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FAZER8: Istruzioni per montaggio STAFFE KIT366 GIVI [guida]
13134076
13134076 Inviato: 18 Mar 2012 16:09
Oggetto: FAZER8: Istruzioni per montaggio STAFFE KIT366 GIVI [guida]
 


A VOSTRA DISPOSIZIONE!!
icon_mrgreen.gif
Dunque visto che in rete purtroppo NON si trovano notizie concrete per il montaggio di queste benedette staffette sul FAZER 8 ed io ho dovuto arrangiarmi da sola eusa_wall.gif ho pensato di creare un mini report per coloro che in futuro avranno questa necessità icon_smile.gif

Lo scopo è montare le staffe per permettere l'ancoraggio dei telaietti GIVI TE366
sono questi in foto e la freccia indica le staffe

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Gli strumenti che ho utilizzato sono:

Staffe 366KIT:

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- Cassetta MINI Beta appena regalatami per il compleanno ^___^

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Dremel...ed un Flessibile , quest'ultimo solo per chi ha il Fazer8, non sarà necessario per i possessori di FZ8 perchè non ha i maniglioni passeggero
...accidenti alla Givi che non ha calcolato i maniglioni nel fazer!! -____-'

Prima di tutto togliete la sella Passeggero:

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ed anche la sella Pilota... le 2 viti di ancoraggio le trovate sotto la sella
utilizzate un cacciavite:

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Bene queste che vi indico sono le viti da togliere, compresi i 4 bulloni dei due maniglioni laterali,
proprio sotto i maniglioni (tra il maniglione ed il telaio della moto) andranno a collocarsi le due staffe GIVI 366KIT:

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tolti i maniglioni dovrete estrarre anche questa sorta di rivetti in plastica nera,

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per toglierli fate un mezzo giro con il cacciavite, la parte interna del rivetto si alzerà permettendo al dischetto esterno di sollevarsi dalla carena,
Barbatrucco: ogni vite,bullone, rivetto che estraete fissatelo con dello scotch di carta in prossimità del suo foro, in questo modo saprete sempre cosa ci va in quel buco!! ^_________^

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Ora passiamo alla parte SOTTO
Il sottocodone è caratterizzato da una Base di plastica
(QUELLA CHE ANDRETE A FORARE PER IL PASSAGGIO DELLE STAFFE)
tenuta ancorata alle due carenette leterali del codino con 8 rivetti in plastica come questo in foto:

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Per estrarre il rivetto fate semplicemente pressione con la punta piatta di una BRUGOLA nel cerchietto centrale
in questo modo il fischer interno chiuderà le sue alette e potrete sfilate il dischetto,

quando invece andrete a rimetterlo dovrete far fuoriuscire di 3,4 mm il pernino centrale, infilare il rivetto in sede e spingere il pernino verso il rivetto, sentirete un CLACK!... significa che è bloccato icon_wink.gif

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scollegate il cavo Elettrico relativo la luce di stop del codino,
segnate sempre con del nastro le parti che poi dovrete rimettere insieme indentificandole con lettere o numeri:

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Ora potere estrarre il codino,
la manovra si esegue con una semplicità straordinaria..... Grazie mamma YAMAHA! ^____________^

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A questo punto dovrete staccare anche il porta targa svitando i corrispondenti 4 bulloni indicati nella foto iniziale;
dovreste scollegare anche i cavi elettrici delle frecce, cavi che passano attraverso la base del codone che dovrete tagliare
..uso il condizionale perchè io non sono riuscita ma comunque ho avuto agio a sufficienza per lavorare sulla Base anche se prigioniera dei cavi elettrici ^_^

Tagliate le dime e collocatele sulla Base del codone da tagliare:

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Create le sezioni con Trapano e rifinite con il Dremel

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una volta fatta la sezione verificate che sia tutto ok, se vedete che la staffa non passa allargate leggermente finche la sezione è perfetta icon_biggrin.gif

Eccola montata! icon_smile.gif)

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Qui vedete la staffa montata in tutto il suo splendore ^_^
La freccia rossa indica la parte che dovrà essere agganciata ai telaietti GIVI
la Freccia Gialla indica la base della staffa che sarà fissata alla moto e che vi creerà qualche Problemuccio
perchè essendo spessa 5 mm il bullone che la ancorerà al telaio della moto non è sufficientemente lungo, lo stesso bullone bloccherà anche il maniglione laterale
L'unica soluzione è armarsi di pazienza e assottigliare la staffa in quel punto di almento 1,5 mm

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la staffa è di suo molto spessa pertanto quel millimetro e mezzo in meno non dovrebbe compromettere la sua solidità icon_wink.gif

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Et voilà, questo il risultato una volta rimontato tutto!

