Ciao a tutti ragazzi...!!! posseggo un kl 125... il problema è questo : allora la moto a me sembrava magra anche perchè la vite del minimo era tutta svitata quasi ma il minimo non calava... poi un giorno ho pulito il filtro dell'aria.. con il bordo impregnato di olio per filtri(credo) molto molto viscoso... non appena ho rimontato il filtro la moto si ingrassata moltissimo... rialzo il minimo e vabè. adesso però è inguidabile fà dei vuoti quando tiro..!! allora ho messo lo spillo all'ultima tacca su... ancora più vuoti quando tiro... allora all'inizio era alla seconda tacca partendo dall'alto... ora l'ho messa alla terza... ma la moto è grassissima... non fà quasi più vuoti quando tiro... ho aperto molto l'aria 4,5 giri di vite troppo penso... comunque la moto và malissimo e quando sono sceso ho smontato la candela era quasi bianca.. quindi è magra... non ci stò capendo più una mazza... all'inizio volevo ridurre il getto del massimo che non ho... ma forse il problema non è quello... bah... aiutooo...!!! il carburatore è un tmx 38 mikuni con getto del max originale 410
dago94
Senza Freni
Ranking: 104
13135219
13135219
Inviato: 18 Mar 2012 21:12
i vuoti sono sintomo di carburazione magra ...
se fosse grassa prenderebbe giri più lentamente e tenderebbe ad affogarsi e a fare molto fumo ...
la sai carburare tu ? altrimenti io mi rivolgerei da un meccanico senza stare li a giocarci troppo io ... ti chiede poche decine di euro per una carburazione fatta bene
LoLLoSValenti
Minimoto Champ
Ranking: 1593
13135279
13135279
Inviato: 18 Mar 2012 21:20
sinceramente vorrei giocarci io..!! anche perchè qui in zona non c'è gente valida...!! comunque come mi spiegate il fatto che dopo il lavaggio del filtro la moto è diventata più grassa ??
dago94
Senza Freni
Ranking: 104
13135530
13135530
Inviato: 18 Mar 2012 21:59
non lo capisco ahaha
se il filtro fosse sporco , dopo che lo lavi , si pulisce ( ) e a quel punto aspira più aria e dovrebbe smagrirsi leggermente (se prima era molto sporco altrimenti rimane invariata)
ma non ha capisco come possa ingrassare ...
tu hai detto che fai i vuoti giusto?
quello è sintomo di carburazione magra e non grassa
alzando lo spillo (cioè abbassando il siger ) ingrassi ...
LoLLoSValenti
Minimoto Champ
Ranking: 1593
13141240
13141240
Inviato: 20 Mar 2012 8:50
Non vorrei che tutto quell'olio per filtro possa aver dato fastidio.... Il filtro l'ho lavato con lo sgrassatore perchè non avevo la benzina... Comunque già ho provato a spostare lo spillo, se abbasso il seger peggiora molto si imbratta tantissimo.....!!!!
dago94
Senza Freni
Ranking: 104
13141252
13141252
Inviato: 20 Mar 2012 8:55
Quindi penso che sia grassa per colpa dei getti sia Max che min secondo me...al massimo ho un 410 l'originale...e penso che anche al minimo ci sia quello originale anche se non c'ho ancora visto.... Comunque la cosa del filtro sembra strana anche a me... Forse non dovevo lavarlo con lo sgrassatore.... Mah!
dago94
Senza Freni
Ranking: 104
13142279
13142279
Inviato: 20 Mar 2012 13:52
non usare la benzina ... sciogli il filtro ... usa il diluente per filtri
LoLLoSValenti
Minimoto Champ
Ranking: 1593
13145779
13145779
Inviato: 21 Mar 2012 9:28
adesso non ce l'ho il diluente ed ho usato la benzina... comunque adesso ho messo lo spillo tutto abbassato... quindi il seger all'ultima tacca sopra... ho dato un giro e mezzo alla vite dell'aria... adesso và
un pò meglio ma in freno motore e al minimo si imbratta moltissimo...però quando tiro va meglio.... devo trovare i getti mikuni!!!!
dago94
Senza Freni
Ranking: 104
13147143
13147143
Inviato: 21 Mar 2012 15:10
devi cambiare il minimo ... io aspetterei ancora un po' ... adesso le temperature si alzeranno ulteriormente ingrassando la carburazione ... fallo quando le temperature rimarranno un po' più calde ... tipo aprile-metà aprile
comunque ora ti manca solo il minimo da cambiare come getto e io diminuirei anche la misura del massimo dato che hai giù lo spillo abbassato al massimo ... altrimenti con i 30 ° estivi tornerà grassissima mentre con il getto più piccolo ti basterà dimagrirla abbassando lo spillo
LoLLoSValenti
Minimoto Champ
Ranking: 1593
13147628
13147628
Inviato: 21 Mar 2012 16:42
quando trovo i getti li cambio.. il prima possibile perchè così è inguidabile troppo troppo grassa di minimo si imbratta troppo non va bene...!!! sai dove posso trovare il getti per il mikuni ?
dago94
Senza Freni
Ranking: 104
13147704
13147704
Inviato: 21 Mar 2012 17:00
ehh bella domanda ... li cercavo anche io qualche tempo fa ... avevo trovato un sito ma non ricordo
LoLLoSValenti
Minimoto Champ
Ranking: 1593
13147772
13147772
Inviato: 21 Mar 2012 17:17
su crosshop li ho trovati credo che montino sul tmx 38 no..??
dago94
Senza Freni
Ranking: 104
13147817
13147817
Inviato: 21 Mar 2012 17:26
dago94 ha scritto:
su crosshop li ho trovati credo che montino sul tmx 38 no..??
non saprei ahaha
LoLLoSValenti
Minimoto Champ
Ranking: 1593
13148690
13148690
Inviato: 21 Mar 2012 20:31
Su crosshop ci sono quelli per mikuni tmx
Zompicchia
Senza Freni
Ranking: 144
13157780
13157780
Inviato: 23 Mar 2012 20:20
grande...!! grazie..!! che dite un 380 per il massimo andrà bene ? calcolando che ora c'è un 410..!! per il minimo pensavo ad un 36.. adesso c'è un 40
dago94
Senza Freni
Ranking: 104
13190378
13190378
Inviato: 1 Apr 2012 12:46
Ciao, prova con il getto del minimo 37.5 e quello del massimo tienilo del 410, lo spillo tienilo alla tacca a metà, quando arriverà l'estate e il vero caldo potrai provare a tenerlo alla seconda tacca dall'alto. La vite dell'aria chiudila tutta e svitala di un giro e mezzo. Comunque prima di cambiare il getto del minimo regola lo spillo
Tricuspide
Ginocchio a Terra
Ranking: 221
13191140
13191140
Inviato: 1 Apr 2012 17:52
ok proverò grazie..!!
dago94
Senza Freni
Ranking: 104
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi