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Ela BASE Aprilia Sr (pareri e quesiti)
13149336
13149336 Inviato: 21 Mar 2012 21:45
Oggetto: Ela BASE Aprilia Sr (pareri e quesiti)
 



Ciao raga, volevo farvi delle domande riguardanti la mia prossima elaborazione per il mio scooter (Aprilia Sr del '99 LC ), la mia ela sarebbe questa:
GT: Dr 70cc
Marmitta: Shot V2 o Stage 6 Pro Replica ( quale mi consigliate? )
Carburatore: 17.5 o 19 e redsponge nel airbox originale (al massimo ci faccio un buco o due con il trapano icon_mrgreen.gif )
Variatore: Possiedo già il Polini super speed 9 rulli, ma i rulli sono consumati e dovrò comprarli nuovi... se tengo questo variatore, è valido secondo voi?
Albero: penso di cambiarlo o con un rms o carenzi entrambi a spalle piene ( oltre a reggere più giri, mi potrebbero dare qualche miglioramento? )
Frizione originale, magari cambio le molle
Riguardo alle lamelle prendo quei fogli in carbonio mi sembra della malossi e me le faccio da solo

1)Che ne dite? icon_smile.gif
2)Appena inizio i lavori come capisco se l' albero e la frizione sono da sostituire?
Grazie icon_wink.gif
 
13149400
13149400 Inviato: 21 Mar 2012 21:52
 

montaci la shot v2 col 21 oppure la pro replica col 17.5 dipende da quanto vuoi consumare
 
13149490
13149490 Inviato: 21 Mar 2012 22:02
 

Mmm il massimo che mi son imposto di prendere è il 19 (Non abitando in città tra un paese e l' altro
si fanno un sacco di tirate ) , ma il 19 è troppo piccolo per la shot v2 e troppo
grande per la Stage6 Pro Replica?
Riuscireste a rispondere anche alle altre domande? icon_smile.gif
 
13149611
13149611 Inviato: 21 Mar 2012 22:16
 

Ciao raga, volevo farvi delle domande riguardanti la mia prossima elaborazione per il mio scooter (Aprilia Sr del '99 LC ), la mia ela sarebbe questa:
GT: Dr 70cc ok
Marmitta: Shot V2 o Stage 6 Pro Replica ( quale mi consigliate? ) pro replica
Carburatore: 17.5 o 19 e redsponge nel airbox originale (al massimo ci faccio un buco o due con il trapano ) 19 con red sponge e niente buchi
Variatore: Possiedo già il Polini super speed 9 rulli, ma i rulli sono consumati e dovrò comprarli nuovi... se tengo questo variatore, è valido secondo voi? variatore molto valido!! tienilo
Albero: penso di cambiarlo o con un rms o carenzi entrambi a spalle piene ( oltre a reggere più giri, mi potrebbero dare qualche miglioramento? ) come prestazioni avresti un leggerissimo peggioramento però avresti una affidabilità maggiore; se non hai più di 15.000 km non lo cambiare
Frizione originale, magari cambio le molle le devi cambiare per forza magari con quelle gialle malossi
Riguardo alle lamelle prendo quei fogli in carbonio mi sembra della malossi e me le faccio da solo
se sei buono ok sennò lascialo così!!!!! 0509_up.gif
 
13149759
13149759 Inviato: 21 Mar 2012 22:35
 

Ma in vari topic dicono che la Stage6 Pro Replica tappa un po' quando si è ad alti giri...comunque mi consigliate di lavorare un po' il gt? (DR70cc)
 
13149808
13149808 Inviato: 21 Mar 2012 22:43
 

Aghnul ha scritto:
Ma in vari topic dicono che la Stage6 Pro Replica tappa un po' quando si è ad alti giri...comunque mi consigliate di lavorare un po' il gt? (DR70cc)


io metterei pro replica con il 19 insieme al dr, poi ognuno ha i suoi pareri, ma come misto prestazioni/consumi secondo me è il meglio che c'è l'abbinamento replica/19
 
