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problema polini corsa [erogazione non lineare]
13069234
13069234 Inviato: 1 Mar 2012 20:35
Oggetto: problema polini corsa [erogazione non lineare]
 

Salve ho uno zip ac che monta : polini corsa , 19 , cono top , lamelle polini , pro replica , vario stage6 . Come rulli ho quelli da 4.9 gr. Allora volevo chiedervi due cosette ; il motorino ha una buona accelerazione solo che dai 50 in su ci mette tanto a salire,infatti il massimo che raggiunto fin ora 80 perchè ci mette tanto a salire .
Poi il mio meccanico mi ha detto che con il filtro originale non entrava abbastanza aria , è possibile o è lui che sbaglia? Ultima domanda: se taro anche la frizione riesco ad arrivare alla velocità massima in fretta? Grazie
 
13069297
13069297 Inviato: 1 Mar 2012 20:44
 

che molla e che mollette hai?
 
13069310
13069310 Inviato: 1 Mar 2012 20:45
 

e non ho cambiato nulla sulla frizione
 
13069321
13069321 Inviato: 1 Mar 2012 20:47
 

robyzip ha scritto:
e non ho cambiato nulla sulla frizione

appunto cambia molla di contrasto e mollette della frizione
 
13069331
13069331 Inviato: 1 Mar 2012 20:49
 

Allora monto mollettine gialle malossi e molla di contrasto gialla?
 
13069362
13069362 Inviato: 1 Mar 2012 20:51
 

Appesantisci i rulli a 5,3 , si sbaglia sul fatto dell'aria il tuo meccanico , puoi tranquillamente lasciare la tua cassa filtro originale con solamente la red sponge.
 
13069372
13069372 Inviato: 1 Mar 2012 20:52
 

robyzip ha scritto:
Allora monto mollettine gialle malossi e molla di contrasto gialla?

prova molla bianca o gialla e mollette gialle.. vedi come và eusa_think.gif

Ultima modifica di RedNoXx94 il 1 Mar 2012 20:53, modificato 1 volta in totale
 
13069377
13069377 Inviato: 1 Mar 2012 20:52
 

non esiste la gialla per piaggio... monta la verde della malossi e mollette frizione vanno bene le gialle malossi 0509_up.gif
 
13069412
13069412 Inviato: 1 Mar 2012 20:57
 

Allora : rimonto il filtro originale , metto mollettine gialle e mdc verde malossi , ricarburo e alleggerisco a 4.7 o 4.5 i rulli va bene cosi?
 
13069460
13069460 Inviato: 1 Mar 2012 21:03
 

prima prova a montare MDC e mollette frizione ricarbura e vedi come va... poi in caso appesantisci o viceversa ma secondo me dovrebbe andare abbastanza bene
 
13069465
13069465 Inviato: 1 Mar 2012 21:04
 

Se vuoi un mio parere , che con i piaggio ho un pò di esperienza , la molla lasciala originale , mollettine verdi - gialle (le mollettine influiscono solo sulla partenza) e APPESANTISCI i rulli il problema sta là! Metti il filtro originale perchè in una elaborazione del genere se non sai carburare bene fai solo danno con un filtro aperto. E assicurati che sia ben carburato con il filtro originale!
 
13069515
13069515 Inviato: 1 Mar 2012 21:11
 

Riepilogando : rimonto il filtro originale , i rulli li lascio come sono , mollettine gialle e ricarburare giusto?
 
13069551
13069551 Inviato: 1 Mar 2012 21:16
 

Si , ma secondo me li dovresti appesantire , a 5 - 5.3
 
13069579
13069579 Inviato: 1 Mar 2012 21:19
 

ok provo come stanno adesso e poi provo appesantiti , perchè vorrei che avesse comunque un buono scatto , ah mi sono dimenticato , come molla di contrasto ho la molla nera stage6 quella che danno col vario
 
13069585
13069585 Inviato: 1 Mar 2012 21:20
 

Se è la medium potresti provargliela.
 
13069597
13069597 Inviato: 1 Mar 2012 21:22
 

si è la medium , comunque la monto già . Il problema del motorino è che ci mette un sacco ad arrivare alla velocità massima io vorrei che la lancetta dei contachilometri arrivasse al massimo in poco tempo
 
13069682
13069682 Inviato: 1 Mar 2012 21:33
 

Sono i rulli leggeri , và fuori giri sicuramente ...
 
13069867
13069867 Inviato: 1 Mar 2012 22:00
 

beh se hai il filtro a cono se non ti da fastidio puoi anche tenerlo e se proprio vuoi rimmetterci l'originale fagli 1 o 2 buchi per far entrare più aria
 
13070006
13070006 Inviato: 1 Mar 2012 22:20
 

Vespa- ha scritto:
Se vuoi un mio parere , che con i piaggio ho un pò di esperienza , la molla lasciala originale , mollettine verdi - gialle (le mollettine influiscono solo sulla partenza) e APPESANTISCI i rulli il problema sta là! Metti il filtro originale perchè in una elaborazione del genere se non sai carburare bene fai solo danno con un filtro aperto. E assicurati che sia ben carburato con il filtro originale!


quoto.
allora, come molla metti l'originale.
mollette le gialle vanno bene. anche le verdi (malossi)
rulli 5.2

di certo andrà meglio.
 
13072294
13072294 Inviato: 2 Mar 2012 16:08
 

il problema non sono molla e mollette ma i rulli ! io avevo il tuo stesso problema con quelli da 4. 0509_doppio_ok.gif 5 e mettendo quelli da 5.8 sembra andare meglio
 
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