Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'Epoca

   

Pagina 3 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo
 
Ceccato 125 [tutte le info possibili]
14239181
14239181 Inviato: 31 Mar 2013 1:55
 

Roby guarda il manuale di uso e manutenzione ( 125 -100 ) le foto sono relative a moto con telaio doppia culla, e mostrano chiaramente le differenze. Se poi guardi il manulae del modello 100 vedrai che il serbatoio è uguale a quello della 125 Turismo, e nelle specifiche tecniche della 100 indica in 15 Litri la capacità di rifornimento, esattamente come il modello 125 Turismo. Ciao Angelo. Poi ricordati che i modelli 125 4 T sono, turismo (la tua) , Sport ( la mia ) Sport Lusso quella di Fruit. Ciao.
 
14239187
14239187 Inviato: 31 Mar 2013 2:03
 

Ciao Fruit i ceppi della tua moto lato sx dovrebbero essere "rigati " e non lisci come quelli della mia. Puoi verificare. Ciao e grazie.


P.S. Roby guarda la foto sul manuale ed indica la 125 Sport Lusso e dalla foto si vede il parafango posteriore diverso ed i ceppi-mozzo rigati.
 
14239196
14239196 Inviato: 31 Mar 2013 2:21
 

secondo me sono relative al monoculla: vedi la marmitta che, fuoriuscendo dalla testata, passa in parte al tubo e non tra i due tubi..e pure la parte di coppa del motore col tappo di scarico, quella che nel doppia culla sporge sotto i tubi, non c'è..
il serbatoio del 100 a questo punto è lo stesso..e penso anche gli attacchi..
chissà se dal doppia culla in poi i modelli erano:
turismo-colorazione nera
sport-colore rosso
sport lusso-colore rosso e parafanghi avvolgenti.
però tutti stesso serbatoio? l'unica che poteva averlo diverso e da 15 litri era la turismo. eusa_wall.gif
se si trovasse qualche foto...
grazie di tutto, angelo
 
14239199
14239199 Inviato: 31 Mar 2013 2:30
 

esatto! i ceppi freni rigati e conici sono relativi ai primi modelli Ceccato a culla singola..poi dalla doppia culla in poi sono cambiati i ceppi freno e secondo me hanno introdotto più modelli: turismo,sport,sport lusso..poi verso il 57-58 hanno modificato ancora i telai togliendo la parte stampata bassa e facendo tutto in tubi rotondi..hanno probabilmente tolto dal mercato la turismo e introdotte nuove diciture..tra le quali la tua gts, angelo..
a grandi linee penso sia andata così..
 
14239205
14239205 Inviato: 31 Mar 2013 2:49
 

altra modifica il parafango anteriore: modelli a culla singola, attaccato alla ruota;
modelli doppia culla, alto e che scene con gli ammortizzatori.
 
14239545
14239545 Inviato: 31 Mar 2013 10:38
 

io direi di restaurarla turismo e di non punzonare con una s il motore .sarebbe un falso.......per quanto riguarda il motore di diverso tra sport e turismo c è ,poi ti faccio sapere. per angelo le foto del fanale tra oggi e domani le posto ,auguri a tutti ,oggi si mangia!!!!!aahahahahah icon_asd.gif
 
14239606
14239606 Inviato: 31 Mar 2013 11:17
 

Roby le foto di cui parlo io non sono relative all'esploso, ma le prime 4 del manuale, in particolare le prime due sono lato sx e dx della turismo, la terza e la quarta per la sport lusso e si vede chiaramente la doppia culla.

Per Frut, prima di tutto buona Pasqua e grazie per le foto, quelle dei tubicini della benzina sono in viaggio. Ciao Angelo.
 
14239681
14239681 Inviato: 31 Mar 2013 12:01
 

no perché la marmitta, se guardi bene esce dal cilindro e passa all'esterno del canotto..sulla mia, e su tutte le doppia culla la marmitta passa tra i due tubi.
qualche immagine l'ho trovata ma è relativa alla 150..la vedi anche sul forum relativo appunto alla 150: li ci sono diverse doppia culla con serbatoio tipo turismo..
comunque è meglio se la restauro turismo..non mi piacciono i falsi nemmeno a me..
ma se avessero tralasciato la punzonatura, invece?
 
14239695
14239695 Inviato: 31 Mar 2013 12:09
 

Roby anche io vedevo la 150 e monta il serbatoio diverso da quello mio. La decisione spetta a te. Fammi sapere, ciao Angelo.
 
14239699
14239699 Inviato: 31 Mar 2013 12:12
 

Roby oltre alla famosa "S" avrebbero anche sbagliato il colore, sarebbe l'unico caso ??????
Come ti diceva anche Frut la turismo era nera e non rossa. Un abbraccio Angelo.
 
