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liberty 2t consigli per gruppo termico e altro?!?
13055661
13055661 Inviato: 27 Feb 2012 19:49
Oggetto: liberty 2t consigli per gruppo termico e altro?!?
 



salve a tutti, sul mio liberty "vecchio modello" ho montato gruppo termico della RMS, leovince sp3, filtro dell'aria ho rimosso il filtro, pacco lamellare originale con strozzo rimosso e montato lamelle polini blu, frizione nuova originale piaggio, variatore multivar 2000, cinghia trasmissione malossi, mdc gialla malossi, carb dell'orto 19, candela NGK a passo lungo.

purtroppo si sono fatte un pò di grippatine sul pistone (credo per via della scarsa qualità dei pezzi) in quanto ho fatto 450 km di rodaggio senza mai superare i 40 45 km/h ed ho sempre usato solo olio racing power1 della castrol...

comunque la moto arriva a un max di 90 95 km/h in discesa max 80 km/h in pianura..
se non fosse grippato penso che andrebbe intorno ai 110 piu o meno...

partendo da ciò che ho già sulla moto voglio cambiare gruppo termico, marmitta(forse la top nardò andrebbe bene) e aggiungere qualcosa nella trasmissione o altro per farlo andare di piu..

intendo mantenere il raffreddamento ad aria quindi... qualè il miglior gruppo termico con raffreddamento ad aria compatibile con il mio liberty??

vorrei che toccasse i 125 km/h e che avesse un buono scatto iniziale... insomma vorrei portarlo al livello di un 125cc tutto di serie o comunque avvicinarmi molto alle prestazioni di un 125cc.

inoltre non voglio fare eccessivamente casino perciò il funghetto non consigliatemelo

cosa mi consigliate di montarci su?? ho 450 euro da parte quindi.. credo di potermi permettere un bel po di pezzi nuovi per la moto tocca solo sceglierli^^
 
13055684
13055684 Inviato: 27 Feb 2012 19:53
Oggetto: Re: liberty 2t consigli per gruppo termico e altro?!?
 

gelua ha scritto:
salve a tutti, sul mio liberty "vecchio modello" ho montato gruppo termico della RMS, leovince sp3, filtro dell'aria ho rimosso il filtro, pacco lamellare originale con strozzo rimosso e montato lamelle polini blu, frizione nuova originale piaggio, variatore multivar 2000, cinghia trasmissione malossi, mdc gialla malossi, carb dell'orto 19, candela NGK a passo lungo.

purtroppo si sono fatte un pò di grippatine sul pistone (credo per via della scarsa qualità dei pezzi) in quanto ho fatto 450 km di rodaggio senza mai superare i 40 45 km/h ed ho sempre usato solo olio racing power1 della castrol...

comunque la moto arriva a un max di 90 95 km/h in discesa max 80 km/h in pianura..
se non fosse grippato penso che andrebbe intorno ai 110 piu o meno...

partendo da ciò che ho già sulla moto voglio cambiare gruppo termico, marmitta(forse la top nardò andrebbe bene) e aggiungere qualcosa nella trasmissione o altro per farlo andare di piu..

intendo mantenere il raffreddamento ad aria quindi... qualè il miglior gruppo termico con raffreddamento ad aria compatibile con il mio liberty??

vorrei che toccasse i 125 km/h e che avesse un buono scatto iniziale... insomma vorrei portarlo al livello di un 125cc tutto di serie o comunque avvicinarmi molto alle prestazioni di un 125cc.

inoltre non voglio fare eccessivamente casino perciò il funghetto non consigliatemelo

cosa mi consigliate di montarci su?? ho 450 euro da parte quindi.. credo di potermi permettere un bel po di pezzi nuovi per la moto tocca solo sceglierli^^


Non credo che si grippa sulla scarsa qualità del cilindro
 
13055718
13055718 Inviato: 27 Feb 2012 19:58
 

se intendi mantenere il raffreddamento ad aria allora hai già troppe cose montate, invece x quanto riguarda il pistone se fosse davvero grippato neanche in moto si mettesse icon_wink.gif. X me hai messo già troppo in un motore ad aria, ma se vuoi un consiglio io toccherei la rapportazione, non è normale che con tutti quei pezzi ti fa 90 addirittura in discesa, secondo me è troppo corta
 
