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Massima elaborazione FZ8 [con parti R1]
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13346118 Inviato: 13 Mag 2012 14:14
 

Maurizio60 ha scritto:
Non so se il paragone potrebbe calzare.. una volta mi sono trovato in questa situazione,, nel bel mezzo di una uscita mi si è letteralmente bruciata una candela e la pipetta.. quello che è ora il mio meccanico aveva come ricambio una pipetta e una candela dell'R1 e mi ha montato quei due pezzi.. nel proseguire il giro, la moto non andava... era irregolare, scoppiettava.. e questo perchè proprio per differenze di impianto elettrico tra le due moto,




Beh le pipette dell'r1 mod 2008 cono uguali a quelle della fz8, presumo siano le stesse anche della fz1, mentre le candele r1 hanno 2 elettrodi, quelle fz8 originali ne hanno uno solo.
Non credo che la moto ti andasse male per la differenza dei pezzi che hai sostituito, oppure magari la candele era presa male....
 
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13369151 Inviato: 19 Mag 2012 11:56
 

[quote="michaelmonte"#13341967]
mappatura da loro e la moto ha guadagnato 7cv!!! in piu' rispetto la mappatura di obby moto!!!! 170 cv all'albero motore cioe' 153 alla ruota!!!!!
erogazione molto piu' lineare, pulita e precisa!!!!


Urca che cascata di cavalli.
Certo che 7 in più di una mappatura già fatta a 250 pippi.
Ad averlo saputo prima risparmiavi e potevi investire in altro...ad esempio un bel mono come ti avevo consigliato icon_smile.gif
Dopo vari giochi di prestigio con calibro e boccole varie sono riuscito a montare le forche fz1 con i dischi da 320.
Ora è cambiata parecchio la moto con "poca spesa", anche se i dischi devono ancora assestarsi.
Perciò ora è un pò una spugna il freno.
La modifica sulla posizione del radiatore sembra avermi fatto guadagnare qualche grado in meno, ad occhio, perchè verificare le differenze non è tanto fattibile.
Per i pezzi in revisione devono ancora darmi una risposta.
Il preparatore doveva rompersi una costola proprio in questo periodo???
comunque poco male perchè tanto farò il lavoro in inverno.
Però avrei avuto modo di sedermi per reagire alla spesa del preventivo che ancora non sò icon_eek.gif
Oggi volevo farmi un giro per collaudare le belva ma il tempo ci è proprio contro.
 
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13386664 Inviato: 24 Mag 2012 11:50
 

eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif vedi sotto

Ultima modifica di ote il 24 Mag 2012 12:10, modificato 1 volta in totale
 
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13386704 Inviato: 24 Mag 2012 12:09
 

Complimenti per il lavoro al motore michaelmonte magari avrò l'onore di vederla in giro visto che dovresti essere dalle mie zone,ma occhio al pdf ci sino tutti i tuoi dati nome targa ecc. icon_rolleyes.gif
 
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13392832 Inviato: 25 Mag 2012 22:48
 

ote ha scritto:
Complimenti per il lavoro al motore michaelmonte magari avrò l'onore di vederla in giro visto che dovresti essere dalle mie zone,ma occhio al pdf ci sino tutti i tuoi dati nome targa ecc. icon_rolleyes.gif



hai ragione... eliminati i pdf 0509_up.gif
 
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13418073 Inviato: 2 Giu 2012 11:11
 

A me sinceramente sto lavoro piace un sacco! Però poffarbacco icon_biggrin.gif per fare 0509_dito.gif 0509_dito.gif 0509_dito.gif 0509_dito.gif 0509_dito.gif alle supersportive per la strada ti serve anche un mono serio, un avantreno completo serio magari di una r6 con pinze e pompa radiale... con i freni della FZ8 gli fai ciao ciao e ti stampi alla curva icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Masoprattutto un bel treno di supercorsa o di sportsmart sotto! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
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13419711 Inviato: 2 Giu 2012 19:52
 

