mattymartyna ha scritto:
salve...come detto nelle presentazioni,sono una ragazza,ho 21 anni e attualmente possiedo un SH 125i, sono "alta" 1.53 mt (-.-")....appena avrò la possibilità dal punto di vista economico vorrei passare ad una suzuki gsx r600....considerando la mia statura e il fatto che non ho mai portato moto con le marce,cosa ne pensate?si può fare?
vi ringrazio per eventuale risposta
penso che prima si impara a camminare e poi a correre. le supersportive a un principiante assoluto non le consiglierei mai... poi ciascuno fa come vuole.
tra l'altro il problema della statura non è indifferente, perchè se una naked si può ribassare di qualche cm con piccoli interventi sulla ciclistica (ripeto: piccoli) una SS ne risentirebbe molto di più, e rischierebbe seri problemi di affidabilità.
poi gli esempi ci sono eccome.... eccone uno:
Tricky86 ha scritto:
come funziona la cosa? Bè molto facile
Innanzitutto per salire tolgo prima il cavalletto e poi con un po' di concentrazione ed equilibrio si sale
per scendere ovviamente faccio il contrario. Purtroppo una volta che salgo non riesco ad arrivarci al cavalletto quindi l'unica soluzione è toglierlo prima.
Per le fermate al semaforo lascio inserita la prima e tengo la leva della frizione tirata dato che il piede destro non tocca mai per terra. Vivo esclusivamente con l'appoggio di alcune dita del piede sinistro
Se prevedo di fermarmi e dover mettere giù il piede cerco già di spostarmi leggermente con il fondoschiena
ecco... tutto sta se ti senti pronta ad acrobazie del genere con la tua prima moto... Tricky, che è alta più o meno come te, peraltro ha iniziato con la Hornet...
(prima di rispondere pensa: le carene quando si rompono costano care )
intanto se vuoi una sportiva provane una "piccola" e adeguata alla tua taglia, come per esempio la Ninjetta 250, oppure una naked sportiveggiante tipo SV 650S (che è bassa di sella e tutt'altro che addormentata) e vedi come ti trovi con quelle. poi valuterai se è il caso di provare o no a cresere di cavalleria e cilindrata.
la SV c'è anche con la carena integrale: