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Aprire il blocco di un Husqy Wr125
13060318
13060318 Inviato: 28 Feb 2012 19:38
Oggetto: Aprire il blocco di un Husqy Wr125
 

Ciao a tutti... icon_smile.gif
Spero di essere più chiaro possibile anke se nn sarà facile...
Qualche mese fa ho avuto un problema con il mio Wr...
Premetto che la moto la uso solo per off-road.. icon_smile.gif
Tornando a casa ho notato un forte getto d'olio dallo spurgo sotto al pacco lamellare!!! eusa_think.gif mi sn accorto immediatamente che si tratta di olio Frizione.... icon_eek.gif
Siccome la moto ha i suoi anni e avevo già in mente di rifare cuscinetti, paraoli ecc.. ho deciso di tirare giu il blocco.... e cn la scusa lavoro i carter(lavoro che so fare) icon_asd.gif
Purtroppo io ho aperto solamente blocchi scooter.. eusa_wall.gif
Prima domanda: da cosa è causato il problema dello spurgo????
Seconda domanda: una volta che aprirò il blocco avrò problemi nel rimontare gli ingranaggi del cambio???? eusa_think.gif la cosa mi preoccupa visto che paraoli, cuscinetti e albero li so montare ad occhi chiusi icon_biggrin.gif

Se qualcuno può mandarmi una guida con foto sarebbe meglio...

Grazie in anticipooo icon_smile.gif
 
13060529
13060529 Inviato: 28 Feb 2012 20:22
 

Potresti postare una foto dello spurgo in questione? icon_wink.gif
Per quando riguarda l'apertura del blocco ti posso dire che una volta smontato, tolto i copricarter e tutte le viti, levato il volano, tutta la frizione e l'ingranaggio tra frizione-albero, prendi a martellate (con un martello di gomma) l'albero motore, l'uscita del cambio (dove normalmente c'è il pignone) e dove c'è il selettore delle marce. Piano piano si aprirà (aiutati magari con dei cunei di legno). Il cambio si scomporrà in forchette, selettore desmodromico, primario, secondario e vari rasamenti. Fai solo attenzione all'ordine dei rasamenti.... Tolto l'albero e sostituiti cuscinetti e paraoli sia del cambio che del motore, per rimontare il cambio devi inserire contemporaneamente il primario e il secondario "incastrati" fra loro. Poi inserisci le forchette e il desmodromico. Quando hai controllato che gira tutto bene puoi richiudere icon_wink.gif
Spero di esserti stato utile icon_smile.gif
 
13060597
13060597 Inviato: 28 Feb 2012 20:35
 

Uh grazie mille.. ne farò tesoro!!! quindi nn è un lavoraccio?? basta stare attenti all'ordine delle cose... icon_smile.gif
comunque ora vedo se ho in giro qualche foto.. icon_wink.gif
 
13060734
13060734 Inviato: 28 Feb 2012 20:59
 
 
13061266
13061266 Inviato: 28 Feb 2012 22:04
 

Hai cambiato l'olio di recente? icon_smile.gif
 
13061700
13061700 Inviato: 28 Feb 2012 23:18
 

l'olio era nuovo... e ho sempre usato lo stesso tipo.... escludo che sia l'olio il problema...
Piuttosto pensavo a una perdita della pompa dell'acqua...
xò sn dubbioso su questa ipotesi xk l'acqua nel radiatore rimane sempre quella... il livello scende, ma di poco... e penso proprio che sia dovuto al fatto che la moto si scalda parecchio... icon_asd.gif
 
13063138
13063138 Inviato: 29 Feb 2012 14:33
 

POTREBBE (non conosco bene husqy) essere che quando hai cambiato l'oiodella trasmissione ne hai messo troppo, e quando si scalda, aumentando di volume, esce dall'apposito sfiato icon_wink.gif
 
13066254
13066254 Inviato: 1 Mar 2012 0:45
 

Purtroppo no.. nn è così... sn uno abbastanza in gamba... E nn valutare questa ipotesi sarebbe proprio da principianti...
(nn voglio essere presuntuoso) icon_wink.gif
comunque nn riesci proprio a passarmi una guida con immagini per l'apertura e chiusura del blocco??? grazie millee
icon_smile.gif
 
13067333
13067333 Inviato: 1 Mar 2012 13:27
 

No, non ne conosco nè ho la possibilità di farlo...... comunque sia se avessi dei problemi chiedi pure icon_wink.gif
 
13082054
13082054 Inviato: 5 Mar 2012 12:12
 

Mi entrava acqua nel cambiooooo eusa_wall.gif ora monto il blocco e e l'ho finita!!! icon_biggrin.gif
 
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