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marmitta per gt athena racing yasuni c20 o stage r1200?
13087086
13087086 Inviato: 6 Mar 2012 13:20
Oggetto: marmitta per gt athena racing yasuni c20 o stage r1200?
 



ho gia letto la guida ma quale è meglio tra queste due?cè qualcosa sempre per semitrofeo ma più economico?
 
13087102
13087102 Inviato: 6 Mar 2012 13:23
 

Lasciale stare entrambe se non sei capace di lavorarci dietro e di tararle.. io ho avuto per un periodo la r1200 e vuole tarature fatte bene sennò non va niente..
 
13087120
13087120 Inviato: 6 Mar 2012 13:27
 

FHT ha scritto:
Lasciale stare entrambe se non sei capace di lavorarci dietro e di tararle.. io ho avuto per un periodo la r1200 e vuole tarature fatte bene sennò non va niente..
sono un meccanico..da un po di tempo 0509_up.gif
 
13087152
13087152 Inviato: 6 Mar 2012 13:39
 

Yasuni c 20/21
 
13087172
13087172 Inviato: 6 Mar 2012 13:43
 

troppo aperte per un athena racing c'è chi ha montato una evo su questo motore, se vuoi andare di yasuni puoi provare una c16, comunque non è questione di tarare bene andrà male comunque perchè è studiata per motori con diagrammi più spinti.....
 
13087200
13087200 Inviato: 6 Mar 2012 13:50
 

Bah il racing e comunque spinto come gt
Poi lui a chiesto tra le 2 marmitte icon_smile.gif
 
13087224
13087224 Inviato: 6 Mar 2012 13:55
 

mattiam3 ha scritto:
Bah il racing e comunque spinto come gt
Poi lui a chiesto tra le 2 marmitte icon_smile.gif

hai mai provato un racing?fidati che di spinto non ha nulla mooolto meglio un tpr. poi io gli ho solo dato un consiglio e cioè che entrambe le marmitte sono troppo aperte e invece di guadagnare prestazioni le va a perdere poi può fare come vuole 0509_up.gif
 
13087326
13087326 Inviato: 6 Mar 2012 14:21
 

luigif12 ha scritto:

hai mai provato un racing?fidati che di spinto non ha nulla mooolto meglio un tpr. poi io gli ho solo dato un consiglio e cioè che entrambe le marmitte sono troppo aperte e invece di guadagnare prestazioni le va a perdere poi può fare come vuole 0509_up.gif





guarda che il tra il racing e il tpr non cambia niente aparte la testa scomponibile del tpr ma hanno lo stesso stampo 0509_up.gif
 
13088262
13088262 Inviato: 6 Mar 2012 18:27
 

zipsp2002 ha scritto:
luigif12 ha scritto:

hai mai provato un racing?fidati che di spinto non ha nulla mooolto meglio un tpr. poi io gli ho solo dato un consiglio e cioè che entrambe le marmitte sono troppo aperte e invece di guadagnare prestazioni le va a perdere poi può fare come vuole 0509_up.gif





guarda che il tra il racing e il tpr non cambia niente aparte la testa scomponibile del tpr ma hanno lo stesso stampo 0509_up.gif

ma chi te le dice queste fesserie? icon_asd.gif si vede che non hai mai avuto in mano un tpr e un athena racing i travasi sono molto differenti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13089355
13089355 Inviato: 6 Mar 2012 21:38
 

luigif12 ha scritto:
troppo aperte per un athena racing c'è chi ha montato una evo su questo motore, se vuoi andare di yasuni puoi provare una c16, comunque non è questione di tarare bene andrà male comunque perchè è studiata per motori con diagrammi più spinti.....
queste due marmitte sono per semi-trofeo, l'athena racing è un semitrofeo
 
13089439
13089439 Inviato: 6 Mar 2012 21:55
 

andrea_4t ha scritto:
luigif12 ha scritto:
troppo aperte per un athena racing c'è chi ha montato una evo su questo motore, se vuoi andare di yasuni puoi provare una c16, comunque non è questione di tarare bene andrà male comunque perchè è studiata per motori con diagrammi più spinti.....
queste due marmitte sono per semi-trofeo, l'athena racing è un semitrofeo

si la c20 che è più aperta di una evo è per semi trofeo.....ma dai icon_rolleyes.gif
 
