Desmopier ha scritto:
Come fai a non "sentire" l'anteriore dell'M3??
Le montavo sul 620, le monto sul 900, e continuo a sentire l'anteriore perfettamente incollato a terra. Prima ho avuto Dunlop e anche Pirelli, ma l'M3 anteriore è un rasoio.
Sei sicuro che questa mancanza di feeling non dipenda da altri fattori?
Per esempio, equilibratura della ruota, pressione del pneumatico, postura in sella?
Prima ipotesi: se ti hanno fatto l'equilibratura a macchina, quasi sicuramente non è precisa. La macchina va bene per le auto, ma non per le moto. I gommisti specializzati in moto la fanno a mano con un bilanciere.
Seconda ipotesi: la pressione deve essere 2.1 anteriore 2.2 posteriore, da libretto. Metzeler consiglia 2.2 anteriore e 2.4 posteriore. Personalmente mi trovo meglio con le gomme più sgonfie, ma è questione personale. Occhio che la pressione delle moto va controllata spesso, perché le gomme si scaldano molto; inoltre, sulle moto i punti di contatto con il suolo sono solo due, e pure piccoli... la pressione cambia moltissimo la sensazione di guida.
Terza ipotesi: dicci come viaggi, e ti risponderemo.
Ciao
Andiamo con ordine.
Allora, l' equilibratura me l' hanno fatta a macchina e, dopo tuo consiglio, me la sono rifatta fare da un gommista specializzato, ma ancora non mi da molto feeling, migliorati sì (grazie per il consiglio), ma ancora ha quel non so che. Come pressione io mi attengo sempre al libretto e la controllo ogni 2 pieni benzina circa (troppo?). Per come viaggio non saprei descriverti, forse dicendoti che carico molto sull' anteriore non risolvo nulla... A questo punto credo che sia solo una mia fissa. Se invece intendevi il lato "pieghe" della mia guida, beh... devo ammettere che sono un bel po' cattivo... Grazie ancora per il consiglio.