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Massima elaborazione FZ8 [con parti R1]
13154331
13154331 Inviato: 22 Mar 2012 22:26
Oggetto: Massima elaborazione FZ8 [con parti R1]
 

Ciao raga, sono nuovo del forum e non so bene come funziona, comunque per tutti gli amanti della elaborazioni moto, ho fatto una cosa estrema sull mia fz8, ho sostituito cilindri, pistoni, testata e corpi farfallati con quelli dell'r1 mod. 2007-2008. NA BOMBAAA!!!!
Settimana prossima la porto da robby moto a fare la mappatura adeguata perche la sento che non va come dovrebbe andare...
Qualcuno di voi ha fato mai qualcosa di simile sulla propria moto??
 
13154748
13154748 Inviato: 23 Mar 2012 0:09
 

io no purtroppo, ma sono curiosissimo di vedere e sentire la tua icon_asd.gif

attendo tue novità 0509_up.gif
 
13154908
13154908 Inviato: 23 Mar 2012 7:38
Oggetto: Re: Massima elaborazione FZ8 [con parti R1]
 

michaelmonte ha scritto:
Ciao raga, sono nuovo del forum e non so bene come funziona, comunque per tutti gli amanti della elaborazioni moto, ho fatto una cosa estrema sull mia fz8, ho sostituito cilindri, pistoni, testata e corpi farfallati con quelli dell'r1 mod. 2007-2008. NA BOMBAAA!!!!
Settimana prossima la porto da robby moto a fare la mappatura adeguata perche la sento che non va come dovrebbe andare...
Qualcuno di voi ha fato mai qualcosa di simile sulla propria moto??



icon_eek.gif icon_eek.gif facci sapere i dettagli e foto ,perchè detta così ...............!!! eusa_think.gif eusa_think.gif
 
13155423
13155423 Inviato: 23 Mar 2012 10:35
 

alesaggio 68 contro alesaggio 77..che dire, sei un genio rotfl.gif

ci avvisi quando il banco ti dirà addio? icon_smile.gif o ancor peggio il telaio icon_smile.gif

è bello vedere che qui tutti pensano a far arrivare il motore a millemila cavalli senza preoccuparsi MINIMAMENTE che la moto non è solo motore, è una ciclistica pensata per 100cv scarsi andrà UNA m***a quando gliene addossi altri 40 gestiti MALE in quanto il basamento non è adatto (e intendo per usura, rapportatura ecc)

facevi prima e sicuramente meno danni, a vendere l'fz8 e a comprare r1..non ne parliamo se ti fermano e si sognano di mandarti in motorizzazione poi icon_asd.gif
 
13155439
13155439 Inviato: 23 Mar 2012 10:41
 

sostituito anche i carburatori ,immagino?? icon_asd.gif
 
13155939
13155939 Inviato: 23 Mar 2012 13:04
 

FOTO ???

Ovviamente ne farai uso solo pista? eusa_think.gif

Facci sapere le prime impressioni ...
 
13156875
13156875 Inviato: 23 Mar 2012 17:04
 

allora, prima di fare il lavoro mi sono ben informato, sono andato dove ho comprato l'fz8 e mi sono messo al computer al catalogo ricambi originali e ho confrontato tutte le differenze del motore tra fz8 ed r1 2007-2008. E' tutto identico a parte cilindri, pistoni, testa completa di alberi a cam, gruppo frizione (che e' uguale a quello dell'fz1) e un albero del cambio. PER IL RESTO E' TUTTO IDENTICO: ALBERO MOTORE, BIELLE, BASAMENTI, CARTER ECC.
Il telaio non l'ho guardato ma ad occhi e' uguale a quello dell'fz1, per cui non credo di correre chissache' rischi.
L'ho messa in moto ieri, non l'ho provata perche deve ancora arrivarmi il tendicatena originale dell'r1 e per il momento giusto per senirla in moto ho messo quello dell'fz8 che a vederli sono identici ma non hanno lo stesso codice sul catalogo e non mi fido a provarla su strada finche' non mi arriva quello giusto (probabilmente cambia la molla dentro che spinge la catena, sara' un po' piu' dura).
Adesso sto ultimando gli ultimi lavori, sopratutto l'adattamento dell'air box. I corpi farfallati ho invece usato quelli dell'fz1 2008, lavorati ed eliminato le farfalle secondarie ed il rispettivo motorino che le comanda perche aveva un sistema diverso di funzionamento rispetto a quello dei corpi dell'fz8.
Al momento sono soddisfatto che funziona tutto, la spia motore non si accende e risponde bene alle accelerate (sempre a moto ferma sul cavalletto).
Appena finiti i lavori la porto da robby moto a mappare la centralina che sono gia' d'accordo.
 
