Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Fumo bianco dalla marmitta: grasso o magro? [con dr e 17,5]
Messaggio Inviato: 31 Mag 2014 21:49
Oggetto: Fumo bianco dalla marmitta: grasso o magro? [con dr e 17,5]
 

salve, oggi ho carburato lo scooter e ho svitato un po la vite dell'olio e ora fa fumo bianco, significa che sono grasso o che e normale..?? non ne fa tanto di fumo, pero si vede.
Monto:
DR-zx-17,5 phbh-filtro a cono e trasmissione
ho regolato il minimo ed e perfetto, ora non so per il fatto che si veda il fumo bianco, e normale? grazie in anticipo
 
Messaggio Inviato: 31 Mag 2014 21:53
 

Grasso, con l'arrivo dell'estate è normale.
Se a caldo scompare o ne è poco va benissimo. icon_smile.gif

La vite dell'olio non esiste sui carburatori! icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 31 Mag 2014 21:56
 

comunque non lo so se esiste, fatto sta che svitandola si vedeva fumo bianco, avvitandola no... tu dici che e meglio se si vede o non si vede?
 
Messaggio Inviato: 31 Mag 2014 22:11
 

Ho sbagliato a scrivere, non esiste quella dell'olio perche non si chiama così, quelle che esistono sono le viti aria o viti miscela.
Se tu sviti e vedi fumo bianco significa che stai ingrassando la carburazione, quindi significa che quella vite e quella miscela. Tutto normale comunque, tranquillo, basta che non ci smanetti troppo. icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 31 Mag 2014 22:24
 

ok grazie, prima era normale, ma siccome ho messo il cono mi si sono sballate tutte cose e ho dovuto fare io non sapendo niente di carburatori e come si carbura e altro.... comunque la vite aria lo lasciata com'era e quella olio la lascio cosi che fa fumo oppure la giro di mezzogiro?
 
Messaggio Inviato: 31 Mag 2014 22:39
 

Esistono due viti: minimo e aria/miscela, quella olio non esiste!
Posta una foto che magari capisco meglio quale intendi icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 31 Mag 2014 22:49
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Messaggio Inviato: 31 Mag 2014 22:55
 

Ha una molla?
 
Messaggio Inviato: 31 Mag 2014 22:57
 

non lo so non lo tolta.. comunque il mio carburatore e come quello in foto,anzi e quello in foto...
 
Messaggio Inviato: 31 Mag 2014 23:30
 

teoricamente quella cerchiata è la vite del minimo eusa_think.gif
e quella accanto è quella dell'aria dato che sta dalla parte del filtro eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 31 Mag 2014 23:37
 

boh, non ci sto capendo niente piu, pero io quando la svitavo mi faceva fumo bianco, quando la avvitavo non si vedeva il fumo.... poi girando l'altra invece alla partenza tipo che era accellerato ma poi si sistemava dopo poco...
eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Giu 2014 0:56
 

quella che lo fa andare accelerato e la vite del minimo...quella che faceva comparire o scomparire il fumo e quella della miscela...la vite dell' olio e vicino al variatore e non c e neanche in tutti gli scooters
 
Messaggio Inviato: 1 Giu 2014 1:03
 

Tu hai la vite miscela, come ti ho detto prima, non la toccare che rischi di fare casini sennò icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Giu 2014 1:07
 

Leva quel cono che con quella specie di ela che hai da solo rogne e fa solo casino
 
Messaggio Inviato: 1 Giu 2014 13:15
 

oggi ho fito di carburare, rimonto la vadchetta attacco tutto, accendo e dopo poco si spegbe e nob si accebde piu, apro la vaschetta e vedo cge e caduta la vite del minimo..... e possibile che non si riesce a sistemare ?
 
Messaggio Inviato: 1 Giu 2014 13:36
 

Devi rimettere vite e molla con la ghigliottina alzata, non e difficile!
 
Messaggio Inviato: 1 Giu 2014 13:43
 

purtroppo non ce nessuna molla... va bene una molla di una penna ?
 
