ragazzi non litigate vi riporto la mia esperienza diretta:
la configurazione standard della mia moto era ninja 600 del 1998(pinze a 6 pistoni)
tubi in treccia, pompa radiale discacciati 20mmX20mm, forcella preparata
con le brembo rosse effettivamente ho bruciato i dischi che pero' erano gia malridotti di loro quindi non è una informazione utile, pero' la frenata era ottima, (pasticche pagate 90€)
cambiati i dischi ho notato che comunque anche le pasticche erano quasi finite quindi ho comprato le carbon kevlar con l'intenzione di provarle in pista (pasticche pagate 27€)
tornando in pista con i dischi nuovi e le brembo rosse la frenata era ancora migliore, ma dopo mezza giornata approfittando della pausa pranzo ho preferito mettere per curiosità e anche per necessità le carbon kevlar,
apparte i primi 3 giri in cui avevo proprio la sensazione di non avere i freni perchè le pasticche necessitano di rodaggio poi progressivamente la frenata è migliorata QUASI fino a raggiungere le brembo.
la differenza stava nel dover pettere un polino piu di forza nella frenata, cosa che non era assolutamente un problema perchè con quell'impianto frenante la forsa da fare sulla manopola era davvero minima.
con questa esperienza posso dire che per l'utilizzo in strada o per un utilizzo in pista non esasperato le carbon kevlar sono una scelta economica ma non povera.
per questo visto che per la 636 del 2005 non riuscivo a trovarle ed ho chiesto qui
i freni come le gomme e come tutto in una moto vanno a preferenze personali, quante volte avrete sentito perlare benissimo e malissimo delle stesse gomme?
io stesso trovavo agilissima la mia ninja 98 quando secondo tutti gli altri l'agilità era proprio il suo maggiore difetto...
ho aperto la discussione ed ho trovato la risposta. risultato ottenuto