Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'Epoca

   

Pagina 2 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo
 
Ceccato 125 [tutte le info possibili]
14191874
14191874 Inviato: 12 Mar 2013 19:15
 

grazie dei consigli marco500L..
per quella che hai visto te in zona chieti l'avevo notata anche io per il serbatoio che poi non risultava conforme al mio modello..quella sarebbe ottima ma non è conforme a quella che possiedo..ha una culla singola e serbatoio diverso..io la volevo proprio come la mia con serbatoio con le pance basse..e non sarà facile trovare un telaio così..
il numero di telaio è 371.. accompagnato ai lati da due triangolini con le iniziali PC..

per la reimmatricolazione oggi ho girato vari forum e in settimana vado alla mtct di venezia per chiarire:
viene considerato veicolo di origine sconosciuta e dal 2009 è possibile rimetterlo abbastanza facilmente in strada;
lo fanno in moltissime persone..per le vespe è addirittura una cosa normalissima perche sono numerosissime quelle di origine sconosciuta.
la bruttura è sicuramente la targa moderna ma per me l'importante è farle i documenti senza preoccupazioni..
comunque prima di procedere al restauro faccio un pò di giri in agenzia e uffici vari.
la mia speranza più che altro è di avere un aiuto dal registro storico per ottenere dei dati..ottenuti questi la m.c.t.c. ti fa il collaudo e ti danno i documenti nuovi come moto di importanza storica..

il colore suo sarebbe quindi un rosso? ne ho viste un paio restaurate molto molto bene ma colorate di nero e con serbatoio rosso e bianco o rosso e nero..per la maggiore però le vedo tutte rosse-arancio..
 
14191905
14191905 Inviato: 12 Mar 2013 19:23
 

marco500L riesci a postare per piacere una foto del tuo frenasterzo? così lo vedo nel dettaglio e mi so regolare per i mercatini.. icon_wink.gif
grazie...

Ultima modifica di Roby1984 il 13 Mar 2013 0:45, modificato 1 volta in totale
 
14192593
14192593 Inviato: 12 Mar 2013 22:17
 

che la moto funzioni bene non significa che sia tutto ok, io il motore eviterei di farlo girare se è stato fermo anni.
comunque bella moto 0509_welcome.gif

Ultima modifica di coin il 12 Mar 2013 22:45, modificato 1 volta in totale
 
14192677
14192677 Inviato: 12 Mar 2013 22:37
 

il fatto che funzioni bene è un buon motivo per non aprire il motore..si fa sempre a tempo a farlo a parere mio.
certo devo fare ancora un pò di bei giri lunghi per confermare che sia tutto ok al cento per cento ma a prima vista il motore gira perfetto e l'unica cosa che controllerò sarà lo stato del pistone e della trasmissione primaria..
è anni che restauro moto di tutti i tipi e casi come questo sono proprio una manna dal cielo..poi certo..è buono prestare mille attenzioni..
 
14192881
14192881 Inviato: 12 Mar 2013 23:17
 

io sinceramente considero il motore il fulcro della moto,
è la prima cosa da sistemare per bene, soprattutto se gira bene così limiti la spesa,
poi su marchi così rari se si fà il danno... hai voglia recuperarare i pezzi..
un motore si usura anche restando ferma,
l olio si solidifica fa il sfango, la lubrificazione viene meno, i cuscinetti sono sicuramente da cambiare la biella da controllare ,come il pistone, valvole ..ecc ecc..non è con un lungo giro che si si accerta dello stato del motore anzi...
non voglio insegnarti nulla, visto che hai molti restauri alle spalle e io nemmeno uno...
era solo un consiglio.
 
14192935
14192935 Inviato: 12 Mar 2013 23:32
 

certo..certo..infatti ben vengano i consigli..
comunque appena tolgo il cilindro verifico sicuramente gli eventuali giochi della biella e tutto quanto..sarebbe assurdo non farlo..non si può mai sapere..
comunque i cuscinetti su una moto rimasta ferma con l'olio nel motore e con 9000 km alle spalle ti garantisco che sono ancora perfetti..poi dipende anche da moto a moto..e da lubrificazione a lubrificazione..se ci hanno buttato olio da friggere sono ben in via di usura.. in ogni caso se sono da cambiare me ne accorgo smontando ben pochi pezzi..
poi si sa..la sfortuna può essere in agguato e le sorprese ci sono sempre..quindi speriamo in positivo..
 
14213333
14213333 Inviato: 20 Mar 2013 18:54
 

Cioa a tutti, sono felice di annunciarvi che il SOGNO SI E' REALIZZATO, ieri ho acquistato ( era la festa del papà, ed è stato il regalo più emozionante che abbia mai fatto al mio immenso papà ) una Ceccato 125 Sport 4 T, purtroppo non so come si inseriscono le foto, quindi vi mostrerò la moto appena possibile. Un grazie particolare a Marco 500L e a Frut.
 
