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Inviato: 28 Feb 2012 19:38 Oggetto: Aprire il blocco di un Husqy Wr125
Ciao a tutti...
Spero di essere più chiaro possibile anke se nn sarà facile...
Qualche mese fa ho avuto un problema con il mio Wr...
Premetto che la moto la uso solo per off-road..
Tornando a casa ho notato un forte getto d'olio dallo spurgo sotto al pacco lamellare!!! mi sn accorto immediatamente che si tratta di olio Frizione....
Siccome la moto ha i suoi anni e avevo già in mente di rifare cuscinetti, paraoli ecc.. ho deciso di tirare giu il blocco.... e cn la scusa lavoro i carter(lavoro che so fare)
Purtroppo io ho aperto solamente blocchi scooter..
Prima domanda: da cosa è causato il problema dello spurgo????
Seconda domanda: una volta che aprirò il blocco avrò problemi nel rimontare gli ingranaggi del cambio???? la cosa mi preoccupa visto che paraoli, cuscinetti e albero li so montare ad occhi chiusi
Se qualcuno può mandarmi una guida con foto sarebbe meglio...
Grazie in anticipooo
Bred91
Foglio Rosa
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Inviato: 28 Feb 2012 20:22
Potresti postare una foto dello spurgo in questione?
Per quando riguarda l'apertura del blocco ti posso dire che una volta smontato, tolto i copricarter e tutte le viti, levato il volano, tutta la frizione e l'ingranaggio tra frizione-albero, prendi a martellate (con un martello di gomma) l'albero motore, l'uscita del cambio (dove normalmente c'è il pignone) e dove c'è il selettore delle marce. Piano piano si aprirà (aiutati magari con dei cunei di legno). Il cambio si scomporrà in forchette, selettore desmodromico, primario, secondario e vari rasamenti. Fai solo attenzione all'ordine dei rasamenti.... Tolto l'albero e sostituiti cuscinetti e paraoli sia del cambio che del motore, per rimontare il cambio devi inserire contemporaneamente il primario e il secondario "incastrati" fra loro. Poi inserisci le forchette e il desmodromico. Quando hai controllato che gira tutto bene puoi richiudere
Spero di esserti stato utile
sleck94
Ginocchio a Terra
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13060597
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Inviato: 28 Feb 2012 20:35
Uh grazie mille.. ne farò tesoro!!! quindi nn è un lavoraccio?? basta stare attenti all'ordine delle cose...
comunque ora vedo se ho in giro qualche foto..
l'olio era nuovo... e ho sempre usato lo stesso tipo.... escludo che sia l'olio il problema...
Piuttosto pensavo a una perdita della pompa dell'acqua...
xò sn dubbioso su questa ipotesi xk l'acqua nel radiatore rimane sempre quella... il livello scende, ma di poco... e penso proprio che sia dovuto al fatto che la moto si scalda parecchio...
Bred91
Foglio Rosa
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Inviato: 29 Feb 2012 14:33
POTREBBE (non conosco bene husqy) essere che quando hai cambiato l'oiodella trasmissione ne hai messo troppo, e quando si scalda, aumentando di volume, esce dall'apposito sfiato
sleck94
Ginocchio a Terra
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Inviato: 1 Mar 2012 0:45
Purtroppo no.. nn è così... sn uno abbastanza in gamba... E nn valutare questa ipotesi sarebbe proprio da principianti...
(nn voglio essere presuntuoso)
comunque nn riesci proprio a passarmi una guida con immagini per l'apertura e chiusura del blocco??? grazie millee
Bred91
Foglio Rosa
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Inviato: 1 Mar 2012 13:27
No, non ne conosco nè ho la possibilità di farlo...... comunque sia se avessi dei problemi chiedi pure
sleck94
Ginocchio a Terra
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Inviato: 5 Mar 2012 12:12
Mi entrava acqua nel cambiooooo ora monto il blocco e e l'ho finita!!!
Bred91
Foglio Rosa
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