Sabato 26 maggio, durante tutta la giornata del Ting'Adria ci sarà la possibilità di fare un corso base di guida in pista con la scuola 76 RacingTeam.
Guidainpista.it
immagini visibili ai soli utenti registrati
La scuola sarà presente con gazebo, camion, area relax e zona briefing
Il corso durerà l’intera giornata, il numero massimo di partecipanti è fissato a 30, con 6 allievi per ogni istruttore.
I gruppi verranno definiti al mattino in base alle capacità di ognuno di voi.
Il costo del corso è di 150 euro a persona, a cui vanno sommati i 155 euro della giornata intera in pista…
per un totale di 305 euro a persona tutto incluso!
Il servizio di Camera On-Board è COMPRESO NEL PREZZO!!
-------------------------
IMPORTANTE!!! Al momento dell’iscrizione vi verrà inviato via mail il modulo d’iscrizione, da compilare e reinviare via mail o fax alla scuola guida, al cui interno trovate tutti i dati per effettuare il bonifico DEI SOLI 150 EURO!!
I 155 euro della giornata intera vanno versati tramite bonifico direttamente al circuito di Adria
Quindi dovrete fare 2 bonifici!!
Nel momento in cui vi iscrivete nella lista sottostante, dovete OBBLIGATORIAMENTE iscrivervi anche nella lista dei turni in pista che trovate nel topic seguente scegliendo l’opzione GIORNATA INTERA
Topic Ting'Adria 26/05 - Iscrizione Turni Liberi in pista
Il corso non verrà confermato finchè non si raggiunge il numero minimo di 10 partecipanti.
Fino a quel momento non vi verranno inviati nemmeno i dati per il pagamento
-------------------------
PROGRAMMA
SABATO 26/05
Ore 07.30: apertura hospitality e accoglienza allievi, colazione, compilazione dei moduli, controllo tecnico dei veicoli dei partecipanti. Consegna delle pettorine per l'assegnazione del gruppo di appartenenza.
Ore 08.15: briefing teorico su regole della pista, segnalazione dei commissari, postura in sella, comportamento dentro e fuori dai cordoli.
Ore 09.00: ingresso in pista per il primo turno in esclusiva. Gli allievi seguiranno l'istruttore cui sono assegnati per comprendere le traiettorie e prendere confidenza col tracciato
Ore 09.30: briefing su posizione in sella e tecniche di guida – ingresso in pista con istruttore durante i turni liberi
Ore 11.00: ingresso in pista per il secondo turno in esclusiva. Gli allievi seguiranno l'istruttore cui sono assegnati per comprendere le traiettorie e prendere confidenza col tracciato.
Ore 11.30: briefing sulle traiettorie - ingresso in pista con istruttore durante i turni liberi
Ore 13.00: ingresso in pista per il terzo turno in esclusiva. Gli istruttori seguono gli allievi riprendendoli con le camere on-board.
Ore 13.30: visione dei video on board assieme all'istruttore - ingresso in pista con istruttore durante i turni liberi
Ore 15.00: ingresso in pista per il terzo turno in esclusiva. Gli istruttori, se ulteriormente necessario, seguono gli allievi riprendendoli con le camere on-board.
Ore 15.30: chiusura del corso e consegna degli attestati
-------------------------
Per chi ne avesse necessità la scuola guida noleggia tutto l'abbigliamento da pista.
Per informazioni contattate direttamente la scuola guida al seguente indirizzo:
76racingteam@guidainpista.it
-------------------------
IMPORTANTE!!
Il topic verrà chiuso il 15 maggio per permettere agli istruttori di organizzarsi, quindi affrettatevi!!!
Organizzazione trasporto moto da Torino e provincia
[ANNULLATO] Organizzazione trasporto moto Ting'Adria
immagini visibili ai soli utenti registrati
-------------------------
PRESENTAZIONE SCUOLA GUIDA
LA SCUOLA
La 76Racing Team nasce nel 2005 dalla volontà di creare una struttura utile ad accrescere e migliorare la consapevolezza e la sicurezza in sella alla propria moto, sia in pista che in strada. Creare un processo di apprendimento graduale, partendo da circuiti lenti e guidati che permettano ad ognuno di sperimentare ed assimilare appieno le basi indispensabili, consente agli istruttori di seguire ogni iscritto in maniera individuale, lavorando su potenzialità e problematiche di ognuno e riducendo al minimo i rischi, grazie all'utilizzo in esclusiva dei circuiti e ad un ambiente amichevole nel paddock ma efficace fra i cordoli.
Solo dopo aver preso parte al corso base, gli iscritti potranno accedere ai corsi di guida veloce, per affinare la guida sportiva e condividere con altri appassionati due giorni dedicati al mondo dei motori, del paddock, della velocità in pista.
CORSO BASE
I corsi di livello base sono proposti in tre differenti circuiti italiani, per
venire incontro alle esigenze degli allievi del Nord e Centro Italia:
-Circuito internazionale di Viterbo (RM)
-Circuito internazionale di Ottobiano (PV)
-Circuito internazionale di Precenicco (UD)
L'utilizzo in esclusiva della pista, il numero chiuso di partecipanti, la costante presenza dello staff dentro e fuori la pista, permettono agli allievi di essere seguiti in maniera individuale all'interno del proprio gruppo e di creare un rapporto di migliorata conoscenza e fiducia con la propria moto e le potenzialità di ognuno. Sia che si desideri acquisire maggior fluidità, efficacia e sicurezza in sella, sia che si desideri iniziare con l'indispensabile preparazione la frequentazione del circuito di velocità, 76Racing Team offre la possibilità di vivere un'esperienza formativa completa, alternando la necessaria disciplina fra i cordoli con l'indispensabile divertimento che deve accompagnare ogni giorno la vita di un motociclista.
GUIDA VELOCE
La volontà di proporre un sempre migliorato e soddisfacente servizio rivolto agli appassionati al mondo dei circuiti ha portato 76Racing Team a ricercare partner competenti ed attenti anzitutto alla qualità dell’offerta ed alla soddisfazione degli allievi; al fine di offrire ad ogni motociclista un servizio in pista attento, completo e che non lasci spazio ad altro che al divertimento ed allo spirito sportivo, nasce la partnership per i corsi di guida veloce con 4Gmoto, di Bernard e Marc Garcia.
I corsi di guida veloce, riservati agli allievi che abbiano già sviluppato al corso base le indispensabili capacità per la propria ed altrui sicurezza, sono dedicate all'approfondimento e miglioramento di prestazioni ed efficacia nella guida sportiva in circuito: gli allievi, distribuiti nel turno più idoneo alle capacità di ognuno, prenderanno parte ai briefing teorici su traiettorie, interpretazione del tracciato, punti di staccata etc e saranno consigliati e seguiti dagli istruttori anche tramite l’ausilio dei video girati in pista, utilissimi per una più rapida e completa comprensione di errori e potenzialità.
immagini visibili ai soli utenti registrati