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Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

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Aprilia Rs 125 ad Iniezione kit per 2 tempi-pregi e difetti?
13184435
13184435 Inviato: 30 Mar 2012 13:33
 

grazie per il sostegno lucas icon_asd.gif
 
13185127
13185127 Inviato: 30 Mar 2012 15:58
 

terrem ha scritto:
Mah, in realtà da quello che ho letto e da quello che riesco a immaginarmi,
l'iniezione diretta nei due tempi è ESTREMAMENTE più difficile da progettare, ergo, anche più fragile quando riesce.

Questo è perché (seguitemi), l'iniezione dovrebbe avvenire a luce di scarico chiusa.
E questo DIMEZZA il tempo che ha.
Inoltre, nei motori 4 tempi ha ben una fase intera di pistone per iniettare, ed inietta nei condotti, che sono ben più freschi che il cilindro di un due tempi.

Ergo, un bel casino.


Ma quale casino dai siamo nel 2012 icon_asd.gif icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13185159
13185159 Inviato: 30 Mar 2012 16:05
 

Lucas ha scritto:


Ma quale casino dai siamo nel 2012 icon_asd.gif icon_asd.gif

Immagine: Link a pagina di Nauticaglem.it


Gli Evinrude 0510_inchino.gif Basta cercare uno dei tantissimi video/confronto su youtube per rimanere impressionati icon_lol.gif
 
13185376
13185376 Inviato: 30 Mar 2012 17:06
 

Armando05 ha scritto:


Gli Evinrude 0510_inchino.gif Basta cercare uno dei tantissimi video/confronto su youtube per rimanere impressionati icon_lol.gif


Inquinano addirittura meno dei 4t di omologa cilindrata e consumano il 10% in meno a parità di cv icon_asd.gif icon_asd.gif , dimostrazione che il 2t ad iniezione è già realtà icon_wink.gif
 
13185483
13185483 Inviato: 30 Mar 2012 17:28
 

Lucas ha scritto:
Armando05 ha scritto:


Gli Evinrude 0510_inchino.gif Basta cercare uno dei tantissimi video/confronto su youtube per rimanere impressionati icon_lol.gif


Inquinano addirittura meno dei 4t di omologa cilindrata e consumano il 10% in meno a parità di cv icon_asd.gif icon_asd.gif , dimostrazione che il 2t ad iniezione è già realtà icon_wink.gif


e questo mi fa incavolare tantissimo! icon_evil.gif (non che esista il 2t ad iniezione,ma che non li sfrutti)
 
13185501
13185501 Inviato: 30 Mar 2012 17:31
 

Lucas ha scritto:


Inquinano addirittura meno dei 4t di omologa cilindrata e consumano il 10% in meno a parità di cv icon_asd.gif icon_asd.gif , dimostrazione che il 2t ad iniezione è già realtà icon_wink.gif


Lo sentii per la prima volta dal prof di meccanica due anni fa, però ce ne parlò in modo molto generale, invece qualche tempo fa ne parlò approfonditamente un ragazzo nel topic di spam "IMA", un motore coi controcacchi icon_asd.gif
 
13185738
13185738 Inviato: 30 Mar 2012 18:29
 

Non se ne interessano proprio a svilupparlo...anche se fosse migliore del 4 tempi, strana cosa eh? icon_rolleyes.gif

Ma comunque diversi mesi fa ero dal meccanico per il cambio gomme...e non mi ha parlato per niente bene sia dell'SR DiTech. Quando l'ha acceso ha fatto un rumoraccio icon_neutral.gif
 
13185773
13185773 Inviato: 30 Mar 2012 18:37
 

il ditech prima dello starter deve caricare l'iniettore o roba simile è per quello che fa lo bzzzzzzzzzzz appena giri la chiave icon_asd.gif
 
13195232
13195232 Inviato: 2 Apr 2012 18:15
 

Leggendo questo articolo Honda EXP-2: la scommessa a due tempi si capisce che il 2 tempi possa essere salvato se solo le case motociclistiche si impegnassero e progettassero i nuovi 2 tempi così
 
13195735
13195735 Inviato: 2 Apr 2012 19:56
 

ottimo articolo 0509_up.gif grazie per averlo postato
daltronde rimarranno segreti honda... come molti progetti interessanti ma mai sviluppati
 
13195805
13195805 Inviato: 2 Apr 2012 20:09
 

C'è da dire che per progetti del genere c'è anche bisogno anche di una certa quantità di fondi, che purtroppo penso che quasi nessuno mette a disposizione...pensando che ormai il due tempi sia morto. eusa_naughty.gif
 
