Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Taratura f12r con polini lavorato
13105886
13105886 Inviato: 11 Mar 2012 12:30
Oggetto: Taratura f12r con polini lavorato
 

Ciao tutti ho guardato in diversi topic ma non ho trovato quasi niente.....io ho un f12r e con quello che ho vorrei ottenere il massimo.....per ora monto un polini sport (o base) lavorato , variatore super speed control 9 rulli , frizione polini 3g for race (regolabile) carburatore 19, con il gt polini ho trovato anche delle lamelle della polini che il meccanico mi ha montato , e come marmitta una polini scooter team 3..
per ora la mia regolazione è rulli da 4grammi (se avessi avuto un variatore a 6 rulli es il multivar sarebbe corrisposto a 6 gr) da poco ho montato la molla rossa malossi (durezza +30% rispetto originale) pero con la originale appena si apriva aveva molta piu potenza (per me era meglio e di gas con l'originale un po si alzava) la frizione invece attacca intorno ai 5500-6000 rpm ......all'inizio appena il meccanico mi ha dato il motorino (con il gt montato) il motorino arrivava benissimo a 10000 rpm poi non ci arrivava piu si fermava a 95000 appena ho ho messo la molla rossa all'inizio 10000 e poi dopo un po di nuovo 9500....che può essere ?????
forse quello che ho scritto puo essere confuso ma in poche parole vorrei sapere una taratura migliore per il mio motorino ....... e anche perchè non mi arriva a 10000 rpm
 
13105914
13105914 Inviato: 11 Mar 2012 12:39
 

o il motore è stato montato e/o lavorato male.. a quanto sei con le fasaturee squish???
la rossa è eccessiva. una gialla basta.. il 9 rulli su un base non ce lo vedo proprio.. però ormai che lo hai..
 
13105934
13105934 Inviato: 11 Mar 2012 12:44
Oggetto: Re: Taratura f12r con polini lavorato
 

f12rpolini ha scritto:
Ciao tutti ho guardato in diversi topic ma non ho trovato quasi niente.....io ho un f12r e con quello che ho vorrei ottenere il massimo.....per ora monto un polini sport (o base) lavorato , variatore super speed control 9 rulli , frizione polini 3g for race (regolabile) carburatore 19, con il gt polini ho trovato anche delle lamelle della polini che il meccanico mi ha montato , e come marmitta una polini scooter team 3..
per ora la mia regolazione è rulli da 4grammi (se avessi avuto un variatore a 6 rulli es il multivar sarebbe corrisposto a 6 gr) da poco ho montato la molla rossa malossi (durezza +30% rispetto originale) pero con la originale appena si apriva aveva molta piu potenza (per me era meglio e di gas con l'originale un po si alzava) la frizione invece attacca intorno ai 5500-6000 rpm ......all'inizio appena il meccanico mi ha dato il motorino (con il gt montato) il motorino arrivava benissimo a 10000 rpm poi non ci arrivava piu si fermava a 95000 appena ho ho messo la molla rossa all'inizio 10000 e poi dopo un po di nuovo 9500....che può essere ?????
forse quello che ho scritto puo essere confuso ma in poche parole vorrei sapere una taratura migliore per il mio motorino ....... e anche perchè non mi arriva a 10000 rpm

molla bianca, rulli da 5 gr (calcolando per il vario da 6 rulli, sul tuo 9 rulli vuol dire dei 3,3) poi se senti che la frizione attacca tardi metti le mollette verdi
 
13105989
13105989 Inviato: 11 Mar 2012 12:55
 

mdc gialla mollette gialle rulli da 4gr (taratura malossi)
 
13105993
13105993 Inviato: 11 Mar 2012 12:56
 

le fasature non lo so propio come sono ......comunque ora dovrei provare a mettere la molla di contrasto blu polini = gialla malossi .....per quanto riguarda i giri dato che il motore è euro 2 un po dovrebbe limitare pero credo che fino a 10000 giri dovrebbe andare ...... comunque appena ho un po di soldini dovrei comprare l'accensione polini e anche fare un pensierini all'albero motore
 
13106007
13106007 Inviato: 11 Mar 2012 13:00
 

Se vuoi un consiglio lascia stare l'accensione.. sia la digitale che la analogica polini.. te lo dico per esperienza.. la tua va più che bene.. basta che escludi il limitatore..
 