CianniCianni ha scritto:
A me sinceramente sto lavoro piace un sacco! Però poffarbacco icon_biggrin.gif per fare 0509_dito.gif 0509_dito.gif 0509_dito.gif 0509_dito.gif 0509_dito.gif alle supersportive per la strada ti serve anche un mono serio, un avantreno completo serio magari di una r6 con pinze e pompa radiale... con i freni della FZ8 gli fai ciao ciao e ti stampi alla curva icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Masoprattutto un bel treno di supercorsa o di sportsmart sotto! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
beh, le pinze r6 sono le stesse da ormai 15 anni. sono lestesse che equipaggiavano la prima r1 andando avanti fino alla r1 2004. cambia solo l'attacco da assiale a radiale negli anni dopo il 2004, ma il resto non cambia! icon_wink.gif
di certo concordo con il cambio mono ed un buon kit alla forcella! 0509_up.gif
 
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13421227 Inviato: 3 Giu 2012 12:34
 

beh che dire

complimenti! 0509_up.gif
 
13422071
13422071 Inviato: 3 Giu 2012 17:46
 

Ho eletto l'intero topic complimenti gran elaborazione e complimenti per la manualità visto che hai fatto tutto tu!!!
Condivido il fatto che una moto non eè solo motore e la ciclistica conta ma intanto uno è sistemato icon_biggrin.gif
In più con queste modifiche risparmi sul consumo dell'anteriore 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
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13423866 Inviato: 4 Giu 2012 8:05
 

mah io sinceramente ragazzi non la trovo poi cosi malvagia l'fz8 rigurado la ciclistica, la frenata anteriore e' bella potente, le uniche cose che ho intenzione di fare sono un ammortizzatore di sterzo, un kit forcella per farla piu' rigida ed un mono posteriore regolabile.
Ma gia' cosi com'e' adesso non mi lamento.
 
13423922
13423922 Inviato: 4 Giu 2012 8:24
 

michaelmonte ha scritto:
mah io sinceramente ragazzi non la trovo poi cosi malvagia l'fz8 rigurado la ciclistica, la frenata anteriore e' bella potente, le uniche cose che ho intenzione di fare sono un ammortizzatore di sterzo, un kit forcella per farla piu' rigida ed un mono posteriore regolabile.
Ma gia' cosi com'e' adesso non mi lamento.


Prova a fare questa prova:
Tira la 2° o 3° a 9500 giri, molla il gas di colpo e pinza forte sull'anteriore.
La forcella va a pacco e il mono dietro va in crisi e inizia a saltellare alla grande finchè non tiri la frizione.
Per non parlare dell'effetto catapulta del mono originale senza freni di ritorno.
La modifica delle sospensioni per me è quasi d'obbligo.
Alla fine è una sicurezza in più sotto il sedere.
I freni sono d'accordo con te che sono all'altezza.
L'ammortizzatore di sterzo in condizioni semi-originali non lo vedo così necessario.
Non ha problemi di sbacchettate.
Per il mono dò il mio consiglio Link a pagina di Ebay.it
 
13423981
13423981 Inviato: 4 Giu 2012 8:44
 

michaelmonte ha scritto:
mah io sinceramente ragazzi non la trovo poi cosi malvagia l'fz8 rigurado la ciclistica, la frenata anteriore e' bella potente, le uniche cose che ho intenzione di fare sono un ammortizzatore di sterzo, un kit forcella per farla piu' rigida ed un mono posteriore regolabile.
Ma gia' cosi com'e' adesso non mi lamento.
guarda che stiamo dicendo tutti la stessa cosa, kit forcella e mono. tutto qui, ti parte un millino, ma poi sei sei ok.
se cerchi nell'usato risparmi pure,almeno per il mono, altrimenti c'è chi ha adattato il mono r1 o anche quello rsv. poco tempo fa c'erano in vendita mono ohlins nuovi per rsv a 300 euri. una manna.
per montare uno di questi due a quanto ricordi devi solo spostare il regolatore di tensione per far spazio al bombolotto! icon_wink.gif
 
14289732
14289732 Inviato: 19 Apr 2013 8:16
 

Ragazzi...
Nessuno che mantiene più vivo il topic???
Ho fatto anche io la modifica e per ora il risultato sono 149 cv alla ruota.
La potenza non è drastica ma è progressiva, con massima potenza in alto.
Sembra che la moto ti voglia scappare via da sotto il culo.
Poi ho fatto qualche altra modifica a ciclistica e carene.

