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la supersport 600 più facilmente rivendibile?
13150846
13150846 Inviato: 22 Mar 2012 10:33
Oggetto: la supersport 600 più facilmente rivendibile?
 

ciao a tutti,
ho deciso di acquistare una moto supersport 600, preferibilmente una delle 4 giapponesi:

CBR 600 RR
R6
GSX-R 600
ZX-R 600

eventualmente sto considertando la MV F3 (anche se mi viene a costare parecchio di più visto l'esiguo sconto)

Verso fine 2012 o inizio 2013 la moto sarà destinata alla vendita perchè i miei progetti sono di voler andare all'estero per un nuovo lavoro/esperienza

Dato che, con i loro pro e contro le moto elencate mi piaccioni tutte, vorrei un consiglio da voi esperti del setore delle supersport per capire secondo voi qual'è il modello più facilmente rivendibili, senza troppe complicazioni (anche perchè non avrò molti mesi a disposizione per farlo)

ciao a tutti
 
13150890
13150890 Inviato: 22 Mar 2012 10:44
 

In senso rivendibile, tutte le jap sono più o meno allo stesso livello, dato che i prezzi sull'usato sono allineati in base all'annata e ai modelli icon_razz.gif

Non c'è una statistica che dice che il cbr 600 rr si vende più di una r6, solo ora la gente compra dove può risparmiare, quindi tra una r6 2006 ( che trovi sui 5000 euro o più ) e una gsx-r 600 k6 ( modello con la linea nuova ) che trovi sui 4000 euro, in generale il gsx-r si vende di più ! icon_razz.gif

Parlando di moto nuove però, c'è da considerare poi che in teoria dovrebbero uscire tra non molto i nuovi modelli di r6 e di ninja, quindi se prendi una di queste due sarà più rivendibile perchè la dovrai vendere ( in teoria, poi il prezzo lo decidi te ) a prezzo minore ! icon_razz.gif
 
13150977
13150977 Inviato: 22 Mar 2012 11:17
 

se la devi prendere prendi una 600 con depotenziatura a libretto
questo perchè i 600 supersportivi non sono propio facili da vendere in questo periodo in particolare quelli a potenza piena .. il motivo principale è che oramai il merc ato i è orientatoi su cilindrate molto più grosse....

se prendi una depo a libretto poi nella vendità dovrebbe essere più sempolice questo perchè potrebbe fare molto gola ai 18 enni che hanno la petente A2
 
13150987
13150987 Inviato: 22 Mar 2012 11:22
 

OPPURE, QUASI CERTAMENTE UNA NUOVA E "ESCLUSIVA" M F3 è molto rivndibile,perchèp come sai,nelle crisi i beni di un certo,alto ,livello non subiscono una flessione.
nel senso uno pieno di grana ne avrà sufficente per prendere una F3 specilamente se poco usata e potendo risparmiare sul nuovo.
 
13151004
13151004 Inviato: 22 Mar 2012 11:27
 

devi calcolare che però perdi già il prezzo appena comprata (-21%)
in più è una moto nuova quindi potrtebbe avere dei problemi e inficiare sulla rivendibilità futura
 
13151022
13151022 Inviato: 22 Mar 2012 11:30
 

Premesso che le supersportive sono tutte piuttosto invendibili considera che generalmente le Honda, avendo nomea di moto sempre equilibrate ed affidabili, hanno spesso qualche possibilità maggiore di essere rivendute rimettendoci meno.......
Anche la nuova F4 dovrebbe essere ben rivendibile, specialmente se "giovane".
In ogni caso mettiti il cuore in pace perchè comunque ci perderai una discreta cifretta.
 
13151039
13151039 Inviato: 22 Mar 2012 11:33
 

mah.... sinceramente non vedo tutte sullo stesso piano.... secondo me l'r6 post 2007 è la più facilmente rivendibile per il fatto che molti se la fanno pronto pista poi.

il cbr che ho io preso usato il tipo ci ha messo 5/6 mesi per rivenderla mettendo l'annuncio più volte e abbassando tanto il prezzo (poi sono arrivato io).
 