13106022
13106022 Inviato: 11 Mar 2012 13:02
 

come faccio a levare il limitatore
 
13106052
13106052 Inviato: 11 Mar 2012 13:08
 

f12rpolini ha scritto:
come faccio a levare il limitatore
compra na centralina
 
13106067
13106067 Inviato: 11 Mar 2012 13:11
 

io la centralina la vorrei mettere polini pero la vendono con tutto il kit è dato che non la consigli opterei per una rossa top(non so comè) ..... anche se ne vorrei mettere una migliore cosi da non cambiarla piu
 
13106109
13106109 Inviato: 11 Mar 2012 13:26
 

f12rpolini ha scritto:
io la centralina la vorrei mettere polini pero la vendono con tutto il kit è dato che non la consigli opterei per una rossa top(non so comè) ..... anche se ne vorrei mettere una migliore cosi da non cambiarla piu
scusa ma che sei uno fissato con le marche polini e malossi? c***o svegliatevi ci sono anche altre marche!
 
13106180
13106180 Inviato: 11 Mar 2012 13:55
 

tu quale centralina mi consiglieresti ????
 
13106240
13106240 Inviato: 11 Mar 2012 14:17
 

basta fare un incisione sulla originale intatanto.. io sinceramente ho un euro 0 e la centralina non lo mai cambiata.. l'anticipo me lo faccio io.. e non ho un 50 o un base.. se propio vuoi prenditi la gialla top o la rossa ma se si impalla sei fregato.. vedi tu..
 
13106280
13106280 Inviato: 11 Mar 2012 14:28
 

vabe allora se metto la centralina mettero la top rossa ... per quanto la taratura al massimo metto una molla blu della polini che è uguale alla gialla malossi poi secondo te il resto della taratura puo rimare cosi come.....
con la molla originale appena si apriva si sentiva la differenza di potenza ora con la rossa appena si apre ha meno potenza .... se metto la blu che forse e piu adatta all'originale ,il motorino mi dovrebbe andare ancora meglio di come mi andava con l'originale ????? cio avere piu allungo e ripresa ????
 
13106337
13106337 Inviato: 11 Mar 2012 14:46
 

f12rpolini ha scritto:
vabe allora se metto la centralina mettero la top rossa ... per quanto la taratura al massimo metto una molla blu della polini che è uguale alla gialla malossi poi secondo te il resto della taratura puo rimare cosi come.....
con la molla originale appena si apriva si sentiva la differenza di potenza ora con la rossa appena si apre ha meno potenza .... se metto la blu che forse e piu adatta all'originale ,il motorino mi dovrebbe andare ancora meglio di come mi andava con l'originale ????? cio avere piu allungo e ripresa ????
ma perche non metti la mdc gialla malossi almeno è sicuro...
 
13106386
13106386 Inviato: 11 Mar 2012 15:00
 

se il meccanico celà metto la gialla seno se la devo mandare a prendere metto la blu che il 15% piu dura rispetto l'originale Link a pagina di Polini.com ..... almeno cosi mi faccio la trasmissione monomarca ..... ma mettendo la gialla o blu rispetto che con quella originale le prestazioni aumentano ???? sia di ripresa che allungo ???
 
13106438
13106438 Inviato: 11 Mar 2012 15:27
 

f12rpolini ha scritto:
se il meccanico celà metto la gialla seno se la devo mandare a prendere metto la blu che il 15% piu dura rispetto l'originale Link a pagina di Polini.com ..... almeno cosi mi faccio la trasmissione monomarca ..... ma mettendo la gialla o blu rispetto che con quella originale le prestazioni aumentano ???? sia di ripresa che allungo ???

non è che avendo dei pezzi monomarca lo scooter va di più...io farei mdc bianca, perchè più è morbida, meglio è, devi vedere con quale molla non fa slittare la cinghia, la più morbida che non fa slittare la cinghia è quella giusta, per le mollette metterei le verdi, i rulli io starei sui 3,3 visto che hai il 9 rulli
 
13106451
13106451 Inviato: 11 Mar 2012 15:35
 

della frizione per ora ho le mollete bianche pero dato che la frizone è regolabile non so come le ha impostate il meccanico ..... per la molla di contrasto non mi slittava ne con l'originale e con la
rossa pero con l'originale andava meglio .... per ora di rulli ho i 4 gr e passare 3.3 mi sembra un po esagerato
 
13106456
13106456 Inviato: 11 Mar 2012 15:38
 

f12rpolini ha scritto:
della frizione per ora ho le mollete bianche pero dato che la frizone è regolabile non so come le ha impostate il meccanico ..... per la molla di contrasto non mi slittava ne con l'originale e con la
rossa pero con l'originale andava meglio .... per ora di rulli ho i 4 gr e passare 3.3 mi sembra un po esagerato
3.3 è come montare i 5 gr su un variatore a 6 rulli...la rossa ti fa perdere molto allungo, è troppo dura, forse forse la gialla, ma meglio la bianca, o se vuoi rimettere l'originale
 
13106475
13106475 Inviato: 11 Mar 2012 15:50
 

Vabè proverò con i 3.3 gr .... ma per la molla di contrasto piu morbida è = piu allungo oppure no???
 