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Lavoro pulito ma che soprattutto non impatta visivamente, la staffa è piccina e non rovina l'esteticha della mia LUNA! icon_biggrin.gif

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e qui con i telaietti
Tempo utile utilizzato: dalle h 10,30 del mattino alle 16,30 con in mezzo pausa pranzo, pausa merenda, telefonatina al murusss, Navigatina in Facebook... piccolo aiutino al fratello alle prese anche lui con la meccanica della sua Mountain Bike ^__^

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.....è stato uno sporco lavoro ...ma qualcuno doveva pur farlo..... 0509_doppio_ok.gif
HAHAHAHAHAHHAHA!!!!!!!!!!!!!!!! 0509_campione.gif .....
 
13134167
13134167 Inviato: 18 Mar 2012 16:44
 

0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
Complimenti, gran bel lavoro icon_exclaim.gif 0509_up.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
13154094
13154094 Inviato: 22 Mar 2012 21:43
 

Ciao, scusa la curiosità ma quando togli i telaietti rimangono fuori solo quei due gancetti che si vedono??? e più o meno quanto tempo ci si impiega a togliere valigie e telaietti???perchè se fosse così mi sembra un ottimo sistema pe montere e smontare le valige senza andare ad intaccare troppo l'estetica della moto. doppio_lamp_naked.gif
 
13154285
13154285 Inviato: 22 Mar 2012 22:17
 

Esatto, le due staffette restano fisse e si notano ben poco icon_wink.gif
qui sotto ti metto una foto che ho fatto pochi giorni fa e come puoi notare non sono per nulla evidenti e non disturbano particolarmente l'estetica

Per quanto riguarda il montaggio dei telaietti è abbbastanza rapido,
ho provato a montare solo quello di destra ed ho impiegato 3/4 minuti
ogni telaietto è fissato con un bullone alla staffa e un'altro bullone si aggancia alla staffa che sorregge il teminale (per il telaietto di destra)
mentre a sinistra lo agganci al perno della pedana passeggero, togli il perno originale e usi il bullone in dotazione
Inoltre i due telai sono tenuti collegati fra loro da un elemento trasversale che passa sotto il codone.

Esistono delle borse semirigide specifiche per questi telaietti che hanno l'aggancio rapido,
con un clack le agganci
Io invece utilizzo le borse della givi morbide che utilizzavo sull'SV650 ma non avendo i telaietti ballavano tremendamente,
è per questo che con l'acquisto del Fazer8 ho optato per i telaietti icon_wink.gif
Comunque anche le borse morbide le metti in un attimo, una cinghia la fai passare nel sottosella mentre due passano sopra,
in dotazione ci sono poi una serie di fibiette da agganciare un po' dove si vuole per fissarle ai telaietti icon_wink.gif

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13158067
13158067 Inviato: 23 Mar 2012 21:13
 

geka ha scritto:
Esatto, le due staffette restano fisse e si notano ben poco icon_wink.gif
qui sotto ti metto una foto che ho fatto pochi giorni fa e come puoi notare non sono per nulla evidenti e non disturbano particolarmente l'estetica

Per quanto riguarda il montaggio dei telaietti è abbbastanza rapido,
ho provato a montare solo quello di destra ed ho impiegato 3/4 minuti
ogni telaietto è fissato con un bullone alla staffa e un'altro bullone si aggancia alla staffa che sorregge il teminale (per il telaietto di destra)
mentre a sinistra lo agganci al perno della pedana passeggero, togli il perno originale e usi il bullone in dotazione
Inoltre i due telai sono tenuti collegati fra loro da un elemento trasversale che passa sotto il codone.

Esistono delle borse semirigide specifiche per questi telaietti che hanno l'aggancio rapido,
con un clack le agganci
Io invece utilizzo le borse della givi morbide che utilizzavo sull'SV650 ma non avendo i telaietti ballavano tremendamente,
è per questo che con l'acquisto del Fazer8 ho optato per i telaietti icon_wink.gif
Comunque anche le borse morbide le metti in un attimo, una cinghia la fai passare nel sottosella mentre due passano sopra,
in dotazione ci sono poi una serie di fibiette da agganciare un po' dove si vuole per fissarle ai telaietti icon_wink.gif

Immagine: Link a pagina di Img809.imageshack.us


Grazie mille !!!! in effetti non si notano per nulla gli attacchi. Io stavo pensando di prendere due borse laterali rigide da usare deurante la settimana per andare a lavoro in modo che se piove non mi preocupo che entri l'acqua e butto tutto li dentro e non mi porto dietro zaino, casco, antipioggia o altro e poi i fine settimana in un attimo smonto i telaietti così la mia hornet torna bella pulita. doppio_lamp_naked.gif
 
13158485
13158485 Inviato: 23 Mar 2012 22:26
 

..dovresti verificare sul sito della Givi se questi attacchi siano compatibili con il tuo modello,
è probabile che ve ne siano specifici per l'Hornet e che magari non si renda nemmeno necessario il taglietto nel sottocoda icon_wink.gif
 
13283062
13283062 Inviato: 26 Apr 2012 9:38
 

Montati ieri i supporti per borse, la guida è stata molto utile!! 0509_up.gif
 
13300176
13300176 Inviato: 1 Mag 2012 11:41
 

Qualcuno li ha montati con il porta targa sport Yamaha con la prolunga? Se si avete qualche foto?
 
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