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Mollette e Rulli per taratura
13061797
13061797 Inviato: 28 Feb 2012 23:57
Oggetto: Mollette e Rulli per taratura
 



Salve ragazzi..con la funzione cerca non ho trovato niente che rispondesse alla mia domanda..io dovrei alleggerire i rulli..anzi che alleggerire i rulli..se montassi delle mollette piu dure sarebbe come alleggerire i rulli o no?? perchè per i rulli li dovrei stare a comprare invece le mollette le ho già! io ho uno scarabeo ditech con sp3 multivar e fly e sono tarato con rulli 6.2 e mdc bianca malossi e mollette frizza bianche malossi..ora io dovrei alleggerire i rulli e mettere dei 5.5 o 5.8..ma se mettessi al posto delle mollette bianche le verdi sarebbe come alleggerire i rulli??

Grazie mille per le risposte!! icon_smile.gif)
 
13061844
13061844 Inviato: 29 Feb 2012 0:04
 

perche dovresti cambiare taratura? a me sembra quella giusta...
ti dà problemi?
 
13061883
13061883 Inviato: 29 Feb 2012 0:27
Oggetto: Re: Mollette e Rulli per taratura
 

Malossi97 ha scritto:
Salve ragazzi..con la funzione cerca non ho trovato niente che rispondesse alla mia domanda..io dovrei alleggerire i rulli..anzi che alleggerire i rulli..se montassi delle mollette piu dure sarebbe come alleggerire i rulli o no?? perchè per i rulli li dovrei stare a comprare invece le mollette le ho già! io ho uno scarabeo ditech con sp3 multivar e fly e sono tarato con rulli 6.2 e mdc bianca malossi e mollette frizza bianche malossi..ora io dovrei alleggerire i rulli e mettere dei 5.5 o 5.8..ma se mettessi al posto delle mollette bianche le verdi sarebbe come alleggerire i rulli??

Grazie mille per le risposte!! icon_smile.gif)

Assolutamente no.
 
13061917
13061917 Inviato: 29 Feb 2012 1:03
 

si mi da problemi..perchè in pratica quando da fermo parto..parte diciamo lento..e poi sui 40 si sente come se gli arrivasse una spinta in piu e prende subito velocità arrivando agli 80 in poco tempo..non so se mi sono spiegato..come posso risolvere??
 
13062613
13062613 Inviato: 29 Feb 2012 11:59
 

Malossi97 ha scritto:
si mi da problemi..perchè in pratica quando da fermo parto..parte diciamo lento..e poi sui 40 si sente come se gli arrivasse una spinta in piu e prende subito velocità arrivando agli 80 in poco tempo..non so se mi sono spiegato..come posso risolvere??

normalmente si dovrebbero indurire le mollette... ma e strano... la coppia la prende a 40 per i rulli pesantucci, ma non sarebbe giusto allegerire ancora di piu visto che hai il 50cc.... per risolvere le partenze mosce puoi mettere delle mollette verdi, gia dovrebbe migliorare... per la coppia ai 40 andrebbero allegeriti i rulli di 0.4 ...portando il peso a 5.8 ma poi frulla
 
13063874
13063874 Inviato: 29 Feb 2012 17:49
 

quindi in sostanza alla fine cosa devo modificare nella taratura??
 
13064827
13064827 Inviato: 29 Feb 2012 20:39
 

Malossi97 ha scritto:
quindi in sostanza alla fine cosa devo modificare nella taratura??
io ti consiglio di mettere delle mollette verdi, la partenza sara molto migliore... poi per la coppia son ugusti... se a te piace che quella spinta te la da ai 40 kmh allora ok, se vuoi per esempio che te la dia a 30 kmh o a 20 kmh allegerisci i rulli... non andare piu in basso dei 5.8, piu in basso di cosi non va bene per la tua ela 0509_up.gif
 
13064854
13064854 Inviato: 29 Feb 2012 20:44
 

metti rulli più leggeri finchè il motore fin da subito rimanga sui regimi di massima potenza...e se vuoi indurisci le mollette finchè la frizione non attacchi sul regime di potenza :...comunque meglio partire dalle mollette e dopo tarare i rulli
 
13064861
13064861 Inviato: 29 Feb 2012 20:45
 

mi correggo ....regola i rulli per un regime leggermente inferiore 0509_up.gif
 
13064892
13064892 Inviato: 29 Feb 2012 20:52
 

comunque con sti settaggi dopo nel traffico la vedo dura...(mi riferisco alle mollette) meglio non esagerare con la durezza se no ti ritrovi con una partenza di motogp per spostarti di mezzo metro,,, e bisogna avere riflessi icon_asd.gif
 
13064908
13064908 Inviato: 29 Feb 2012 20:54
 

maxi564 ha scritto:
Malossi97 ha scritto:
quindi in sostanza alla fine cosa devo modificare nella taratura??
io ti consiglio di mettere delle mollette verdi, la partenza sara molto migliore... poi per la coppia son ugusti... se a te piace che quella spinta te la da ai 40 kmh allora ok, se vuoi per esempio che te la dia a 30 kmh o a 20 kmh allegerisci i rulli... non andare piu in basso dei 5.8, piu in basso di cosi non va bene per la tua ela 0509_up.gif


guarda che secondo me ti sbagli.. alleggerendo i rulli la "coppia" si sposta verso le alte velocità 0510_amici.gif
 
13064938
13064938 Inviato: 29 Feb 2012 21:02
 

tomtommaso96 ha scritto:


guarda che secondo me ti sbagli.. alleggerendo i rulli la "coppia" si sposta verso le alte velocità 0510_amici.gif

no e il contrario... se allegerisci il variatore apre prima, perche i rulli ci mettono poco a salire, di conseguenza se apre prima hai la coppia PRIMA appesantendo ci mettono molto a salire... dunque richiede piu giri.. se apre dopo la coppia la si ha dopo perche apre piu tardi... question di logica 0509_up.gif
 
13066645
13066645 Inviato: 1 Mar 2012 9:42
 

è qui che ti sbagli....i rulli più pesanti hanno bisogno di più giri per "andare su" einfatti tengono il motore per la maggior "parte" dei giri a regime basso a parte nel rapporto finale(ovviamente icon_smile.gif )...mentre quelli leggeri per "chiudere" bene la semipuleggia mobile hanno bisogno di maggior giri che nella MAGGIOR (bisogna anche vedere che mdc ha) parte dei casi corrisponde a una velocità relativamente alta.....comunque io parlo di rulli leggeri o pesanti sempre riferendomi sempre in base alla potenza...

comunque è meglio aspettare altre opinioni icon_mrgreen.gif
 
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