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acquisto monster 600 del 96 [consigli quotazione]
13182167
13182167 Inviato: 29 Mar 2012 20:17
 

All'usura del cuscinetto stesso.
Più in generale i cuscinetti dei tendicinghia si grippano e fanno un classico rumore, simile ad un cigolio o ad un fischio.
In ogni caso i cuscinetti tendicinghia costano una miseria, se il meccanico ti ha chiesto 150 euro solo per la loro sostituzione guardati bene da far fare il lavoro da lui, o quanto meno fatti fare un prezzo onesto icon_wink.gif
 
13182183
13182183 Inviato: 29 Mar 2012 20:20
 

150 è la sostituzione di tutti i cuscinetti(compresa mano d'opera) perchè ha detto che i cuscinetti del tenditore sono"particolari"(non ha detto cosi mi ha spiegato ma non vorrei spiegarmi male io)e conviene prenderli originali..comunque 1700 con questo difetto come lo vedi?la prendo comunque?
 
13182204
13182204 Inviato: 29 Mar 2012 20:23
 

ma...non ne trovi una di moto che non abbia già ste magagne in partenza!! icon_smile.gif
 
13182407
13182407 Inviato: 29 Mar 2012 20:53
 

@sfn non ho capito molto il tuo post!al posto dei !! non è che ci andavano dei ?? icon_biggrin.gif

comunque il fatto è questo:moto con linee attuali a 1500/1700 è difficile trovarle(tolte le SV(che proprio non riesco a farmi piacere) e qualche hornet, e quest'ultime normalmente sono super "pacioccate"),il monster non ostante sia "vecchio" è una di quelle moto che mi trasmette qualcosa...che mi sembra "calda" e non fredda come il 90% delle jap...poi cercando moto di 10 anni come questa se non di più trovarle completamente perfette lo trovo difficile..questa almeno mi da fiducia per il fatto che sia originale al 100%...almeno sono quasi sicuro che il precedente proprietario non è uno smanettone!

manca un soffio per prenderla...proprio questo cuscinetto mi da rogne...ho bisogno di consigli!
 
13182571
13182571 Inviato: 29 Mar 2012 21:29
 

Non è un difetto, è una problematica legata all'usura: al tagliando dei 20000 al mio 600 cambiai anche i cuscinetti tendicinghia.
Non mi darei pensiero per questo, più che altro bisogna valutare la necessità di un tagliando completo: 1700 euro sono un buon prezzo, ma fatti bene due conti prima di pensare di fare l'affare del secolo.
Valuta di cosa ha bisogno la moto per essere efficiente al 100% su strada: fatti dire quali interventi sono stati fatti nei tagliandi precedenti a valuta le spese relative al tagliando da fare. Considera che probabilmente ci sarà da fare cambio cinghie e regolazione valvole, e siamo sui 300 euro (350 al ducati store ma anche meno di 300 da un meccanico onesto), 80-09 euro cambio olio e filtri, 150 la questione dei cuscinetti, considera un altro centinaio di euro per cambio filro aria e benzina, candele nuove , cambio liquido freni e qualche altra cavolata.
Considera che solo le pastiglie dei freni anteriori viaggiano sui 70 euro, più le posteriori arriviamo sui 100 euro solo di pastiglie (prezzo relativo alle brembo).
A questo nella maggiora parte dei casi c'è da aggiungere la spesa delle gomme.

Con questo non voglio ne scoraggiarti, ne dire che la moto non sia stata trattata bene (semplicemente chi sa di dover vendere un mezzo difficilmente lo taglianda a puntino prima di darlo via),ma semplicemente metterti un pelino in guardia sulla spesa da affrontare 0509_up.gif
 
13182645
13182645 Inviato: 29 Mar 2012 21:46
 

circa 5000 km fa gli hanno cambiato le candele,pastiglie ant e post sono ok,batteria nuova,regolazione cinghie verrà fatta comunque durante la sostituzione dei cuscinetti,le cinghie sono state sostituite nel tagliando dei 20000(ora ne ha 30000 tondi)...olio e filtri li farei in casa...
 
13182711
13182711 Inviato: 29 Mar 2012 22:06
 

E' già qualcosa icon_wink.gif considera che di norma le cinghie si cambiano ogni 20000km oppure ogni 2 anni, a causa dell'usura del materiale. Ovviamente le puoi tenere anche più di tre anni senza problemi. Valuta quindi solo quanto tempo fa sono state sostituire, almeno per sicurezza icon_wink.gif
 
13182718
13182718 Inviato: 29 Mar 2012 22:07
 

frax90 ha scritto:
@sfn non ho capito molto il tuo post!al posto dei !! non è che ci andavano dei ?? icon_biggrin.gif


agahahah si in effetti hai ragione...forse avrei dovuto metterne uno per tipo (?!) icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque volevo solo dire che non ti devi scoraggiare...io ne ho comprati 2 di monster tutti con oltre 10 anni e quindi si, è sempre un pò un rischio ma ci vuole pazienza. io ho cercato e cercato per tanto tempo prima di trovare quello che mi ispirava icon_smile.gif
 
13182941
13182941 Inviato: 29 Mar 2012 23:19
 

Io ho comprato il mio 600 nel 2011, a 1600 comprese le spese del passaggio.

Ducati monster 600 del 96 con 40 000 km, giallo messo abbastanza bene, non è stato mai riverniciato. Giallo e depotenziato a libretto ( forse questo alza il prezzo). Nessuna bozza.

Pezzi tutti originali, gomme al 90%, però ho dovuto rifare tagliando e cinghia distrib (altri 200€).

Forse il prezzo migliore per quella li sarà sui 1200€.
 
13182961
13182961 Inviato: 29 Mar 2012 23:32
 

bhè però questa è del 2002, è la 620 ie con gomme al 80/90%..l'unico punto interrogativo è questo cuscinetto..però forse te hai visto la prima che ho postato...quella l'ho esclusa ormai...troppe modifiche,troppi chilometri e troppi anni per 1500€!
 
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