Messaggio Inviato: 1 Giu 2014 14:13
 

no ascolta mi sa che stai facendo confusione con le viti, fai una foto della vite che ti è caduta.
sarebbe comodo per aiutarti avere anche una foto del carburatore come quella che hai postato però con
scritto le viti su cui hai agito eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Giu 2014 17:12
 

nella vaschetta ci sono tre viti, una aria che e isolata e altre due che sono i getti.. di serie erano tutti e due avvitati i getti, io ho girato quello del minimo di 2 e quello del massimo di 4.... e ora va vene anche se quando lo provatp hp notato che il massimo doveva essere girato di 5.... comunque detto questo sono riuscito a carburarlo e adesso va moltp meglio... il m getto aria e 50 e qyello minimo 35 e il massimo 90... dite di cambiarlo il massimo o vabene ?
 
Messaggio Inviato: 1 Giu 2014 19:38
 

in realtà le viti che sono dentro(piccoline dorate) sono tutti getti e dovrebbe essere uguale per tutti i carbu,dovrebbero esere max/min/starter... e sempre per quanto ne so vanno avvitate fino in fondo, dato che hanno dei ori che altrimenti non starebbero al loro posto dando la giusta regolazione...
sto parlando di quelle viti che non vedi con la vaschetta chiusa.
l'unica che devi svitare una minima è quella esterna dell'aria/benzina che di solito si lascia a un giro emmezzo da tutta avvitata...
e poi con la vite del minimo regoli appunto il minimo...
se vedi che la moto non reagisce come dovrebbe, i getti non devi svitarli ma cambiarli...
 
Messaggio Inviato: 1 Giu 2014 20:16
 

dai giri che mi sono fatto oggi mi va piu che bene solo che ha il minino troppo alto.. cioe quando nn accellero sta alto di giri
 
Messaggio Inviato: 1 Giu 2014 20:26
 

Può essere che sei magro di minimo, sembra che tu abbia smanettato senza sapere quale vite influiva su cosa, posta una foto e descrivici meglio cosa hai fatto, si sta facendo troppa confusione!
 
Messaggio Inviato: 1 Giu 2014 20:34
 

Foto non ne ho, io ho svitato il getto del minimo di due giri e quello del massimo di quattro giri, ora la moto va bene, ma quando no accellero il minimo di tenuta di giri e troppo alto, di altre viti dentro la vaschetta non ne ho toccate, hp toccato solo i getti dentro la vite miscela e ho svitato di un giro la vite dell'aria... può essere che e il fatto della vite dell'aria che ha molti giri da fermo ?
 
Messaggio Inviato: 2 Giu 2014 10:33
 

Daniele23 ha scritto:
Può essere che sei magro di minimo, sembra che tu abbia
smanettato senza sapere quale vite influiva su cosa, posta una foto e descrivici meglio cosa hai fatto, si sta facendo troppa confusione!

immagini visibili ai soli utenti registrati

io ho toccato le due viti vicine yra di loro, la vite starter non lo toccata.. ho svitato di due giri quella piccola e di 4 quella grande
 
Messaggio Inviato: 2 Giu 2014 10:43
 

Riavvitali quelli sono i getti
 
Messaggio Inviato: 2 Giu 2014 10:45
 

ma come e ora mi va bene... tu dici che li devo cambiare ? quale posso mettet ?
 
Messaggio Inviato: 2 Giu 2014 11:58
 

Avvitali e regola le altre viti...qyelle fuori dalla vaschetta
 
Messaggio Inviato: 2 Giu 2014 12:24
 

marcko ti ho mandato un messaggio privato con tutto quello che ti serve
 
Messaggio Inviato: 2 Giu 2014 14:51
 

ringrazio oops per avermi mandato il fike che mi ha aperto una porta un piu sul funzionamento del carburatore... comunque passando al discorso, se riavvito i gett la moto va male, perche con il cono tira piu aria e quindi ha bisogno du benzina, regolando le due esterne non cambia niente, va male lo stesso...
 
Messaggio Inviato: 2 Giu 2014 15:07
 

questo succede perchè i tuoi getto smagriscono troppo la carburazione.
devi comprare i getti adatti.
ora però devi dirci come si comporta il tuo motorino per darti consigli.
metti la vite dell'aria/miscela a 1 giro emmezzo da tutta chiusa.
avvita tutti i getti per bene, falla partire e cerca di regolare il minimo.
devi dirci almeno:
se tiene il minimo, come reagisce a 1/4 di apertura del gas 2/ 4 ecc
per esempio, se accelerando fa dei vuoti sei magro, o se prende tanti giri ma poca velocità.
se invece fa tanto fumo e magari borbotta allora sei grasso.
il 90% delle volte se non ti tiene il minimo sei grasso al minimo.
se ci dici come si comporta possiamo darti consigli piu mirati su cosa regolare 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©