Desmopier ha scritto:
Non solo le pinze, che sono a quattro pistoncini anziché due... ma anche i dischi, che sono di diametro maggiore. Inoltre le sospensioni del 620 sono settate più rigide, cosa che migliora la guidabilità.
In ogni caso, hai fatto bene a scegliere il 695. VIsto che è la tua prima moto, i freni e le sospensioni ti basteranno e ti avanzeranno pure. La cosa migliore è sempre prendere una moto più originale e recente possibile, soprattutto nel caso delle Ducati. Scarichi e quant'altro, se non sai chi e come li ha montati, peggiorano solo l'erogazione e l'affidabilità.
Però ti do' un consiglio: informati un poco sulla moto che ti stai per comprare... continui a confondere fasce (che sono cose montate sul pistone e che servono alla sua tenuta stagna, oltre che a raschiare via l'olio dal cilindro) con le cinghie (che sono le due strisce di gomma che azionano la distribuzione). Niente di grave, ma conoscere la propria moto, magari anche leggendosi un pò il topic seguente
Link a pagina di Motoclub Tingavert o studiandosi il libretto uso e manutenzione, evita un sacco di rotture di scatole, ti aiuta a risolvere piccoli problemi e a tenere bene la tua moto. Inoltre, il fatto di conoscere un minimo la meccanica (giusto un minimo, non occorre essere tecnici) ti aiuta ad accorgerti di quando il meccanico o il concessionario di turno tentano di fotterti... sai com'è, di questi tempi è meglio fare attenzione.
Ciao!
Quoto al 200%.
Conoscere la moto ti serve anche per fare meno danni... e con la prima moto, di danni per esperienza e incuria "da ignoranza" (nel senso che si ignorano alcune piccole attenzioni da dare alla propria bella) capita spesso di farne...
Buona 695!!