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brutale 675 vs altre.

Risultati del sondaggio

brutale 675
58% [ 17 ]
brutale 920
27% [ 8 ]
fz8
3% [ 1 ]
z750R
10% [ 3 ]
gsr750
0% [ 0 ]

Voti Totali : 29

13065099
13065099 Inviato: 29 Feb 2012 21:26
Oggetto: brutale 675 vs altre.
 



Ciao a tutti.
Poco tempo fa ho prenotato la brutale 675 lasciando una caparra di 500 euro, che nel caso la moto non mi sarebbe piaciuta (considerate che sto ancora aspettando di vederla dal vivo), avrei potuto reindirizzare su un altra moto.
Ora... dopo aver letto numerosi forum e discussioni riguardo il mio futuro acquisto mi sorgono numerosi dubbi.
Primo in assoluto si vocifera che l'assistenza mv sia veramente scarsa e considerato che la brutale 675 è una moto nuova di zecca ci si può anche aspettare qualche problema.
Secondo, sembrerebbe che questa moto, vista da chi l'ha vista dal vivo, sarebbe praticamente fatta di materiali scadenti e pessime rifiniture, cioè una moto che sembra più un giocattolo di plastica che una vera e solida moto.
Ora chiedo a voi esperti e non.. la nuova brutale vale i 9000euro richiesti? come la porreste in confronto alle ormai straviste fz8,z750r,gsr750? considerato che la brutalina semprerebbe avere qualche cavallo e peso inferiore a favore... In ultimo mi si pone l'occasione di ritirare una 920 quasi nuova a 8000euro, qui però la paura di esagerare è molta cosiderato che questa sarebbe la mia prima moto, anche se non totale prima esperienza(fatti 500km su un multistarda 1000)..
grazie, spero che qualcuno riesca a consigliarmi al meglio e mi piacerebbe avere qualche ultile comparativa tra tutte queste moto..
 
13066108
13066108 Inviato: 29 Feb 2012 23:50
 

ma non hai mai visto la moto dal vivo prima di dare la caparra? icon_eek.gif

se sei in tempo e riesci trova un concessionario dove puoi vederla e decidere meglio.
come moto la trovo molto più bella delle altre da te citate.

Ps:la 920 come prima moto mi sembra un po'esagerata, per il momento la lascierei perdere.
 
13066460
13066460 Inviato: 1 Mar 2012 8:43
 

La Brutale 675 l'ho vista al Verona Bike Expo, visto che ho passato la giornata allo stand Mv l'ho ispezionata bene!
La linea è stupenda, le finiture curate, il problema che se guardi il particolare non è proprio finita come il marchio sul serbatoio impone, vero che costa "poco", certe finiture sono all'altezza di moto come XJ6 e Gladius!
Nonostante questo, comunque la comprerei perchè avresti una moto originale e unica, non la solita Z... Poi per migliorare lo stato dei cablaggi ti metti un pomeriggio con termo restringente e due fascette e sistemi tutto! 0509_up.gif
Non mi ascoltare e prendi 920! 0510_amici.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13066843
13066843 Inviato: 1 Mar 2012 10:47
 

rame_ ha scritto:
ma non hai mai visto la moto dal vivo prima di dare la caparra? icon_eek.gif

se sei in tempo e riesci trova un concessionario dove puoi vederla e decidere meglio.
come moto la trovo molto più bella delle altre da te citate.

Ps:la 920 come prima moto mi sembra un po'esagerata, per il momento la lascierei perdere.


A questo punto mi sento un alieno... io prima di sborsare novemila euro non solo vorrei vederla ma anche PROVARLA! Ma in che concessionaria l'hai presa???

Non voglio minimamente discutere la scelta, ma le ultime due moto che ho preso le ho sempre provate oltre che viste, e scelte tra alcune prove fatte sui modelli che più mi piacevano al momento e che rientravano nel budget, giusto per capire dove buttavo i soldi!
 
