ste90 ha scritto:
ciao a tutti,
ho un discreto problema all'anteriore il quale tende a sbacchettare,succede spesso a pastiglie fredde(SBS strada pista) e solo con frenate leggere,in caso di frenate più violente c'è solo il classico raglio delle sbs fredde ma la moto resta composta.
E' possibile che ci sia da rivedere la ciclistica all'anteriore dato che è stato cambiato con uno differente da quello precedente all'inizio del problema?potrebbe essere causato una bolla d'aria nell'impianto frenante che fa pinzare differentemente le due pinze creando l'oscillazione?
Io per sicurezza,dato che sto per eseguire cambio olio e pastiglie posteriori,farò un spurgo di entrambi i circuiti frenanti...ma nel malaugurato caso che il problema dovesse ripresentarsi cosa mi consigliate di fare?
Rileggendo la prima parte del post secondo me è impossibile che ci sia nulla di quello che stiamo dicendo.
Se fosse la forcella darebbe problemi sempre, anzi più è caricata (frenate brusche) più dovrebbe accentuarsi il difetto.
Se fossero i dischi idem, con frenate violenti il problema si avvertirebbe maggiormente. Se lo fa solo a freddo frenando poco, secondo me, è la "classica" vibrazione di cui si è già discusso!
Potrebbe essere possibile che la ruota sia scivolata per altri motivi (asfalto sporco...) mentre frenavi? Quante volte ti è successo che "sbacchettasse"?