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Ho un gravissimo problema con il cambio della my huski wr125
10097246
10097246 Inviato: 23 Giu 2010 19:44
Oggetto: Ho un gravissimo problema con il cambio della my huski wr125
 

ciao a tutti....un giorno sn andato a farmi un giro cn la mia "motina" poi mi sono fermato ad un bar per prendere qualcosa da bere...quando sono ritornato l'ho accesa a spinta(visto che c'era una discesa)appena partita faceva un rumore strano..sembrava ingolfata..ma quando mi sono femato la pedivella delle marce nn si muoveva più era bloccata,nn entrava + nessuna marcia neanche la folle.Ho provato a farla ondeggiare avanti e indietro dando gas ma niente, il cambio nn si muoveva icon_sad.gif!!!!! Quando l'ho riaccesa (tenendo la frizione tirata) faceva fatica ad andare avanti come se fosse parita in 3,e dovevo tenerla sempre su di giri senò si spegneva...e anche la frizione ke staccava all'inizio dopo staccava a fine corsa e si spegneva...adesso è ancora in garge con questo problema!!


Secondo voi cosa può essere successo?


PS:scusate se ho sritto un poema ma nn sapevo come fare capire il problema ke ho.
 
10097266
10097266 Inviato: 23 Giu 2010 19:48
 

far partire la moto a spinta alla lunga danneggia la trasmissione..
 
10097344
10097344 Inviato: 23 Giu 2010 20:01
 

ma scusa perchè la accendevi a spinta ?
 
10097519
10097519 Inviato: 23 Giu 2010 20:25
 

se quando sei tornato a casa il blocco vibrava.. vuol dire che dal colpo secco che gli ai dato per metterla in moto a spinta, si è storto l albero della frizione e facendo forza sui cuscinetti la moto andava di sforzo però non vorrei sparare ca**ate... eusa_think.gif
 
10097636
10097636 Inviato: 23 Giu 2010 20:41
 

Sezione errata, le Husky non centrano nulla con le Cagiva! icon_wink.gif

Provvedo a spostare!
 
10102268
10102268 Inviato: 24 Giu 2010 13:49
 

quindi cosa mi consigliate di fare?devo far cambiare tt il blocco del cambio?


_____________________________________

"amala con il cuore aperto...guidala con il cervello acceso.."
 
10102768
10102768 Inviato: 24 Giu 2010 14:50
 

per lo meno inizia con l'aprire il carter frizione e verifica come stà il tutto.....dopodichè se non si risolve andrebbe aperto il blocco motore per verificare il cambio
 
10103017
10103017 Inviato: 24 Giu 2010 16:06
 

prova a cambiare l' olio del cambio
se fa ancora questo problema, ehm devi aprire e vedere cosa c'è che non va... probabile molla del selettore o qualche forchetta !
 
10103712
10103712 Inviato: 24 Giu 2010 18:33
 

libertys94 ha scritto:
far partire la moto a spinta alla lunga danneggia la trasmissione..


e per quale motivo?
 
10104046
10104046 Inviato: 24 Giu 2010 19:21
 

pole ha scritto:


e per quale motivo?


la spiegazione sarebbe (credo,da quanto mi è stato spiegato tempo fa):
gli ingranaggi non sono in rotazione e quindi l'atrito all'inserimento marcia è maggiore.




alla fine io però concordo con la tua linea di pensiero (che non hai espresso ma si è capita benissimo lo stesso!):
seghe mentali!
 
10104660
10104660 Inviato: 24 Giu 2010 20:41
 

Guitarman ha scritto:


la spiegazione sarebbe (credo,da quanto mi è stato spiegato tempo fa):
gli ingranaggi non sono in rotazione e quindi l'atrito all'inserimento marcia è maggiore.




alla fine io però concordo con la tua linea di pensiero (che non hai espresso ma si è capita benissimo lo stesso!):
seghe mentali!


se metto la marcia da fermo gli ingranaggi non sono in rotazione lo stesso anche a motore acceso ..quindi farebbe male anche mettere la prima per partire ....io metto la marcia prima da fermo e spingo con la leva tirata e poi mollo lentamente ..mai un problema ..e cambio che dura da 17 anni
 
10105163
10105163 Inviato: 24 Giu 2010 21:43
 

pole ha scritto:
Guitarman ha scritto:


la spiegazione sarebbe (credo,da quanto mi è stato spiegato tempo fa):
gli ingranaggi non sono in rotazione e quindi l'atrito all'inserimento marcia è maggiore.




alla fine io però concordo con la tua linea di pensiero (che non hai espresso ma si è capita benissimo lo stesso!):
seghe mentali!


se metto la marcia da fermo gli ingranaggi non sono in rotazione lo stesso anche a motore acceso ..quindi farebbe male anche mettere la prima per partire ....io metto la marcia prima da fermo e spingo con la leva tirata e poi mollo lentamente ..mai un problema ..e cambio che dura da 17 anni



appunto per questo nel mio post che tu hai quotato ho scritto ciò che ti ho ingrandito!! icon_asd.gif 0509_up.gif
 
10106928
10106928 Inviato: 25 Giu 2010 9:42
 

forchetta o selettore del cambio icon_wink.gif

potrebbe essere danneggiato anche qualche ingranaggio delle marce,un mio conoscente facendo così ha rotto il selettore e l'ingranaggio della terza icon_wink.gif
 
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