8320147
Inviato: 19 Ago 2009 11:05
Oggetto: Honda Hornet ingolfata?
Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________
Sono possessore di una Hornet 2003 (a carburatori). Di ritorno dalle vacanze (dopo 20 giorni) mi sono recato in garage per accenderla, ma non sono riuscito a farla partire. Mi è già successo altre volte dopo una sosta, ma stavolta è diverso. Infatti all'inizio è partita al primo colpo senza aria tirata e con gas a metà della manetta (stavo già esultando), ma dopo un paio di secondi ha sbuffato e si è spenta, poi non è più ripartita nonostante vari tentativi (tenendo il tasto start acceso per 20/30 secondi e gas sempre a metà).
Stamattina scendo in garage e riprovo : manopola del gas ed aria al massimo : parte subito dando però una bella botta al motore, gran rumore, giri motore quasi sulla zona rossa e poi dopo un paio di secondi si spegne di nuovo Ora mi chiedo : cosa può essere? Se fosse un problema di batteria non dovrebbe partire proprio giusto? E' forse ingolfata? Può dipendere dal fatto che ho lasciato il rubinetto della benza in posizione "res" prima di partire?