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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

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749: come si guida e consigli vari [acquisto depotenziata]
13271315
13271315 Inviato: 22 Apr 2012 22:34
 



ma ragazzi per un uso stradale l ohlins mono post. è necessario? si sente la differenza? idem ammo di sterzo ohlins? doppio_lamp.gif
 
13271501
13271501 Inviato: 22 Apr 2012 23:30
 

fede749 ha scritto:
ma ragazzi per un uso stradale l ohlins mono post. è necessario? si sente la differenza? idem ammo di sterzo ohlins? doppio_lamp.gif
se fai della montagna ad un certi livello e ad un certo passo ti rispondo di si... Altrimenti sono soldi buttati, a meno che non sei un feticista della tecnica ma solo per uso estetico! icon_asd.gif
 
13273245
13273245 Inviato: 23 Apr 2012 15:12
 

sgommatore ha scritto:
è un sachs con l'adesivo sul serbatoietto.
Nell'Ohlins standard l'adesivo è posto a metà del serbatoietto e sulla base dell'ammortizzatore (dove poggia la molla) ci trovi il marchio in rilievo.


grazie mille 0509_up.gif

poco male, tanto non me ne sarei fatto nulla icon_asd.gif
 
13367772
13367772 Inviato: 18 Mag 2012 20:40
 

Ragazziiiiiiii domani è il grande giorno, inutile dire che non sto più nella pelle icon_asd.gif ci siamo passati tutti 0509_up.gif



Avete da darmi qualche consiglio per affrontare i miei primi 200 km da ducatista?
Non so, magari qualcosa a cui fare molta attenzione nelle prime manovre?

Grazie mille a tutti!

Ps. Molti di voi domani partono per l raduno 749-999, no? DIVERTITEVIIII 0509_up.gif
 
13367945
13367945 Inviato: 18 Mag 2012 21:16
 

grande acquisto !! 0509_up.gif
sono nella tua stessa situazione solo che ho preso una 2005 perchè costava meno..il forcellone pressofuso mi garba di più (si lo so ho i miei problemi icon_asd.gif icon_asd.gif )
prima o poi ci si beccherà a qualche smotazzata 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13522603
13522603 Inviato: 28 Giu 2012 15:49
Oggetto: Consiglio Acquisto (Ducati 749 25KW)
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve a tutti ragazzi!, mi chiamo Francesco ho 18 anni, volevo buttarmi su una super sportiva e sono un patito delle ducati!...ho visto la 749, volevo sapere come si comporta secondo voi per un neofita?...io la dovrei depotenziare a libretto, però ho intenzione di lasciare i suoi 100cv puri senza tapparli voi che ne dite? può dare tanti problemi? di ciclistica com'è? motore?...ho intenzione anche di girare in pista, secondo voi è divertente, scattante, agile? manutenzione?...Cosa devo controllare dato che la comprerei da un privato? vi faccio anche un'altra domanda se la dovessi comprare è possibile aggiornare le carene con un'altra ducati esempio l'848, oppure è possibile cambiare il cupolino e mettere quello con i due fari laterali e non centrali?...Grazie mille per tutte le vostre risposte
 
13522666
13522666 Inviato: 28 Giu 2012 16:04
 

Ciao, un mio amico l'ha appena presa depotenziata a libretto e motore da concessionario. Per depotenziarla ci sono voluti 3 mesi, ed il costo è di circa 400 €, però valuta molti concessionari prima di lasciarla al primo, perchè il costo varia molto e ti fanno delle menate..
Se devi comprarla da privato controlla quando ha fatto le cinghie di distribuzione, circa 250 € e olio 100 €.
Per le carene, non credo che riesci a fare, però magari mi sbaglio..

P.s. sul fatto di tenerla a piena potenza, io sono completamente contrario, settimana scorsa c'era un post di un ragazzo di 18 anni con un r6 (non depotenziabile) che è morto probabilmente per l'alta velocità. Poi uno fa quello che vuole, però nessuno ti rincorre e non devi andare per forza a 250 km/h!

buona moto doppio_lamp.gif
 
13522699
13522699 Inviato: 28 Giu 2012 16:10
 

l'R6 non è depotenziabile, è già che un ragazzo di 18anni la guida su strada e non su pista sbaglia, con questo non voglio infangare la morte...per carità!...mi spiace molto ma uno deve essere consapevole che la moto non è un giocattolo soprattutto quando si parla di cilindrate così alte...comunque tralasciando questo, io la vorrei lasciare a piena potenza, ma ancora e tutto da vedere...comunque la cinghia ogni quanto si cambia? e l'olio?...non si riesce a fare neanche esempio il cupolino della 848?...per altra manutenzione in generale cosa occorre? ciclistica, motore, ecc com'è?
 
