Bonzo7 ha scritto:
Allora preciso perchè vedo che non si è capito molto...non lo faccio per una questione di estetica o altre cose inutili,non mi importa niente,anche perchè il monster è bello così e non cerco nenche un assetto estremo di una super sportiva ma solo di avvicinarla un pochino a quel tipo di set up,anche perchè non si può mica tirare fuori un 998 da un 620
Lo faccio solo per migliorare la sensibilità e la guidabilità della moto,questo è il mio obbiettivo perchè ci vado su da 3 anni e ormai la sento troppo accomodata,troppo seduta come posizione
comunque proprio poco fa ho parlato con un mio amico che ha fatto la modifica e lui ha sfilato la forcella di 8mm,con esiti positivi la moto è migliorata in entrata di curva,dice che anche con una piccola modifica tipo 5mm le cose migliorano e sono percettibili,ma è giusto non esagerare massimo una modifica di 10 mm,perchè poi aumenterebbe solo il sottosterzo come ha detto Pier
Almeno un commento positivo non sarei l'unico pazzo a farlo
Apparte tutto il set up delle sospensioni è una cosa che ho sempre voluto approfondire,se sfilerò le forche lo farò poco per volta senza modificare drasticamente le cose,al massimo si può sempre tornare indietro
Ma come si sfilano le forcelle?
Si appende la moto da qualche parte o la si sostiene in qualche modo, dopodiché si allentano i bulloni delle piastre e si fanno scorrere le forcelle. Poi si richiudono i bulloni.
Però, se senti la moto "seduta", prima di tutto fai controllare il precarico (se pesi più di 75 kg in assetto da guida meglio se lo aumenti un po') e se non basta fai controllare l'ammortizzatore, che potrebbe essere da revisionare. Idem per la forca anteriore, se non hai mai cambiato l'olio.
Prima di fare modifiche all'assetto meglio far controllare le sospensioni, per vedere che non abbiano perso efficacia.