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problema taratura phantom f 12 [gira troppo alto]
13073379
13073379 Inviato: 2 Mar 2012 20:35
 

si ce lo ancora icon_biggrin.gif ......oggi ho montato la molla bianca e sembra perfetta di taratura
da 0 a 60 ci mette pochissimo...da 60 a 70 sale normalmente.....però si ferma a 70 a giri un pochino alti
 
13073414
13073414 Inviato: 2 Mar 2012 20:40
 

sasizza95 ha scritto:
si ce lo ancora icon_biggrin.gif ......oggi ho montato la molla bianca e sembra perfetta di taratura
da 0 a 60 ci mette pochissimo...da 60 a 70 sale normalmente.....però si ferma a 70 a giri un pochino alti
sembra e questo il problema... quindi tu dici che a piu di 70 non va?? in nessun caso... qui c e qualcosa che non va... forse il tuo f12 e euro 2 , quindi e bloccato di centralina... ma non ne sono sicuro, devo vedere una foto dello statore per capirlo...
 
13073428
13073428 Inviato: 2 Mar 2012 20:43
 

ma originale con solo al zx faceva 76
 
13073455
13073455 Inviato: 2 Mar 2012 20:48
 

sasizza95 ha scritto:
ma originale con solo al zx faceva 76
e lo so ma dovrebbe andare oltre... ora che marmitta hai? hai tolto lo strozzo sul collettore? il carburatore e l originale o lo hai cammbiato?
 
13073475
13073475 Inviato: 2 Mar 2012 20:51
 

tutto originale apparte la zx che cera gia su quando ho comprato la moto
marmitta zx
variatore multivar
frizione fly
campana polini
cinghia belt malossi
mdf verdi
mdc bianca
 
13073490
13073490 Inviato: 2 Mar 2012 20:53
 

sasizza95 ha scritto:
tutto originale apparte la zx che cera gia su quando ho comprato la moto
marmitta zx
variatore multivar
frizione fly
campana polini
cinghia belt malossi
mdf verdi
mdc bianca

anche il carburatore e originale?? allora puo darsi che e questo il problema... il carburatore originale e piccolissimo e in piu ha uno strozzo anche quello icon_asd.gif beh si purtroppo si... ora mi informero e ti faccio sapere, ma se non mi sbaglio il carburo originale ha uno strozzo... e se non c e, allora e la centralina che ti tappa...
 
13073522
13073522 Inviato: 2 Mar 2012 21:00
 

ok..ma la cosa che non capisco è perchè va di meno..cosa centra la centralina
 
13073574
13073574 Inviato: 2 Mar 2012 21:10
 

sasizza95 ha scritto:
ok..ma la cosa che non capisco è perchè va di meno..cosa centra la centralina
se il tuo scooter e euro 2, ha un blocco nella centralina che ti limita i giri del motore, in modo che non possa superare una certa velocita... semplice ed efficace... invece nel carburatore c e una sorta di strozzo che non ho ancora capito dove si trova, che fa passare meno benzina e di conseguenza tappa... l idea migliore sarebbe cambiare direttamente carburatore, prendendo un 17.5 che e piu grande e fa girare meglio il motore, l incremento di prestazioni e notevole e in piu non ti strozza niente... i minarelli hanno il difetto di avere un carburatore da 12, mentre i piaggio hanno gia di serie il 17.5 ( tappato) ...
 
13073607
13073607 Inviato: 2 Mar 2012 21:15
 

a ok..pero ho gia parlato con i miei e il carburatore per adesso non lo posso mettere e ovviamente neanche cilindro e neanche centralina
 
13073671
13073671 Inviato: 2 Mar 2012 21:25
 

sasizza95 ha scritto:
a ok..pero ho gia parlato con i miei e il carburatore per adesso non lo posso mettere e ovviamente neanche cilindro e neanche centralina
ma la centralina non e che serve molto cambiarla perche non limita chissache, qui secondo me e il carburatore che e strozzato, io negli ultimi 30 minuti ho cercato un po su google per vedere se trovo qualcosa su questo strozzo, fin ora ho solo sentito che e in plastica... ma non so dov e e come e fatto... cerca un po in internet e vedi se trovi qualcosa, alcuni dicono che c e altri dicono di no... comunque per quanto riguarda la taratura, ti consiglio ancora di prendere un set da 5.5 o 5.7 e rimettere la molla di contrasto originale, e vedi come va, di sicuro guadagni qualcosa in velocita massima 0509_up.gif io ho quasi il tuo stesso motore, anzi la mia elaborazione e anche meno evoluta rispetto alla tua, ho solo 70cc dr 17.5 giannelli extra variatore top performances e rapporti un po piu lunghi eppure ieri sera ho fatto una tirata ed e arrivato a 125 kmh di tachimetro ovviamente, ma e un ottimo risultato--- cerchiamo di risolvere, si deve pur arrivare a una soluzione...
 
13073698
13073698 Inviato: 2 Mar 2012 21:30
 

ok ok...ma ancora non riesco a capire perche fa di meno....anche se ce un strozzo dovrebbe fare un po di piu o al massimo dovrebbe andare uguale...ma non meno!!!
 
13073744
13073744 Inviato: 2 Mar 2012 21:36
 

Salve a tutti io smontando il mio carburatore 12 l'ho aperto e c'era di tutto tranne che uno strozzo, è strano che lo scooter si fermi a 70.. cioè quando il mio era tutto originale faceva 75 poi ho preso una giannelli next un variatore top con rulli da 6.5 e il filtro aperto della one e andava una bomba... è davvero molto strano perchè se i giri arrivano significa che c'è qualcosa che blocca la ruota come se i rapporti fossero già al massimo... se ci fosse uno strozzo nel carburatore dovrebbe passare poca benzina e non dovrebbe salire subito di giri.. almeno credo... parlo da inesperto non sono un meccanico..
 