13066979
13066979 Inviato: 1 Mar 2012 11:34
 

MacMickey ha scritto:


A questo punto mi sento un alieno... io prima di sborsare novemila euro non solo vorrei vederla ma anche PROVARLA! Ma in che concessionaria l'hai presa???

Non voglio minimamente discutere la scelta, ma le ultime due moto che ho preso le ho sempre provate oltre che viste, e scelte tra alcune prove fatte sui modelli che più mi piacevano al momento e che rientravano nel budget, giusto per capire dove buttavo i soldi!


Io non sono un fautore della "prova ad ogni costo".
Una moto non la capisco dopo un giretto di un quarto d'ora o pure di mezz'ora.
La capisco dopo un paio di mesi di utilizzo, quando gli automatismi e le reazioni diventano tutt'uno con il pilota.
Parto dal presupposto che comunque andrà bene, perché mi sarò documentato, avrò fatto confronti su internet e su riviste, avrò letto commenti, ecc.
Io non ho speso 17.000 € per la mia GTR 1400 senza sapere che tipo di moto era in ogni dettaglio... ma non l'ho provata prima!
E mi trovo esattamente come pensavo di trovarmi (bene... icon_wink.gif)
(Ovviamente parliamo di Case rinomate: magari una URAL la proverei prima... icon_mrgreen.gif )

Riguardo invece l'acquisto senza neanche averla vista dal vivo, beh magari un'occhiatina andrebbe data.
Anche l'occhio vuole la sua parte e le foto non sempre danno la giusta resa.
Per esempio, a me la K1600 della BMW, che in foto sembra un'ammiraglia, dal vivo mi è sembrata "piena di plastica" e francamente mi ha deluso (parere personale, s'intende... icon_smile.gif )
 
13067000
13067000 Inviato: 1 Mar 2012 11:40
 

rame_ ha scritto:
ma non hai mai visto la moto dal vivo prima di dare la caparra? icon_eek.gif

se sei in tempo e riesci trova un concessionario dove puoi vederla e decidere meglio.
come moto la trovo molto più bella delle altre da te citate.

Ps:la 920 come prima moto mi sembra un po'esagerata, per il momento la lascierei perdere.


non esistono mai moto esagerate come prima moto, in più la 920 è una 4 cilindri con un bella potenza ma un'erogazione assolutamente gestibile...quando ci prenderai un pò la mano potrai assolutamente divertirti senza il pallino di passare a qualcosa di superiore!...indirizzati su questa!
 
13067066
13067066 Inviato: 1 Mar 2012 12:05
 

diciamo che avendo solo prenotato la moto e potendo girare la caparra su un eventuale altra mi sono permesso di prenderla senza provarla e vederla dal vivo..
Comunque sabato prossimo dovrei andare a vederla e dovrei provare anche la 920. il concessionario è brunomoto di bergamo.
qualche consiglio, differenza rispetto alle jappo?
 
13067160
13067160 Inviato: 1 Mar 2012 12:29
 

Erman90 ha scritto:
diciamo che avendo solo prenotato la moto e potendo girare la caparra su un eventuale altra mi sono permesso di prenderla senza provarla e vederla dal vivo..
Comunque sabato prossimo dovrei andare a vederla e dovrei provare anche la 920. il concessionario è brunomoto di bergamo.
qualche consiglio, differenza rispetto alle jappo?


beh...rispetto alle jappo stiamo parlando di un mezzo superiore...sia prestazionalmente, sia che qualitativamente...e poi mettici il fascino del marchio...ecco...questa è proprio la caratteristica che dovrebbe portarti verso MV...intendiamoci...le jappo sono ottime moto!..ma come tenuta dell'usato sono imbarazzanti, senza considerare il fatto che sono moto esageratamente di massa e a ciascuno di noi piace molto di più la nicchia!.. icon_asd.gif
 
13067488
13067488 Inviato: 1 Mar 2012 14:09
Oggetto: Re: brutale 675 vs altre.
 

