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selle R 1200 RT
782073
782073 Inviato: 25 Ott 2006 22:28
Oggetto: selle R 1200 RT
 

Salve a tutti, sono nuovo del Forum, che trovo interessantissimo. Ho da aprile 2006 il 1200 rt, in precedenza Honda PC800 (102000 Km. solo tagliandi). Viaggi in tutta Europa eccetto GB. Sinceramente da una moto concepita 20 anni dopo la mia precedente, mi aspettavo molto di più soprattutto in termini di vibrazioni manubrio e scocca, rumorosità cambio e da quel che sento nel forum consumo olio. Ho fatto pochi Km.(2000) a causa problemi salute per cui non posso esprimere ancora un giudizio. Spero più in là di essere più positivo. Qualcuno sa da cosa si può riconoscere se la sella è alta, bassa o max bassa, qualche codice impresso sotto o altro. Grazie per eventuali risposte e buona strada a tutti
 
782112
782112 Inviato: 25 Ott 2006 22:54
 

BMWenuto intanto.

Questa è la mia ed è quella bassa, quella alta è sensibilmente diversa.

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Salud!
 
782365
782365 Inviato: 26 Ott 2006 7:59
 

La noti anche dall'imbottitura piu' bassa meno spessa......e la si nota anche dalla seduta di dietro quando è bassa l'uncavo davanti è piu' profondo icon_razz.gif
 
783219
783219 Inviato: 26 Ott 2006 13:12
 

Ciao Cuggino,
splendida ed affascinante la terra tua natia, 2 vacanze li trascorse, qualche anno fa... senza moto purtroppo, la prossima sarà con la Mukka... tutto in giro in giro all'isola...
ma venendo a noi hai provato la sella bassa in un lungo viaggio, intendosi per lungo, piu' di mille km in un solo giorno???
Lamps
Fabrizio
 
783350
783350 Inviato: 26 Ott 2006 13:43
 

fabrizio71 ha scritto:

la sella bassa in un lungo viaggio, intendosi per lungo, piu' di mille km in un solo giorno???
Lamps
Fabrizio
Citazione:


Ciao io ho fatto 750 km di sola andata e nn ho avuto nessun problema con la sella bassa icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif

La differenza nn è molto da alta a bassa
ciao
 
783654
783654 Inviato: 26 Ott 2006 14:43
 

Le tue percezioni sono quelle tipiche di un ex. jappoleso icon_mrgreen.gif

Difatti le jap nell'essere piatte in tutto....hanno anche una meccanica meno "personalizzata".

Qua i Clank clank, i tac-tac delle catene di distribuzione, i trillii dell'autodetonazione...sono rumori di sottofondo...basta farci l'orecchio.


Non ti vorrei spaventare, ma riguardo cambio e vibrazioni sono state fatti passi moolto in avanti rispetto ai pre 1200.

Cambio con nuovi leveraggi e denti non più dritti è ora quasi perfetto per essere un BMW....li manca ancora un pò di precisione a freddo..

Ieri ero sul 1150GS e tra 1° e 2° manca poco non basta la corsa della caviglia...occorre quasi tirar su il piede.

Il Boxer con albero controrotante equilibratore, nuova valvola di sfiato e nuovi trattamenti termici hanno permesso vibrazioni ridotte e consumi d'olio praticamente azzerati rispetto ai pre 1200.

Per la qualità se approdavi in BMW 4 anni fa era molto meglio.

Selle.

Le riconosci dal diverso "stacco" di profilo tra anteriore e posteriore.

Ecco una "normale" in posizione alta...rispetto a cuggino vedi lo stacco diverso..

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Cambia la profilatura della gomma piuma, quindi meno imbottitura.

Il codice della bassa nera è :

52537683636

Per l'alta nera è:

52537683644

Forse sotto la sella compaiono i codici..

Cmq, ne sono quasi sicuro, potrai apprezzare doti che solo BMW possiede...

