Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Fumo bianco dalla marmitta: grasso o magro? [con dr e 17,5]
15000125
15000125 Inviato: 31 Mag 2014 20:49
Oggetto: Fumo bianco dalla marmitta: grasso o magro? [con dr e 17,5]
 

salve, oggi ho carburato lo scooter e ho svitato un po la vite dell'olio e ora fa fumo bianco, significa che sono grasso o che e normale..?? non ne fa tanto di fumo, pero si vede.
Monto:
DR-zx-17,5 phbh-filtro a cono e trasmissione
ho regolato il minimo ed e perfetto, ora non so per il fatto che si veda il fumo bianco, e normale? grazie in anticipo
 
15000132
15000132 Inviato: 31 Mag 2014 20:53
 

Grasso, con l'arrivo dell'estate è normale.
Se a caldo scompare o ne è poco va benissimo. icon_smile.gif

La vite dell'olio non esiste sui carburatori! icon_wink.gif
 
15000137
15000137 Inviato: 31 Mag 2014 20:56
 

comunque non lo so se esiste, fatto sta che svitandola si vedeva fumo bianco, avvitandola no... tu dici che e meglio se si vede o non si vede?
 
15000158
15000158 Inviato: 31 Mag 2014 21:11
 

Ho sbagliato a scrivere, non esiste quella dell'olio perche non si chiama così, quelle che esistono sono le viti aria o viti miscela.
Se tu sviti e vedi fumo bianco significa che stai ingrassando la carburazione, quindi significa che quella vite e quella miscela. Tutto normale comunque, tranquillo, basta che non ci smanetti troppo. icon_wink.gif
 
15000170
15000170 Inviato: 31 Mag 2014 21:24
 

ok grazie, prima era normale, ma siccome ho messo il cono mi si sono sballate tutte cose e ho dovuto fare io non sapendo niente di carburatori e come si carbura e altro.... comunque la vite aria lo lasciata com'era e quella olio la lascio cosi che fa fumo oppure la giro di mezzogiro?
 
15000187
15000187 Inviato: 31 Mag 2014 21:39
 

Esistono due viti: minimo e aria/miscela, quella olio non esiste!
Posta una foto che magari capisco meglio quale intendi icon_wink.gif
 
15000194
15000194 Inviato: 31 Mag 2014 21:49
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15000199
15000199 Inviato: 31 Mag 2014 21:55
 

Ha una molla?
 
15000201
15000201 Inviato: 31 Mag 2014 21:57
 

non lo so non lo tolta.. comunque il mio carburatore e come quello in foto,anzi e quello in foto...
 
15000217
15000217 Inviato: 31 Mag 2014 22:30
 

teoricamente quella cerchiata è la vite del minimo eusa_think.gif
e quella accanto è quella dell'aria dato che sta dalla parte del filtro eusa_think.gif
 
15000220
15000220 Inviato: 31 Mag 2014 22:37
 

boh, non ci sto capendo niente piu, pero io quando la svitavo mi faceva fumo bianco, quando la avvitavo non si vedeva il fumo.... poi girando l'altra invece alla partenza tipo che era accellerato ma poi si sistemava dopo poco...
eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
15000314
15000314 Inviato: 31 Mag 2014 23:56
 

quella che lo fa andare accelerato e la vite del minimo...quella che faceva comparire o scomparire il fumo e quella della miscela...la vite dell' olio e vicino al variatore e non c e neanche in tutti gli scooters
 
15000318
15000318 Inviato: 1 Giu 2014 0:03
 

Tu hai la vite miscela, come ti ho detto prima, non la toccare che rischi di fare casini sennò icon_wink.gif
 
15000325
15000325 Inviato: 1 Giu 2014 0:07
 

Leva quel cono che con quella specie di ela che hai da solo rogne e fa solo casino
 
15000525
15000525 Inviato: 1 Giu 2014 12:15
 

oggi ho fito di carburare, rimonto la vadchetta attacco tutto, accendo e dopo poco si spegbe e nob si accebde piu, apro la vaschetta e vedo cge e caduta la vite del minimo..... e possibile che non si riesce a sistemare ?
 
15000539
15000539 Inviato: 1 Giu 2014 12:36
 

Devi rimettere vite e molla con la ghigliottina alzata, non e difficile!
 
15000541
15000541 Inviato: 1 Giu 2014 12:43
 

purtroppo non ce nessuna molla... va bene una molla di una penna ?
 