Erman90 ha scritto:

Primo in assoluto si vocifera che l'assistenza mv sia veramente scarsa e considerato che la brutale 675 è una moto nuova di zecca ci si può anche aspettare qualche problema.

Se dovessi fare una scelta in base ai soldi che ho in tasca io, molto probabilmente eviterei le primissime serie delle moto. In questo senso comprerei la brutale 675 solo dopo diversi mesi o un anno. (non a caso la mia è la 3^ annata e mi ha dato inconvenienti irrilevanti)
Erman90 ha scritto:

Secondo, sembrerebbe che questa moto, vista da chi l'ha vista dal vivo, sarebbe praticamente fatta di materiali scadenti e pessime rifiniture, cioè una moto che sembra più un giocattolo di plastica che una vera e solida moto.

L'EICMA 2011 è lontana nella mia memoria, ma a me non è sembrata male come fattura. Qualche particolare migliorabile e qualche cablaggio meglio realizzabile però mi è sembrata se non altro in linea con le dirette concorrenti di segmento.
Sono rimasto più... "amareggiato" dalla F3 a dire il vero.
Erman90 ha scritto:

Ora chiedo a voi esperti e non.. la nuova brutale vale i 9000euro richiesti? come la porreste in confronto alle ormai straviste fz8,z750r,gsr750? considerato che la brutalina semprerebbe avere qualche cavallo e peso inferiore a favore...

Diciamo che a listino la Brutale nuova ha un "gap" di 1000€ circa. Le prestazioni contano relativemente poco: fa più differenza la "dotazione di bordo".
Quindi potremmo mettere sulla bilancia il fatto che la 675 ha già le mappature motore (4 mappe) e il traction control (8 livelli). L'impianto frenante di serie è Brembo.
Poi si può dire che MVAgusta ha una produzione in serie di pochi modelli, non paragonabili con quelli delle 4 major giapponesi o delle due più ampie italiane (Ducati e Aprilia).
Inoltre il progetto è totalmente nuovo (anche se gemellato con quello della F3)
Poi aggiungi un po' di "blasone": è sempre MV dopo tutto.
Secondo me i 9000€ ci possono stare. Rimane oggettivamente: "una naked di media cilindrata un po' più cara delle altre".

Il confronto che ti può fregare è quello con moto più datate o usate pochissimo ma di altri livelli.
Una Tuono V2 potrebbe venirti via a 8000€ immatricolata nuova, ad esempio.
Oppure la Brutale che hai citato tu.
 
13067631
13067631 Inviato: 1 Mar 2012 14:48
Oggetto: Re: brutale 675 vs altre.
 

Erman90 ha scritto:
Ora chiedo a voi esperti e non.. la nuova brutale vale i 9000euro richiesti? come la porreste in confronto alle ormai straviste fz8,z750r,gsr750?



Io sinceramente di Z750R, GSR750 e FZ8 in giro non ne vedo proprio...dov'è che ne vedi così tante? Nel tuo paese? Oppure su internet? Dato che se ne vedono e se ne parla di più su internet che nella realtà icon_rolleyes.gif


P.S: la brutale mi piace parecchio ma non spenderei mai 9000€ senza vederla dal vivo eusa_think.gif
 
13067700
13067700 Inviato: 1 Mar 2012 15:06
 

In effetti pensandoci di GSR750 anche io qui a Roma non ne ho viste per nulla eusa_think.gif

Comunque nell'elenco ci avrei messo anche la Triumph Street Triple che tra l'altro ha la stessa cilindrata. Ce l'ho da poco e l'ho presa anche perchè ho trovato un usato a ottimo prezzo (e ne sono soddisfattissimo!!!). Devo ammettere che avevo pensato anche io alla Brutalina, poi parlando con alcuni possessori di Brutale e navigando in vari forum, è venuto fuori che lascia parecchio a desiderare in quanto ad affidabilità (parlo della sorella maggiore ovviamente e non di tutti i possessori). Il pensiero dunque è stato: se MV fa una moto che costa 15000€ e non è particolarmente affidabile, posso immaginare una che ne costa 9000.