13522743
13522743 Inviato: 28 Giu 2012 16:21
 

la cinghia ogni 20000 km , l'olio non saprei eusa_think.gif eusa_think.gif se rispetti i tagliandi non dovrai aggiungerne più di tanto di mano tua
comunque anche io ho fatto il tuo stesso passaggio 0509_up.gif ( solo che la faccio depotenziare anche di motore..sai com'è...prima moto icon_rolleyes.gif )
 
13522803
13522803 Inviato: 28 Giu 2012 16:35
 

Dallo28 ha scritto:
la cinghia ogni 20000 km , l'olio non saprei eusa_think.gif eusa_think.gif se rispetti i tagliandi non dovrai aggiungerne più di tanto di mano tua
comunque anche io ho fatto il tuo stesso passaggio 0509_up.gif ( solo che la faccio depotenziare anche di motore..sai com'è...prima moto icon_rolleyes.gif )


Dallo come ti ci trovi?... peso? potenza? agilità?
io almomento ho un motard 125 (husqvarna sm del 2010)
 
13522813
13522813 Inviato: 28 Giu 2012 16:37
 

la devo ancora far depotenziare quindi non l'ho ancora usata su strada...l'ho provata in un rettilineo da 20 metri ( il mio cortile 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif )
non fai neanche in tempo a mollare la frizione che sei già arrivato in fondo 0509_doppio_ok.gif
per l'agilità ti posso dire che da ferma c'è da abituarsi, soprattutto se vieni da un motard..le manovre sono un pò complicate icon_rolleyes.gif
 
13522859
13522859 Inviato: 28 Giu 2012 16:47
 

Un'altra cosa vedendo dei video si sente molto il rumore delle frizione è vero? c'è un modo per renderla insonorizzata?
 
13522877
13522877 Inviato: 28 Giu 2012 16:51
 

Asso93 ha scritto:
Un'altra cosa vedendo dei video si sente molto il rumore delle frizione è vero? c'è un modo per renderla insonorizzata?

mmm direi di no..frizione a secco più o meno fa sempre molto rumore ( ed è quello il bello)
magari comprando un copri frizione chiuso fa un pò meno rumore, ma non cambia più di tanto icon_asd.gif
 
13522890
13522890 Inviato: 28 Giu 2012 16:53
 

Manutenzione periodica ce nè?...c'è chi dice che con la pioggia poi uno ha dei problemi su questo genere di moto è vero? nel senso che si bagna qualcosa e poi arrivi a casa e non parte più parlavano nell'altro topic dei difetti di questa moto, ma nn capisco se dipenda da annate diverse...
 
13522897
13522897 Inviato: 28 Giu 2012 16:54
 

beh la 2006 è un pò meglio rispetto a quelle degli anni prima essendo l'ultima versione..ma poi dipende anche dalla fortuna che si ha..ci sono sempre i modelli un pò sfigati icon_rolleyes.gif
 
13523193
13523193 Inviato: 28 Giu 2012 18:07
Oggetto: Re: Consiglio Acquisto (Ducati 749 25KW)
 

Asso93 ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve a tutti ragazzi!, mi chiamo Francesco ho 18 anni, volevo buttarmi su una super sportiva e sono un patito delle ducati!...ho visto la 749, volevo sapere come si comporta secondo voi per un neofita?...io la dovrei depotenziare a libretto, però ho intenzione di lasciare i suoi 100cv puri senza tapparli voi che ne dite? può dare tanti problemi? di ciclistica com'è? motore?...ho intenzione anche di girare in pista, secondo voi è divertente, scattante, agile? manutenzione?...Cosa devo controllare dato che la comprerei da un privato? vi faccio anche un'altra domanda se la dovessi comprare è possibile aggiornare le carene con un'altra ducati esempio l'848, oppure è possibile cambiare il cupolino e mettere quello con i due fari laterali e non centrali?...Grazie mille per tutte le vostre risposte



per un neofita, si comporta molto bene. a patto di tenerla depotenziata davvero.
è pesante e da fermo poco agile, ovviamente, ma mi da senso di possenza. personalemtne è una moto che amo, già mi sta dando grandi soddisfazioni e mi dà moltissima sicurezza. pur non avendo mai guidato moto "serie" prima d'ora, ti dico solo che mi mancano 4-5mm a chiudere la gomma posteriore...in poco piu di un mese. quindi, checchè se ne dica, non è una moto "difficile"...purtroppo non posso fare paragoni, perchè non ho avuto altre esperienze.

ti dico una cosa. 34 cavalli, se è la prima volta che sali su una moto del genere, sono giusti. col tempo, magari, si puo pensare al ripotenziamento, sempre però consci delle conseguenze. se fin dal primo giorno avessi guidato la mia a potenza piena, probabilemnte mi sarei fatto molto male. 100 cv non sono pochi. non montiamoci la testa credendo di saperli gestire, perchè così non è.