13149899
13149899 Inviato: 21 Mar 2012 22:56
 

sul gt puoi fare una modifica semplice semplice, basta che fai la luce di scarico piatta nella parte sopra, così il pistone apre la luce tutto su un colpo e le onde di risonanza sono più forti, poi lo puoi montare con le guarnizioni del team, quelle fine fine, in modo da aumentare la compressione...
L'ho fatto personalmente sul mio trophy e mi prendeva quasi 10km/h in più (segnati)
 
13151769
13151769 Inviato: 22 Mar 2012 14:27
 

Molto bene allora icon_smile.gif quindi se l' abbinamento 19 e stage6 va bene, vada per questo icon_smile.gif comunque con questa elaborazione ( con tutti gli altri elementi scritti sopra) riesco a impennare ed a tenerlo su monoruota?
 
13152147
13152147 Inviato: 22 Mar 2012 15:34
 

Aghnul ha scritto:
Molto bene allora icon_smile.gif quindi se l' abbinamento 19 e stage6 va bene, vada per questo icon_smile.gif comunque con questa elaborazione ( con tutti gli altri elementi scritti sopra) riesco a impennare ed a tenerlo su monoruota?

Se intendi impennarsi di gas allora no perchè una base non h la forza necessaria..
se invece intendi dandoci un colpetto allora penso di si se sei abbastaanza abile..dipende daa te
 
13152360
13152360 Inviato: 22 Mar 2012 16:13
 

Okey, e tipo come capisco se l' albero o la frizione son usurati? Lo scooter ha 31k di km e non so se il proprietario precedente ha sostituito questi elementi icon_smile.gif
 
13152557
13152557 Inviato: 22 Mar 2012 16:58
 

saranno molto probabilmente usurati!!! per il dr starquoto le lavorazioni consigliate!! le ho fatte anche io sul mio!!! poi la pro replica è perfetta!!!
l'albero cambialo la frizione finchè va lasciala!! 0509_up.gif
 
13152586
13152586 Inviato: 22 Mar 2012 17:03
 

Molto bene icon_smile.gif di quel che ho capito, lavorare il cilindro vuol dire allargare i travasi e anche la luce di scarico? O ci son altre ela da poterci fare ( magari non troppo marcate per compromettere l' affidabilità del gt icon_wink.gif )
 
13152794
13152794 Inviato: 22 Mar 2012 17:46
 

Aghnul ha scritto:
Molto bene icon_smile.gif di quel che ho capito, lavorare il cilindro vuol dire allargare i travasi e anche la luce di scarico? O ci son altre ela da poterci fare ( magari non troppo marcate per compromettere l' affidabilità del gt icon_wink.gif )


guarda, quella che ti ho scritto è una modifica semplice e veloce e non richiede grandi cose, basta una lima, già così la situazione migliora, se vuoi lavorare anche i travasi la cosa si fa ben più complessa
 
13152826
13152826 Inviato: 22 Mar 2012 17:55
 

Renzo94 ha scritto:

guarda, quella che ti ho scritto è una modifica semplice e veloce e non richiede grandi cose, basta una lima, già così la situazione migliora, se vuoi lavorare anche i travasi la cosa si fa ben più complessa

Allora va bene per la lavorazione semplice e svelta icon_wink.gif
Raga se volete commentare la mia ela non esitate icon_smile.gif grazie
 
13152936
13152936 Inviato: 22 Mar 2012 18:22
 

Aghnul ha scritto:

Allora va bene per la lavorazione semplice e svelta icon_wink.gif
Raga se volete commentare la mia ela non esitate icon_smile.gif grazie


ricorda che dovrai fare uno smussetto sulla luce altrimenti le fasce si consumano presto
 
13153143
13153143 Inviato: 22 Mar 2012 19:01
 

Ok, poi vedrò meglio anche con altri amici icon_wink.gif comunque questo lavoretto è meglio farlo dopo il rodaggio?
 
13157532
13157532 Inviato: 23 Mar 2012 19:37
 

meglio di si, in realtà se lo fai bene non serve, ma sempre meglio pararsi il culetto da eventuali rogne
 
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