Comunque la Brutalina mi piace parecchio ed ha indubbio fascino.
 
13068013
13068013 Inviato: 1 Mar 2012 16:32
 

ugocon ha scritto:


Io non sono un fautore della "prova ad ogni costo".
Una moto non la capisco dopo un giretto di un quarto d'ora o pure di mezz'ora.
La capisco dopo un paio di mesi di utilizzo, quando gli automatismi e le reazioni diventano tutt'uno con il pilota.
...

Riguardo invece l'acquisto senza neanche averla vista dal vivo, beh magari un'occhiatina andrebbe data.
Anche l'occhio vuole la sua parte e le foto non sempre danno la giusta resa. (parere personale, s'intende... icon_smile.gif )


Ma se ti piacciano un paio di moto, credo che provarle sia la maniera più semplice per scegliere, la sensazione che ti da al primo giro è quella che probabilmente ti legherà di più alla moto, una sensazione a pelle. Poi il vero feeling con il proprio mezzo verrà con i Km, ovvio.
Molti ad esempio fanno domande assurde con confronti tra 2 cilindri esempio la shiver 750 e le 4 ad esempio la Fz8. Con due giri da 10 minuti capisci qual'è la tua scelta, più che leggendo 100 post scritti da altre persone, con gusti e desideri diversi dai tuoi.
Poi se perdi il cuore per una moto e non la puoi provare... che ti devo dire: ordinala!

NB ho scritto perdi il "cuore" e non la testa. icon_smile.gif
 
13068137
13068137 Inviato: 1 Mar 2012 17:03
Oggetto: Re: brutale 675 vs altre.
 

Erman90 ha scritto:

Secondo, sembrerebbe che questa moto, vista da chi l'ha vista dal vivo, sarebbe praticamente fatta di materiali scadenti e pessime rifiniture, cioè una moto che sembra più un giocattolo di plastica che una vera e solida moto.



getta un occhio al peso e dimmi se un 675cc così leggero può essere fatto di materiali scadenti.
stiamo comunque parlando di MV.

io ci sono salito (da fermo ovviamente) all'eicma e tutto mi è parsa meno che una cosa fatta in maniera approssimativa. l'unica cosa forse la sella duretta, ma quanto è bella a vedersi?
 
13069178
13069178 Inviato: 1 Mar 2012 20:22
 

Intanto grazie mille per tutte le risposte.
Qualcuno mi ha chiesto dove vedo tutte queste jappo in giro. la mia esperienza è molto limitata però di quei pochi ragazzi che conosco e hanno la moto. uno ha una fz6, uno la fz8, uno il gsr750 e due la z750, è forse per questo che credo che siano tra le moto più vendute.
Per quanto riguarda il confronto con la street triple, non l'ho aggiunta perchè nel concessionario in cui sono andato non vendono triumph e quindi non potrei mai cambiare la brutale con questo modello, infatti il concessionario vende ducati, mv, suzuki, yamaha e kawasaki.
rimando nel discorso è chiaro che devo aspettare solo di vedere la moto nei primi giorni di marzo, quando arriverà dal conce, e solo in seguito, se dovessi decidere di tenere questa dovrò tenere in conto che essendo una moto totalmente nuova potrei avere spiacevoli inconvenienti. (secondo voi il gioco vale la candela?)
Io sono alto 1.80 e peso circa 70 chili, ritenete che possa essere un pò troppo piccola la moto considerato che peserà solo 163kg?
grazie.
 