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14290105
14290105 Inviato: 19 Apr 2013 10:56
 

molto belle le tue modifiche ma perchè non metti una foto della tua moto per intero?
 
14290210
14290210 Inviato: 19 Apr 2013 11:41
 

FraXJ6 ha scritto:
molto belle le tue modifiche ma perchè non metti una foto della tua moto per intero?

dai dai dai vogliamo le foootooo!!
Comunque complimenti!!! eusa_clap.gif
 
14291623
14291623 Inviato: 19 Apr 2013 20:26
 

Sto ultimando i lavori, appena finisco il tutto la lavo e faccio delle foto.
Il tempo però non è dalla nostra icon_sad.gif di stò passo la useremo a giugno.
Nel mentre vi allego qualche foto di mesi fa.
Mi spiace ma alcune si vedono male perché fatte al buio e al chiuso.
Il frontale è stato sostituito con fanale mt03 perché ho rotto la parabola originale (che costa 353 Euro, contro le 75 della mt03.....)
E l'ammortizzatore di sterzo storto è perché non esiste da manubrio per fz8, ma solo sotto la piastra di sterzo (che fà defecare).

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[img]IMG305.jpg[/img]
[img]1.jpg[/img]
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[img]IMG681.jpg[/img]
 
14291637
14291637 Inviato: 19 Apr 2013 20:29
 

[img]1.jpg[/img][img]2.jpg[/img][img]3.jpg[/img][img]IMG305.jpg[/img]

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14291642
14291642 Inviato: 19 Apr 2013 20:31
 

Non capisco perché non mi carica più di una foto la volta????
[img]IMG305.jpg[/img]

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14291652
14291652 Inviato: 19 Apr 2013 20:33
 

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14536007
14536007 Inviato: 25 Lug 2013 11:21
 

Molto bella Alex! Proprio ben riuscita... 0509_up.gif Così per curiosità mi sorgono un paio di dubbi: (avendo anche io una special tutta modificata motore compreso so a quante rogne si va incontro... icon_asd.gif )

1- l'ammortizzatore di sterzo storto: funziona bene o è lì solo in provvisorio? Che sistema hai utilizzato per montarlo (lo vorrei montare anche alla mia ma non essendo predisposta sono a corto di idee per il fissaggio che mi consentano di fare un lavoro pulito)?

2- le pedane: con quella ciclistica (ho visto avantreno completo r1 e mono ohlins con piggy back e regolazioni idrauliche separatae se non sbaglio) e quei cv non ti risultano un filo troppo basse e turistiche? In una moto con quelle capacità direi che qualcosa di più sportivo sarebbe d'obbligo!

Gli altri dubbi dopo che mi rispondi a questi 0509_up.gif
 
14537883
14537883 Inviato: 26 Lug 2013 8:03
 

L'ammortizzatore di sterzo anche se storto funziona bene.
Ovvio che non rimarrà lì a vita così, ma siccome vorrei cambiare manubrio, vorrei evitare i doppi lavori...
Il problema dell'inclinazione è dato dal fatto che io avevo un ammo con corsa 60, e su quello ho lavorato.
Avevo un Matris a 80 euro...penso chiunque l'avrebbe fatto.
Sterzando lo sterzo stesso entrava in collisione con l'ammo, perciò ho dovuto farlo lavorare storto in modo da scavallarlo quando è in sterzata completa, perciò da ferma.
C'è solo un kit matris da montare, ma è anteriore sottofaro, perciò sassi e moscerini lo distruggono...
Le pedane le ho sostituite poco dopo aver fatto le foto.
Ora sono arretrate e rialzate.