è una moto che come tutte puo dare problemi, dipende da quanto sei attento nella manutenzione, e quanto sei fortunato. 0509_up.gif

le carene di una xx9 non si cambiano. è la moto piu bella del mondo...non roviniamola! icon_smile.gif se non l'hai mai vista dal vivo, fidati...è un altra cosa! non è per niente fotogenica, credimi.

per informsazioni piu tecniche su motore e ciclistica, lascio a chi ovviamente ne sa molto piu di me


doppio_lamp.gif
 
13523341
13523341 Inviato: 28 Giu 2012 18:45
Oggetto: Re: Consiglio Acquisto (Ducati 749 25KW)
 

[quote="picy"#13523193]


per un neofita, si comporta molto bene. a patto di tenerla depotenziata davvero.
è pesante e da fermo poco agile, ovviamente, ma mi da senso di possenza. personalemtne è una moto che amo, già mi sta dando grandi soddisfazioni e mi dà moltissima sicurezza. pur non avendo mai guidato moto "serie" prima d'ora, ti dico solo che mi mancano 4-5mm a chiudere la gomma posteriore...in poco piu di un mese. quindi, checchè se ne dica, non è una moto "difficile"...purtroppo non posso fare paragoni, perchè non ho avuto altre esperienze.

ti dico una cosa. 34 cavalli, se è la prima volta che sali su una moto del genere, sono giusti. col tempo, magari, si puo pensare al ripotenziamento, sempre però consci delle conseguenze. se fin dal primo giorno avessi guidato la mia a potenza piena, probabilemnte mi sarei fatto molto male. 100 cv non sono pochi. non montiamoci la testa credendo di saperli gestire, perchè così non è.

è una moto che come tutte puo dare problemi, dipende da quanto sei attento nella manutenzione, e quanto sei fortunato. 0509_up.gif

le carene di una xx9 non si cambiano. è la moto piu bella del mondo...non roviniamola! icon_smile.gif se non l'hai mai vista dal vivo, fidati...è un altra cosa! non è per niente fotogenica, credimi.

per informsazioni piu tecniche su motore e ciclistica, lascio a chi ovviamente ne sa molto piu di me


Apprezzo molto il tuo consiglio e magari lo seguirò in base all'acquisto se lo farò...personalmente nn ho mai guidato moto stadali nel senso oltre al motard nn ho guidato nulla di più...ma cosa intendete col modello sfigato? xD....mi devo preoccupare? XD, tu ce l'hai depotenziata? e la potenza come? ridotta notevolmente?
 
13523568
13523568 Inviato: 28 Giu 2012 20:15
Oggetto: Re: Consiglio Acquisto (Ducati 749 25KW)
 

picy ha scritto:



per un neofita, si comporta molto bene. a patto di tenerla depotenziata davvero.
è pesante e da fermo poco agile, ovviamente, ma mi da senso di possenza. personalemtne è una moto che amo, già mi sta dando grandi soddisfazioni e mi dà moltissima sicurezza. pur non avendo mai guidato moto "serie" prima d'ora, ti dico solo che mi mancano 4-5mm a chiudere la gomma posteriore...in poco piu di un mese. quindi, checchè se ne dica, non è una moto "difficile"...purtroppo non posso fare paragoni, perchè non ho avuto altre esperienze.

ti dico una cosa. 34 cavalli, se è la prima volta che sali su una moto del genere, sono giusti. col tempo, magari, si puo pensare al ripotenziamento, sempre però consci delle conseguenze. se fin dal primo giorno avessi guidato la mia a potenza piena, probabilemnte mi sarei fatto molto male. 100 cv non sono pochi. non montiamoci la testa credendo di saperli gestire, perchè così non è.