13106517
13106517 Inviato: 11 Mar 2012 16:13
 

f12rpolini ha scritto:
Vabè proverò con i 3.3 gr .... ma per la molla di contrasto piu morbida è = piu allungo oppure no???
in teoria si, però non è che a ogni elaborazione metti sempre la molla più morbida che esiste in commercio, bisogna mettere la molla più morbida possibile, in modo che i correttori riescano ad aprirla
 
13106535
13106535 Inviato: 11 Mar 2012 16:27
 

ok allora proverò con la blu dato che è lavorato lo dovrebbe aprire ....... ma per i rulli se li metto piu leggeri perdo allungo ?????
poi se mettessi una di queste pulegge cosa migliorerei Link a pagina di Biollamotors.it
quale di queste è migliore (secondo me la evo che costa +200 forse è un po esagerata )
 
13106546
13106546 Inviato: 11 Mar 2012 16:32
 

f12rpolini ha scritto:
ok allora proverò con la blu dato che è lavorato lo dovrebbe aprire ....... ma per i rulli se li metto piu leggeri perdo allungo ?????
poi se mettessi una di queste pulegge cosa migliorerei Link a pagina di Biollamotors.it
quale di queste è migliore (secondo me la evo che costa +200 forse è un po esagerata )
lascia stare le pulegge spendi soldi per niente....vuoi fare andare un polini sport, ma i base più di tanto non vanno, se prendevi un'intermedi spendevi di meno che lavorare il gt, e andavi di più
 
13106549
13106549 Inviato: 11 Mar 2012 16:36
 

f12rpolini ha scritto:
Vabè proverò con i 3.3 gr .... ma per la molla di contrasto piu morbida è = piu allungo oppure no???

la taratura migliore in assoluto per il tuo scooter sarebbe con rulli da 3.3 grammi, e molla di contrasto originale, che e la piu morbida in assoluto... dovrebbe andare piu che bene, avrai sicuramente piu allungo, questo e certo, poi se la ripresa non ti soddisfa prova con i rulli da 3 e molla originale 0509_up.gif
 
13106573
13106573 Inviato: 11 Mar 2012 16:48
 

la ripresa che ho ora mi soddisfa pero provero con dei rulli piu leggeri e la molla originale .....
poi appena ho un po di soldi quale marmitta mi consigliate ????? io se trovo una for race 3 di seconda mano in buono stato la prendo (nuova costa troppo) cosa altro mi consigliate ???
 
13106607
13106607 Inviato: 11 Mar 2012 16:58
 

la stage pro replica è la migliore per il tuo cilindro, ma se passerai a un gt più spinto incomincierà già a non andare bene...se no prendi la shot che va bene anche per gli intermedi
 
13106625
13106625 Inviato: 11 Mar 2012 17:02
 

la pro replica è buona pero gia celanno due miei amici la shot non mi piace ..... io proverei a mettere o una yasuni c16 o c20
 
13106635
13106635 Inviato: 11 Mar 2012 17:04
 

f12rpolini ha scritto:
la pro replica è buona pero gia celanno due miei amici la shot non mi piace ..... io proverei a mettere o una yasuni c16 o c20

su un base? rotfl.gif poi le yasuni costano anche...hai soldi da spendere...

allora metti una pinasco powersound
 
13106672
13106672 Inviato: 11 Mar 2012 17:17
 

la yasuni c16 su un base andrebbe bene dato che è anke lavorato ..... conosco uno che con i malossi base lavorati dal mio stesso meccanico , il 21 e filtro ha non la mhr e non la for race only ma l'mhr quella seria e il motorino di scatto non ne ha molto pero ha buona ripresa e appena si apre si alza solo infatti lui è sempre a una ruota
 
13106727
13106727 Inviato: 11 Mar 2012 17:37
 

f12rpolini ha scritto:
la yasuni c16 su un base andrebbe bene dato che è anke lavorato ..... conosco uno che con i malossi base lavorati dal mio stesso meccanico , il 21 e filtro ha non la mhr e non la for race only ma l'mhr quella seria e il motorino di scatto non ne ha molto pero ha buona ripresa e appena si apre si alza solo infatti lui è sempre a una ruota

fai come vuoi, se la vuoi prendere prendila, anche se lo hai lavorato non migliora tantissimo, cioè rimane dietro a cilindri di categoria superiore, poi vedo che vi piace lavorare i base, tipo i polini e i malossi, si alza di gas, ok, vorrei vederlo andare da fermo, fino a velocità massima, non magari solo quando prende coppia e si alza..
 
13108151
13108151 Inviato: 11 Mar 2012 22:05
 

comunque per ora la marmitta è una delle ultime cose ....... prima lo taro meglio poi cambio centralina e poi in fine la marmitta o for race 3 o c16 o shot v2
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©