico hai apportato modifiche?
Vorrei eseguirmi i lavori da me (sono molto pignolo e preciso) ma l'unica cosa che non ho mai fatto è mettere in fase le valvole.
Non sò come vadano gli alberi a camme rispetto all'albero motore, perciò sarò quasi costretto a tirar giù il motore e portarlo dal preparatore della testata (mondocorse a milano).
Mi sapresti istruire a distanza in merito?
Difficilino direi...
Adesso smetto di scrivere se no monopolizzo il forum eusa_whistle.gif
Buona serata a tutti e che il tempo migliori per scorazzare le moto.
Grazie Michael per le risposte, finalmente uno preparato.



garantisco io che sulla Fz8 la frizione R1 antisaltellamento non va bene... icon_confused.gif
 
13342243
13342243 Inviato: 12 Mag 2012 0:24
 

Complimenti michaelmonte per la determinazione e la passione e le tue capacità 0509_up.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif ora non ti resta che adeguare la ciclistica per far si che digerisca bene tanti CV icon_mrgreen.gif

In molti hanno chiesto e non faceva prima a montare un motore completo dell'R1.. a parte le risposte di michaelmonte e i motivi che lo hanno spinto a questa scelta.. per montare un motore completo dell'R1 sulla FZ8 si deve montare anche tutto l'impianto elettrico dell'R1 perchè quello dell'FZ8 non è compatibile... almeno questa e stata la risposta del mio meccanico quando gli ho chiesto se non potevo montare tutto il motore di una R1 sulla mia FZ1.
 
13343991
13343991 Inviato: 12 Mag 2012 19:25
 

Complimenti Michaelmonte. Ottime modifiche.

Mnetre sono abbastanza ridicole le risposte di quelli che non ti credevano e ti sbeffeggiavano....
i patiti dell'originale e delle banalità... icon_mrgreen.gif

doppio_lamp.gif
 
13344778
13344778 Inviato: 13 Mag 2012 1:25
 

ringrazio tutti quelli che mi appoggiano e mi fanno le congraturazioni!
Comunque parlando col tecnico delle dynojet che mi ha fatto la mappa a lignano (ovvero il famoso ivan conosciuto come "faster96") mi ha detto che avendo lasciato su l'impianto elettrico della fz8 con la centralina di serie sicuramente ho bisogno anche del modulo accensione da abbinare alla power commander 5 gia' installata perche' gli anticipi sono sicuramente piu' limitati rispetto a quelli che andrebbero sul motore r1.
Poi ho il limitatore di giri che mi blocca la potenza a 11500 giri, secondo lui montando il modulo accensione potrei far avanzare il limitaore piu' in alto e guadagnare ancora qualche cv in piu'!!
(piu' che altro a me interessa alzare il limitatore di circa 1000 giri in piu' perche mi capita spesso di essere nel bel mezzo di una "roda alta" in terza piena e zac!!! parte il limitatore e fine della "roda alta" icon_lol.gif
A giorni faster96 dovrebbe passarmi i grafici della prova fatta a lignano e ve li faccio verede.
Per il modulo accensione ci faro' un pensierino a fine estate ormai... (per ora mi basta e avanza cosi com'e'!!!!) 0509_doppio_ok.gif
 
13344807
13344807 Inviato: 13 Mag 2012 5:23
 

Non so se il paragone potrebbe calzare.. una volta mi sono trovato in questa situazione,, nel bel mezzo di una uscita mi si è letteralmente bruciata una candela e la pipetta.. quello che è ora il mio meccanico aveva come ricambio una pipetta e una candela dell'R1 e mi ha montato quei due pezzi.. nel proseguire il giro, la moto non andava... era irregolare, scoppiettava.. e questo perchè proprio per differenze di impianto elettrico tra le due moto,
 
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