Cambio olio rs 125 [cosa indica spia rossa nel contagiri?]
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Inviato: 7 Ago 2005 12:40 Oggetto: Cambio olio rs 125 [cosa indica spia rossa nel contagiri?]
salve a tutti, sono un nuovo possessore di una rs 125 del 2003 appena presa usata e potenziata.
volevo chiedervi una cosa: la spia che si accede rossa dell'olio dentro il contagiri, è quella che indica di cambiare l'olio del miscelatore della benzina??
grazie mille a tutti.
ps. su internet non si riesce a recuperare il manuale di uso e manutenzione?? ciaoz
steus
Ospite
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Inviato: 7 Ago 2005 12:51
quella spia sta ad indicare che sei a corto di olio quindi compra l'olio 100% sintetico (es.: Castrol TTS) apri la sella togli il tappo del serbatoietto dell'olio e metti fino a riempirlo, ma nn troppo sennò va nello scolo e sporca tutto okkio l'olio è importante se rimani senza olio sono ca**i il mio consiglio è di tenersi sempre un litro d'olio sotto la sella così se finisce puoi rimetterlo sul momento
Alexx88
Foglio Rosa
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Inviato: 7 Ago 2005 13:43
ok grazie.
a me hanno consigliato il silkolene racing, solo che costa un botto: 17€
però se fa bene alla bimba, questo e altro...
voi con un rs 125 potenziato quale usate??
grazie mille
lamps
steus
Senza Targa
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Inviato: 8 Ago 2005 7:09
Potenziato... Hi hi hi! io non ho dovuto potenziare niente...! ... però ho tolto il miscelatore,fa solo male... io uso Bardahl KXT (24 €/litro) ma lo fai un pò meno che al 2%,più o meno all'1,5 e fuma ancora un pò ma di meno non me metto. se togli il miscelatore te lo consiglio
rs
Ginocchio a Terra
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Inviato: 8 Ago 2005 11:35
l'olio + costa + fa bene al motore io però sono costretto ad usare il bardhal kts è buono costa tipo 11€ nn posso spendere di +.. d sicuro 17 o 25 un litro d'olio nn posso permettermi di spendere
Alexx88
Foglio Rosa
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Inviato: 8 Ago 2005 11:48
piuttosto che 90€ di pistone preferisco 24 di olio!!!!!!!!!
rs
Ginocchio a Terra
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Inviato: 8 Ago 2005 21:13
hai tolto il miscelatore!!!!!???????????? e come hai fatto???? e l'olio lo metti ogni volta che fai benzina? e come tiregoli? e perche dici che è meglio?????
franci19882001
Senza Freni
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Inviato: 9 Ago 2005 14:41
Con l'olio non si deve mai risparmiare.
Usa Bardhal KGR e vedrai che non ti troverai mai male.
6thgear
Very Important Tinga
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Inviato: 9 Ago 2005 15:51
castrol tts consigliato dall'aprilia
franci19882001
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Inviato: 9 Ago 2005 22:05
Ola Steus, ho anch'io una 125 e pure il manuale, se hai bisogno d qualcosa chiama ola
MELANIE
Super Sport
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Inviato: 10 Ago 2005 18:37
eh sì... faccio miscela ogni volta... ho il misurino con le percentuali... cmq Basrdahl KXT..
rs
Ginocchio a Terra
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Inviato: 10 Ago 2005 22:17
e che prezzo ha questo olio che prendi tu rs?
franci19882001
Senza Freni
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Inviato: 11 Ago 2005 18:23
1 litro=24€...
rs
Ginocchio a Terra
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Inviato: 11 Ago 2005 22:20
caspita tantissimo...... io lo prendo a meno della metà
franci19882001
Senza Freni
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Inviato: 12 Ago 2005 18:14
sì...ma ha anche una qualità che è meno della metà... io il TTS lo usavo con il fifty (avevo tolto il miscelatore anche la)...
rs
Ginocchio a Terra
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Inviato: 12 Ago 2005 19:04
ma i miscelatori ti stanno proprio antipatici!!!
franci19882001
Senza Freni
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Inviato: 13 Ago 2005 6:52
Ah... peso inutile,non serve
rs
Ginocchio a Terra
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Inviato: 25 Ago 2005 17:18 Oggetto: olio miscelatore
Ciao a tutti.
Voi parlate di olio per la vostra rs. Ma lo sapete che se la moto non è elaborata ad ok. con quell'olio, la vostra bimba la distruggete.
Se la moto invece è ben elaborata, andrà meglio, con quell'olio, ma non è che gli fa bene.
Per la moto, quell'olio, è come la redbull per voi!Quando la prendi ti senti meglio, ma se lA PRENDI SEMPRE TI FA MALE!
skizzo39
Ospite
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Inviato: 25 Ago 2005 17:44
e questa affermazione in base a cosa?
rs
Ginocchio a Terra
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Inviato: 27 Ago 2005 0:15
secondo il mio modesto parere togliere il miscelatore è una gran cavolata mi spiego:
le moto da pista, tipo 125 e 250, non hanno il miscelatore non solo per una questione di peso, ma semplicemente perchè la miscela (benza e olio) viene dosata in base alle esigenze (regimi) del motore....in pista la moto non fa mai meno di 7000 giri, infatti quando sono ferme il minimo è 7000, quindi inutile il miscelatore se serve solo la miscela per regimi alti!!
inutile spiegare perchè per uso stradale (cioè bassi e alti regimi) serve la miscelazione variata...altrimenti si può togliere il miscelatore e fare una miscela a metà strada fra alti e bassi ma ne perdi in prestazioni e rischi di ottenere una carburazione troppo grassa ai bassi e troppo secca agli alti.....