è una moto che come tutte puo dare problemi, dipende da quanto sei attento nella manutenzione, e quanto sei fortunato. 0509_up.gif

le carene di una xx9 non si cambiano. è la moto piu bella del mondo...non roviniamola! icon_smile.gif se non l'hai mai vista dal vivo, fidati...è un altra cosa! non è per niente fotogenica, credimi.

per informsazioni piu tecniche su motore e ciclistica, lascio a chi ovviamente ne sa molto piu di me


doppio_lamp.gif


Bravo e complimenti per i miglioramenti già ottenuti in così poco tempo! 0509_up.gif , ho già capito che non ti devo chiamare per un giro sennò mi fai mangiare la polvere! icon_asd.gif
 
13523919
13523919 Inviato: 28 Giu 2012 22:41
 

Dai ragazzi consigli e pareri di altre persone?
 
13524351
13524351 Inviato: 29 Giu 2012 7:41
 

Dallo28 ha scritto:
la cinghia ogni 20000 km , l'olio non saprei eusa_think.gif eusa_think.gif se rispetti i tagliandi non dovrai aggiungerne più di tanto di mano tua
comunque anche io ho fatto il tuo stesso passaggio 0509_up.gif ( solo che la faccio depotenziare anche di motore..sai com'è...prima moto icon_rolleyes.gif )


Le cinghie vanno cambiate ogni 20.000 km o ogni 2 anni e sono due, non una (circa 75 € l'una originali), l'olio ogni anno 3,7 kg mi sembra..
La frizione può essere più "silenziosa" montando il carter originale nel caso sia montato uno aperto aftermarket.
Per il depotenziamento, ti consiglio di farti quest'anno depotenzito, così ti abitui alla coppia, al peso e al freno motore icon_asd.gif poi con la prossima stagione, se te la senti la sblocchi..
 
13524484
13524484 Inviato: 29 Giu 2012 8:27
Oggetto: Re: Consiglio Acquisto (Ducati 749 25KW)
 

Lore749 ha scritto:


Bravo e complimenti per i miglioramenti già ottenuti in così poco tempo! 0509_up.gif , ho già capito che non ti devo chiamare per un giro sennò mi fai mangiare la polvere! icon_asd.gif



Bhe adesso...non esageriamo rotfl.gif Diciamo che finalmente sto imparando a portarla a spasso icon_mrgreen.gif

Asso93 ha scritto:
picy ha scritto:



per un neofita, si comporta molto bene. a patto di tenerla depotenziata davvero.
è pesante e da fermo poco agile, ovviamente, ma mi da senso di possenza. personalemtne è una moto che amo, già mi sta dando grandi soddisfazioni e mi dà moltissima sicurezza. pur non avendo mai guidato moto "serie" prima d'ora, ti dico solo che mi mancano 4-5mm a chiudere la gomma posteriore...in poco piu di un mese. quindi, checchè se ne dica, non è una moto "difficile"...purtroppo non posso fare paragoni, perchè non ho avuto altre esperienze.

ti dico una cosa. 34 cavalli, se è la prima volta che sali su una moto del genere, sono giusti. col tempo, magari, si puo pensare al ripotenziamento, sempre però consci delle conseguenze. se fin dal primo giorno avessi guidato la mia a potenza piena, probabilemnte mi sarei fatto molto male. 100 cv non sono pochi. non montiamoci la testa credendo di saperli gestire, perchè così non è.

è una moto che come tutte puo dare problemi, dipende da quanto sei attento nella manutenzione, e quanto sei fortunato. 0509_up.gif

le carene di una xx9 non si cambiano. è la moto piu bella del mondo...non roviniamola! icon_smile.gif se non l'hai mai vista dal vivo, fidati...è un altra cosa! non è per niente fotogenica, credimi.

per informsazioni piu tecniche su motore e ciclistica, lascio a chi ovviamente ne sa molto piu di me


Apprezzo molto il tuo consiglio e magari lo seguirò in base all'acquisto se lo farò...personalmente nn ho mai guidato moto stadali nel senso oltre al motard nn ho guidato nulla di più...ma cosa intendete col modello sfigato? xD....mi devo preoccupare? XD, tu ce l'hai depotenziata? e la potenza come? ridotta notevolmente?