13156891
13156891 Inviato: 23 Mar 2012 17:08
 

ah, non credo di avere problemi con la polizia perche' a meno che non trovo un poliziotto che sia super esperto di fz8 ed r1, e' veramente difficile capire che sotto ho un mille al posto di un ottocento!! sono minime le differenze estetiche.
 
13156912
13156912 Inviato: 23 Mar 2012 17:13
 

presupponendo che quello che dicci sia vero e fattibile????? !!!! perchè questa operazione dispendiosa in termini economici ???????????? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


OT: secondo mè ,faresti bene a sistemare la targa ,perchè guarda le stelle icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13157018
13157018 Inviato: 23 Mar 2012 17:45
 

beh, non sono qui per raccontare balle ecc.. non ne vedo il motivo, e' vero quello che dico, ho deciso di fare questa preparazione perche' ho molta passione per i motori, sono meccanico di professione.
 
13157040
13157040 Inviato: 23 Mar 2012 17:51
 

chiaramente prima di fare questa preparazione avevo gia' fatto il massimo con il motore originale, montando scarico completo di collettori, power commander e filtro bmc. comunque tra cilindri, testa corpi farfallati ed air box e altre cosuccie per ora ho speso circa 1200 euro..
Poi ripeto, a me piace fare questri interventi chirurgici ai motori!!!! 0509_doppio_ok.gif
 
13157073
13157073 Inviato: 23 Mar 2012 17:57
 

Dici che non "va come dovrebbe andare" e poi dici che l'hai solo accesa sul cavalletto icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif Ma hai davvero fatto queste modifiche o te lo sei sognato??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13157108
13157108 Inviato: 23 Mar 2012 18:05
 

scusate ma per qule motivo dovrei venir qui a dir cazzatre??? se ve lo dico e' vero!! Appena finita faccio anche un video. L'ho messa in moto solo in cavalletto e fatto qualche accelerata ma sempre da moto su cavalletto!!! ed ho spiegato il perche'!! Il "non va come dovrebbe andare" intendo che ovviamente ha bisogno di una mappatura adeguata dato l'enorme trasformazione che ha subito, il motore gira magro di benzina perche i corpi farfallati sono passati da un diametro originale di 38mm ad uno di 45 mm!!! Ho voluto scrivere su questo forum per confrontare con qulcuno che ha mai fatto interventi del genere. Se non mi credete non commentate grazie!!!
 
13157227
13157227 Inviato: 23 Mar 2012 18:36
 

skiddolo ha scritto:


facevi prima e sicuramente meno danni, a vendere l'fz8 e a comprare r1..non ne parliamo se ti fermano e si sognano di mandarti in motorizzazione poi icon_asd.gif


Quoto in pieno, comunque sono curioso di vedere il risultato finale ! icon_razz.gif
 
13157275
13157275 Inviato: 23 Mar 2012 18:46
 

Una domanda sola: ma dopo tutte queste modifiche al motore, sospensioni e freni li lasci di serie ?........spero proprio di no icon_eek.gif eusa_wall.gif
 