vi prego questa è una mia opinione non aggreditemi!!!
ciao.
marco3253
Solo Gas
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Inviato: 27 Ago 2005 8:11
io non lo so di preciso... però a intuito dico che quando sei x esempio a 4000 giri il motote aspira una certa quantità di miscela che è sicuramente minore che a 10000 giri... ed ovviamente anche la quantità di olio che ogni 2 giri entra nel cilindro... x spiegarmi meglio,in un esempio di miscela al 2%:al minimo il motore aspira 10 di miscela (quindi 0,2 di olio) e a 10000 giri aspira 1000 (quindi di olio van dentro2)!!!!!!!!!!!!! capito il discorso contorto? Allora,scusa le varie vespe,ape ecc ecc che son senza miscelatore dovrebbero avere tutte una miscelazione benzina-olio sbagliata!!!! poi sulle moto con il miscelatore la miscela è SEMPRE grassa di olio,di fatti fumano parecchio (mi ricordo anche io col fifty) il miscelatore è una comodità,l'hanno fatto x non farti fare misela ogni volta!
rs
Ginocchio a Terra
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Inviato: 27 Ago 2005 9:53
stai paragonando il motore di un rs125 a quello di una vespa o di un ape???
ma ti rendi conto quanti giri ci facciamo fare a quel benedetto pistoncino che abbiamo??
non pensi mica che una vespa faccia 12000 giri??!!
e poi scusa l'hai detto stesso tu che ad alti regimi succhia più olio!
mi spieghi come fa a prendere più olio rispetto alla benzina se questi ultimi sono già miscelati ed entrambi nel serbatoio della benza???
marco3253
Solo Gas
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Inviato: 27 Ago 2005 12:36
innanzi tutto il pistone non ruota bensì trasla,secondariamente le vespe elaborate fanno tanti giri quanti la mia moto e terzo e ultimo aspirando più miscela aspira automaticamente la stessa percentuale di olio rispetto alla miscela che,essendo di più fa si che ci sia maggiore quantità di olio rispetto al minimo...
rs
Ginocchio a Terra
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Inviato: 27 Ago 2005 12:54
ma giri intendevo a contagiri mika che gira!!!!!
marco3253
Solo Gas
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Inviato: 27 Ago 2005 13:02
chiedo cortesemente di finire di sparare cazzate! sui motori 2 tempi soprattutto! per chi vuole un parere serio da gente che ne capisce: Apriliars250.altervista.org un sito completo sulle moto 2tempi!
se un liquido è miscelato con un'altro al 2% o ne pigli 2 cl o 300 litri sempre al 2% stà!
un miscelatore permette di miscelare perfettamente la miscela a seconda del regime! quindi una scelta più che consigliata!
secondo strutturalmente uan vespa non potrà mai fare i giri dell'RS! è uan concezione di motore diversain ultimo i giri del motore non sono rilevati al pistone!
ma all'albero motore!
Freccia999
Ospite
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Inviato: 27 Ago 2005 18:37
guarda con questa le ho sentite tutte!!
marco3253
Solo Gas
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Inviato: 27 Ago 2005 19:21
guarda un pò cosa ho trovato sul manuale di uso e manutenzione!!!!
immagini visibili ai soli utenti registrati
mah...cosa significherà mai a titolo variabile 0.9~2%???
marco3253
Solo Gas
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Inviato: 28 Ago 2005 9:03
io non intendevo che al variare dei giri dell'albero motore varia la percentuale di olio nella miscela... io ho IPOTIZZATO il fatto che aspirando una quantità di miscela a bassi regimi,c'è dentro un tot di olio che è sicuramente minore che a quando entra più miscela,proprio x il fatto che entra più MISCELA,comprensiva di benzina ma ovviamente anche di olio,quindi ce n'è di più rispetto a quando si è ai bassi... cmq se riguardi il mio post ho detto che era un mio ragionamento e non ne ero x niente sicuro...
rs
Ginocchio a Terra
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Inviato: 28 Ago 2005 9:04
marco3253 ha scritto:
ma ti rendi conto quanti giri ci facciamo fare a quel benedetto pistoncino che abbiamo??
questo parla da sè... giri al pistoncino,non all'albero... e il pistone a meno che tu non abbia un Wankel non ruota...
rs
Ginocchio a Terra
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Inviato: 28 Ago 2005 10:10
ho scritto male ma sicuramente si capiva visto che dopo avevo scritto:
"non penserai mica che una vespa faccia 12000 giri??"
e sicuramente non intendevo 12000 giri attorno ad un palazzo!
quindi se vuoi intendere letteralmente forse ho sbagliato, ma non mi venire a dire che se uno velva intendere non ci riusciva!!!
d'altraparte se entra più miscela ad alti regimi entra più olio è vero, ma proporzionalmente entra anche più benza!! quindi il rapporto rimane lo stesso dei bassi regimi!
miscela = benza + olio
se entra + miscela entra più benza e più olio
il rapporto è sempre lo stesso....
e comunque questo non voleva essere un attacco personale ma un chiarimento di idee personali!
a proposito adesso che rifletto bene....se fosse stato come dici tu...avrebbero messo al posto del miscelatore semplicemente un contagocce a gravità per rilasciare l'olio nella benza o qualcosa del genere!!
il miscelatore, visto che l'hai tolto lo sai benissimo, dentro porta dei meccanismi che regolano la quantità di olio emessa in base a delle informazioni che (adesso non so esattamente) prende o dalla centralina o direttamente dai giri del motore (quindi meccanicamente)...
tutto qua!
ps ma hanno mai sperimentato un wankel su una moto????
sarebbe una figata!!! un 125 con prestazioni da 600!!! wow
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