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Il mono è un sachs di aprilia tuono r o rsv1000r.
Non prendetemi in giro per il tubo freno originale posteriore icon_sad.gif ho fatto la minchiata di non ordinarlo insieme agli anteriori...
Ok, via con le altre domande icon_smile.gif
 
14538066
14538066 Inviato: 26 Lug 2013 9:14
 

Se trovavo un Matris a 80 anche con lo sputo lo attaccavo! 0509_up.gif

Ok vedo le pedane, i poggiapiedi sono zigrinati vero? dalle foto non si vede bene ma presumo di si! Vedo anche il cambio elettronico giusto?! Che figata!

Altre domande... Volevo chiederti del manubrio ma mi hai preceduto quindi devi cambiarlo, bene... Riguardo il tubo dietro non c'è motivo di prenderti in giro data la pressione di esercizio cui lavora la pinza posteriore il tubo in treccia è superfluo... se non sei un certo Stoner (che era uso finire un treno di pastiglie posteriori ogni gara e usava un disco autoventilante al poteriore) icon_asd.gif

Per adesso parliamo di altro allora:
Aspirazione e gestione elettronica... è stato scritto tanto ma tutto a spizzichi e bocconi (inoltre so che l'altro utente che aveva fatto la modifica è tornato indietro, mi chiedo il perchè), si è parlato di mappe, di igniettori ma non si è parlato di gestione dell'aspirazione e dell'elettronica:

1 - I cornetti di aspirazione sono stati modificati?

2 - L'airbox (inteso come cassa filtro, volumi, forme ecc.), le prese di aspirazione sono state modificate?

3 - Che modifiche sono state fatte nella gestione elettronica, che componenti e che lavori sono stati necessari per rendere fruibile il motore e l'erogazione?
 
14538170
14538170 Inviato: 26 Lug 2013 9:52
 

No, il freno dietro con anche il leverismo pedane modificato è diventato pauroso.
Ma il problema del tubo originale è nell'uso continuo.
Scaldandosi potrebbe perdere di presa, ripeto potrebbe...fin'ora non mi ha dato problemi anche se uso molto il posteriore per correggere le traiettorie.
L'altro utente è tornato indietro? Che intendi?

Allora l'air box come i corpi farfallati sono della fz1.
I cornetti fz1, ma abbiamo montato quelli Venturi System + 2 cm.
Sono stati rimosse le farfalle secondarie, ingestibili elettronicamente con la fz8.
Cablaggi originali, ma ho spostato di posizione 2 pin nel connettore. (ora su due piedi non ne ricordo il motivo, datemi tempo...)
A memoria forse era per la gestione del Tps.

Per le prese di aspirazione ci sono 2 vie:
1- Limare via parte del coperchio valvole, in corrispondenza del leverismo di apertura farfalle primarie e adattare l'air box perché andrebbe montato più incassato rispetto l'originale.
(I corpi fz8 hanno il leverismo a dx, mentre fz1 centrale)
2- Realizzare dei rialzi di 4-5 mm sui collettori di aspirazione e lasciare invariato l'air box fz1.

Anche per la gestione elettronica ci sono due vie, con una differenza di prezzo abissale.
1- Modificare la centralina originale in Yec, ma si perde l'immobilizer il minimo regolabile (che resterebbe a 1800 minimo) e la visione della velocità e km a tachimetro (ci sarebbe la temperatura motore)
2- Montare Pcv con modulo anticipi. (tutta la strumentazione invariata)

Io personalmente ho spessorato i collettori di aspirazione e messo Pcv con modulo anticipo e modulo Autotune.

Altre domande? icon_smile.gif
 
14538203
14538203 Inviato: 26 Lug 2013 10:06
 

L'altro utente è tornato indietro in senso che ho visto sul suo profilo facebook che ha rismontato il motore 1000... boh, mi chiedevo perchè... Al momento non mi vengono in mente alttre domande, se rti ricordi fammi sapere perché lo spoastamento dei due pin!
 
