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booster con marmitta incandescente
13138423
13138423 Inviato: 19 Mar 2012 16:21
Oggetto: booster con marmitta incandescente
 

ciao a tutti.....ho un booster del 2008 con top trophy,variatore top e 17.5 phva dell'orto...
la moto va bene quando è fredda, poi dopo poco si scalda e dalla marmitta escono delle scintille o si vede all'interno il colore arancio incandescente e perde tutta la potenza,però a partire dal collettore fino all'inizio della marmitta non si scalda molto...
il getto del max è il 90 e lo spillo alla seconda tacca, cioè al centro....la vite dell'aria è svitata di 2 giri e mezzo da tutta avvitata..
volevo chiedervi se mi sapevate aiutare a risolvere questo problema...
vi ringrazio tutti in anticipo! 0510_help.gif
 
13138461
13138461 Inviato: 19 Mar 2012 16:27
 

Ha il catalizzatore? Perchè può essere quello, specie se la marmitta non scalda al collettore... vuol dire che il catalizzatore sta facendo delle reazioni chimiche per abbattere gli inquinanti denaturate e fuori controllo. In altre parole si è "rotto".
 
13138608
13138608 Inviato: 19 Mar 2012 17:00
 

ma scusa,il tuo booster se non hai cambiato marmitta,non andrà mai bene,perchè quel catalizzatore è una specie di fermo.2 essendo euro 2 o 1 non ricordo sperò che tu abbia cambiato centralina,questa funziona come limitatore di giri,e quindi quando raggiungi i giri imposti il motore si rompe,e il pistone si buca.3 si puo sapere come fa ad andare bene il tuo con un getto da 90,quando io con quasi la tua stessa ela sempre con trophy e 17,5 ,ho un getto da 106 e ancora è un pò magro,la carburazione quasi giusta è la seguente.getto da 110,spillo alla terza tacca,getto minimo originale.rivedi un po la tua ela perchè cosi non penso vada bene,cioè con i pezzi vanno bene,ma è la carburazione e la marmitta che da quanto ho capito è originale non vanno bene,e nemmeno la centralina. 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
13138655
13138655 Inviato: 19 Mar 2012 17:12
 

E normale che con un marmitta più chiusa , specie quella originale , ha bisogno di un minor flusso di benzina. Comunque questo problema è pressoché normale , e potresti risolvere mettendo un altra marmitta , preferibilmente un espansione!
 
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