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info setup 690 smc sportsmart [Modifiche assetto]
13088419
13088419 Inviato: 6 Mar 2012 19:05
Oggetto: info setup 690 smc sportsmart [Modifiche assetto]
 

Ciao, ho un ktm 690 smc e la prox settimana mi arrivano le sportsmart davanti e dietro, ho sentito dire che per farle andare davvero bene bisogna sistemare l'assetto vista la carcassa bella rigida di questa gomma.
con le pirelli dragon super corsa pro avevo irrigidito un po le forche e il mono, poi ho messo solo la posteriore sport smart e ho tarato tutto come dice mamma ktm su sport
Adesso, io peso su per giu 80 kg senza abbigliamento, il precarico è originale e le sospensioni sempre su sport, secondo voi, dalle vostre esperienze, la lascio così e provo a vedere col tempo se modificare qualche cosa o posso gia partire da un setup "collaudato" più giusto?
Ovvio che poi più la guido capisco cosa devo modificare, ma se magari ho gia una base più o meno è meglio visto che non sono stoner in fatto a sensibilità icon_redface.gif
La gomma anteriore si è consumata in un modo assurdo! completamente usurata sulle spalle e in ottimo stato in mezzo! ed è monomescola! e non capisco il motivo! non so se sia il setup o la guida sbagliata o la gomma un po strana o cosa!
ah ultima cosa, sul sito della dunlop consigliano pressioni di 2 atm davanti e dietro per questa gomma e questa moto, secondo voi va bene o posso abbassarla un po visto che faccio solo sparate in solitaria!
Attendo i vostri consigli!
 
13088459
13088459 Inviato: 6 Mar 2012 19:12
 

Ciao! Per le pirelli non ti preoccupare! Anche le mie all'anteriore avevano fatto uguale! Mai più Pirelli infatti! Per le sospensioni non ti so dire, prima provala così e poi vedi come ti trovi!
Almeno che non la usi in pista non scendere troppo con le pressioni rischi che la gomma lavori male rovinandosi!
 
13088524
13088524 Inviato: 6 Mar 2012 19:24
 

ok, mi conforta sentire che non sono l'unico a cui la gomma ha fatto quel brutto lavoro! anche perchè non è che non freni visto che ho finito le pastiglie davanti dopo neanche 5000 km! giusto il giorno di ferragosto dopo 5 mesi!!! 0509_si_picchiano.gif
per la pressione non saprei! secondo me che sono un "inesperto" a 2 va bene ovvio! ma si può anche scendere un pelo se si vuole qualcosa in più eusa_whistle.gif
smentitemi pure se ho torto che non vado a fare cavolate 0510_inchino.gif
 
13088625
13088625 Inviato: 6 Mar 2012 19:41
 

Normalmente , come base di partenza , sia per il setting , sia per quanto riguarda la pressione gomme , conviene attenersi a quanto indicato dalla casa costruttrice della moto.....
Solo se , dopo aver preso confidenza col mezzo , tu riscontrassi comportamenti a te non graditi , conviene "aggiustare il tiro"...... icon_wink.gif
Un anteriore che si usura maggiormente sulla parte mediana della spalla , piuttosto che nella zona centrale , è una cosa assolutamente normale....., soprattutto se usi la moto prevalentemente sul misto...... 0510_confused.gif

Ad ogni modo , indicativamente , quando si passa da Pirelli/Metzeler a Dunlop , si tende ad aprire un poco le idrauliche , per compensare la maggior rigidezza della carcassa..... icon_smile.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13088820
13088820 Inviato: 6 Mar 2012 20:17
 

ok grazie! quando toglierò la cera dalle gomme proverò a vedere se mi gustano! poi proverò a perdere un po di tempo in regolazioni varie 0509_doppio_ok.gif
 
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