CoreVD ha scritto:
Allora tirata sì (non troppo però), tutto regolare.
Ho subito notato con grande sconvolgimento che nelle rotondine è molto più maneggevole della mia vecchia Errina... Con questa si piega e si fan curve strette che è una bellezza... Con l'Errina avevo qualche difficoltà in più. Ma tutte le supersportive sono così?
Altra cosa, la prima è molto incostante... Cioè se parto ad un semaforo ed ho davanti un'auto che accellera "normalmente", la prima marcia ha un erogazione MOLTO a scatti. Devo subito piazzare la seconda (parlo di 2000 giri) per evitare quegli strattoni. E' normale?
Un amico ha sentito il rumore al minimo ed afferma che è da carburare. Siccome non vorrei che fosse magra (sappiamo tutti cosa succede ad un motore in tali condizioni) da cosa capisco se è carburata in modo adeguato?
Ed ancora, mio fratello in serata si è accorto di un liquido verde che trafila (lievemente, si parla di qualche goccia) sul fondo della carena. Che può essere?
Infine, cosa può valere una moto del genere sul mercato? E' una 2000 a carburatori con poco meno di 30.000km...
Fine.
La prima incostante non saprei, con la mia di prima non avevo problemi a tenere la prima marcia quando ero in fila con le macchine o quando passavo nei paesino, scatti non ne avevo per niente.
Gli strattoni io li sentivo sulla seconda marcia quando aprivo il gas ( per il famoso problema al cambio ), ma comunque sulla prima marcia non mi ha mai dato problemi.
Fammi capire per strattoni intendi come se tipo la moto frenasse di colpo per poi riaccellerare ? Perchè se è cosi è facilmente il problema al cambio, forse con l'andare del tempo si rovinano anche le altre marcie oltre che la seconda.
Per il valore, direi 2000-2200 euro ( se il cambio è andato toglici tranquillamente 800 euro ) !