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Consigli Scooter 50. [info possibile elaborazione]
13140563
13140563 Inviato: 19 Mar 2012 22:28
Oggetto: Consigli Scooter 50. [info possibile elaborazione]
 

Salve a tutti, ho un ItalJet Sx1, l'ho portato dal meccanico per farmi aggiustare un paio di cosette, giacchè li ho chiesto se poteva mettermi una marmitta, lui mi ha messo la Giannelli Silencers, ed ha detto che dopo 500 km/s (il tempo che ci mette lo scooter ad "abituarsi" a questa nuova marmitta) lo dovrei riportare da lui e mi dovrebbe mettere delle molle da quanto ho capito, non so bene perchè non ne capisco tanto.

Ora vorrei farvi delle domande:

La marmitta che mi ha messo è buona?

E' vero che si deve "abituare" per la nuova marmitta?

Poi cosa sarebbero queste "mollette" o cose varie?

Cosa consigliate di mettermi oltre alla marmitta appena messa?

Sapete circa di quanto potrà aumentare la velocità?



Ringrazio tutti quelli che risponderanno. icon_smile.gif
 
13140616
13140616 Inviato: 19 Mar 2012 22:38
 

chiedere la velocità non è permesso in questo forum inoltre è impossibile saperlo non credi???
poi se vuoi chiarirti le idee usa la funzione cerca trovi miliardi di topic e sicuramente tutte le risposte 0509_up.gif
comunque deve montarti delle mollette della frizione un pò più dure e di solito si abbassa il peso dei rulli di 1 grammo.... come marmitta non è granchè è una simil originale quindi guadagni qualcosina in più ma non molto 0509_up.gif
 
13140642
13140642 Inviato: 19 Mar 2012 22:42
 

Mi ha fatto pagare una cifra abbastanza alta per avere una marmitta semi-originale? eusa_wall.gif
Grazie comunque^^
 
13141075
13141075 Inviato: 20 Mar 2012 6:40
 

Andry97 ha scritto:
Mi ha fatto pagare una cifra abbastanza alta per avere una marmitta semi-originale? eusa_wall.gif
Grazie comunque^^

ovvio, se fai vedere ai meccanici che non te ne intendi, cercano di bazzarti subito...devi andarci o con un'amico esperto, oppure ti prendi i pezzi tu e te li monti icon_wink.gif
 
13141096
13141096 Inviato: 20 Mar 2012 7:28
 

Ora che ci penso però il meccanico ha detto che l'ItalJet non ha il blocco motore piaggio quindi doveva trovare una marmitta adatta, pensate che sia vero?
 
13141502
13141502 Inviato: 20 Mar 2012 10:24
 

l'italget monta un blocco morini (franco morini) però i pezzi si trovano per questo blocco... vai su biolla e vedi da solo i prezzi e quali pezzi si possono montare al tuo blocco 0509_up.gif
 
13144917
13144917 Inviato: 20 Mar 2012 22:17
 

Ma visto che la marmitta che mi ha messo non è delle migliori a quanto pare, dopo aver messo queste mollette andrà un pò più veloce?
 
13146338
13146338 Inviato: 21 Mar 2012 11:57
 

no con le mollette attacca dopo la frizione quindi migliora lo spunto....
 
13146639
13146639 Inviato: 21 Mar 2012 13:07
 

luigif12 non ti sembra di aver detto un pò troppe cavolate?
Se la marmitta che ti ha montato è la giannelli reverse è la migliore per 50 quindi stai tranquillo...per il fatto delle mollette la marmitta va tarata appena montata
 
13146794
13146794 Inviato: 21 Mar 2012 13:45
 

Sulla marmitta mia non c'è scritto Reverse, c'è scritto Silencers. icon_smile.gif

Grazie a tutti quelli che mi stanno rispondendo icon_mrgreen.gif
 
13149382
13149382 Inviato: 21 Mar 2012 21:50
 
 
13149681
13149681 Inviato: 21 Mar 2012 22:25
 

oh ma ragazzi la reverse non fa solo una marmitta tipo originale.... magari gli ha montato una shot v3 icon_asd.gif
 