14239826
14239826 Inviato: 31 Mar 2013 14:12
 

questa però l'hanno restaurata nera..hanno sbagliato?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14240156
14240156 Inviato: 31 Mar 2013 17:58
 

metto un pò di dati derivati dal mio catalogo parti di ricambio originale del ceccato 125 turismo culla aperta con serbatoio bicolore con pancie anteriori 0509_campione.gif . alesaggio e corsa 54*54mm ,cilindrata 123,65 cmc,rapporto compressione 1/6,2,potenza massima hp 6,2 giri max 6000 alimentazione dell orto ua16,coperture anteriore rigata 2,50*19posteriore ugual misura ma scolpita,serbatoio 15 l circa,velocità max 90kmh,consumo litri 2 per 100km(cuna)dalle foto dx e sx noto:bilancere marcie in ferro cromato baulettoportaoggetti come quello nostro marmittacon terminale a tre punte,freni con ganasce ant e post laterali,fanale posteriore rotondo con ghiera cromata aprilia,pompa gonfiaggio sul carter catena,il serbatoio ha due rubinetti che si uniscono e sul carburatore ne arriva uno
 
14240177
14240177 Inviato: 31 Mar 2013 18:05
 

robi 84 cerca di contattare gippivez,lui è o era il presidente del registro storico ceccato di vicenza 0509_up.gif
 
14240686
14240686 Inviato: 31 Mar 2013 21:04
 

grazie dati, frut..
però vedi la mia com'è diversa dai dati tuoi? freni a mozzo centrale, parafango anteriore sollevato dalla ruota(caratteristico della sport), sella nera e rossa e telaio color nero..sembra non distinguersi affatto da quella della foto quì sopra..soltanto che quella è una sport.
sembra che la ceccato abbia prodotto modelli turismo soltanto nei primi anni e con le moto a culla singola..dall'utilizzo della doppia culla non si sa più niente delle turismo..eppure la mia non ha la famosa "S" stampata sul motore..e allora che moto è?
probabilmente, dalla doppia culla in poi i modelli turismo sono stati venduti talmente in pochi esemplari che poi non sono nemmeno più stati prodotti..la mia sarebbe anche un bel pezzo raro se fosse così..
ma a questo punto il mio dubbio è:
esisteva una turismo doppia culla?
mi basterebbe una tavola, una fotografia e tutto sarebbe più chiaro.
speriamo che gippivez riesca ad aiutarmi..
 
14240704
14240704 Inviato: 31 Mar 2013 21:10
 

Eccola quì: doppia culla e serbatoio tipo turismo..solo che si tratta della 150..
però potrebbe essere un qualcosa di simile, la mia..soltanto con differenza del telaio nero.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14240843
14240843 Inviato: 31 Mar 2013 22:01
 

I dati che ho messo sono del culla aperta. 0509_up.gif devo avere della foto di pubblicita della ceccato ,ora guardo icon_question.gif
 
14241182
14241182 Inviato: 1 Apr 2013 1:07
 

Io faccio una semplice osservazione, tanto nel modello mono culla quanto in quello a doppia culla le versioni sport e sport lusso montavano il serbatoio da 17, quindi per una logica di distunguo tra i due modelli la versione doppia culla della modello turismo dovrebbe mantenere il serbatoio della versione mono culla. La foto del 150 ( io ne ho una di un manifesto ) pur essendo doppia culla ha il serbatoio della turismo mono culla. Ciao.
 
14243119
14243119 Inviato: 1 Apr 2013 23:54
 

L'ho notata anche io quella pubblicità dalle immagini di google;
sono anche io convinto come te che la turismo doppia culla si distingua, come nei modelli precedenti mono culla, per il serbatoio....
ma è possibile che non ci sia alcun documento che dia prova delle distinzioni dei modelli nei doppia culla???
La Ceccato dall'inizio della produzione dei doppia culla avrà ben dovuto cambiare i suoi progetti e documentare così i nuovi modelli; quindi penso anche che abbia dovuto rifare tutti i manuali catalogando i nuovi modelli.
Sono inoltre convinto, e questo perchè non si riesce a trovare niente a riguardo, che l'allestimento turismo sia andato via via scomparendo, perciò a noi sono rimasti soltanto i vari modelli sport, sport lusso, gts, ecc ecc.......insomma in poche parole mi basterebbe trovare un immagine che documenti la mia moto...
 
14243235
14243235 Inviato: 2 Apr 2013 7:15
 

roby 84,ma la foto del ceccato nera dove l hai presa? siamo sicuri che i proprieteri di quel ceccato hanno fatto un restauro giusto o hanno dedotto che è uno sport solo dal manubrio basso,sul motore ci sarà la lettera s? in giro di persone che dicono di essere esperte ce ne sono tante,ma è proprio così? eusa_think.gif
 
14243237
14243237 Inviato: 2 Apr 2013 7:20
 

comunque se riesci a contattare gippivez ti toglierai quel sassolino!!!!
 
14243636
14243636 Inviato: 2 Apr 2013 10:19
 

quel ceccato color nero non lo so se sia stato restaurato giusto..lo trovi tra le immagini di Google e ce ne sono anche parecchie, relative a quella moto lì;
addirittura ce n'è una ravvicinata del numero matricola sul motore..e ci vedi la famosa "S".
che sia una sport è sicuro..ma che il nero sia giusto non lo so.
il mio telaio invece penso sia stato proprio nero perché grattando la vernice che ho tutt'ora, trovo un'alta applicazione di nero.
ho cercato diverse volte di contattare gippivez, sia tramite mail che tramite cellulare..però non mi ha più risposto eusa_think.gif
 
14243680
14243680 Inviato: 2 Apr 2013 10:34
 

per vedere tutti i particolari di quella moto restaurata in nero il sito è: michaelsmotorcycles.com;
comunque basta cliccare sull'immagine ed escono tutte le foto dettagliate..dovrebbero essere una decina circa.
 