14551185
14551185 Inviato: 1 Ago 2013 13:58
 

gran lavoro io adoro queste modifiche!però mi sarei concentrato di più su delle forcelle impianto frenante e un mono più performante di un sachs!però gran lavoro!
 
14551249
14551249 Inviato: 1 Ago 2013 14:29
 

Beh le sospensioni, ben tarate con static sag e sag rider, non mi sembrano malaccio.
Non sono ancora andato in pista, ma in strada rispondono molto bene.
Considera poi che tutti gli acquisti sono stati fatti ponderando il rapposto spesa/resa.
Le forcelle sono state pagate 400 euro comprese di pinze radiali 6 pompanti della r1 07-08.
Il mono l'ho comprato nuovo in svendita a 299 euro.
E' quello che montava la tuono r e rsv1000r del 2007.
Come pompa freno ho da poco installato una brembo 19x20 della Panigale e tubi aeronautici.
Vi assicuro che frena bene.
Non mi sembra di aver fatto un brutto lavoro....
 
14554031
14554031 Inviato: 2 Ago 2013 17:47
 

beh allora sei a cavallO!immagino la soddisfazione sotto al casco quando legni di potenza altre moto icon_biggrin.gif
 
14561046
14561046 Inviato: 6 Ago 2013 21:31
 

ho letto tutto il topic e complimenti a Michael e Alex per l'impresa icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif penso che ora la moto sia una vera bomba e mi piace moltissimo il codino dell'r6 cattivo proprio..... anche se il blocco è uguale e condividono tantissimi pezzi spero per entrambi che la modifica non comprometta l'affidabilità icon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gif comunque grandi 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14561713
14561713 Inviato: 7 Ago 2013 9:53
 

Fastflavius e ale12br vi ringrazio molto.
La soddisfazione devo ammettere che é tantissima!!!! Un giorno mi trovavo di ritorno dal lago ad Arona, 2 con 998 e 1098 si sono messi a fare i cretini, prima mi hanno fatto passare e poi mi hanno sorpassato a fuoco..... eusa_naughty.gif
Beh li ho raggiunti stando appena dietro, poi poco dopo una rotonda, ho spalancato il gas a più nn posso...vi devo dire che bruciarli entrambi mentre sono buttati in carena é stata una soddisfazione estrema.
Poi, a parte la pazzia di velocità assurde in una statale, li ho lasciati andare.
Avrei voluto vedere la loro faccia, mentre una giapponese con il dbkiller inserito li suonava come tamburi!!!!
Ah, la seconda volta nn mi hanno sorpassato a fuoco e a pochi mm eusa_clap.gif
 
14561737
14561737 Inviato: 7 Ago 2013 10:06
 

Grande, certe persone non le definisco neanche motociclisti.......comunque ritornando al discorso elaborazioni per chi volesse iniziare una cosa del genere è meglio partire da una FZ1? Così si lasciano i corpi farfallati originali, senza dover togliere il motorino dei corpi farfallati originali. Quali sono i pro di iniziare da un Fz8 invece che da una FZ1??? (dico nel caso una persona volesse fare la stessa vostra cosa tanto più che ho letto sempre qui che la frizione dell'fz1 è più robusta) Magari l' Fz8 è miglire per qualche motivo non lo so.....

ps ho posseduto per tre anni un bandit 1200 a carburatori (fuori era messo male serbatoio graffiato carene pure ecc ma il motore era tutto messo a punto una bomba, ovvimente anche carburatori freni e ciclistica insomma tutto tranne le carene icon_biggrin.gif) ma quando i vari smanettoni mi guardavano e sorpassavano a cannone, vedevo le loro facce quando li ripassavo e poi qualcuno mi diceva "ammazza come va quest' Hornet!!" e io gli rispondevo "si, si è proprio un Hornet" e me la sghignazzavo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif sono soddisfazioni 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
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