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candela vespa su rs e perdite olio
13153122
13153122 Inviato: 22 Mar 2012 18:58
Oggetto: candela vespa su rs e perdite olio
 



Salve a tutti siccome ho avuto problemi in questi giorni ho utilizzato la moto con una br6es di una vespa a passo corto ci ho fatto quasi un 50 km e anche delle tirate, secondo voi fa danni? Oggi ho comprato una br10eg icon_wink.gif Noto anche che dove lascio la moto sotto trovo delle gocce nere, secondo voi cosa può essere? sembra olio è molto denso
 
13153227
13153227 Inviato: 22 Mar 2012 19:14
 

Controlla che non perda olio dal collettore o dalla rave.
Mi sono ritrovato l'intero blocco motore nero! e le guarnizioni inzuppate. =/
 
13153263
13153263 Inviato: 22 Mar 2012 19:22
 

capì icon_biggrin.gif controllerò meglio, ho paura invece per la candela icon_sad.gif
 
13153421
13153421 Inviato: 22 Mar 2012 19:48
 

Ma perchè non hai messo subito la sua??
 
13153447
13153447 Inviato: 22 Mar 2012 19:52
 

non l'avevano icon_sad.gif
 
13153546
13153546 Inviato: 22 Mar 2012 20:05
 

Male. Cambia negozio. La candela è fondamentale nel motore. Più di quanto si pensi.
 
13153563
13153563 Inviato: 22 Mar 2012 20:07
 

può aver fatto danni?
 
13153734
13153734 Inviato: 22 Mar 2012 20:34
 

didi17 ha scritto:
può aver fatto danni?


Può aver fatto danni? icon_lol.gif con una 6, considerando che hai anche tirato, devi accendere un cero in chiesa che non hai bucato il pistone!
 
13153866
13153866 Inviato: 22 Mar 2012 20:58
 

a me hanno detto che non fa niente, aumentano i consumi e non rende bene, ma non lo buca perché è sempre passo corto
 
13153882
13153882 Inviato: 22 Mar 2012 21:02
 

didi17 ha scritto:
a me hanno detto che non fa niente, aumentano i consumi e non rende bene, ma non lo buca perché è sempre passo corto


Dipende da come smaltisce il calore, da come chiude il foro annesso, dalla quantità, voltaggio e amperaggio che riesce a sopportare, dalla sua interazione e risposta con l'anticipo gestito dalla centralina, dal suo comportamento ai bassi come agli alti giri e molto altro ancora.... sembra una cosa da nulla, ma non lo è affatto.



E poi non è che buca il pistone solo per il passo. Ma soprattutto per come gestisce il calore. Una troppo fredda può farti grippare perchè crea una diversa dilatazione termica dei componenti, una troppo calda ti fonde l'alluminio del cielo del pistone e se non grippi per le goccioline depositate di metallo fuso sulle pareti del cilindro ti intasa tutto lo scarico (luce e marmitta) e ti rovina tutto il gruppo termico.


Aggiungici pure una tiratina icon_confused.gif
 
13153954
13153954 Inviato: 22 Mar 2012 21:17
 

Reefreze ha scritto:


Dipende da come smaltisce il calore, da come chiude il foro annesso, dalla quantità, voltaggio e amperaggio che riesce a sopportare, dalla sua interazione e risposta con l'anticipo gestito dalla centralina, dal suo comportamento ai bassi come agli alti giri e molto altro ancora.... sembra una cosa da nulla, ma non lo è affatto.



E poi non è che buca il pistone solo per il passo. Ma soprattutto per come gestisce il calore. Una troppo fredda può farti grippare perchè crea una diversa dilatazione termica dei componenti, una troppo calda ti fonde l'alluminio del cielo del pistone e se non grippi per le goccioline depositate di metallo fuso sulle pareti del cilindro ti intasa tutto lo scarico (luce e marmitta) e ti rovina tutto il gruppo termico.


