f12rpolini ha scritto:
Ciao tutti ho guardato in diversi topic ma non ho trovato quasi niente.....io ho un f12r e con quello che ho vorrei ottenere il massimo.....per ora monto un polini sport (o base) lavorato , variatore super speed control 9 rulli , frizione polini 3g for race (regolabile) carburatore 19, con il gt polini ho trovato anche delle lamelle della polini che il meccanico mi ha montato , e come marmitta una polini scooter team 3..
per ora la mia regolazione è rulli da 4grammi (se avessi avuto un variatore a 6 rulli es il multivar sarebbe corrisposto a 6 gr) da poco ho montato la molla rossa malossi (durezza +30% rispetto originale) pero con la originale appena si apriva aveva molta piu potenza (per me era meglio e di gas con l'originale un po si alzava) la frizione invece attacca intorno ai 5500-6000 rpm ......all'inizio appena il meccanico mi ha dato il motorino (con il gt montato) il motorino arrivava benissimo a 10000 rpm poi non ci arrivava piu si fermava a 95000 appena ho ho messo la molla rossa all'inizio 10000 e poi dopo un po di nuovo 9500....che può essere ?????
forse quello che ho scritto puo essere confuso ma in poche parole vorrei sapere una taratura migliore per il mio motorino ....... e anche perchè non mi arriva a 10000 rpm
molla bianca, rulli da 5 gr (calcolando per il vario da 6 rulli, sul tuo 9 rulli vuol dire dei 3,3) poi se senti che la frizione attacca tardi metti le mollette verdi