13157639
13157639 Inviato: 23 Mar 2012 19:52
 

EMI1975 ha scritto:
Una domanda sola: ma dopo tutte queste modifiche al motore, sospensioni e freni li lasci di serie ?........spero proprio di no icon_eek.gif eusa_wall.gif




icon_arrow.gif icon_arrow.gif icon_arrow.gif icon_arrow.gif soldi fiiniti icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
13157975
13157975 Inviato: 23 Mar 2012 20:56
 

bingo51 ha scritto:




icon_arrow.gif icon_arrow.gif icon_arrow.gif icon_arrow.gif soldi fiiniti icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif


li mi metto a ridere xD
 
13158761
13158761 Inviato: 23 Mar 2012 23:58
 

Fioi quanto paranoici e pessimisti ke siete!!! Speravo di trovare gente piu' socievole con cui scambiare opinioni, invece siete solo qui ke disprezzate tutto. eusa_clap.gif
Allora, primo per comprare cilindri, pistoni e testata completa non ho speso una cifra allucinante, ho preso pezzi usati in ottimo stato pagando curca 1200 euro, il lavoro naturalmente me lo sto facendo da solo, secondo lo so anch'io che stavo prima a prendere una r1 ma a me non interessa avere l'r1, anzi ce l'ho gia' avuta come prima moto 3 anni fa, l'ho tenuta un anno ma mi ha stancato dopo poco per la sua scomodita', specialmente se si va via in 2. Io voglio una naked super potente, quando ho preso l'fz8 nuova pensavo ke i 110 cv mi bastassero ma mi hanno stufato anche quelli dopo un anno eusa_wall.gif
Vabbe', quelli ke hanno voglia di star qui a sfottere per cortesia non scrivete neanche. Si faccia aventi ki ha qualcosa di interessante da dire.
 
13158888
13158888 Inviato: 24 Mar 2012 0:43
 

qui tutti aspettano le foto!!!!!!!!!!!!!

Di dove sei? Quel "FIOI" restringe il campo di molto icon_asd.gif
 
13158928
13158928 Inviato: 24 Mar 2012 1:18
 

un paio di info:
-non faceva prima a montare un motore di un R1?
-farai controllare a qualcuno il telaio per vedere se va bene per gestire quella potenza?
 
13159081
13159081 Inviato: 24 Mar 2012 7:59
 

Razor89 ha scritto:
un paio di info:
-non faceva prima a montare un motore di un R1?
-farai controllare a qualcuno il telaio per vedere se va bene per gestire quella potenza?



0510_five.gif 0510_five.gif 0510_five.gif 0510_five.gif 0510_five.gif quoto!!! sicuramente era la cosa migliore da fare .ma noi paranoici che possiamo dire????

per il momento ci sono solo chiacchere icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
di quello che vorrebbe fare eusa_think.gif
 
13159323
13159323 Inviato: 24 Mar 2012 10:36
 

all'inizio avevo preso un motore completo r1 2008 ma poi qaundo mi sono accorto che era praticamente identico a quello fz8 (parlo di attacchi e forma) ho deciso di scambiare solo i cilindri, pistoni e testata, sopratutto perche avevo la certezza assoluta che il mio blocco motore era preso in perfette condizioni e con solo 5mila km!! spiegatemi come si fa a mettere le foto cosi mi credere una volta per tutte!!!!!!!!!!! NON SONO PRATICO DI FORUM ECC.. comunque sono della provincia di treviso fioi!!!! arei!!!! icon_razz.gif
 
13159356
13159356 Inviato: 24 Mar 2012 10:48
 

e basta con ste paranoie di telaio che non tiene, il telaio sono fatti alla stessa maniera dell'r1 e dell'fz1, cioe in alluminoio pressofuso a diamante!!! Se un telaio cede, puo' cedere nei punti di saldatura ma solo per un difetto di lavorazione, non per troppa potenza!!!! Non avete mai sentito di gente che addirittura monta turbine sulle r1 o altre moto incrementando la potenza di 100 cv circa???!!! 8modifica che faro' sicuramente anch'io non so quando rotfl.gif )
 