Allora....modello sfigato? Mha...è una macchina, quindi come qualunque altr può essere difettosa o rompersi. Non so, forse sono tutte le male voci che ci sono in giro...certo, avrá qualche difettuccio congenito, ma nulla di irrisolvibile o realmente debilitante. 0509_up.gif

Si, per ora l'ho depo....e riesco a divertirmi pure così. Diciamo che come prestazioni è poco di piu di un 125 ripotenziato...


doppio_lamp.gif
 
13525033
13525033 Inviato: 29 Giu 2012 10:16
 

picy ha scritto:


Si, per ora l'ho depo....e riesco a divertirmi pure così. Diciamo che come prestazioni è poco di piu di un 125 ripotenziato...


doppio_lamp.gif

che alla fine per la strada sono più che sufficienti , soprattutto per i primi tempi
la gavetta fa sempre bene (ne dovrò fare tanta icon_rolleyes.gif )
 
13525046
13525046 Inviato: 29 Giu 2012 10:18
 

Ragazzi domanda un pò da principiante, ma più avanti laddove mi prendo la 749 la potrò trasformare nella versione R magari comprando determinati pezzi? se si quali?...se cambio la marmitta e metto un Termigoni acquisisce potenza...il sound da originale com'é?
 
13525086
13525086 Inviato: 29 Giu 2012 10:24
 

Asso93 ha scritto:
Ragazzi domanda un pò da principiante, ma più avanti laddove mi prendo la 749 la potrò trasformare nella versione R magari comprando determinati pezzi? se si quali?...se cambio la marmitta e metto un Termigoni acquisisce potenza...il sound da originale com'é?


Per la trasformazione nella versione R ti conviene cercarne una usata, altrimenti a pezzi la vai a pagare un infinità, considera che solo il termignoni viene più di 2.000 €. Per la potenza non ti saprei dire, magari con una centralina potrebbe migliorare un pò. Il sound originale è tipico delle Ducati con la frizione aperta si sente solo quella icon_asd.gif , a mio parere il motore ha un rumore molto basso, complici sicuramente anche le carene in parte insoronizzate.
 
13525147
13525147 Inviato: 29 Giu 2012 10:32
 

Dany l'unico probleba è che io sapevo che la versione R non si può depotenziare icon_sad.gif
 
13525267
13525267 Inviato: 29 Giu 2012 10:47
 

Raga io venendo da un motard, come mi troverò come posizione di guida?...secondo voi uno ci si può abituare? oppure se ci vado tipo di più di un ora per un viaggetto mi spacco tutto?
 
13525329
13525329 Inviato: 29 Giu 2012 10:55
 

Asso93 ha scritto:
Dany l'unico probleba è che io sapevo che la versione R non si può depotenziare icon_sad.gif


Solo il "base" e il dark si possono depotenziare, io comunque intendevo dirti che non ne vale la pena prendere un "base" e metterci su tutte le cose dell R, poi fidati che già prima di arrivare ad usare bene la ciclistica del "base", ne passerà di tempo..poi dopo due anni, ti potrai prendere anche la 1199 R se uscirà! 0509_up.gif
Comunque non è molto scomoda, o meglio nella norma delle ss, considera che rispetto ad una japp, sembra molto più rettiva perchè ha la parte del serbatoio piccolissima!
 
13525637
13525637 Inviato: 29 Giu 2012 11:51
 

Tanto per guardare un'altra parte di questa moto quant'è il serbatoio e i consumi?
 
13525721
13525721 Inviato: 29 Giu 2012 12:05
 

Asso secondo me non sei scomodo poi nell'andare, io faccio anche 500 chilometri in un giorno con zavorrina, certo non arrivo fresco come una rosa alla fine però è fattibile 0509_up.gif

In quanto consumi, se vai tranquillo la moto non consuma molto, intendo fino ai 6mila giri, se poi invece tiri i consumi aumentano.

Poi cosa dirti... E' una moto fantastica! ti diverti in ogni situazione, magari per via del peso nel misto stretto fatichi un pò ma fidati che ha un'avantreno granitico, stabile e precisa, puoi percorrere le curve ad elevata velocità.

E' una moto che però deve seguire la corretta manutenzione sennò magari con il passare del tempo di può portare delle noie. Il motore spinge forte e la ciclistica è ottima.

0509_up.gif
 
13525777
13525777 Inviato: 29 Giu 2012 12:18
 

Lore749 ha scritto:
Asso secondo me non sei scomodo poi nell'andare, io faccio anche 500 chilometri in un giorno con zavorrina, certo non arrivo fresco come una rosa alla fine però è fattibile 0509_up.gif

0509_up.gif

te sei un pazzo icon_asd.gif icon_asd.gif io anche solo spostandola da ferma standoci sopra sento i nervi della schiena che tirano e soprattutto i gioielli di famiglia contro il serbatoio non sono il massimo...ma per questa moto si sopporta questo e altro 0509_campione.gif
 
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