14243724
14243724 Inviato: 2 Apr 2013 10:44
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



ed ecco un'altra immagine simile..però non ha descrizioni..quindi sarà turismo o sport?
e chissà poi se i colori sono messi nel modo giusto.
 
14243824
14243824 Inviato: 2 Apr 2013 11:13
 

il mio ceccato 125 SPORT come carburatore monta un dell orto UA18 BS3 0509_up.gif
 
14243944
14243944 Inviato: 2 Apr 2013 11:48
 

sono andato a vedere il sito della foto di roby,secondo mè sono poco attendibili perchè si tratta di moto che sono negli usa ,e all epoca il mercato estero era molto diverso sia come componentistica e tonalità di colori poi ci può essere stato anche che il motore sia stato sostituito?guarda caso hanno messo proprio la foto del n. di motore.,comunque roby io ti dico che il tuo è un turismo perchè sul motore se era sport ci sarebbe impressa una s doppio_lamp.gif
 
14244277
14244277 Inviato: 2 Apr 2013 13:31
 

esatto frut..hai proprio i miei stessi dubbi..
sull'originalità di quelle moto lì c'è un grosso punto di domanda.
bella è bella..ma è la prima e l'unica che vedo in quella tonalità.
anche secondo me la mia è turismo..però devo riuscire, anche con calma, a trovare una foto, un esemplare o un dato che rappresenti le doppia culla turismo.
vuoi che non siano stati fatti dei manuali uso e manutenzione e spaccato ricambi per le ultime produzioni ceccato? anche perché il motore è il primo, oltre al telaio ad essere diverso..cambiano coppe e trasmissione primaria.
e poi i modelli hanno più versioni: dai due iniziali turismo e sport lusso sono nate poi la sport normale e la gts..i telai poi con la gts erano completamete diversi..

la mia monta un carburatore US17 mi sembra..ma chi lo sa se è originale?
in teoria dovrei montare il 16, ma vatti a capire se in casa ceccato hanno poi cambiato qualcosa anche in quello..
comunque ho già il 16 pronto da montare, eventualmente..
 
14244377
14244377 Inviato: 2 Apr 2013 14:09
 

Per me è una Ceccato 125 GTS (Gran Turismo Sport) come questa in foto del 1961 (anno tratto dalla dicitura in foto, per me anche qualche anno prima, infatti a fine anni '50 la Ceccato montava dei cassettini ovali)

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14244466
14244466 Inviato: 2 Apr 2013 14:38
 

è strano però! la gts non ha il telaio stampato come la mia..ha il telaio tutto in tubi rotondi;
inoltre ha la famosa "S" sul motore..può confermarlo anche riggs500 in riguardo alla sua..
secondo me non si tratta di una gts..ma di un raro modello turismo..uno dei pochi a doppia culla..
 
14244745
14244745 Inviato: 2 Apr 2013 16:08
 

Non so, saranno le foto, ma io di stampato nella tua moto non vedo proprio nulla, mi sembra un normalissimo telaio in acciaio a doppia culla eusa_think.gif, fino ad oggi di stampato su modelli Ceccato, mi è capitato di vedere solo e soltanto la forcella anteriore del ceccato Romeo, del 75 Turismo ed il forcellone posteriore della Ceccato 125 2 Tempi in tutte le sue versioni. Per quanto riguarda il discorso "S" io penso vada probabilmente riferito solo e soltanto ai modelli Sport, essendo la tua una Gran Turismo, la "S" non è presente.
 
14244854
14244854 Inviato: 2 Apr 2013 16:34
 

Confermo Frut, la mia prodotta nel 59 ed immatricolata nel 1961, ( quindi una delle ultime ) ha il telaio in tubi, la famosa S sul motore, il carburatore da 18 ecc ecc. Roby non ti vorrei sembrare scortese, ma io ho paura che la tua moto sia stata un pò "arrangiata" nei pezzi ( vedi il serbatoio ed anche il carburatore da 17 che la ceccato non ha mai montato). Non vorrei e scusami ancora, che magari sia stata cambiata anche qualche altra cosa e questo stia alimentando i tuoi dubbi. Le foto che mostri anche secondo me sono poco attendibili, come dice giustamente Frut molti si professano profondi conoscitori ...... ma alla fine ne sanno veramente poco di restauro e fanno solo papocchi. Per quanto concerne i manuali credo sia quasi impossibile reperire altro materiale oltre a quello di cui noi tutti disponiamo, devi considerare che sono 50 anni che la Ceccato ha smesso di produrre moto, ed in giro ne sono rimaste veramente poche poche. Un abrraccio a tutti. Angelo.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'Epoca

Forums ©