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Stile di guida economico rs 125 [consumi e VHSB 34]
13126808
13126808 Inviato: 16 Mar 2012 11:22
 

didi17 ha scritto:

ok, grazie icon_smile.gif adesso sto già alla seconda tacca salgo alla terza quindi?

Si spostalo di un'altra tacca verso l'alto.
Comunque ha ragione Thenegoziator, parliamo nel topic adatto per la carburazione 0509_up.gif
 
13128272
13128272 Inviato: 16 Mar 2012 17:24
 

Thenegoziator ha scritto:
Non c'è una guida, ma è abbastanza facile da farlo da se. L'importante è riattaccare tutti i tubi come da istruzioni. Cosa piu importante è staccare e riattaccare il tubo dell'olio all'istante, senza far entrare aria nel circuito icon_wink.gif
Per il resto è tutto svitare/riavvitare, allentare e stringere. Facile icon_wink.gif


Ok, allora io svito tutto quel tantino che basta a sfilare il 34 e ci metto il 28. Non devo cambiare altro giusto?

I vari tubi li stacco e li riattacco pari pari al 28 giusto?

Speriamo di non far entrare aria nel tubo dell' olio eusa_think.gif in caso per precauzione dovrei fare uno spurgo o qualcosa del genere?
Ma se entra un po' d'aria c'è un elevato rischio di grippare o succede che per qualche km la moto non vada come dovrebbe ma niente di più?

Grazie.
 
13128288
13128288 Inviato: 16 Mar 2012 17:29
 

Fatal1ty ha scritto:
Ragazzi ormai 10€ son come i 5€ di una volta... non date la colpa SOLO al carburatore (anche lui fa la sua piccola parte), ma date la colpa alla benza che costa quanto l'oro... più la benzina costa e meno ne entra nel serbatoio = finisce prima = si accende prima la spia della riserva = sensazione che la moto consumi di +.
Poi secondo me il 34 se carburato BENE e se non si va sempre a cannone, consuma pure meno di un 28.
Il trucco sta nel stare con la moto alla velocità scelta, ma a filo acceleratore. E' sbagliato mettere subito la marcia più lunga, perchè se non sei alla velocità idonea sei solo costretto a girare più la manopola per restare a quella velocità = il filo del carburatore si tira di più = passa + benza = consuma di +.

Quindi per consumare il minimo indispensabile è camminare a filo dell'acceleratore, sfruttare tutta la potenza erogata con la benzina che si è consumata (cioè se acceleri e poi freni subito sprechi benzina, perchè la benza che hai utilizzato per andare a quella velocità l'hai uccisa frenando).
Io faccio così con la macchina, con la moto e funziona!!! Soprattutto camminando a filo acceleratore non sai quanti km ho percorso... della serie che io e un SH 125 4t abbiamo fatto un'uscita insieme, tutti e due prima di partire avevamo la riserva accesa, tutti e due abbiamo messo 15€ e la spia della riserva si è accesa prima a lui... perchè mi chiederete?? Perchè lui per starmi dietro stava sempre aperto, io stavo di sesta a filo acceleratore sui 80-90km\h.

Ricordate... + girate la manopola e più aprite il condotto per far passare la benza.


Quindi, a rigor di logica, con il 28 dovresti consumare di meno? "Buco" più piccolo = entra meno benzina = il pieno ti dura di più.

Spero di non essermi perso nel tuo ragionamento e aver detto delle cavolate icon_xd_2.gif
 
13128596
13128596 Inviato: 16 Mar 2012 18:57
 

Nico-nik88 ha scritto:


Quindi, a rigor di logica, con il 28 dovresti consumare di meno? "Buco" più piccolo = entra meno benzina = il pieno ti dura di più.

Spero di non essermi perso nel tuo ragionamento e aver detto delle cavolate icon_xd_2.gif

Si giusto icon_mrgreen.gif
Ma il fatto è che facendo un esempio... con un carburatore più piccolo per stare ad un tot di velocità devi tenere più aperto, invece con il 34 essendo + grosso basta un filo di acceleratore per compensare 1/4 di acceleratore di un 28...
nel senso aumenti la scala... se prima con il 28 la scala era 100% con unità 20% alla volta, con il 34 la scala sarà sempre 100% ma l'unità sarà a 5% alla volta... quindi hai + scelta di parzializzare.
Poi alla fine son seghe mentali quelle che mi faccio io 0509_si_picchiano.gif
Io so soltanto che nello scooter quando avevo un 12 di carburatore stavo sempre aperto perchè non bastava e consumavo l'ira di DIO, con il 17.5 parzializzavo o stavo a filo acceleratore andando alla stessa velocità, ma consumando molto meno icon_mrgreen.gif
 
13133528
13133528 Inviato: 18 Mar 2012 13:27
 

didi17 ha scritto:
secondo te riesco a scambiarlo con un 28?


eccomi..ma solo se non devo metterci differenza..perchè già non sono sicuro al 100% di voler montare un 34, sarebbe la svolta icon_asd.gif
 
13135239
13135239 Inviato: 18 Mar 2012 21:14
 

vendite e scambi in mp!
 
13135671
13135671 Inviato: 18 Mar 2012 22:24
 

comunque raga, ho notato che ho gli stessi consumi di altri con il 28 XD forse sono io che guido in modalità eco icon_asd.gif solo la domenica la scanno e li si vedono i consumi 0509_si_picchiano.gif
 
13137634
13137634 Inviato: 19 Mar 2012 14:04
 

Il punto è che se "scanni" il 28, difficilmente ottieni gli stessi risultati che con il 34.
Poi ovvio che difficilemente tutti quelli che hanno l'RS si trovano con una carburazione buona.
 
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