Aggiungici pure una tiratina icon_confused.gif

l'ho tirata abbastanza, non ho sentito nessun cambiamento della moto
 
13154216
13154216 Inviato: 22 Mar 2012 22:02
 

didi17 ha scritto:

l'ho tirata abbastanza, non ho sentito nessun cambiamento della moto


Tu no..... lei?
 
13154514
13154514 Inviato: 22 Mar 2012 23:10
 

didi17 ha scritto:
a me hanno detto che non fa niente, aumentano i consumi e non rende bene, ma non lo buca perché è sempre passo corto


Tipo un mio compagno che col pistone del CR 250 bucato, dopo che gli ho chiesto "ma che candela montavi?" lui mi fa "no ma andava bene, mica toccava il pistone" icon_asd.gif

Reefreze ha scritto:
E poi non è che buca il pistone solo per il passo. Ma soprattutto per come gestisce il calore. Una troppo fredda può farti grippare perchè crea una diversa dilatazione termica dei componenti, una troppo calda ti fonde l'alluminio del cielo del pistone e se non grippi per le goccioline depositate di metallo fuso sulle pareti del cilindro ti intasa tutto lo scarico (luce e marmitta) e ti rovina tutto il gruppo termico.


Aggiungici pure una tiratina icon_confused.gif


E questo è un dato di fatto

didi17 ha scritto:
l'ho tirata abbastanza, non ho sentito nessun cambiamento della moto


E anche per questo che ti ho detto di accendere un cero in chiesa icon_asd.gif
 
13155676
13155676 Inviato: 23 Mar 2012 11:56
 

Secondo me è molto probabile che hai danneggiato la termica...non vedo perché andare a sfidare la fortuna.
Già in topic come questo Miglior candela rs 125 ripo [quale scegliere?] si capisce che già una 9 non è indicata per moto ripotenziate, figuriamoci una 6 di una vespa che gira a 3.500rpm icon_rolleyes.gif
Nel 2T la candela svolge un ruolo molto importante, se ne è indicata una da montare si monta, altrimenti meglio lasciare la moto ferma che ricorrere in conseguenze alquanto spiacevoli.
Partendo dal fatto che una candela come quella è davvero molto economica e ha caratteristiche diverse per essere montata su questo motore, ma poi è anche passo corto...mah, anzi che parte. tie.gif
 
13155957
13155957 Inviato: 23 Mar 2012 13:11
 

50 km con una 6 e anche tirando? io aprirei per controllare i danni...
 
13156377
13156377 Inviato: 23 Mar 2012 15:01
 

i meccanici di qui dicono che siete ignoranti, bo fate voi, ognuno la dice in modo diverso
 
13156443
13156443 Inviato: 23 Mar 2012 15:15
 

didi17 ha scritto:
i meccanici di qui dicono che siete ignoranti, bo fate voi, ognuno la dice in modo diverso


Probabilmente il meccanico da cui vai è un cane, se vuoi chiedi anche a qualsiasi preparatore, manda un MP a Dalca e chiedi a lui se vuoi, ma stiamo scherzando? icon_lol.gif
 
13156492
13156492 Inviato: 23 Mar 2012 15:25
 

Pubblica i nomi delle officine così tutti sanno dove NON andare!!! hahahah icon_biggrin.gif
No comunque seriamente una candela grado 6 fa macelli....
 
13156539
13156539 Inviato: 23 Mar 2012 15:34
 

+ di uno dicono così, io per questo non ci ho pesato molto, magari si spacca guarda sono c***i loro poi
 
13156553
13156553 Inviato: 23 Mar 2012 15:38
 

didi17 ha scritto:
+ di uno dicono così, io per questo non ci ho pesato molto, magari si spacca guarda sono c***i loro poi


Ma perché devi rischiare di distruggere tutto? icon_eek.gif
Secondo te se distruggi il motore per la candela il meccanico ti dice "ah è colpa mia, te la riparo coi soldi miei?" icon_lol.gif

Da ebay, meno di 10 euro, NGK BR10EG, un paio di giorni e ti arriva!
 