13151068
13151068 Inviato: 22 Mar 2012 11:40
 

flash_point ha scritto:
mah.... sinceramente non vedo tutte sullo stesso piano.... secondo me l'r6 post 2007 è la più facilmente rivendibile per il fatto che molti se la fanno pronto pista poi.

il cbr che ho io preso usato il tipo ci ha messo 5/6 mesi per rivenderla mettendo l'annuncio più volte e abbassando tanto il prezzo (poi sono arrivato io).


si, calcola che si tratta di valutazioni "a naso", però calcola anche che il numero di persone che possono acquistare un R6 e farla da pista è nettamente inferiore all'offerta del mercato, quindi partono notevoli aste al ribasso.
Penso anche che ci sia un'influenza locale, qui da me se hai da vendere un R6 o un Kawa sei rovinato, mentre suzuki (specie il 750) e honda alla fine le sbologni sempre.
Comunque più che "più facilmente rivendibili" per tutte userei il termine "meno assolutamente invendibili" icon_biggrin.gif
 
13151070
13151070 Inviato: 22 Mar 2012 11:40
 

flash_point ha scritto:
mah.... sinceramente non vedo tutte sullo stesso piano.... secondo me l'r6 post 2007 è la più facilmente rivendibile per il fatto che molti se la fanno pronto pista poi.

il cbr che ho io preso usato il tipo ci ha messo 5/6 mesi per rivenderla mettendo l'annuncio più volte e abbassando tanto il prezzo (poi sono arrivato io).


Riporto l'esempio di un mio amico il mese scorso: Voglio l'R6 2006 pronto pista, ma in questo periodo non voglio spendere tanto quindi mi prendo un cbr 2003 .
Il mercato non è più orientato al tipo di prodotto ( per prodotto intendo la fascia dei 600 ss ) bensi al prezzo, partendo dal fatto che sono praticamente tutte uguali le 600 ss la gente va su quelle dove spende meno !

Io che vedo andare tanto sono le gsx-r 600 ( le k6-k7 specialmente ), perchè hanno la nuova linea ed in confronto alla r6 2006 ( anche lei il primo modello con la nuova lineaa ) le trovi usate a 1000 e passa euro in meno ! icon_razz.gif
 
13151087
13151087 Inviato: 22 Mar 2012 11:45
 

axels ha scritto:
OPPURE, QUASI CERTAMENTE UNA NUOVA E "ESCLUSIVA" M F3 è molto rivndibile,perchèp come sai,nelle crisi i beni di un certo,alto ,livello non subiscono una flessione.
nel senso uno pieno di grana ne avrà sufficente per prendere una F3 specilamente se poco usata e potendo risparmiare sul nuovo.


Si perchè te pensi che uno pieno di grana la moto se la compra usata ? icon_razz.gif
Oltre a questo, nel mercato dell'usato la gente piena di grana si conta sulle dita, proprio perchè le cose se le comprano nuove !

OT: ho raggiunto rank 1199, faccio richiesta al tinga per avere la Panigale ! icon_razz.gif icon_asd.gif
 
13151296
13151296 Inviato: 22 Mar 2012 12:45
 

flash_point ha scritto:
mah.... sinceramente non vedo tutte sullo stesso piano.... secondo me l'r6 post 2007 è la più facilmente rivendibile per il fatto che molti se la fanno pronto pista poi.

il cbr che ho io preso usato il tipo ci ha messo 5/6 mesi per rivenderla mettendo l'annuncio più volte e abbassando tanto il prezzo (poi sono arrivato io).



quoto chi dice di prenderla depotenziata,anche perchè le moto depo al giorno d'oggi tanti le cercano e pochi le hanno....comunque flash stupenda la hornet!se non stessi per prendere un gsr ti avrei fatto un'offerta! doppio_lamp_naked.gif
 
13151480
13151480 Inviato: 22 Mar 2012 13:29
 

Comprarla oggi e rivenderla entro il 2012 non te lo consiglio... Saresti costretto a svenderla, dovresti avere una GRANDE FORTUNA per trovare chi te la compra subito in un periodo invernale soprattutto visto che è una supersport...
 