- Personalità BMW
- Fruibilità di utilizzo dallo sport, al viaggio, alle strade sterrate "facili"
- Maneggevolezza rispetto alla mole
- Protezione aereodinamica e relax di guida....e per i tuoi Km giornalieri non è poco icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
- Stabilità e sicurezza di guida data dal sistema paralever-telelever rispetto ad un telaio tradizionale.
- Guidabilità del boxer.

Avete visto che qualche pregio le nuove plasticose ce l'hanno ancora? 0509_pernacchia.gif



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784321
784321 Inviato: 26 Ott 2006 17:37
 

Ciao Fabrizio, se vieni dalle mie parti fatti vivo!

Quanto alla tua domanda, non credo di aver mai fatto 1000 km al giorno ma mi capita sovente di passare giornate intere sulla moto.

Mi stanco, sì, ma credo di non fare testo in quanto soffro di mal di schiena cronico per altri motivi.

Poichè però sono d'accordo con star quando dice che una imbottitura maggiore è meglio, prima o poi penso di prendere una sella della WL.

icon_wink.gif
 
784343
784343 Inviato: 26 Ott 2006 17:41
 

starman882 ha scritto:


Cmq, ne sono quasi sicuro, potrai apprezzare doti che solo BMW possiede...

- Personalità BMW
- Fruibilità di utilizzo dallo sport, al viaggio, alle strade sterrate "facili"
- Maneggevolezza rispetto alla mole
- Protezione aereodinamica e relax di guida....e per i tuoi Km giornalieri non è poco icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
- Stabilità e sicurezza di guida data dal sistema paralever-telelever rispetto ad un telaio tradizionale.
- Guidabilità del boxer.

Avete visto che qualche pregio le nuove plasticose ce l'hanno ancora? 0509_pernacchia.gif



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Ed è x queste doti che la mia prossima mukka sarà una rt... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
785391
785391 Inviato: 26 Ott 2006 21:31
 

Per quanto mi riguarda il giorno successivo che ho portato a casa la mia RT sono andato a sostituire la sella con il modello più basso,per avere un maggiore appoggio a terra sopratutto con la zavorrina a seguito.Sono pochi cm. ma possono a volte toglierti da qualche impiccio.Ciao.
 
789064
789064 Inviato: 27 Ott 2006 22:14
 

a tutti grazie per le notizie e anche per i consigli, dovrò fare l'abitudine a questa diversa concezione della moto. Mi ritengo un eclettico per cui non mi spaventano le novità. Qualche preoccupazione però me le lasciano le vibrazioni sul manubrio pensando che dopo una giornata in sella e oltre 1000KM. NON MI VENGA UN ATTACCO DI PARKINSON icon_rolleyes.gif . Domani mi faccio un giretto per la val Nerina per godermi lo spettacolo dei colori autunnali. Buona strada
 
789417
789417 Inviato: 28 Ott 2006 8:39
 

Tranquillo KM1500algiorno nessun parkinson; pur non essendo più giovane, ho fatto 4.000 km in 10 gg, facendo anche oltre 700km in un sol giorno ( Napoli-Novara) e tappe di 300/400 Km su starde di montagne ( Routes des grande Alpes, Izoard etc etc) uscendone assolutamente indenne e ogni giorno ripartendo fresco.
Ti accorgerai che quel tanto di vibrazioni alla lunga ha un effetto di massaggio positivo e comunque non dà alcun fastidio

La possibilità di lunghe percorrenze in assoluta tranquillità e ripartendo il giorno dopo perfettamente fresco e riposato è una delle qualità più straordinarie della mucca!

Quando ho viaggiato con la F 650 GS ( Roma -Napoli), allora sì che ho provato le vibrazioni, giungendo con la mano del gas intorpidita e preda di formicolii.

saluti
 
789449
789449 Inviato: 28 Ott 2006 9:12
 

Sono arrivato a percorrre piu' di 1250 km al giorno, senza alcun problema e fatica ed il giorno dopo ripartire fresco e riposato
Lamps
fabrizio
 
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