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Rsv 1000 anno 2000 in panne
13047876
13047876 Inviato: 25 Feb 2012 18:49
Oggetto: Rsv 1000 anno 2000 in panne
 



Ciao ragazzi , volevo chiedere se a qualcuno era capitato il mio stesso problema . Io ho una RSV 1000 R del 2000 ,stavo cercando di salire un piccolo marciapiede e quando staccai la frizione si sentì una specie di piccolo botto e la moto non è più partita . funziona tutto, quando giro la kiave il display fa tutto il normale funzionamento , ma il motorino d'avviamento nn attacca proprio , si sente solo un ronzio , zzzzzzzzzz e nn va. Fatemi sapere qualcosa . grazie a tutti
 
13047907
13047907 Inviato: 25 Feb 2012 18:55
 

è partita la ruota libera del motorino d'avvaimento ... problema molto noto per i motori rotax
 
13047937
13047937 Inviato: 25 Feb 2012 19:04
 

Ciao , ma nn dovrebbe almeno dare il cenno di partire facendo strani rumori ?
 
13048224
13048224 Inviato: 25 Feb 2012 20:14
 

Hai provato a farla partire a spinta?
 
13048261
13048261 Inviato: 25 Feb 2012 20:20
 

topo ha scritto:
è partita la ruota libera del motorino d'avvaimento ... problema molto noto per i motori rotax





quotone!





no, quando premi il pulsante start, la ruota libera non ingrana piu' con il volano ed il motore
non parte, emettendo il classico zzzzzzzzzzzzzzzzzz...a volte, sui motori Rotax, basta sostituire
la molla.


Ruota libera motori rotax [Come risparmiare!!!]
dai un'occhiata a questo post.





doppio_lamp.gif
 
13048762
13048762 Inviato: 25 Feb 2012 23:04
 

Quello che mi fa inca@@are è che per particolari da pochi euro, nella fase industriale, si perdono e un buon motore diventa un rottame inaffidabile 0509_mitra.gif

Dopo 20-30 rotture su 100 vedi che c'è qualcosa che non va, modifica il particolare, i giapponesi sono più avanti, anche loro hanno degli inconvenienti ma rimediano in fretta.

Ho avuto la 128 fiat, a parte i problemi di ruggine passante, ho rotto 5 pedali della frizione e non hanno mai modificato il particolare. Il pedale era incernierato a sbalzo e nell'uso intenso cittadino si spezzava sulla saldatura,

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13048818
13048818 Inviato: 25 Feb 2012 23:20
 

qualora dovessi sotituire la ruota libera, ti consiglio di prendere il ricambio tramite ducati.. se non sbaglio è la stessa della 999, ha una molla di qualità migliore e costa pure meno!
 
13049290
13049290 Inviato: 26 Feb 2012 10:19
 

anto_scara ha scritto:
Hai provato a farla partire a spinta?


far psrtire un aprilia rsv a spinta nmon è propio facilissimo
 
13050101
13050101 Inviato: 26 Feb 2012 14:29
 

alexm ha scritto:
qualora dovessi sotituire la ruota libera, ti consiglio di prendere il ricambio tramite ducati.. se non sbaglio è la stessa della 999, ha una molla di qualità migliore e costa pure meno!

precisamente quella del monster 900 carbu 0509_up.gif
qui postai anche il codice del ricambio Ducati per non sbagliare icon_biggrin.gif

problemi vari con la mia RSV [freno posteriore e display]
 
13052754
13052754 Inviato: 27 Feb 2012 8:30
 

confermo con coloro che hanno detto che è la ruota libera... ti dicò ciò perchè a me ha fatto lo stesso problema... però ho dovuto cambiare tutta la ruota libera ed il volano. Avevo comprato inizialmente quella ducati, ma il mio mecccanico non si è fidato a montarla perciò ci ha pensato lui a rimediare tutta la componentistica e rimontarla..
La ruota ducati ti confermo che funziona ma, oltre al mio meccanico, non convinceva neanche me. Evita di fare i soliti rattoppamenti cambiando solo la molla o prendere i cilindretti da altre parti e riutilizzare quella vecchia... attenziona se la flangia e il rocchettone sono consumati, se lo sono ti consiglio di cambiarli ma la spesa non è molto leggera. Attenzione a comprare i pezzi su internet perchè anche se le foto sono fatte bene non ti permettono di valutare l'usura dei pezzi, e ti ritroveresti con dei soldi buttati e dei pezzi non utilizzabili.
Io l'ho ripresa sabato spendendo una bella cifretta... questi sono i miei consigli... Vedi anche la batteria perchè la maggior parte della rottura della ruota è dovuta alle accenzioni forzate, se hai una batteria carica non da problemi... ti consiglio una batteria yuasa da 14v
che ha un maggior spunto.
La ruota libera ducati ti costa, o almeno io l'ho pagata, 60 euro.
 
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