15000557
15000557 Inviato: 1 Giu 2014 13:13
 

no ascolta mi sa che stai facendo confusione con le viti, fai una foto della vite che ti è caduta.
sarebbe comodo per aiutarti avere anche una foto del carburatore come quella che hai postato però con
scritto le viti su cui hai agito eusa_think.gif
 
15000683
15000683 Inviato: 1 Giu 2014 16:12
 

nella vaschetta ci sono tre viti, una aria che e isolata e altre due che sono i getti.. di serie erano tutti e due avvitati i getti, io ho girato quello del minimo di 2 e quello del massimo di 4.... e ora va vene anche se quando lo provatp hp notato che il massimo doveva essere girato di 5.... comunque detto questo sono riuscito a carburarlo e adesso va moltp meglio... il m getto aria e 50 e qyello minimo 35 e il massimo 90... dite di cambiarlo il massimo o vabene ?
 
15000805
15000805 Inviato: 1 Giu 2014 18:38
 

in realtà le viti che sono dentro(piccoline dorate) sono tutti getti e dovrebbe essere uguale per tutti i carbu,dovrebbero esere max/min/starter... e sempre per quanto ne so vanno avvitate fino in fondo, dato che hanno dei ori che altrimenti non starebbero al loro posto dando la giusta regolazione...
sto parlando di quelle viti che non vedi con la vaschetta chiusa.
l'unica che devi svitare una minima è quella esterna dell'aria/benzina che di solito si lascia a un giro emmezzo da tutta avvitata...
e poi con la vite del minimo regoli appunto il minimo...
se vedi che la moto non reagisce come dovrebbe, i getti non devi svitarli ma cambiarli...
 
15000854
15000854 Inviato: 1 Giu 2014 19:16
 

dai giri che mi sono fatto oggi mi va piu che bene solo che ha il minino troppo alto.. cioe quando nn accellero sta alto di giri
 
15000876
15000876 Inviato: 1 Giu 2014 19:26
 

Può essere che sei magro di minimo, sembra che tu abbia smanettato senza sapere quale vite influiva su cosa, posta una foto e descrivici meglio cosa hai fatto, si sta facendo troppa confusione!
 
15000888
15000888 Inviato: 1 Giu 2014 19:34
 

Foto non ne ho, io ho svitato il getto del minimo di due giri e quello del massimo di quattro giri, ora la moto va bene, ma quando no accellero il minimo di tenuta di giri e troppo alto, di altre viti dentro la vaschetta non ne ho toccate, hp toccato solo i getti dentro la vite miscela e ho svitato di un giro la vite dell'aria... può essere che e il fatto della vite dell'aria che ha molti giri da fermo ?
 
15001321
15001321 Inviato: 2 Giu 2014 9:33
 

Daniele23 ha scritto:
Può essere che sei magro di minimo, sembra che tu abbia
smanettato senza sapere quale vite influiva su cosa, posta una foto e descrivici meglio cosa hai fatto, si sta facendo troppa confusione!

immagini visibili ai soli utenti registrati

io ho toccato le due viti vicine yra di loro, la vite starter non lo toccata.. ho svitato di due giri quella piccola e di 4 quella grande
 
15001334
15001334 Inviato: 2 Giu 2014 9:43
 

Riavvitali quelli sono i getti
 
15001335
15001335 Inviato: 2 Giu 2014 9:45
 

ma come e ora mi va bene... tu dici che li devo cambiare ? quale posso mettet ?
 
15001412
15001412 Inviato: 2 Giu 2014 10:58
 

Avvitali e regola le altre viti...qyelle fuori dalla vaschetta
 
15001440
15001440 Inviato: 2 Giu 2014 11:24
 

marcko ti ho mandato un messaggio privato con tutto quello che ti serve
 
15001576
15001576 Inviato: 2 Giu 2014 13:51
 

ringrazio oops per avermi mandato il fike che mi ha aperto una porta un piu sul funzionamento del carburatore... comunque passando al discorso, se riavvito i gett la moto va male, perche con il cono tira piu aria e quindi ha bisogno du benzina, regolando le due esterne non cambia niente, va male lo stesso...
 
15001592
15001592 Inviato: 2 Giu 2014 14:07
 

questo succede perchè i tuoi getto smagriscono troppo la carburazione.
devi comprare i getti adatti.
ora però devi dirci come si comporta il tuo motorino per darti consigli.
metti la vite dell'aria/miscela a 1 giro emmezzo da tutta chiusa.
avvita tutti i getti per bene, falla partire e cerca di regolare il minimo.
devi dirci almeno:
se tiene il minimo, come reagisce a 1/4 di apertura del gas 2/ 4 ecc
per esempio, se accelerando fa dei vuoti sei magro, o se prende tanti giri ma poca velocità.
se invece fa tanto fumo e magari borbotta allora sei grasso.
il 90% delle volte se non ti tiene il minimo sei grasso al minimo.
se ci dici come si comporta possiamo darti consigli piu mirati su cosa regolare 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©