13089489
13089489 Inviato: 6 Mar 2012 22:07
 
 
13089607
13089607 Inviato: 6 Mar 2012 22:31
 

..ma tu che dici di essere un meccainico preparatore ecc.. vai a vederti quelle giude?? ma daii.. non lo neanche aperto il link. ci vuole esperienza ma la propria.. non quella degli altri (che in molti casi non è neanche esperienza)
 
13089628
13089628 Inviato: 6 Mar 2012 22:36
 

andrea_4t ha scritto:
sono un meccanico..da un po di tempo

dicevi?? e vieni qui a chiedere queste banali informazioni e andandoti a leggere guide e/o topic ? ma dai dai..
 
13089637
13089637 Inviato: 6 Mar 2012 22:38
 

FHT ha scritto:

dicevi?? e vieni qui a chiedere queste banali informazioni e andandoti a leggere guide e/o topic ? ma dai dai..
ce scritto "meccanico preparatore"???
 
13089954
13089954 Inviato: 7 Mar 2012 0:21
 
 
13090543
13090543 Inviato: 7 Mar 2012 11:27
 

zipsp2002 ha scritto:
luigif12 ha scritto:

ma chi te le dice queste fesserie? icon_asd.gif si vede che non hai mai avuto in mano un tpr e un athena racing i travasi sono molto differenti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif





testata scomponibile del tpr su un athena racing


top tpr o athena racing?


ti basta???? icon_biggrin.gif


a dimenticavo cambia anche il pistone oltre la testa ma il cilindro e identico 0509_up.gif

appunto in mano non li hai mai presi tu parli solo per sentito dire.... sono d'accordo con FHT io le cose bisogna provarle per esperienza e non per sentito dire......comunque io non so se chi ha fatto la guida era ubriaco certo è che se dice che la yasuni c20 è più aperta di una evo di sicuro non va bene per un semitrofeo e credo che non ci sia neanche bisogno di spiegare il perchè visto che qui siete tutti preparatori icon_asd.gif
 
13091128
13091128 Inviato: 7 Mar 2012 14:35
 

luigif12 ha scritto:

appunto in mano non li hai mai presi tu parli solo per sentito dire.... sono d'accordo con FHT io le cose bisogna provarle per esperienza e non per sentito dire......comunque io non so se chi ha fatto la guida era ubriaco certo è che se dice che la yasuni c20 è più aperta di una evo di sicuro non va bene per un semitrofeo e credo che non ci sia neanche bisogno di spiegare il perchè visto che qui siete tutti preparatori icon_asd.gif




guarda che non li ho avuti tra le mani entrambi hai ragione infatti o avuto tra le mani solo il mio vechio tpr e mai l'athena poi non credo che altre persone dicano feserie perche lo sentito dire oramai un miliardo di volte e nesono oramai certo che il cilindro sia dello stesso stampo 0509_up.gif


ps. non c'e visogno che scrivi in questo modo questa per me e solo una discusione per aprofondire meglio 0509_up.gif
 
13091141
13091141 Inviato: 7 Mar 2012 14:37
 

be allora è inutile continuare perchè non è una discussione seria perchè si sta parlando solo per sentito dire e si stanno dicendo cose assurde 0509_up.gif
 
13216579
13216579 Inviato: 8 Apr 2012 13:58
 

c20 troppo aperta? non fatemi ridere.
allora la c16 la monto io su athena racing ed è chiusa, la c16 e la sorella minore della c21..uguale sono con volume minore (è scritto anche sul sito della yasuni). la c20 è della stessa famiglia della c21 (stesso volume) solo che è piu corta e da tutto a giri piu bassi. d'altronde basta vedere questi diagrammi dove su usa uno stage 6 racing (PALESEMENTE IDENTICO ALL'ATHENA RACING, IL PISTONE HA STESSO CODICE) e si nota subito che la c16 va a morire mentre la c20 da un diagramma con 2 cavalli in piu e piu distribuito. che il tpr va molto di piu di un athena racing sono solo cazzate, la testa scomponibile non da molto, nemmeno un cavallo...e entrambi con 5 luci di travaso non è che vadano chissà dove...per me tpr, stage racing e athena racing sono sullo stesso livello. e basta con ste leggende del carburatore grosso con marmitta aperta, io giro con il 19 e non ho mai avuto problemi...ah c'è un grafico dove usavano diversi carburatori con lo stesso motore...le differenze erano ridicole