14213421
14213421 Inviato: 20 Mar 2013 19:20
 

Complimenti riggs/Angelo !!! eusa_clap.gif

Aspettiamo le foto, sarà uno spettacolo !
Siamo curiosi di vedere cos'hai trovato...... eusa_think.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

P.S. : una sola cortesia : dovresti cambiare, nel tuo profilo, il logo sotto l'avatar che, per ora, indica che stiamo parlando con una signorina..... icon_wink.gif
 
14213471
14213471 Inviato: 20 Mar 2013 19:32
 

Grazie gippiguzzi, se mi dai cortesemente istruzioni su come inserire le foto, mi saresti di grande aiuto.

Il mio avatar ( da quello che vedo io ) è il cane dei cartoni animati mi sembra si chiamasse mattley.

Ciao, Angelo.
 
14213477
14213477 Inviato: 20 Mar 2013 19:34
 

Angelo, andiamo in MP, grazie..... 0509_up.gif

M'informo sulle operazioni che dovrai fare e te le mando in privato.
Buona serata 0510_saluto.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di gippiguzzi il 20 Mar 2013 19:41, modificato 1 volta in totale
 
14213509
14213509 Inviato: 20 Mar 2013 19:40
 

Benvenuto nel club Angelooooo 0509_doppio_ok.gif Se hai problemi con le foto, giramele via mail e le pubblico io!!! Occupo questo spazio per chiedere ai moderatori di avere, se possibile, una sezione Ceccato nel forum. Oltretutto, mi pare giusto segnalare come la discussione Ceccato 125 debba essere scissa in due e creare una voce dedicata esclusivamente alla Ceccato 125 2 Tempi ed un'altra dedicata alla 4 Tempi, in fin dei conti sono moto completamente diverse, che all'interno del rispettivo modello di riferimento hanno ulteriori sottoclassificazioni (Sport, Turismo, Lusso, Turismo Lusso). Boh, fate voi icon_asd.gif
 
14213537
14213537 Inviato: 20 Mar 2013 19:47
 

Marco,
apri pure i Topic come credi........poi si vede...... icon_wink.gif

Nessuno è contrario, ma se nemmeno li apri, come si fa a sapere quante Ceccato c'erano all'epoca ?
E quanti nuovi utenti le possiedono ?

Più siamo e meglio siamo, sei tu l'esperto.....traina il movimento Ceccato, metti foto, apri Topic, segnala i modelli più rari.
Meglio di così, ben vengano queste idee propositive 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Fine OT....... icon_cool.gif
 
14213544
14213544 Inviato: 20 Mar 2013 19:51
 

Marco sei un grande ti mando subito le foto via mail. Un abbraccio.
 
14213577
14213577 Inviato: 20 Mar 2013 20:01
 

benvenuto Angelo...ottimo acquisto.. naturalmente son di parte 0509_doppio_ok.gif , siamo in attesa delle foto...foto foto foto.....
 
14213756
14213756 Inviato: 20 Mar 2013 20:54
 

Ciao Coin, le foto le ho girate via mail a Marco 500L che le inserira, io sto capendo come funziona, di solito uso un altro sistema. Adesso viene il bello..... il restauro...... Vi terrò costantemente aggiornati e chiederò i vostri consigli. Ciao Angelo.,
 
14213873
14213873 Inviato: 20 Mar 2013 21:27
 

Ed ecco la Ceccato gts 125 4 tempi di angelo =d= :

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14214185
14214185 Inviato: 20 Mar 2013 23:06
 

molto bella, oltre a esser completa mi sembra anche ben conservata ..i tubi della benzina sono originali ?, dovrebbero essere rossi spiralati in inox , sono settimane che li cerco anche nei vari mercatini..ma mi sa che alla fine ripiego su una replica (penosa) tipo gilera.
saresti cosi gentile da darmene conferma con una foto ...anche se quel lucicchio mi ricorda molto la plastica più che vecchi tubi...
comunque coplimenti ancora ..
 
14214228
14214228 Inviato: 20 Mar 2013 23:22
 

Grazie Coin domani pomeriggio ci guardo, anche se sono quasi certo che siano originali. Ciao, Angelo.
 
14214239
14214239 Inviato: 20 Mar 2013 23:25
 

grazie riggs,ora vai col restauro,anche se le foto possono ingannare io gli farei un restauro conservativo,controllando prima se la moto è stata mai riverniciata.secondo mè è più bello un conservato con qualche ammaccatura e un pizzico di ruggine che un restauro totale. 0509_up.gif oltre a questo stavo notando delle differenze di telaio rispetto alla mia ceccato nella zona centrale dove c è il cavalletto, nella forcella dove ci sono i 2 foderi in alluminio,i miei sono in ferro cromati,il faro è da sostituire con uno da 130mm.già allepoca ogni anno c era innovazione sui materiali ! 0509_up.gif
 
14214656
14214656 Inviato: 21 Mar 2013 9:48
 

grande Angelo!
gran bella moto..complimenti!
sono felice che molti apprezzano le Ceccato.. icon_biggrin.gif
in questi giorni arriva il serbatoio originale per la mia..non vedo l'ora..
 