13159451
13159451 Inviato: 24 Mar 2012 11:37
 

Io non ho parlato di telaio ma di sopsensioni e freni 0509_up.gif non so quanti cavalli ha guadagnato il tuo motore ma si presume che l'aumento sia sostanzioso quindi penso che i freni e le sospensioni originali non regolabili di una tranquilla naked da 100 cv non siano più in grado di tenere testa alle prestazioni del motore.
Io preferisco avere una ciclistica sovradimensionata rispetto al motore piuttosto che il contrario, ma chissà forse sono io a essere strano icon_asd.gif doppio_lamp.gif
Concordo con gli altri......vogliamo vedere tante foto del lavoro fatto 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13160093
13160093 Inviato: 24 Mar 2012 14:51
 

aò porca miseria che siete acidi!
ma che vi prende??? 0510_amici.gif

accidenti io trovo la modifica che ha fatto michael davvero ben fatta e molto meglio del classico scarico centralina e c***i vari...

sicuramente i freni non saranno adeguati ma basta montare un avantreno anche fz1 e si risolve...

sono davvero deluso dal vostro comportamento..che razza di accoglienza...sono senza parole!

se ero io a postare la prima volta già alla terza risposta del c***o vi avrei mandato tutti a quel paese... bahhh

per fortuna che il tinga è una grande famiglia! 0509_down.gif
 
13160178
13160178 Inviato: 24 Mar 2012 15:19
 

wol ha scritto:
aò porca miseria che siete acidi!
ma che vi prende??? 0510_amici.gif

accidenti io trovo la modifica che ha fatto michael davvero ben fatta e molto meglio del classico scarico centralina e c***i vari...

sicuramente i freni non saranno adeguati ma basta montare un avantreno anche fz1 e si risolve...

sono davvero deluso dal vostro comportamento..che razza di accoglienza...sono senza parole!

se ero io a postare la prima volta già alla terza risposta del c***o vi avrei mandato tutti a quel paese... bahhh

per fortuna che il tinga è una grande famiglia! 0509_down.gif



hai ragione ,il tinga è una grande famiglia ,propio per questo,dopo le parole ,ci vogliono i fatti,è una famiglia di curiosi e di gente che vuol imparare ,non degli allocchi icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
13160396
13160396 Inviato: 24 Mar 2012 17:24
 

grazie wol tu si che mi piaci!!! avete ragione tutti, volete le foto e io ve le ho fatte solo che non so come metterle per farvele vedere. Se mi date un indirizzo email di qualcuno di voi ve le mando e poi le postate voi. comunque ormai il motore e' montato, non so cosa potreste capire dalle foto, ho fatto una foto dettagliata sull'unico particolare da cui si capisce la modifica ke ho fatto, vediamo se qualcuno vede la differenza!
Ho anche fotografato il corpo farfallato modificato ed ho anche un paio di video fatti col cell ma non si capisce molto, si sente il rombo e basta.
Oggi ho finito di modificare l'air box per adattarlo perche toccava in diversi punti e non riuscivo ad avitarlo al corpo farfallato.
Dal rombo penso proprio che sia cattiva.
 
13160426
13160426 Inviato: 24 Mar 2012 17:37
 

Come mai non hai comprato direttamente una fz1?
 
13160521
13160521 Inviato: 24 Mar 2012 18:20
 

Ragazzi ma perchè dovete aggredire cosi' questo appassionato di meccanica?

Avete ragione che avrebbe fatto prima a comprare un r1 gia bella e fatta, ma per chi ha la vera passione nel mettere le mani nei motori non c'è soddisfazione a comprare una moto gia bella e fatta...
 
13160647
13160647 Inviato: 24 Mar 2012 19:02
 

bravissimo enrico tu si ke mi hai capito!!!!! e come ho gia' scritto l'r1 ce l'avevo gia' prima di comprare l'fz8 ma l'ho venduta perche' la trovavo troppo scomoda per il mio utilizzo! IO VOGLIO UNA NAKED SUPER POTENTE!!!
 
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