13195842
13195842 Inviato: 2 Apr 2012 20:13
 

comunque riamane un'assurdità,cioè è il ciclo con maggior potenziale e i motori 2t sono quelli con maggior potenza specifica...i 125 avevano 50 cv approssimando per difetto,quindi 400 cv/litro,senza sovralimentazione 0509_lucarelli.gif
 
13195972
13195972 Inviato: 2 Apr 2012 20:33
 

tommy-ditech ha scritto:
comunque riamane un'assurdità,cioè è il ciclo con maggior potenziale e i motori 2t sono quelli con maggior potenza specifica...i 125 avevano 50 cv approssimando per difetto,quindi 400 cv/litro,senza sovralimentazione 0509_lucarelli.gif

oggi si cerca di fare moto sempre piu facili da guidare, l importante non è la potenza massima che sicuramente per strada basta e avanza... di gente che sarebbe capace di gestire bestie del genere ce n è poca, non venderebbero moto del genere
P.S.: i 400 cv/litro di certo diminuiscono con l aumentare di cilindrata...
 
13196003
13196003 Inviato: 2 Apr 2012 20:38
 

Growl ha scritto:

oggi si cerca di fare moto sempre piu facili da guidare, l importante non è la potenza massima che sicuramente per strada basta e avanza... di gente che sarebbe capace di gestire bestie del genere ce n è poca, non venderebbero moto del genere
P.S.: i 400 cv/litro di certo diminuiscono con l aumentare di cilindrata...


non dico di fare moto "bare",era per sottolineare la bontà del ciclo termico icon_mrgreen.gif , il suo principale difetto è/era il consumo di olio e di benzina,ma con l'iniezione i consumi diventano quasi da 4t
 
13196108
13196108 Inviato: 2 Apr 2012 20:53
 

Growl ha scritto:

oggi si cerca di fare moto sempre piu facili da guidare, l importante non è la potenza massima che sicuramente per strada basta e avanza... di gente che sarebbe capace di gestire bestie del genere ce n è poca, non venderebbero moto del genere
P.S.: i 400 cv/litro di certo diminuiscono con l aumentare di cilindrata...

Forse vuole anche far intendere che ora per avere 180cv bisogna avere minimo un motore 1000cc, mentre con il due tempi, si potrebbe anche avere un motore di cilindrata piu bassa ma pari potenza icon_razz.gif
Comunque in questo caso ho qualche dubbio...bisognerebbe tirare fuori un prototipo per vedere come gira. Certo se va a finire come l'sr diTech lasciamo perdere icon_asd.gif
 
13229992
13229992 Inviato: 12 Apr 2012 9:32
 

Per le moto vi sono problemi ulteriori, perché girano più alte, per cui il tempo per iniettare ogni carica è ulteriormente minore.
Ad oggi è l'Athena quella che sta portando avanti gli sviluppi più interessanti, ma bisognerà aihmé aspettare.

Comunque anche ammesso che vi riescano tecnicamente, in che settore li vanno a vendere??

50cc: non credo. consumano già poco, aumenterebbero il costo di un prodotto economico e il motore 50cc è troppo piccolo per esprimere al meglio le capacità del ciclo 2t.

125cc: sarebbe tecnicamente perfetto, ma marketing? Che senso avrebbe produrre moto costose alla produzione (diciamo il 30% di più) e venderle comunque a prezzi umani (+10%)? ci si rosica solo margini di guadagno, e in più andrebbero tutti "strozzati"...
certo, la casa che mette in produzione una SS 125 2t che se metti un fusibile arriva a 35cv ne venderebbe a migliaia, ma per le case ora come ora è più conveniente sbattagliare a suon di carrozzerie estreme, sia perché costa meno farle, sia perchè i ragazzetti adesso si interessano solo di quelle. eusa_clap.gif

250cc: assurdo. Un 250cc 2t è buono di fare 70cv. Sarebbe una cosa da vendere a degli appassionati, perché anche noi più grandi si sà, le nostre colpe le abbiamo....preferiamo dire di avere il "millone", che il nostro "quartino di litro", anche se poi questo è quanto di più tecnicamente figo in circolazione.
In più si sovrapporrebbe ai 250cc A2, che le case si stanno coccolando come "fascia protetta"...per specularci sopra... icon_rolleyes.gif

500cc: troppo estreme e troppo costose, sia da produrre che da vendere. eusa_wall.gif

Ergo, a meno di impieghi superspecialistici (mi vengono in mente i cross e i supermotard da gara.....mi sa che ne vedremo ancora per un pò poche, a meno che questa fase "storica" del motociclismo cambi: ma devono prima cambiare gli utenti, POI le case... i costruttori alla fine fanno quello che gli utenti vogliono.
 
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