13151724
13151724 Inviato: 22 Mar 2012 14:19
 

chi ha tanta grana,ne ha prchè spende in maniera quasi tirchia!
qindiha tnta grana perchè si prende una f3 ma è ricco percè se apenna si può risparmiare lo fà.
inoltre,insomma,in tempi duri,l lusso non cala anzi aumenta.
anche se io non capisco i idea dprendere una moto già volendo rivenderla dopo un anno...
 
13151734
13151734 Inviato: 22 Mar 2012 14:21
 

io avevo messo l'annuncio per la mia gsx-r 600 con l'idea di passare al 1000 quest'inverno e mi hanno chiamato in molti, il K6\7 è abbastanza ricercato se il prezzo è decente.
Quoto anche il discorso per l'R6 anno 2006\2007 che è molto ricercata da chi deve fare una "solo pista".
 
13151747
13151747 Inviato: 22 Mar 2012 14:24
 

axels ha scritto:
chi ha tanta grana,ne ha prchè spende in maniera quasi tirchia!
qindiha tnta grana perchè si prende una f3 ma è ricco percè se apenna si può risparmiare lo fà.
inoltre,insomma,in tempi duri,l lusso non cala anzi aumenta.
anche se io non capisco i idea dprendere una moto già volendo rivenderla dopo un anno...

se la vuoi rivendere dopo un anno prendi un usa a bho 3000-4000 euro e dopo un anno, visto che lo vende mette la moto allo stesso prezzo per cui l'ha presa.
es prendo un r6 seconda serie a ( sparo una cifra a caso ) 4000 euro, la tieni un anno e mezzo e la rivendi a 3700 euro, la perdita non è molta
 
13152488
13152488 Inviato: 22 Mar 2012 16:48
 

axels ha scritto:
chi ha tanta grana,ne ha prchè spende in maniera quasi tirchia!
qindiha tnta grana perchè si prende una f3 ma è ricco percè se apenna si può risparmiare lo fà.
inoltre,insomma,in tempi duri,l lusso non cala anzi aumenta.
anche se io non capisco i idea dprendere una moto già volendo rivenderla dopo un anno...


Hai un idea strana delle persone, perchè qua da me chi ha i soldi la moto se la prende nuova, tantopiù una moto come l'F3 !
Che in tempi duri il lusso aumenti poi, in effetti qua a Pavia giriamo tutti con i Gallardo ! icon_razz.gif
 
13152663
13152663 Inviato: 22 Mar 2012 17:15
 

a parte che, almeno a listino, la f3 è in linea col prezzo delle altre 0509_up.gif

le ss si svalutano ben più velocemente di altre categorie (vuoi perchè non sono le più vendute anzi... vuoi che c'è sempre più fame di maxi-naked, vuoi quel che vuoi) quindi se proprio la prendi per tenerla un annetto non sarebbe male prenderne proprio una usata.

perchè comprare oggi una ss nuova sapendo di doverla vendere l'anno prossimo è un po' un suicidio economico!

anche perchè o la deprezzi di molto e ci perdi davvero tanto o tieni un prezzo alto che fa valutare all'acquirente la possibilità di prenderla nuova a due lire in più 0509_up.gif

la f3 poi è un'incognita mica da ridere. ok mv, ok che è bellissima, ok tutto. ma cosa sappiamo realmente di questo modello?

magari (speriamo di no visto che mi piace davvero tanto icon_asd.gif ) tra qualche mese scopriremo che dopo tot km le f3 esplodono e nessuno le vorrà (ipotesi stupida e remota, però è davvero troppo nuova per far già pronostici sulla sua rivendibilità).
 
13152675
13152675 Inviato: 22 Mar 2012 17:17
 

axels ha scritto:
chi ha tanta grana,ne ha prchè spende in maniera quasi tirchia!
qindiha tnta grana perchè si prende una f3 ma è ricco percè se apenna si può risparmiare lo fà.
inoltre,insomma,in tempi duri,l lusso non cala anzi aumenta.
anche se io non capisco i idea dprendere una moto già volendo rivenderla dopo un anno...