13069339
13069339 Inviato: 1 Mar 2012 20:49
 

Erman90 ha scritto:
Intanto grazie mille per tutte le risposte.
Qualcuno mi ha chiesto dove vedo tutte queste jappo in giro. la mia esperienza è molto limitata però di quei pochi ragazzi che conosco e hanno la moto. uno ha una fz6, uno la fz8, uno il gsr750 e due la z750, è forse per questo che credo che siano tra le moto più vendute.
Per quanto riguarda il confronto con la street triple, non l'ho aggiunta perchè nel concessionario in cui sono andato non vendono triumph e quindi non potrei mai cambiare la brutale con questo modello, infatti il concessionario vende ducati, mv, suzuki, yamaha e kawasaki.
rimando nel discorso è chiaro che devo aspettare solo di vedere la moto nei primi giorni di marzo, quando arriverà dal conce, e solo in seguito, se dovessi decidere di tenere questa dovrò tenere in conto che essendo una moto totalmente nuova potrei avere spiacevoli inconvenienti. (secondo voi il gioco vale la candela?)
Io sono alto 1.80 e peso circa 70 chili, ritenete che possa essere un pò troppo piccola la moto considerato che peserà solo 163kg?
grazie.



piccola no, a meno che tu non sia eccessivamente sproporzionato, anche perché sei nella media, per il peso è solo un pregio, le rifiniture della brutalina non sono a livello delle sorelle maggiori (e vorrei vedere) ma sono comunque meglio o uguali alla concorrenza, il resto è meglio!! detto questo io tra la 675 e la 920 (le altre le escluderei) andrei di 675 perché preferisco il 3 al 4, ma diventano gusti!!
 
13070062
13070062 Inviato: 1 Mar 2012 22:29
 

Ho votato Brutale 675 sulla fiducia, se il tre cilindri di media cilindrata è simile a quello Triumph, beh, è un gran motore che fa godere sempre icon_mrgreen.gif spero solo non l'abbiano "tirato" troppo in alto per far vedere che ha un allungo pari o maggiore alle 4 cilindri jap icon_confused.gif

Esteticamente è bella, speriamo sia anche ciclisticamente all'altezza delle migliori naked medie!
 
13070214
13070214 Inviato: 1 Mar 2012 23:18
 

secondo me il prezzo della Mv è ottimo, diciamo chel fz8 ha qualcosa in più della Brutalina (finiture e plastiche) mentre sia il gsr 750 che la zeta750 stanno dietro anche se la Suzuki a conti fatti ha più motore.

Poi diamine è appena uscita la nuova f800r e costa 8500 euro eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif ....tre pistoni tutta la vita.
 
13070262
13070262 Inviato: 1 Mar 2012 23:37
 

Matrom89 ha scritto:
secondo me il prezzo della Mv è ottimo, diciamo chel fz8 ha qualcosa in più della Brutalina (finiture e plastiche) mentre sia il gsr 750 che la zeta750 stanno dietro anche se la Suzuki a conti fatti ha più motore.

Poi diamine è appena uscita la nuova f800r e costa 8500 euro eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif ....tre pistoni tutta la vita.



stando quindi a quanto dici la gsr750 sarebbe più potente, mentre a pari livello la fz8 e la zeta, però stando ai dati tecnici la 675 sembrerebbe avere circa 10 cavalli in più rispetto a queste e anche peso inferiore che dovrebbe comunque favorire la potenza della moto considerato il rapporto peso/potenza.. questo almeno teoricamente per quanto ne so io, o forse mi sbaglio!
La bmw molto carina però è un bicilindrico e sinceramente cerco qualcosa di diverso, inoltre rispetto a queste naked è una moto più touring, non esattamente quello che cerco.
 
13070632
13070632 Inviato: 2 Mar 2012 8:36
 

Se devi comprare la moto più potente prendi la 920! Se la 675, dopo un'ispezione ti soddisfa, vai con quella! Potrai raccontare ai tuoi nipoti, quando verrà esposta in un museo, di essere stato tra i primi ad averla posseduta! O no? 0509_doppio_ok.gif
 
13074866
13074866 Inviato: 3 Mar 2012 11:39
 

Street Triple ossia l'anti brutalina (anzi è il contrario essendo nata moolto prima l'inglesina)
 
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