13156578
13156578 Inviato: 23 Mar 2012 15:43
 

si oggi l'ho montata
 
13156950
13156950 Inviato: 23 Mar 2012 17:23
 

me lo sono fatto spiegare bene e in effetti una a passo corto non fa danni
 
13156969
13156969 Inviato: 23 Mar 2012 17:30
 

una grado 6 fa danni però...
 
13157065
13157065 Inviato: 23 Mar 2012 17:56
 

didi17 ha scritto:
+ di uno dicono così, io per questo non ci ho pesato molto, magari si spacca guarda sono c***i loro poi


Più che cacchi loro direi guadagni loro icon_wink.gif



Ti dicono che và bene, ti si rompe il motore e da chi vai?....

didi17 ha scritto:
me lo sono fatto spiegare bene e in effetti una a passo corto non fa danni


E poi ripeto che non è solo il passo a fare danni, ti ho scritto già sopra su cosa incide la candela.... ma se proprio non vuoi ascoltarci paga i tuoi 200 euro e torna a casa contento di non esserti fatto fregare da quegli ignoranti del tinga.
 
13157078
13157078 Inviato: 23 Mar 2012 18:00
 

Reefreze ha scritto:
didi17 ha scritto:
+ di uno dicono così, io per questo non ci ho pesato molto, magari si spacca guarda sono c***i loro poi


Più che cacchi loro direi guadagni loro icon_wink.gif



Ti dicono che và bene, ti si rompe il motore e da chi vai?....

didi17 ha scritto:
me lo sono fatto spiegare bene e in effetti una a passo corto non fa danni


E poi ripeto che non è solo il passo a fare danni, ti ho scritto già sopra su cosa incide la candela.... ma se proprio non vuoi ascoltarci paga i tuoi 200 euro e torna a casa contento di non esserti fatto fregare da quegli ignoranti del tinga.


Se gli va bene 200€ icon_asd.gif

Comunque, tanto per dire, su uno scooter col malossi base ci va una 7 o anche una 8, figuriamoci sull'RS ripo icon_lol.gif
 
13157638
13157638 Inviato: 23 Mar 2012 19:52
 

Ma a prescindere da questo...già la 8 che mettono da depo non sia per niente buona, figuiramoci la 6...e di una vespa.
Possiamo passare noi da ignoranti, (e poi loro fanno le carburazioni girando la vite dell'aria/miscela rotfl.gif ) ma se poi spacchi andrai da loro a portare i soldi, perché loro le loro parole vanno al vento e mica ti ripagano il danno.

Tanto per farti rendere conto..è questo che succede con le candela di grado troppo caldo;

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ti dico, io che sono di Roma, e dove qualche mio amico porta la moto dal meccanico (di cui uno ha fatto il ripotenziamento), gli ho detto io che settings ti carburazione montare...altrimenti sarebbero stati tie.gif
 
13157662
13157662 Inviato: 23 Mar 2012 19:57
 

hahahahahahahahahah che immagine!!!!! hahahahhahah icon_biggrin.gif
 
13157678
13157678 Inviato: 23 Mar 2012 19:59
 

Sei convinto ora Didi?
 
13158643
13158643 Inviato: 23 Mar 2012 23:06
 

montata br10eg icon_wink.gif color nocciola-dorato e tira abbastanza icon_smile.gif
 
13161529
13161529 Inviato: 24 Mar 2012 23:56
 

per una depo la candela deve essere un br8eg? gambo lungo o corto?, oggi mentre provavo la moto nel parcheggio mi si è bruciata la candela e ho scoperto che avevo una br10es, si potrebbe essere bruciata perchè essendo fredda non riusciva a pulirsi?, era abbastanza imbrattata e nera
 
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