Stile di guida economico rs 125 [consumi e VHSB 34]
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Inviato: 5 Mar 2012 22:56 Oggetto: Stile di guida economico rs 125 [consumi e VHSB 34]
Ciao a tutti, che stile di guida dovrei adottare per consumare meno con la mia rs 125 full power con 34 , tipo voi come cambiate le marce e come dosate il gas ? Dovrei anche carburarla perché mi consuma 10 euro subito
didi17
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Inviato: 5 Mar 2012 22:58 Oggetto: Re: Stile di guida economico rs 125
didi17 ha scritto:
Ciao a tutti, che stile di guida dovrei adottare per consumare meno con la mia rs 125 full power con 34 , tipo voi come cambiate le marce e come dosate il gas ? Dovrei anche carburarla perché mi consuma 10 euro subito
Col 34 è un pò difficile risparmiare benza..comunque basta che non la tiri sempre e non la fai andare sotto sforzo in salita..sempre ai medi giri e possibilmente non usare le marce basse..
steffyrs
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Inviato: 5 Mar 2012 22:59 Oggetto: Re: Stile di guida economico rs 125
didi17 ha scritto:
Ciao a tutti, che stile di guida dovrei adottare per consumare meno con la mia rs 125 full power con 34 , tipo voi come cambiate le marce e come dosate il gas ? Dovrei anche carburarla perché mi consuma 10 euro subito
Magari se metti il 28 già riesci a risparmiare ..poi se hai la carburazione grassa sul 34 ci credo che è una fogna ...per mantenere un consumo medio basso bisogna cambiare a giri bassi, ma ogni tanto devi comunque fare una tirata, altrimenti la valvola diventa un carboncino
Thenegoziator
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Inviato: 5 Mar 2012 23:04
essi io cambio intorno ai 6000, dite che con un 34 nn cè la faccio ad andare tranquillo?
didi17
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Inviato: 5 Mar 2012 23:06
didi17 ha scritto:
essi io cambio intorno ai 6000, dite che con un 34 nn cè la faccio ad andare tranquillo?
Ce la puoi anche fare ma non risparmieresti mai la stessa benza che risparmi con un 28..
Io ti consiglio di metterlo tanto usato lo trovi a poco..poi il 34 lo rivendi
steffyrs
Super Sport
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Inviato: 5 Mar 2012 23:15
secondo te riesco a scambiarlo con un 28?
didi17
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Inviato: 5 Mar 2012 23:16
didi17 ha scritto:
secondo te riesco a scambiarlo con un 28?
Mmmm beh perchè no..comincia a mettere annunci dappertutto
steffyrs
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Inviato: 5 Mar 2012 23:18
Guarda chi si rivede in giro per il tinga
Come ti hanno detto con il 34 è difficile consumare poco, torna al 28 originale e poi dosa con il gas girando sempre sottocoppia. Meno giri/minuto = meno benzina che brucia al minuto = consumo minore
canta237
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Inviato: 5 Mar 2012 23:21
canta237 ha scritto:
Guarda chi si rivede in giro per il tinga
Come ti hanno detto con il 34 è difficile consumare poco, torna al 28 originale e poi dosa con il gas girando sempre sottocoppia. Meno giri/minuto = meno benzina che brucia al minuto = consumo minore
ahahah io sto sempre qui mannegg, allora la cosa è tragica, vedrò di cambiarlo subito con un 28
didi17
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Inviato: 5 Mar 2012 23:37
Un Phbh 28 lo prendi anche a 30€...i vhsb 34 con collettore sono valutati dai 90 ai 120€
Comunque anche se carbureresti benissimo il 34, non avrai mai il consumo che hai con il 28.
Thenegoziator
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Inviato: 5 Mar 2012 23:40
se lo trovo a poco lo prendo altrimenti lo scambio
didi17
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Inviato: 5 Mar 2012 23:42
didi17 ha scritto:
se lo trovo a poco lo prendo altrimenti lo scambio
Se lo scambi...ci vuole la differenza da parte dell'altro ...ricorda che ti serve anche il collettore!
Thenegoziator
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Inviato: 5 Mar 2012 23:49
Thenegoziator ha scritto:
Se lo scambi...ci vuole la differenza da parte dell'altro ...ricorda che ti serve anche il collettore!
essi vediamo come si evolve la cosa, perché anche se vado tranquillo consumerebbe troppo?
didi17
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Inviato: 6 Mar 2012 0:04
Ha sempre un diffusore da 34mm eh ...poi si scarbura facilmente!
Thenegoziator
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Inviato: 6 Mar 2012 13:13
La prima cosa veramente importante per il consumo è il polso! Cerca di limitare l'apertura del gas in fase di accelerazione, perchè è proprio qui che i veicoli consumano di più. In pochè parole scordati gli spari dal semaforo La seconda cosa sarebbe rinunciare a un pò di potenza...
Mustang16
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Inviato: 15 Mar 2012 11:41
Dovrei ri-montare anch'io il 28 per un po' di tempo (ma nel mio caso la decisione non è legata ai consumi)
Sarò in grado di farlo da solo? Mah, speriamo bene, non forrei fare danni
Dato che siamo in argomento, conoscete una guida dove viene spiegato bene come fare?
In alternativa, quanto potrebbe chiedermi un meccanico per fare sto lavoro?
Grazie.