Ho qualche fatica a decifrare lo scritto...
Ad ogni modo il lusso di certo NON aumenta, potremmo discutere di quanto subisce flessioni ma incrementi no di certo.
Il mercato delle ss è in piena crisi e questi sono oltretutto dati chiari e semplici.

lollo__pennica ha scritto:
axels ha scritto:
chi ha tanta grana,ne ha prchè spende in maniera quasi tirchia!
qindiha tnta grana perchè si prende una f3 ma è ricco percè se apenna si può risparmiare lo fà.
inoltre,insomma,in tempi duri,l lusso non cala anzi aumenta.
anche se io non capisco i idea dprendere una moto già volendo rivenderla dopo un anno...

se la vuoi rivendere dopo un anno prendi un usa a bho 3000-4000 euro e dopo un anno, visto che lo vende mette la moto allo stesso prezzo per cui l'ha presa.
es prendo un r6 seconda serie a ( sparo una cifra a caso ) 4000 euro, la tieni un anno e mezzo e la rivendi a 3700 euro, la perdita non è molta


Secondo me il fatto non è tanto a quanto può virtualmente venderla, ma che a vendere in fretta perlopiù di inverno si SVENDE, botte di fortuna a parte ma in una analisi mica si può sperare nella grazia divina.
 
13152711
13152711 Inviato: 22 Mar 2012 17:25
 

axels ha scritto:
OPPURE, QUASI CERTAMENTE UNA NUOVA E "ESCLUSIVA" M F3 è molto rivndibile,perchèp come sai,nelle crisi i beni di un certo,alto ,livello non subiscono una flessione.
nel senso uno pieno di grana ne avrà sufficente per prendere una F3 specilamente se poco usata e potendo risparmiare sul nuovo.



prezzi di listino delle 600 supersportive:

F3 - 11.990€
Ninja - 12.090€
R6 - 11.990€
GSXR - 12.300€ (ora però in promozione a 10.800€)
CBR - 11.870€
Daytona - 12.090€

se uno ha grana a sufficienza a prendersi una F3 è messo sullo stesso piano di uno che ha la grana per prendersi una qualunque altra SS media.
 
13152753
13152753 Inviato: 22 Mar 2012 17:35
 

DemaDev ha scritto:



prezzi di listino delle 600 supersportive:

F3 - 11.990€
Ninja - 12.090€
R6 - 11.990€
GSXR - 12.300€ (ora però in promozione a 10.800€)
CBR - 11.870€
Daytona - 12.090€

se uno ha grana a sufficienza a prendersi una F3 è messo sullo stesso piano di uno che ha la grana per prendersi una qualunque altra SS media.


Certo che a guardare i prezzi, si capisce come mai il mercato delle sportive sta andando in crisi ! Una volta si stava sulle 10.000 euro, cioè ma ci rendiamo conto che il Gsx-r 1000 k12 nuovo è in offerta a 13.500 euro ( motivo per il quale il 600 è messo a 10.800, ottima suzuki da questo punto di vista ) ?? Cioè una ninja 600 12.000 euro, quando con 1500 mi piglio il suzuki 1000, oppure con 2500 in più direttamente la nuova Fireblade !

Ben venga a sto punto che il mercato ss diventi di nicchia in favore della naked 1000 che si trovano a 9500-10.000 euro !
 
13152812
13152812 Inviato: 22 Mar 2012 17:51
 

comunque preso per buono il prezzo di 11.000€ (perchè ok gli sconti ma questo è il periodo peggiore per acquistare) per una delle candidate:

leviamo l'iva e depenniamo già 1.900€ (9000 + 21% = 10.890€)
almeno un 1000€ di svalutazione rispetto ad un prodotto nuovo li vogliamo considerare?
magari la vendi a gennaio quindi la moto è per i listini più vecchia di 1 anno quindi via altri 500€.
ovviamente ci avrai fatto la stagione consumando le gomme che in genere su una sportiva non sono delle turistiche da 10.000km quindi ecco che l'acquirente potrebbe già tirare sul prezzo.