13150319
13150319 Inviato: 22 Mar 2012 6:44
 
 
13150887
13150887 Inviato: 22 Mar 2012 10:43
 

Ale_nrg94 ha scritto:
luigif12 non ti sembra di aver detto un pò troppe cavolate?
Se la marmitta che ti ha montato è la giannelli reverse è la migliore per 50 quindi stai tranquillo...per il fatto delle mollette la marmitta va tarata appena montata
la r3evers è la migliore icon_asd.gif icon_asd.gif e le cavolate le sto dicendo io ? eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0509_si_picchiano.gif
 
13151127
13151127 Inviato: 22 Mar 2012 11:55
 

va bene cosa vuoi mettere una team su un 50? -.-
la reverse è la migliore marmitta per 50 insieme alla top line eusa_clap.gif
 
13151794
13151794 Inviato: 22 Mar 2012 14:30
 

Grazie a tutti, giacchè ci siamo che Variatore, Campana e Frizione mi consigliate? (ps. posso spendere massimo 130 €)


Grazie infinite ragazzi icon_mrgreen.gif
 
13153902
13153902 Inviato: 22 Mar 2012 21:06
 

c'è la top line la proreplica la yasuni l'arrow la tecnigas la ninja romano ecc. te ne posso dire tante altre senza contare le yolli roost elpise:asd: icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_rolleyes.gif come vedi le cavolate le stai dicendo tu 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
comunque la campana se è da 107mm lascia l'originale e come frizione se la tua è consumata monta una polini 3 g che è regolabile come variatore credo che il classico multivar lo trovi facilmente ma se riesci a trovarlo ti consiglio il motoforce racing che rispetto al multivar ed al polini 6 rulli ti da più ripresa e poi costa anche meno 0509_up.gif
 
13154063
13154063 Inviato: 22 Mar 2012 21:38
 

Grazie mille, ma come faccio a vedere che campana ho?
 
13154625
13154625 Inviato: 22 Mar 2012 23:47
 

non capisci il concetto che se passa per esempio da una reverse a una top line avendo il 50 la differenza non la sente nemmeno..quindi è inutile dirgli che la marmitta non è buona, è una delle migliori per cilindro originale e non ha senso cambiarla.
 
13155725
13155725 Inviato: 23 Mar 2012 12:07
 

Ale_nrg94 ha scritto:
non capisci il concetto che se passa per esempio da una reverse a una top line avendo il 50 la differenza non la sente nemmeno..quindi è inutile dirgli che la marmitta non è buona, è una delle migliori per cilindro originale e non ha senso cambiarla.

no sei tu che non sai cosa stai dicendo e non conosci realmente le differenze guarda che sono tutte marmitte per 50cc icon_rolleyes.gif non le hai neanche provate queste marmitte perchè se lo avessi fatto ti saresti accorto che le differenze c'erano io sono sicuro che tu avevi una revers e ora stai dicendo che è la migliore icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif vuoi che te ne dica altre migliori? eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

per la campana devi misurarla con un calibro o con un buon righello....
 
13158749
13158749 Inviato: 23 Mar 2012 23:51
 

intanto io non avevo una reverse...ma una tecnigas...ma ho provato anche la reverse e altre marmitte per 50...e ti dico che sul cilindro originale cambia ben poco...che sia una tecnigas reverse top line ecc
 
13159885
13159885 Inviato: 24 Mar 2012 14:10
 

Ale_nrg94 ha scritto:
intanto io non avevo una reverse...ma una tecnigas...ma ho provato anche la reverse e altre marmitte per 50...e ti dico che sul cilindro originale cambia ben poco...che sia una tecnigas reverse top line ecc
e si vede che non hai saputo tarare e carburare icon_asd.gif e comunque la tecnigas non andava anche meglio???allora lo vedi che la revers non è la migliore icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif e comunque io non so cosa intendi tu per cambiamenti ma certo non è che guadagnavi 10 km/h in più il cambiamento è sempre proporzionato al pezzo cambiato icon_rolleyes.gif
 
