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Indaga su n. di proprietari, se l'hanno usata in pista.. questo magari può significare che le hanno tirato il collo o magari agito sula regolzione dell sospensioni.
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Bolli, revisione e tagliandi devono essere tutti efettuati e segnati. Poi ti do un consiglio... se ti dicono che te la vendono e nel prezzo ti aggiungono il tagliando, beh fidarsi è bene non fidarsi è meglio... quando avevo preso la mia mi avevano promesso anche il tagliando ma non me l'avevano toccata.
ecco, modo per capire se mi stanno fregando sotto questo punto di vista? posso chiedere la fattura (per dimostrare il lavoro fatto) anche se si parla di un lavoro "non fatturabile"?...la moto è in garanzia comunque, è nel loro interesse fare il tagliando penso
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Cinghie di distribuzione da cambiare ogni 20 mila km oppure 4 anni e se è rimasta tanto tempo ferma sicuramente la batteria sarà a terra.
Per il discorso frizione dipende dall'uso che il proprietario precedente ne ha fatto.. di norma ogni 20/25 mila chilometri i dischi sono da cambiare ma sono stime soggettive.
ok quindi probabilemnte già fatto tutto...ma chiederò, sono lavori segnati sul libretto di manutenzione, no?
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Controlla che nelle fercelle non ci siano perdite di olio e che i steli sono rigati.
Controlla segni di apertura del motore, nel senso... se vedi della pasta aggiunta sulla base del cilindro o sulla testa magari è segno che il motore è stato aperto per dei lavori...
Cerca se ci sono segni di ruggine o perdite di olio
Fai caso anche alla presenza di eventuali graffi e di che tipo sono (potrebbero essere indicativi di eventuali cadute ); anche una verniciatura caratterizzata da tonalità diverse o dei segni sulle leve potrebbero essere indice di cadute.
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Controlla lo stato di usura di catena, corona e pignone. ll cambio del gruppo corona-catena-pignone di solito è da effettuarsi ogni 30.000- 35.000km
mannaggia, questo potrebbe essere necessario farlo a breve chissà cosa andrei a spendere (solo di componenti, la manodopera è tutta mia su ste cose)
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Verifica dello stato di usura delle pasticche e dei dischi: controlla se vi è la presenza di scalini o evidenti rigature sui dischi
Se è posibile, chiedi ti accerdere la moto così senti come gira
Ho cercato di dirti tutto, ovviamente le mie parole sono consigli non prenderle come legge
veramente, veramente gentilissimo...ottimi consigli grazie
c'è qualcosa, oltre a tutto questo, che un navigato ducatista controllerebbe assolutamente prima di un acquisto?
cioè, magari un punto debole della moto a cui è sempre meglio buttare un occhio?
ps: sulla questione della sella sai qualcosa? siccome la sella rossa la vedo per la maggior parte sulle 749 pre-2005...ma questa è post-2005 in tutto e per tutto (carene, telaio, forcellone)...
non so, magari è un optional, o la moto poteva essere acquistata anche così direttamente da mamma ducati...idee?