Nico-nik88
Ginocchio a Terra
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Inviato: 15 Mar 2012 14:17
Non c'è una guida, ma è abbastanza facile da farlo da se. L'importante è riattaccare tutti i tubi come da istruzioni. Cosa piu importante è staccare e riattaccare il tubo dell'olio all'istante, senza far entrare aria nel circuito
Per il resto è tutto svitare/riavvitare, allentare e stringere. Facile
Thenegoziator
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Inviato: 15 Mar 2012 14:31
tubo dell'olio?
didi17
Derapata
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Inviato: 15 Mar 2012 15:07
didi17 ha scritto:
tubo dell'olio?
Si, proprio lui
Thenegoziator
Very Important Tinga
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Inviato: 15 Mar 2012 16:08 Oggetto: Re: Stile di guida economico rs 125 [consumi e VHSB 34]
didi17 ha scritto:
Ciao a tutti, che stile di guida dovrei adottare per consumare meno con la mia rs 125 full power con 34 , tipo voi come cambiate le marce e come dosate il gas ? Dovrei anche carburarla perché mi consuma 10 euro subito
beh guarda che 10€ d'oggi sono circa 5 lt
NrGpowerdt
Impennata
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Inviato: 15 Mar 2012 16:18
bhè io cn 10 € riesco a fare a malapena 80km
mattexx
Senza Targa
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Inviato: 15 Mar 2012 18:03
mattexx ha scritto:
bhè io cn 10 € riesco a fare a malapena 80km
Ritieniti fortunato, perché questo significa che fai 15km/l circa
Thenegoziator
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Inviato: 15 Mar 2012 18:05
si anche io ma non la uso spesso me la godo le poche volte XD ho la scuola a 2 passi da casa quindi vado a piedi, il sabato vado a fare lo stile XD. Comunque il tubo dell'olio è quello marrone io l'ho tolto tanto tempo e poi l'ho rimesso
didi17
Derapata
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Inviato: 15 Mar 2012 18:15
Ragazzi ormai 10€ son come i 5€ di una volta... non date la colpa SOLO al carburatore (anche lui fa la sua piccola parte), ma date la colpa alla benza che costa quanto l'oro... più la benzina costa e meno ne entra nel serbatoio = finisce prima = si accende prima la spia della riserva = sensazione che la moto consumi di +.
Poi secondo me il 34 se carburato BENE e se non si va sempre a cannone, consuma pure meno di un 28.
Il trucco sta nel stare con la moto alla velocità scelta, ma a filo acceleratore. E' sbagliato mettere subito la marcia più lunga, perchè se non sei alla velocità idonea sei solo costretto a girare più la manopola per restare a quella velocità = il filo del carburatore si tira di più = passa + benza = consuma di +.
Quindi per consumare il minimo indispensabile è camminare a filo dell'acceleratore, sfruttare tutta la potenza erogata con la benzina che si è consumata (cioè se acceleri e poi freni subito sprechi benzina, perchè la benza che hai utilizzato per andare a quella velocità l'hai uccisa frenando).
Io faccio così con la macchina, con la moto e funziona!!! Soprattutto camminando a filo acceleratore non sai quanti km ho percorso... della serie che io e un SH 125 4t abbiamo fatto un'uscita insieme, tutti e due prima di partire avevamo la riserva accesa, tutti e due abbiamo messo 15€ e la spia della riserva si è accesa prima a lui... perchè mi chiederete?? Perchè lui per starmi dietro stava sempre aperto, io stavo di sesta a filo acceleratore sui 80-90km\h.
Ricordate... + girate la manopola e più aprite il condotto per far passare la benza.
Fatal1ty
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Inviato: 15 Mar 2012 18:40
alla mia però borbotta se non do un pò più di gas
didi17
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Inviato: 15 Mar 2012 18:42
didi17 ha scritto:
alla mia però borbotta se non do un pò più di gas
Borbotta tipo che ti strattona? Da degli strappi tipo che prende dei vuoti?
Fatal1ty
Solo Gas
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Inviato: 15 Mar 2012 18:53
nono per sempio se non sto a 6000 giri o di più fa brbrbrbr ma cammina lo stesso
didi17
Derapata
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Inviato: 15 Mar 2012 19:14
didi17 ha scritto:
nono per sempio se non sto a 6000 giri o di più fa brbrbrbr ma cammina lo stesso
ah tipo che cerca di salire di giri ma non ce la fa perchè si carrica di benzina... è perchè sei grasso ai medi... se lo fa assai prova a salire di 1 tacca il seeger che si trova nello spillo in modo tale da smagrire pochino la moto così ti consuma meno, è + para nel prendere i giri e devi dare meno gas e salire di giri
Fatal1ty
Solo Gas
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Inviato: 15 Mar 2012 19:49
Fatal1ty ha scritto:
ah tipo che cerca di salire di giri ma non ce la fa perchè si carrica di benzina... è perchè sei grasso ai medi... se lo fa assai prova a salire di 1 tacca il seeger che si trova nello spillo in modo tale da smagrire pochino la moto così ti consuma meno, è + para nel prendere i giri e devi dare meno gas e salire di giri
ok, grazie adesso sto già alla seconda tacca salgo alla terza quindi?
didi17
Derapata
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Inviato: 15 Mar 2012 20:00
didi17 ha scritto:
ok, grazie adesso sto già alla seconda tacca salgo alla terza quindi?
Seconda dal basso o dall'alto? ...comunque sopra lo spillo c'è una rondellina, usala per fare 1/2 tacca ...per le carburazioni qui; Problemi di carburazione? [sesto topic Ufficiale] ..altirmenti si va off topic!
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