13161066
13161066 Inviato: 24 Mar 2012 21:00
 

allora visto che gli altri ti hanno risolto il problema della marmitta io ti risolvero le tue domande per gli altri pezzi.Allora la campana devi smontarla tu con la pistola pneumatica,e dovrai misurare con il calibro di che diametro è.Attento ci sono campane da 105 e da 107 e in base a il diametreo della campana compri frizione e campana dello stesso diametro,per la campana potresti montare(se la fanno) la top performances,economica e accoppiata a un buon variatore e frizione pure molto prestazionale,per la frizione potresti mettere la top se vuoi restare sull'economico oppure la malossi fly,verrai a spendere per frizione e campana top sugli 75-80 euro,mentre se metti campana top e frizione malossi sugli 80-85.Come variatore il top performances ha una qualità prezzo imbattibile,poichè con 64 euro ti porti a casa variatore(completo come al solito di piattello e spinotto)semipuleggia fissa (ventolino)cinghia,due coppie di rulli,una molla di contrasto e se non mi sbaglio pure le molle della frizione.
In fin dei conti io farei così:variatore top,frizione top,campana top.

Se ti avanza un po di budget potresti prendere un carburatore 17,5 dell'orto.Con queste modifiche variatore,campana,frizione e marmitta e carburatore guadagnerai più di dieci km/h quasi 15km/h con una notevole ripresa e accelerazione.Tara e carbura bene,oppure fallo fare al meccanico,perchè uno che non l'ha mai fatto ci riesce poche volte a capirsi e a imparare da solo.Buon divertimento!! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
13165813
13165813 Inviato: 26 Mar 2012 9:46
 

Grazie mille a tutti! icon_smile.gif
 
13167450
13167450 Inviato: 26 Mar 2012 15:53
 

boosterdrevo ha scritto:
allora visto che gli altri ti hanno risolto il problema della marmitta io ti risolvero le tue domande per gli altri pezzi.Allora la campana devi smontarla tu con la pistola pneumatica,e dovrai misurare con il calibro di che diametro è.Attento ci sono campane da 105 e da 107 e in base a il diametreo della campana compri frizione e campana dello stesso diametro,per la campana potresti montare(se la fanno) la top performances,economica e accoppiata a un buon variatore e frizione pure molto prestazionale,per la frizione potresti mettere la top se vuoi restare sull'economico oppure la malossi fly,verrai a spendere per frizione e campana top sugli 75-80 euro,mentre se metti campana top e frizione malossi sugli 80-85.Come variatore il top performances ha una qualità prezzo imbattibile,poichè con 64 euro ti porti a casa variatore(completo come al solito di piattello e spinotto)semipuleggia fissa (ventolino)cinghia,due coppie di rulli,una molla di contrasto e se non mi sbaglio pure le molle della frizione.
In fin dei conti io farei così:variatore top,frizione top,campana top.

Se ti avanza un po di budget potresti prendere un carburatore 17,5 dell'orto.Con queste modifiche variatore,campana,frizione e marmitta e carburatore guadagnerai più di dieci km/h quasi 15km/h con una notevole ripresa e accelerazione.Tara e carbura bene,oppure fallo fare al meccanico,perchè uno che non l'ha mai fatto ci riesce poche volte a capirsi e a imparare da solo.Buon divertimento!! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

la frizione top costa poco ma non vale nulla il materiale è pessimo mentre la campana è una originale perciò e meglio che si tenga la sua.....per quanto riguarda il variatore top si per qualità/prezzo è buono ma non ti danno tutte qulle cose che dici tu icon_asd.gif c'è un kit con variatore rulli e molla di contrasto e uno variatore cinghia e rulli in base a ciò che vuoi tu.... allora io consiglio una cosa come variatore un bel motoforce racing che è molto buono da più ripresa del multivar poi ci sono vari rulli dentro e la rondella del variatore per spessorarlo inoltre costa meno.... e come frizione invece della fly una polini 3g che costa uguale ma almeno è regolabile 0509_up.gif
 
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