Razyel ha scritto:
Ciao Wizz, mi inserisco nella discussione per dire la mia
Non voglio difendere Marcoravio ma ti dico che lo capisco purtroppo... perchè in Italia è pratica di uso comune insegnare senza averne titolo... a prescindere dai risultati.
Il fatto che purtroppo sia di uso comune (e comunque, non solo in Italia...) non giustifica a sparare a priori sugli altri
Razyel ha scritto:
Detto questo, ad esempio per quanto riguarda l'atletica, il tuo mondo, sai benissimo che l'appassionato, il praticante che legge libri, che si informa, che gareggia... SE LO MANGIA DI TRAVERSO il laureato in scienze motorie!
Infatti, purtroppo di esempi se ne vedono ovunque... Nella mia stessa società, il primo allenatore che mi seguì è vice-presidente della federazione provinciale, e allena da 15 anni... Ovviamente laureato... Ha seguito tra i migliori ragazzi della squadra, con risultati anche discreti... Ma non mi ha mai impressionato... Ad ogni modo, si è sempre reputato un riferimento nel settore per la propria passione e presenza sui campi.
Un giorno per caso gli faccio la grande domanda... "Giovanni ma qual'era la tua specialità, quando gareggiavi?"... Mai fatto una gara