13055773
13055773 Inviato: 27 Feb 2012 20:10
 

io ho sempre un liberty 2t ad aria e con quello che io ho montato,il mio motore, sinceramente senza vantarmi direi che corre....io ti consiglio di montare i dr che sono sia economici che affidabili e facendo un buon rodaggio sei apposto poi io monto la nuova Giannelli come marmitta e sinceramente mi piace tantissimo e la consiglio e molto Bella ha un ottimo sound e come prestazioni con il multivar 200 da 1 cv di potenza....x il resto direi controlla la trasmissione xk e strana sta cosa(e impossibile il pistone se grippa non cammina piu quindi controlla bene)......comunque io ti direi metti il filtro di nuovo xk e uno sbaglio levarlo l'originale con una ela base come la tua e poi cambia anke la frizione gli metta una Malossi Fly e sei apposto poi lo regoli e viaggi icon_wink.gif garantito io con la mia ela faccio 130 tarato dal meccanico
 
13055849
13055849 Inviato: 27 Feb 2012 20:23
 

ciao prima di rispondere alla tua domanda ti dico che:
col tuo liberty almeno che tu non faccia una elaborazione molto spinta ( nettamente superiore al tuo budget ) i 125 km/h di tachimetro non il farai mai 0509_up.gif e non li fanno nemmeno i 125 originali nemmeno di tachimetro!!
ora se hai fatto delle grippatine al cilindro ( se va ancora si chiamano scaldate ) e lo vuoi cambiare ti consiglio il dr che va già molto bene 0509_up.gif rimetti il filtro e cosa mooolto importante cambia marmitta con una più aperta io ti consiglio una pro replica 0509_up.gif
poi se fa solo 80 vuol dire che è starato o scarburato quindi fai fare queste due cose dal meccanico dopo aver comprato i pezzi che ti ho elencato.
vedrai che andrà molto meglio e il raffreddamento ad aria sarà più che sufficiente 0510_saluto.gif
 
13055903
13055903 Inviato: 27 Feb 2012 20:34
 

con 450 euro non compri molto puoi mettere un gruppo termico malossi, ma non servono a un gran che poi monta una giannelli shot stappata o una mhr for race only non so che dirti
non conosco molti gt ad aria io ho lo sccoter a liquido
 
13057239
13057239 Inviato: 27 Feb 2012 23:19
 

si ci sono parecchie scaldate(scusate se prima o detto grippatine e che non ricordavo il nome)

è ben tarato (dal meccanico fatto a perfezione) stesso per la carburazione..

sono sicuro ke il pistone fa troppo attrito per le scaldate e non fa salire di giri la moto.. rapporti metterei i secondari... magari la campana piu leggera e la corona a farfalla.. poi metterò o la stage 6 pro replica o la top nardò e un buon gruppo termico... e direi che sono apposto solo non so che gruppo termico mettere... il DR della malossi è un idea ma mi chiedo c'è un gruppo termico con raffreddamento ad aria piu prestante del DR malossi??

il filtro dell'aria deve restare vuoto perchè arriva poca aria nella miscela anche con la red sponge malossi.
 
13057248
13057248 Inviato: 27 Feb 2012 23:22
 

forse dovrei cambiare anche l'albero che è quello di serie ed ha già sulle spalle 16200 km
ke dite dovrei mettere il top performance? o anche quello che ce già puo andare?
 
13057266
13057266 Inviato: 27 Feb 2012 23:27
 

i DR non sono malossi sono Dr o al massimo sono uguali hai Top comunque io ti direi i rapporti alla fine li metti prima di tutto il Gt x l'albero motore io con la mia ela ho un albero originale con 30 mila Km quinid puoi stare tranquillo x molto tempo.....comunque prima cosa da fre secondo me e fare gt e poi subito la trasmissione e poi i rapporti e alla fine l'albero
 
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