13073760
13073760 Inviato: 2 Mar 2012 21:39
 

sasizza95 ha scritto:
ok ok...ma ancora non riesco a capire perche fa di meno....anche se ce un strozzo dovrebbe fare un po di piu o al massimo dovrebbe andare uguale...ma non meno!!!
un po di piu?? e allora perche lo mettono lo strozzo? gli strozzi li mettono per farti andare di meno, per seguire le norme della UE sui ciclomotori, e una cosa che fanno... lo strozzo ti fa andare molto meno, perche appunto tappa... in questo caso tappa l entrata della benzina nel motore... tu acceleri anche a manetta ma la benzina non arriva piu, di conseguenza non superi quella velocita... apparte questo e anche un problema di taratura, anche se quella che hai adesso non e male... mettendo i rulli da 5.5 e la molla originale sentirai il motore piu leggero, piu scattante, piu vivo rispetto a ora...lo strozzo della marmitta e stato tolto vero?
 
13073764
13073764 Inviato: 2 Mar 2012 21:40
 

sisi non cè più
 
13073812
13073812 Inviato: 2 Mar 2012 21:50
 

sasizza95 ha scritto:
sisi non cè più
bene, una buona notizia.. Fammi sapere sulla taratura, e vediamo di risolvere il problema degli strozzi
 
13073846
13073846 Inviato: 2 Mar 2012 21:56
 

ok appena posso compro le massette e monto la molla originale........ma esattamente che massette compro
 
13074908
13074908 Inviato: 3 Mar 2012 12:01
 

sasizza95 ha scritto:
ok appena posso compro le massette e monto la molla originale........ma esattamente che massette compro
devi comprare le massette da 5.5 grammi, della misura delle tue... stai attento a non sbagliare misura, che poi non te le cambiano piu...
 
13079027
13079027 Inviato: 4 Mar 2012 17:33
 

scusate se mi intrometto devo mettere sul mio zip sp nuovo modello la top line, carburatore 17.5, variatore pinasco overdrive e red sponge con gt e tutto il resto originale.
vorrei sapere che rulli, molla e mollette dovrei montare?
 
13083260
13083260 Inviato: 5 Mar 2012 16:21
 

sasizza95 ha scritto:
ok appena posso compro le massette e monto la molla originale........ma esattamente che massette compro
hai comprato?
 
13085462
13085462 Inviato: 5 Mar 2012 22:30
 

si le ho comprate ma non ho fatto in tempo a montarle purtropo devo aspettare 1 settimana per usare la moto e per montare le massette perchè ho un problema....ti faccio sapere appena le monto 5.5 malossi
ciao
 
13087125
13087125 Inviato: 6 Mar 2012 13:28
 

sasizza95 ha scritto:
si le ho comprate ma non ho fatto in tempo a montarle purtropo devo aspettare 1 settimana per usare la moto e per montare le massette perchè ho un problema....ti faccio sapere appena le monto 5.5 malossi
ciao

ok va bene, poi fammi sapere
 
13111215
13111215 Inviato: 12 Mar 2012 17:38
 

buone notizie icon_biggrin.gif sono riuscito a montare il tutto e ho provato sia con la molla bianca che con quella originale....
con la mdc originale: buona accellerazione ma poi cala e riprende e poi va
con mdc bianca: buona accellerazione ma cala pochissimo e poi va
grazie ragazzi per avermi aiutato 0509_up.gif
 
13111243
13111243 Inviato: 12 Mar 2012 17:43
 

sasizza95 ha scritto:
buone notizie icon_biggrin.gif sono riuscito a montare il tutto e ho provato sia con la molla bianca che con quella originale....
con la mdc originale: buona accellerazione ma poi cala e riprende e poi va
con mdc bianca: buona accellerazione ma cala pochissimo e poi va
grazie ragazzi per avermi aiutato 0509_up.gif
di niente, e la velocita massima? com e? a quanto arriva?
 
13112333
13112333 Inviato: 12 Mar 2012 20:45
 

e arriva a 83...io speravo di più ma fa niente icon_biggrin.gif
 
13112351
13112351 Inviato: 12 Mar 2012 20:47
 

sasizza95 ha scritto:
e arriva a 83...io speravo di più ma fa niente icon_biggrin.gif

beh pero da 70 a 83 c e una bella differenza... hai visto che avevo ragione io? icon_mrgreen.gif comunque con la molla di contrasto originale secondo me andrebbe anche meglio in velocita massima...
 
13112406
13112406 Inviato: 12 Mar 2012 20:54
 

okok grazie ancora


scusa ma adesso cosa devo fare con questo topic.....lo lascio senza più rientrarci o devo fare qualcos'altro???
 
13112449
13112449 Inviato: 12 Mar 2012 21:00
 

sasizza95 ha scritto:
okok grazie ancora


scusa ma adesso cosa devo fare con questo topic.....lo lascio senza più rientrarci o devo fare qualcos'altro???

lascialo cosi, tu non puoi fare niente, provvedera un moderatore a chiuderlo, oppure glielo fai sapere tu ...
 
13112466
13112466 Inviato: 12 Mar 2012 21:02
 

okok allora lo lascio stare cosi
grazie ancora ciaoo icon_biggrin.gif
 
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