c'è insomma il concreto rischio di perdere così, come fossero noccioline, ALMENO 3000€ considerando una botta di culo, col rischio che questi 3000 diventino come niente 4000€ O ANCHE DI PIÚ!

ipotesi non campate in aria perchè ad esempio guardando al volo su moto.it è pieno di ninja 600 del 2011 (ho detto ninja ma la situazione è identica per le concorrenti daytona inclusa) con pochissimi km in vendita da concessionario (quindi più costoso di un privato) in quello che è il periodo con i prezzi più alti ad 8000€ (quindi 4000€ in meno del prezzo di listino. se sei un privato ancor peggio. in inverno peggio ancora. a gennaio nemmeno ne parliamo!).

quindi è assodato che per 6 mesi (se intendi usarla fino a settembre, 9 fino a dicembre) si andrebbero a perdere 4000€. bruciati così nel nulla.

significa a conti fatti pagare un noleggio (perchè poi non ti rimarrebbe in mano) di quasi 700€ al mese.
(per fare più scena potrei dire 25€ al giorno pure nei giorni in cui non la usi rotfl.gif quindi 1€ ogni ora eusa_shifty.gif no 1€ all'ora non fa scena icon_asd.gif )

tanto varrebbe prenderne una usata che mal che ti vada ti farebbe perdere un migliaio di euro.
anche se puntando alla rivendibilità quasi immediata sarebbe meglio lasciar da parte l'opzione supersportiva.
 
13153046
13153046 Inviato: 22 Mar 2012 18:46
 

CBR 11.800 EURO nuova?
Come no, sul listino.
Non è difficile trovare cbr 600 NUOVE a 8000€ ed anche meno (il modello è uguale oramai dal 09 e i concessionari sono ancora pieni di invenduti e km 0). Offerte che mi sono state fatto dal concessionario a novembre, ora siamo in primavera ma è anche il 2012 e gli invenduti sono lì.
Perciò è quantomeno ridicolo vedere usati a prezzi sui 7000€ anche se in buone condizioni, l'usato purtroppo avrà sempre il rischio dell'asimmetria informativa e il prezzo deve considerare anche questo...
Comprare nuovo e sperare di perderci poco a vendere entro un anno è follia, comprare usato di meno ma comunque i passaggi di mano si pagano anche lì (più propretari risultano sul libretto ed è fisiologico che il prezzo debba scendere)
 
13153206
13153206 Inviato: 22 Mar 2012 19:11
Oggetto: Re: la supersport 600 più facilmente rivendibile?
 

zambeletti ha scritto:
ciao a tutti,
ho deciso di acquistare una moto supersport 600, preferibilmente una delle 4 giapponesi:

CBR 600 RR
R6
GSX-R 600
ZX-R 600

eventualmente sto considertando la MV F3 (anche se mi viene a costare parecchio di più visto l'esiguo sconto)

Verso fine 2012 o inizio 2013 la moto sarà destinata alla vendita perchè i miei progetti sono di voler andare all'estero per un nuovo lavoro/esperienza

Dato che, con i loro pro e contro le moto elencate mi piaccioni tutte, vorrei un consiglio da voi esperti del setore delle supersport per capire secondo voi qual'è il modello più facilmente rivendibili, senza troppe complicazioni (anche perchè non avrò molti mesi a disposizione per farlo)

ciao a tutti


una qualsiasi delle citate che acquisti usata.
 
13153238
13153238 Inviato: 22 Mar 2012 19:17
 

DemaDev ha scritto:



prezzi di listino delle 600 supersportive:

F3 - 11.990€
Ninja - 12.090€
R6 - 11.990€
GSXR - 12.300€ (ora però in promozione a 10.800€)
CBR - 11.870€
Daytona - 12.090€

se uno ha grana a sufficienza a prendersi una F3 è messo sullo stesso piano di uno che ha la grana per prendersi una qualunque altra SS media.

