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Booster spirit 50cc problema con marmitta :)
13125495
13125495 Inviato: 15 Mar 2012 21:59
Oggetto: Booster spirit 50cc problema con marmitta :)
 

Allora circa una settimana fa ho montato una marmitta che mi ha dato un mio amico (me la ha regalata perchè secondo lui non andava bene sulla sua moto e voleva qualcosa di + potente)

è una zx purtroppo non so da quanto tempo la ha usata ma appena montata ho sentito subito delle differenze a livello di velocità in lungo...
solo che dopo averla usata per circa una settimana mi è successo un evento strano o.O mentre stavo andando la moto si è come rallentata e la marmitta ha fatto come un rumore cupo per qualche istante 1 sec massimo 2 , dopo questo evento sono tornato a casa e non ho badato a questo "problema" oggi (dopo 2 giorni) esco e noto che ho perso 6/7 km orari in salita e ho notato che quando il motore "sforzava" non salivo di più in velocità inoltre ho notato che prima quando partivo dava una spinta abbastanza forte invece adesso non lo fa + quindi il booster mi va come quando avevo la marmitta originale solo che ho perso in ripresa ... tengo a dirvi che non ho ancora montato le massette (4.3) e le mollette gialle... ANCHE SE PRIMA NON AVEVO QUESTO BISOGNO DI MONTARLE
solo non capisco perchè mi da questi problemi ripeto che dopo che supero i 74km il motore "sale di potenza" ma non vado + veloce ... VUOL DIRE CHE DEVO MONTARE LE MASSETTE ??

COSì LA DOMANDA VA BENE ??? 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
13127883
13127883 Inviato: 16 Mar 2012 15:42
 

questo è il lato oscuro della meccanica!! controlla che le viti della marmitta che vanno sul cilindro siano ben strette...poi cambia massette e mollette vedi un po come va
 
13127948
13127948 Inviato: 16 Mar 2012 15:59
 

Metti le massette e carbura per benino,per metter le massette ci vuole l'estrattore,se ce l'ha qualche tuo amico fallo da te,è un lavoro banale altrimenti fai fare al meccanico che ti chiederà al massimo una decina/quindicina di euro,che ti pentirai di avergli dato una volta visto il lavoro che ha svolto icon_biggrin.gif

Secondo me il problema è solo questo...
 
13131717
13131717 Inviato: 17 Mar 2012 19:20
 

Allora ho riguardato la marmitta ... non ha problemi solo che ho notato che dopo aver montato rulli o massette 4.3 e mollette gialle ho aumentato di poco la ripresa e diminuito un sacco nel lungo sinceramente non me lo aspettavo ... poi oggi mentre cercavo come un babbo di cambiare le massette mi si è rotto questo pezzo (GUARDATE NELL'IMMAGINE) insomma una lamella ... volevo chiedere se è "obbligatorio" carburare la moto eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif sono un babbo ad aver rotto quella lamella solo che nn so a cosa serve D: potete spiegarmi ? grz


Link a pagina di Google.it


sulla sinistra si vedono come delle lamelle io ne ho rotta una D: a cosa servono 0510_help.gif
 
13131911
13131911 Inviato: 17 Mar 2012 20:05
 

ciao allora da come lai descritto potrebbe essere che si è allentata dal cilindro
se non è quello non credo si tratti di problemi di trasmissione
il fatto è che una diagnosi a distanza è difficile
controlla anche la carburazione magari hai crepato qualche collettore anche se è improbabile
ora fa piu' rumore rispetto a prima?
 
13132445
13132445 Inviato: 17 Mar 2012 22:35
 

No fa lo stesso rumore ... e in velocità non è cambiato niente, secondo me è una lametta che girando funziona come da ventilatore e raffredda i componenti del carter ... comunque è normale che montando massette 4.3 e mollette gialle ho diminuito di 10km orari in velocità e e guadagnato 5 km in ripresa ?? inoltre per carburarla devo solo "BANALMENTE" girare una vite nel carburatore? per intenderci parlo in parole povere .. 0510_help.gif
 
13133625
13133625 Inviato: 18 Mar 2012 13:53
 

Smontando la candela vedi il colore dell elettrodo
 
13135396
13135396 Inviato: 18 Mar 2012 21:39
 

non diciamo se lo cose che non centrano nulla con la domanda però...andando a girare la "vite" la variazione di carburazione è minima..si deve agire sui getti che si trovano all interno del carburatore smontando la vaschetta avvitata al carburatore con delle viti e si trova sotto il carbu per capirci..
 
13137657
13137657 Inviato: 19 Mar 2012 14:08
 

cos'è la lamella che ho rotto ??? allora??? a cosa serve?
 
13138690
13138690 Inviato: 19 Mar 2012 17:20
 

ma non vi accorgete che è un problema di taratura,mollette gialle sul 50cc?????rulli da 4,3? siamo matti,la carburazione è molto improbabile che cambi con una marmitta piu aperta,di solito cambia di un pelo con quella per 70cc sul 50cc,comunque la taratura è così!rulli da 5.2 o anche di piu tipo 5.3.molla di contrasto bianca se hai il vario elaborato tipo multivar o top o altri,senno se hai solo la marmitta penso che la puoi benissimo lasciare cosi,mentre le mollette della frizione bianche. 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
13139260
13139260 Inviato: 19 Mar 2012 19:17
 

Che palle ... meccanici che nn sanno fare il proprio lavoro ...comunque io ho chiesto a questo "meccanico" e mi ha detto che per una zx su un 50 ci vogliono rulli4.3 e mollette gialle .... dite che me le cambia a distanza di 3 giorni se chiedo ?
 
13139273
13139273 Inviato: 19 Mar 2012 19:19
 

nel senso che mio padre nn vuole che spenda soldi per un booster .. tutto qua
 
13139951
13139951 Inviato: 19 Mar 2012 21:02
 

ehiehiehi cosa hai contro i booster?!?! icon_evil.gif
 
13143772
13143772 Inviato: 20 Mar 2012 19:38
 

mio è contro i booster XD non io lol
 
13147598
13147598 Inviato: 21 Mar 2012 16:36
 

ah meno male u.u
 
13148184
13148184 Inviato: 21 Mar 2012 18:54
 

quindi cos'è la lamella che ho rotto ??????? 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
13149419
13149419 Inviato: 21 Mar 2012 21:54
 

se è quella davanti il variatore è il ventolino
 
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