Erman90 ha scritto:
Primo in assoluto si vocifera che l'assistenza mv sia veramente scarsa e considerato che la brutale 675 è una moto nuova di zecca ci si può anche aspettare qualche problema.
Se dovessi fare una scelta in base ai soldi che ho in tasca io, molto probabilmente eviterei le primissime serie delle moto. In questo senso comprerei la brutale 675 solo dopo diversi mesi o un anno. (non a caso la mia è la 3^ annata e mi ha dato inconvenienti irrilevanti)
Erman90 ha scritto:
Secondo, sembrerebbe che questa moto, vista da chi l'ha vista dal vivo, sarebbe praticamente fatta di materiali scadenti e pessime rifiniture, cioè una moto che sembra più un giocattolo di plastica che una vera e solida moto.
L'EICMA 2011 è lontana nella mia memoria, ma a me non è sembrata male come fattura. Qualche particolare migliorabile e qualche cablaggio meglio realizzabile però mi è sembrata se non altro in linea con le dirette concorrenti di segmento.
Sono rimasto più... "amareggiato" dalla F3 a dire il vero.
Erman90 ha scritto:
Ora chiedo a voi esperti e non.. la nuova brutale vale i 9000euro richiesti? come la porreste in confronto alle ormai straviste fz8,z750r,gsr750? considerato che la brutalina semprerebbe avere qualche cavallo e peso inferiore a favore...
Diciamo che a listino la Brutale nuova ha un "gap" di 1000€ circa. Le prestazioni contano relativemente poco: fa più differenza la "dotazione di bordo".
Quindi potremmo mettere sulla bilancia il fatto che la 675 ha già le mappature motore (4 mappe) e il traction control (8 livelli). L'impianto frenante di serie è Brembo.
Poi si può dire che MVAgusta ha una produzione in serie di pochi modelli, non paragonabili con quelli delle 4 major giapponesi o delle due più ampie italiane (Ducati e Aprilia).
Inoltre il progetto è totalmente nuovo (anche se gemellato con quello della F3)
Poi aggiungi un po' di "blasone": è sempre MV dopo tutto.
Secondo me i 9000€ ci possono stare. Rimane oggettivamente: "una naked di media cilindrata un po' più cara delle altre".
Il confronto che ti può fregare è quello con moto più datate o usate pochissimo ma di altri livelli.
Una Tuono V2 potrebbe venirti via a 8000€ immatricolata nuova, ad esempio.
Oppure la Brutale che hai citato tu.