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Carter am6! Help ! Cosa cambia?
13139051
13139051 Inviato: 19 Mar 2012 18:35
Oggetto: Carter am6! Help ! Cosa cambia?
 



se si barenano i carter dell'am6 si guadagna qualcosa?
E Qualcuno mi puó spiegare in Maniera semplice cosa succede dopo averli barenati ?
 
13139064
13139064 Inviato: 19 Mar 2012 18:37
 

No, barenare serve solo in determinati casi (cilindro con corsa e/o alesaggio troppo elevati)... se non serve rischi di fare solo danni!

Insomma, barenare significa rendere più spaziosi alcuni spazi come la camera di manovella se non erro, appunto per permettere il passaggio di organi troppo grandi per i carter originale 0509_up.gif
 
13139151
13139151 Inviato: 19 Mar 2012 18:53
 

Come ha detto Tommi serve per gt con alesaggio corsa molto grandi
Es. corsa 46
Con la barenatura si crea spazio nei carter che oltre a permettere il montaggio dell'albero aiuta molto i carter perche' crea piu' spazio in essi e quindi hanno capacita' superiori di apirazione perche' sono piu' voluminosi!
 
13139353
13139353 Inviato: 19 Mar 2012 19:33
 

per l'85 top bisogna barenarli?
 
13139382
13139382 Inviato: 19 Mar 2012 19:38
 

metmet97 ha scritto:
per l'85 top bisogna barenarli?


Assolutamente no 0509_up.gif
 
13139637
13139637 Inviato: 19 Mar 2012 20:22
 

bisogna lavorarli??(sempre x l'85)??
 
13139684
13139684 Inviato: 19 Mar 2012 20:30
 

aleCH96 ha scritto:
bisogna lavorarli??(sempre x l'85)??


Dato che apri il blocco per montare tutto quanto, se non li lavori sei un po' un pirla, perchè perdi oltre il 20% delle prestazioni...

Non è obbligatorio, però dato che hai i carter aperti approfittane per lavorarli...
 
13140126
13140126 Inviato: 19 Mar 2012 21:23
 

Ma peró a lavorarli si guadagna allora ...
 
13140198
13140198 Inviato: 19 Mar 2012 21:31
 

metmet97 ha scritto:
Ma peró a lavorarli si guadagna allora ...


Occhio, dire semplicemente "lavorarli" è diversissimo da "barenare"!

La lavorazione dei carter consiste nello smussamento di un difetto purtroppo presente nell'AM6... ovvero, nella sacca travasi (se sbaglio correggetemi) è presente uno "scalino" che riduce le prestazioni, perchè risulta come un ostacolo al passaggio della miscela che si dirige verso i travasi. Lavorando e smussando questo cilindro, secondo le leggi della fluidodinamica (fisica insomma) la miscela scorre molto meglio e molto più liberamente, con un notevole incremento prestazionale!

Quindi non confonderti tra barenatura e lavorazione, la lavorazione fa sempre e solo bene, la barenatura no 0509_up.gif
 
13141580
13141580 Inviato: 20 Mar 2012 10:49
 

diciamo che i carter am6 non hanno il cosi detto"invito" in sacca di travaso e per questo quando si aprono i carter lo si crea 0509_up.gif
 
13143502
13143502 Inviato: 20 Mar 2012 18:42
 

Inoltre i gt non originali hanno i travasi sulla base dove aspirano dal blocco piu' grandi di quelli del gt originale, quindi vanno anche raccordati i travasi blocco/gt!
 
13143746
13143746 Inviato: 20 Mar 2012 19:36
 

ma una cosa solo per curiosità...per far lavorare i carter li porto da un meccanico-fabbro k lavora cn tt i pezzi dei motori...cosi gli dico??' devo lavorare i carter e lui capisce subiro??? eusa_think.gif
 
13143782
13143782 Inviato: 20 Mar 2012 19:39
 

aleCH96 ha scritto:
ma una cosa solo per curiosità...per far lavorare i carter li porto da un meccanico-fabbro k lavora cn tt i pezzi dei motori...cosi gli dico??' devo lavorare i carter e lui capisce subiro??? eusa_think.gif


Il fabbro lascialo stare, non c'entra NIENTE con le competenze di un meccanico e/o preparatore icon_eek.gif

Dalla in mano al meccanico e digli di lavorare i carter per migliorare le prestazioni, se non capisce subito specificagli che deve migliorare l'invito in sacca di travaso smussando lo scalino presente 0509_up.gif
 
13146928
13146928 Inviato: 21 Mar 2012 14:20
 

ok grazie!!! 0509_doppio_ok.gif
 
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