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13216641
13216641 Inviato: 8 Apr 2012 14:25
 

infatti nei trofei girano con un 19 (solo venturi lucidato) 7t e malossi trofeo curva alta e vanno da dio. nessun problema.
tra le marmitte che dice lui io le yasuni non le ho mai provate. solo la z e la r.
però su un semitrofeo per conoscenze di amici che ce l'hanno va bene la c20.
 
13216701
13216701 Inviato: 8 Apr 2012 14:51
 

BIX95 ha scritto:
infatti nei trofei girano con un 19 (solo venturi lucidato) 7t e malossi trofeo curva alta e vanno da dio. nessun problema.
tra le marmitte che dice lui io le yasuni non le ho mai provate. solo la z e la r.
però su un semitrofeo per conoscenze di amici che ce l'hanno va bene la c20.


infatti quella del carburatore grosso a dismisura è solo una moda degli ultimi anni, su big bore e big evo un 28 ok...ma su un 70 troppo, nn ci ottieni nulla, la camera di manovella è quella...almeno che non si metta biella 85!
comunque io su athena racing ho la c16 e tappa, prossimo mese prendo la c20 che ho gia provato sul mio e mi trovo mooolto meglio! 0509_banana.gif
 
13216703
13216703 Inviato: 8 Apr 2012 14:52
 

e ti dirò la verità in giro le marme stage le vedo solo ruggini, la mia c16 è solo brunita, per il resto è perfetta, sono fatte bene pero azz...costano icon_sad.gif
 
13216754
13216754 Inviato: 8 Apr 2012 15:20
 

la yasuni è una delle case che fa migliori scarichi.
soprattutto come silenziatori.
unico difetto : prezzo!
 
13217160
13217160 Inviato: 8 Apr 2012 18:22
 

non costano così tanto.. c'è di peggio..
 
13217293
13217293 Inviato: 8 Apr 2012 19:11
 

ci sarebbe anche l'athena racing (marmitta) che costa meno delle concorrenti ma è altrettanto valida...
 
13217444
13217444 Inviato: 8 Apr 2012 20:05
 

allora sul athena racing puoi montare o la sua marmitta o la r1200 o la f.r.o.
 
13217480
13217480 Inviato: 8 Apr 2012 20:19
 

sout87 ha scritto:
c20 troppo aperta? non fatemi ridere.
allora la c16 la monto io su athena racing ed è chiusa, la c16 e la sorella minore della c21..uguale sono con volume minore (è scritto anche sul sito della yasuni). la c20 è della stessa famiglia della c21 (stesso volume) solo che è piu corta e da tutto a giri piu bassi. d'altronde basta vedere questi diagrammi dove su usa uno stage 6 racing (PALESEMENTE IDENTICO ALL'ATHENA RACING, IL PISTONE HA STESSO CODICE) e si nota subito che la c16 va a morire mentre la c20 da un diagramma con 2 cavalli in piu e piu distribuito. che il tpr va molto di piu di un athena racing sono solo cazzate, la testa scomponibile non da molto, nemmeno un cavallo...e entrambi con 5 luci di travaso non è che vadano chissà dove...per me tpr, stage racing e athena racing sono sullo stesso livello. e basta con ste leggende del carburatore grosso con marmitta aperta, io giro con il 19 e non ho mai avuto problemi...ah c'è un grafico dove usavano diversi carburatori con lo stesso motore...le differenze erano ridicole

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ma dove ai preso quei test di banco mene servirebbero un paio
 
13217811
13217811 Inviato: 8 Apr 2012 21:57
 

Topic ripulito, prego attenersi al linguaggio permesso dal regolamento. Grazie.
 
13218628
13218628 Inviato: 9 Apr 2012 10:42
 

i grafici li ho trovati su google immagini!
io vorrei tanto trovare un grafico sull'athena racing (lo scarico intendo)...perchè costa poco in effetti ma vorrei vedere come si comporta!
 
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