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[Come il]pignone[cambia l]e prestazioni husqvarna wr125 2010
13453209
13453209 Inviato: 11 Giu 2012 17:25
Oggetto: [Come il]pignone[cambia l]e prestazioni husqvarna wr125 2010
 

salve a tutti. sono un felice possessore di un'husqvarna wr 125 2010 con pignone da 13 denti. molti mi dicono di cambiare pignone e metterne uno con 1 o 2 denti in più o in meno, ma io di pignoni non ne capisco proprio. se cambio pignone le prestazioni come variano?
la moto la uso l' 85% in fuoristrada.
grazie a tutti.
 
13453666
13453666 Inviato: 11 Giu 2012 19:01
 

Ciao.
Riducendo il numero di denti del pignone i rapporti si accorciano.
La moto diventa più reattiva ma riduci la velocità.
Se li aumenti, allunghi le marce e non è detto che tu possa essere più veloce se il motore non riesce a "tirare" quel rapporto.
Un consiglio: impara prima a capire cosa vuoi dalla moto usandola.
Quando sarà il momento potrai pensare anche se è opportuno cambiare pignone. 0509_up.gif
 
13454036
13454036 Inviato: 11 Giu 2012 20:02
 

Ottima risposta quella di : Gommeinfiamme.
Comunque penso se usi la moto principalmente in fuoristrada non hai bisogno di alzare la velocita max. Ti conviene avere una moto più reattiva.
 
13454249
13454249 Inviato: 11 Giu 2012 20:33
 

tutto dipende dall'utilizzo e dal livello che hai nel fuoristrada, anche se la usi per il 25% sulla strada, penso che ti convenga lasciare tutto cosi' com'è
 
13454308
13454308 Inviato: 11 Giu 2012 20:42
 

Con l' 85 % in fuoristrada il rimanente 15% è ls strada che si fa per portarsi al campo di motocross. Sempre se non viaggi con il carrello dietro la macchina. Oppure vai per boschi?
 
13454427
13454427 Inviato: 11 Giu 2012 20:57
 

tutto sta nei rapporti interni della moto e soprattutto dalla tua guida!
la corona da quanti denti è?? eusa_think.gif
 
13457062
13457062 Inviato: 12 Giu 2012 13:03
 

io vado sia nei boschi che qualche volta nelle piste. vado abbastanza veloce, un po' più calmo in pista. quando parto sento che la moto è come se avesse meno accellerazione iniziale e ripresa rispetto a quella di un mio amico (gas gas ec 125) poi quando il motore sale di giri ad esempio portando al limite la seconda sento come che i cavalli arrivino tutti insieme e non distribuiti regolarmente dai bassi giri come la gas gas. è dovuto dal pignone che ha più denti o è proprio una caratteristica del motore del wr? gas gas= 12 denti
 
13457408
13457408 Inviato: 12 Giu 2012 14:08
 

Ma quello è la questione di rapportatura interna.. Strano peró che l'ec abbia così tanti bassi..
Non l'avrei mai detto..
Certo peró che se ha un pigno da 12 è avvantaggiato nei tuoi confronti che ne hai uno da 13:)
Ma guarda piuttosto aumenta la corona perchè il pigno da 12 stressa solo la catena in maniera esponenziale;)
 
15664497
15664497 Inviato: 19 Lug 2016 20:36
 

io ho un'husqvarna wre e ho acquistato un kit corona pignone catena
per cr pensando che il blocco motore e quindi l'attacco del pignone fossero gli stessi. mi sbaglio o mi hanno mandato il kit sbagliato?
 
15664662
15664662 Inviato: 20 Lug 2016 8:18
 

Non saprei aiutarti ma sarebbe stato meglio cercarlo appositamente per WRE oppure chiedere direttamente al venditore.. Se l hai preso nuovo da un negozio e devi ancora aprire la confezione senti prima il venditore se ne sa qualcosa in più perchè potresti fartelo cambiare senza problemi! Sono sicuro però che WRE ed SM abbiano le stesse misure per un kit trasmissione..
 
15665104
15665104 Inviato: 20 Lug 2016 17:46
 

Citazione:
quando parto sento che la moto è come se avesse meno accellerazione iniziale e ripresa rispetto a quella di un mio amico (gas gas ec 125) poi quando il motore sale di giri ad esempio portando al limite la seconda sento come che i cavalli arrivino tutti insieme e non distribuiti regolarmente dai bassi giri come la gas gas. è dovuto dal pignone che ha più denti o è proprio una caratteristica del motore del wr? gas gas= 12 denti


Ero il possessore di un gas gas ec 125 e quella è una caratteristica comune dei motori gas gas!
Spingono tanto ai bassi/medi pagando leggermente agli alti, in oltre sono super lineari
 
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