wizz ha scritto:
Ciao Davide, forse non ce n'era nemmeno bisogno, nel senso: chi troppo si loda, spesso si imbroda, no?
Tutto il rispetto per chi ha studiato e fa il suo lavoro con passione, ma semplicemente non apprezzo che si denigri il lavoro e l'esperienza degli altri, quando tra l'altro l'evidenza mostra che nemmeno la si conosce: soltanto per portarmi come un esempio, pratico atletica leggera da 12 anni (ne compio 25 tra poco... quindi sono sicuramente uno "sbarbatello" rispetto ad maestri molto più esperti di me) e qualche anno fa la passione mi ha portato a seguire un corso per ottenere la licenza per insegnarla. Esatto, ho dovuto studiare e affrontare un esame, che ho superato con votazione di 30/30.
Ho poi iniziato ad seguire un gruppetto di 4/5 di ragazzini solo perchè causa un infortunio mi aspettavano 2/3 mesi di fermo da allenamenti e gare, quindi: quale occasione migliore per iniziare a fare un po' di pratica?
Fatto sta che in questa occasione devo essermi fatto notare... Perchè i ragazzini sono diventati 12 e l'anno dopo ero responsabile tecnico del mio gruppetto!
Ora sono 3 anni che ho praticamente lasciato agli altri l'attività agonistica e mi occupo a tempo pieno della preparazione tecnica del gruppo prove multiplie: mai sentito parlare del Decathlon?
Ciao Wizz, mi inserisco nella discussione per dire la mia
Non voglio difendere Marcoravio ma ti dico che lo capisco purtroppo... perchè in Italia è pratica di uso comune insegnare senza averne titolo... a prescindere dai risultati. Detto questo, ad esempio per quanto riguarda l'atletica, il tuo mondo, sai benissimo che l'appassionato, il praticante che legge libri, che si informa, che gareggia... SE LO MANGIA DI TRAVERSO il laureato in scienze motorie!
Io in questo mondo ci sono capitato quasi per caso... e per non dover subire le stesse critiche che sto leggendo qui sai che ho fatto? Alla veneranda età di 29 anni ho iniziato scienze motorie, e ho praticamente finito il primo anno con buoni risultati. Ma l'ho fatto anche perchè effettivamente mi sembra giusto parlare avendone titolo.
Buon lavoro con i ragazzi