14227729
14227729 Inviato: 26 Mar 2013 21:19
 

per il modello turismo, come il mio, qualcuno sa che carburatore esatto dovrei avere?
monto un 17 ma non so se sia il suo.
 
14227945
14227945 Inviato: 26 Mar 2013 22:19
 

Roby ho guardato il manuale che ho e per la turismo indica come carburatore UA 16 BS, diffusore da 16, getto max 62/65, getto min 50, spillo D 8 seconda tacca, valvola 60, polverizzatore 260. Fatti sentire. Ciao Angelo.
 
14237866
14237866 Inviato: 30 Mar 2013 14:55
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati



qualcuno può darmi qualche delucidazione precisa rigardo alla mia ceccato 125?
la moto non riporta la famosa "S" sul motore, quindi in teoria sarebbe una turismo..ma esisteva una turismo per questo modello a doppia culla?
non riesco a trovare niente in riguardo ed ho montato un serbatoio della ceccato 125"sport" ma non capisco se va bene.
forse hanno sbagliato la punzonatura e hanno tralasciato la S?
oppure le doppia culla turismo avevano lo stesso allestimento della sport(stesso serbatoio) e cambiava solo il carburatore?
in rete ci sono parecchie immagini delle turismo(che hanno il serbatoio senza le pance basse) ma se ci fate caso sono tutte monoculla e quindi modello precedente alla mia.
spero che qualcuno possa darmi una mano..
 
14238448
14238448 Inviato: 30 Mar 2013 19:25
 

se è nero è un turismo,prova a vedere se grattando la vernice nel telaio sotto il serbatoio c è del rosso,se hai la targa fai la visura e vedi se il n. di motore e telaio corrisponde,la tua moto è identica al mio sport 125solo il parafango posteriore è diverso ,il mio è del 57.comunque sò per certo che la ceccato all epoca montava serbatoi e parafanghi per fare i turismo e sport in base alle disponibilità che aveva in casa . eusa_think.gif
 
14238655
14238655 Inviato: 30 Mar 2013 21:01
 

sotto la vernice c'è il suo nero..però guardando le immagini in rete ce n'è una restaurata nera con serbatoio rosso e bianco che però è una sport..
purtroppo non ho targa e quindi non riesco a risalire..
comunque non riesco a trovare da nessuna parte una qualsiasi immagine della mia con altro serbatoio[tipo turismo] e quindi mi viene il dubbio k dall'utilizzo della doppia culla in poi la Ceccato abbia uniformato i serbatoi utilizzando quelli sport..
non ha tanto senso ma boh..cambiava solo il carburatore..
sarei quasi tentato a punzonare una s sul motore e mettergli un 18..oppure se le turismo erano nere e le sport rosse la farei proprio bella nera..
 
14238927
14238927 Inviato: 30 Mar 2013 23:06
 

La sport e la turismo sembrano sostanzialmente uguali, ma anche le caratteristiche del motore sono diverse, così come il carburatore. Roby ti ho mandato il link del serbatoio. Approfitto per Augurare a tutti voi ed alle vostre famiglie, una felice e serena Pasqua.
 
14239118
14239118 Inviato: 31 Mar 2013 0:42
 

dici k anche il motore sia diverso?
del tipo i rapporti del cambio?
grazie mille del link,sempre gentilissimo angelo..
una felice pasqua a tutti quanti voi..
 
14239138
14239138 Inviato: 31 Mar 2013 1:02
 

Roby controlla sulle caratteristiche dei manuali, sono diversi il rapporto di compressione, il numero dei giri motori, la potenza in hp, la candela e sul manuale indica anche il serbatoio 15 Litri x la turismo, 17 per la sport. Ciao Angelo.
 
14239162
14239162 Inviato: 31 Mar 2013 1:32
 

ma forse la differenza di compressione è data da un carburatore più grande rispetto alla turismo..in teoria dovrebbe entrare più aria..stessa cosa per i giri motore.,
però è una teoria mia..non ci giurerei.
per il serbatoio i manuali si riferiscono al modello monoculla.,in quel modello sono ben evidenti le differenze tra sport e turismo..era diverso anche il porta oggetti.,è soltanto dal doppia culla in poi che il modello turismo si è perso di vista.
io per scaramanzia intanto mi procuro tutti e due i serbatoi..poi qualcosa sarà..
forse è proprio vero che la colorazione nera del telaio si riferiva alle turismo..
diciamo k ho postato un bel dubbio..
icon_asd.gif
 
14239175
14239175 Inviato: 31 Mar 2013 1:44
 

[img]ceccato5.jpg[/img]

questa è la Ceccato che ho trovato in rete e che ha il telaio nero come la mia..differenza: questa ha una s sul motore..quindi è una sport..a questo punto avranno sbagliato il restauro? avrebbe dovuto essere tutta rossa ..
per la mia invece dovrebbe essere il compromesso giusto?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'Epoca

Forums ©