Nimwid ha scritto:
Una suddivisione per marche, come quella descritta da Ruttigan, potrebbe essere la strada migliore per rendere la consultazione della sezione maxiscooter più facile. In altre sezioni il subforum tecnico comprende anche le discussioni inerenti le parti "estetiche" come carene, specchietti, etc, quindi non dovrebbe essere così un dramma se argomenti attualmente divisi si incontrano. Va da se che avere una sezione dedicata contenente più subforum specifici (es. meccanica, estetica, etc) per tutte le marche possibili è improponibile, si dovrebbero gestire un numero elevato di subforum, alcuni avrebbero pochissime discussioni attive.
Se vogliamo seguire la strada della divisione per marche, si potrebbe mantenere aperta ed indipendente la sezione dedicata ai consigli per gli acquisti, che penso non debba essere suddivisa per categorie, e magari si potrebbe valutare di aggiungere una sezione dedicata alle elaborazioni, meccaniche ed estetiche (il cosidetto Work in Progress), una cosa del tipo:
*Piaggio & Co.
*Honda
*Suzuki
*......
*....
*Altre marche
*Consigli per gli acquisti
*Work In Progress - Le nostre elaborazioni
Imponendo uno "sbarramento" elevato, ossia richiedendo un alto numero di discussioni aperte per poter aprire una sezione dedicata ad un marchio, si ridurrebbe il numero di subforum da gestire.
In alternativa si potrebbe "copiare" l'attuale ordine della sezione dedicata agli scooter 50cc, divisa in categorie di interesse, se è un sistema che funziona per i 50cc, non vedo perché non dovrebbe andare anche per i maxi.
Certamente sono l'ultimo arrivato e pertanto ..........
ma l'idea è eccellente
faccio molta fatica districarmi su ciò che trovo di primario interesse e ciò che è interessante e così via dicendo ....