questo è i prezzo di listino, la jappo le danno a 9000 euro... uno quì sul tinga ha preso la ninja a 9000+ scarico
la f3 non la sconteranno per il primo-secondo mese o pure di più... la triumph non fa sconti daytona non r dal conce viene 12000 r 13000

Ultima modifica di lollo__pennica il 22 Mar 2012 19:21, modificato 1 volta in totale
 
13153249
13153249 Inviato: 22 Mar 2012 19:19
 

Il mercato delle moto è in grande crisi, quello dell'usato molto meno, ma la categoria delle ss è una di quelle con minore richiesta.
Se la devi tenere solo una stagione, e se per giunta la devi vendere anche in fretta ci rimetterai un sacco di soldi, qualunque modello tu scelga.
Prendine una usata di tre o quattro anni e poi a fine stagione la regali al primo che passa per la strada, spenderai sicuramente meno che comprarla nuova e svenderla dopo un anno.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13153300
13153300 Inviato: 22 Mar 2012 19:27
 

lollo__pennica ha scritto:

questo è i prezzo di listino, la jappo le danno a 9000 euro... uno quì sul tinga ha preso la ninja a 9000+ scarico
la f3 non la sconteranno per il primo-secondo mese o pure di più... la triumph non fa sconti daytona non r dal conce viene 12000 r 13000


meglio dell'eurotax...

ci sono concessionari e concessionari. se dobbiamo basarci sui singoli casi non ne usciamo più.

ad esempio kawasaki pratica sconti assassini se dai in permuta l'usato ma se siam qui a far delle previsioni o abbiamo in mano dei preventivi da 9.000€ oppure ciccia.
 
13153348
13153348 Inviato: 22 Mar 2012 19:35
 

DemaDev ha scritto:


meglio dell'eurotax...

ci sono concessionari e concessionari. se dobbiamo basarci sui singoli casi non ne usciamo più.

ad esempio kawasaki pratica sconti assassini se dai in permuta l'usato ma se siam qui a far delle previsioni o abbiamo in mano dei preventivi da 9.000€ oppure ciccia.

ho fatto un esempio... però le ss 600 visto che sono le stesse da un po' di anni i conce hanno un sacco de moto invendute che vogliona vendere subito... una ss sportiva come MINIMO la prendi a 1000-1500 euro in meno dell'listino 0509_up.gif
 
13153357
13153357 Inviato: 22 Mar 2012 19:37
 

lollo__pennica ha scritto:

ho fatto un esempio... però le ss 600 visto che sono le stesse da un po' di anni i conce hanno un sacco de moto invendute che vogliona vendere subito... una ss sportiva come MINIMO la prendi a 1000-1500 euro in meno dell'listino 0509_up.gif


difatti:

DemaDev ha scritto:
comunque preso per buono il prezzo di 11.000€ (perchè ok gli sconti ma questo è il periodo peggiore per acquistare) per una delle candidate:


partendo da 12.000 e rotti.


se poi stiam qui a questionare su 2-300€ quando parliamo di perdite nell'ordine delle migliaia di euro...
 
13153497
13153497 Inviato: 22 Mar 2012 19:58
 

Bhè il preventivo ce l'avevo in mano a novembre: CBR 600 rr mod '09 (no abs) nuova da immatricolare 7900€+imm
 
13153701
13153701 Inviato: 22 Mar 2012 20:28
 

McLovin ha scritto:
Bhè il preventivo ce l'avevo in mano a novembre: CBR 600 rr mod '09 (no abs) nuova da immatricolare 7900€+imm


sì, sappiamo tutti che scontano, ma appunto da qui a dire che di norma le trovi tutte nuove in concessionario ad 8000 ce ne vuole eh!

non fosse che ho altro da fare andrei per concessionari a farmi firmare preventivi vari e vedere quanti mi sconterebbero moto nuove immatricolate del 40%.

è ovvio che in forum così esteso potremo trovare più di una persona che ha fatto il colpaccio. ma in percentuale sulle vendute quante saranno?

qui o il nostro amico ci parla di preventivi che han fatto a lui e solo lui (dovendola comprare lui, nè io nè te) oppure prendiamo come riferimento il listino con un qualcosa in meno.
 
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