boosterdrevo ha scritto:
allora visto che gli altri ti hanno risolto il problema della marmitta io ti risolvero le tue domande per gli altri pezzi.Allora la campana devi smontarla tu con la pistola pneumatica,e dovrai misurare con il calibro di che diametro è.Attento ci sono campane da 105 e da 107 e in base a il diametreo della campana compri frizione e campana dello stesso diametro,per la campana potresti montare(se la fanno) la top performances,economica e accoppiata a un buon variatore e frizione pure molto prestazionale,per la frizione potresti mettere la top se vuoi restare sull'economico oppure la malossi fly,verrai a spendere per frizione e campana top sugli 75-80 euro,mentre se metti campana top e frizione malossi sugli 80-85.Come variatore il top performances ha una qualità prezzo imbattibile,poichè con 64 euro ti porti a casa variatore(completo come al solito di piattello e spinotto)semipuleggia fissa (ventolino)cinghia,due coppie di rulli,una molla di contrasto e se non mi sbaglio pure le molle della frizione.
In fin dei conti io farei così:variatore top,frizione top,campana top.
Se ti avanza un po di budget potresti prendere un carburatore 17,5 dell'orto.Con queste modifiche variatore,campana,frizione e marmitta e carburatore guadagnerai più di dieci km/h quasi 15km/h con una notevole ripresa e accelerazione.Tara e carbura bene,oppure fallo fare al meccanico,perchè uno che non l'ha mai fatto ci riesce poche volte a capirsi e a imparare da solo.Buon divertimento!!
la frizione top costa poco ma non vale nulla il materiale è pessimo mentre la campana è una originale perciò e meglio che si tenga la sua.....per quanto riguarda il variatore top si per qualità/prezzo è buono ma non ti danno tutte qulle cose che dici tu c'è un kit con variatore rulli e molla di contrasto e uno variatore cinghia e rulli in base a ciò che vuoi tu.... allora io consiglio una cosa come variatore un bel motoforce racing che è molto buono da più ripresa del multivar poi ci sono vari rulli dentro e la rondella del variatore per spessorarlo inoltre costa meno.... e come frizione invece della fly una polini 3g che costa uguale ma almeno è regolabile